Grande Fratello 12: Confronti senza urlare nella casa del GF, finalmente!

GRANDE FRATELLO 12

Lunedì sera il Grande Fratello si è divertito a  provocare i ragazzi della casa, ed infatti, al termine della diretta, li ha divisi e mischiati in due gruppi: il primo gruppo è formato da Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia, che è rimasto in Casa mentre il secondo gruppo è formato da Enrica, Leone, Martina, Amedeo, Caterina, Kiran, Armando e Gaia e  è andato in Tugurio. Questa  divisione è stata  ben studiata dagli autori del GF, e di conseguenza ha fatto scattare  l’avvio di un confronto tra alcune concorrenti ormai diventate nemiche.

Il lato positivo è che questo chiarimento ha portato finalmente ad una tregua. Infatti tra la cucina e la zona relax le prime due ragazze a confrontarsi sono state le due acerrime nemiche Ilenia Pastorelli e Floriana Messina, che non sono mai riuscite a confrontarsi litigare e  senza urlare.Ma ecco che la scorsa notte è andata meglio perchè  le due inquiline,  con l’ intento di creare una convivenza più civile, sembrano pronte a chiarire le loro posizioni. Infatti a notte fonda le due si sono ‘aperte’ l’una all’altra senza timore. La romana è andata subito al sodo e ha proposto alla potentina una sorta di gioco e cioè che  ognuna dirà quello che pensa dell’altra senza peli sulla lingua e senza paura. La prima ad iniziare è Floriana che afferma che  ha sempre avvertito una sorta di indisponibilità da parte sua.  Ilenia le risponde che, secondo lei, l’ unico interesse di Flo  è  l’aspetto fisico, e di conseguenza la  spinge sempre di più a considerarla una persona vuota e priva di interesse. Per fortuna non scatta  la lite fra le due ragazze, anzi si scoccano sorrisi che rasserenano l’ atmosfera, e ciascuna tenta di giustificare la propria debolezza. Bene un primo passo è stato fatto ed entrambe sembrano pronte a rivedere le posizioni assunte di difesa, e magari a ricredersi l’ una dell’ altra!

Ora passiamo dalla casa al tugurio. Infatti Caterina Siviero , Gaia Bruschini e Martina Pascutti fanno il primo passo! I toni diversi tra le ragazze in tugurio. C’è ancora qualche screzio ma, almeno qualche speranza di arrivare a un chiarimento c è.  La bionda romana e la padovana  parlano della discussione avvenuta la scorsa settimana tra Caterina e Chiara, ed  anche del cambiamento dei rapporti di ‘amicizia’ all’ interno della  Casa. Questo è stato un confronto acceso che non le ha portate ad nessun punto ben fermo ma che, alla fine però  è stato necessario per Caterina che l’ ha aiutata a dire a Gaia di essere dispiaciuta dell’allontanamento e del raffreddamento dei rapporti tra lei ,  e Adriana,e aggiunge che le piacerebbe poter recuperare.

La bionda si trova in nomination e sta vivendo questi giorni con ansia, e  non sembra indifferente alle affermazioni di Caterina, anzi potrebbe aprire una porta pacifica dalla quale però non lascerebbe entrare ancora Martina, forse perchè non si fida ancora abbastanza di lei. Infatti con la torinese le cose proprio non vanno e a dispiacersene di più è proprio l’ interessata mora che chiude la discussione rivelando a Gaia che se   insiste ad avere un rapporto di amicizia con lei  è perché pensa che è una  persona schietta, che dice le cose in faccia, ma che è  convinta che c’è del buono dietro la sua armatura!

Bene cari lettori sembrerebbe che i ragazzi del Grande Fratello stiano mettendo da parte l’ astio tra di loro per arrivare ad un pacifico confronto, e chissà forse in futuro anche ad una amicizia!