Grande Fratello 12: Riassunto ottava puntata 12 dicembre 2011

RIASSUNTO GRANDE FRATELLO 12 OTTAVA PUNTATA DEL 12 DICEMBRE 2011

Nell’ottava puntata del grande fratello 12 di ieri sera 12 dicembre 2011, come anticipato nel dettaglio sin dal pomeriggio da questo portale, è successo davvero di tutto; lacrime, momenti di forti emozioni, sorprese e tanto divertimento, hanno fatto da cornice ad una puntata caratterizzata dall’ingresso di 3 nuovi concorrenti, e dall’entrata per alcune decine di minuti di un ex concorrente e protagonista della passata edizione del grande fratello, Guendalina Tavassi.

Partiamo proprio da quest’ultimo episodio, ritenuto da noi molto importante per l’effetto che ha sortito su un concorrente col quale ha avuto un “chiarimento”; Questo chiarimento, se così può esser definito, Guenda l’ha avuto con Rudolf. Guendalina sostiene di aver conosciuto il Mernone la scorsa estate durante una serata dove era ospite. Rudolf si trovava in quella discoteca assieme a tutto il resto della squadra di rugby romana con la quale gioca; poco dopo il Mernone ha tentato di approcciare con la Tavassi sostenendo d’esser un ragazzo australiano, un massaggiatore della squadra, tanto da strapparle il numero di cellulare. Nei giorni seguenti i due hanno avuto modo di incontrarsi nuovamente, arrivando sino ad un bacio, nel corso di una passaggiata a Ponte Milvio. Ovviamente Rudolf, pur confermando tutta la storia, dice di non aver mai baciato Guenda e di non averle chiesto di fare dell’altro. Dal canto suo Guenda, col suo fare estremamente simpatico, conferma a l’Italia intera una versione completamente opposta a quanto asserito dal Mernone. La discussione trai due non sortisce alcun effetto, e dopo aver salutato tutti i concorrenti, Guenda viene fatta uscire dalla casa. Dall’incontro in poi Rudolf appare estremente demotivato nel continuare la sua esperienza all’interno della casa del grande fratello, e nel corso della nomination, confesserà ad Alessia la possibilità di lasciare il gioco.

Prima dell’ingresso di Guendalina in casa, abbiamo assistito ad altri duri confronti; tra questi c’è senza dubbio quello avvenuto tra Enrica Saraniti e Luca Di Tolla, i due ex grandi amici di fronda, ormai dichiarati “i rivali della casa”. Alessia, assieme ad Alfonso Signorini, in collegamento dallo studio milanese di Kalispera (impegnato nelle prove del suo programma in vista della diretta di venerdì), hanno tentato di capire il perchè di questo repentino allontanamento e cambio di rotta di Luca nei confronti di Enrica, ma anche qui, purtroppo, non è emersa la verità. Luca sostiene di aver riflettuto su Enrica e di aver capito che la donna ha strumentalizzato la situazione per i propri obiettivi all’interno del gioco, ribadendo la sua totale indifferenza verso la sicialiana; dal canto suo Enrica sostiene che Luca soffre di una doppia personalità, e sebbene i suoi lungimiarnti discorsi, è un uomo completamente immaturo ed a dimostrazione di quanto, fa notare tutti i tentativi d’abbordaggio effettuati dal Di Tolla con  le altre donne della cas,a tutte così differenti e soprattutto vicine nel tempo. Signorini aprova quanto asserito dalla Saraniti.

Dopo aver parlato brevemente dei modi bruschi e violenti di Kiran nel divertirsi e confrontarsi con il resto dei coinquilini (anche con le donne), un modo di fare che intendiamo denunciare senza indugio anche noi (prende a calci e pugni ogni cosa che si trova davanti), in studio viene affrontato finalmente un tema soft, il classico momento “del cuore” del gf 12 e dopo l’rwm settimanale raffigurante l’evoluzioni “amorose” della dodicesima casa di Cinecittà, con l’affare Caterina e Armando su tutti, si passa alla consueta rassegna relativa alle simpaticissime domande dell’esperto in gossip Signorini, domande alle quali tutti i concorrenti hanno dimostrato grande coerenza (sottolineato in studio da Alessia e confermato dallo stesso Signorini) e questo gli fa indubbiamente onore.

Bellissimo momento commovente nella puntata di ieri sera: Tra liti, sorprese e inattesi avvenimenti, la puntta di ieri è stata caratterizzata da un bellissimo quanto commovente momento, che pur vedendo coinvolto direttamente lo squalo di casa, Luca Di Tolla, ha fatto commuovere anche tutti i concorrenti in gioco, e son certo anche molti telespettatori. Il gf ha regalato a Luca un rwm raffigurante un video-messaggio realizzato dalla famiglia di Emanuel, il bimbo che 4 anni fa salvò in spiaggia dalle onde. Per la prima volta in assoluto, la famiglia, il fratello del bambino e il bambino stesso, hanno avuto modo di inviare a Luca i migliori ringraziamenti, omaggiandolo per il suo nobile gesto. Tutti appaludono, e tra le tantissime lacrime di gioia versate da Luca, il gf gli fa anche un altro regalo. Gli regala un disegno realizzato dal bambino ove illustrato c’è un bimbo e uno squalo tra le onde. Luca è lo squalo che aiutò il bimbo a salvarsi dalle onde. Complimenti a tutti per il momento.

Come dicevamo in apertura, la puntata di ieri sera è stata anche caratterizzata dall’entrata di 3 nuovi concorrenti. Il primo che il gf ha deciso di far entrare, con un simpatico giochino ideato dal gf, è Luca trentenne romano di professione fisioterapista. Dopo aver palpeggiato la schiana di Flo e Chiara compeltamente vbendato (ha riconosciuto solo la prima), viene fatto entrare in casa tra la grandegoia di tutte le donne, già in fila per farsi massaggiare, finalmente, da un vero profesisonista del settore. Gli altri due concorrenti vengono fatti entrare poco dopo; sono Yassim di 24, ragazzo palestrato e molto carino per le donne, e un trentenne di Massa, Fabrizio, con la passione del mare, capello lungo e molto affascinante. Una cosa che accomuna tutti e tre i nuovi concorrenti? Tutti single, e mentre le donne esultano in casa, i maschietti non approvano affatto le scelte del gf. In una specifica risorsa analizzeremo nel dettaglio, con specifiche schede di presentazione, i 3 nuovi concorrenti.

Altri importanti fatti successi nel corso della puntata: Nel tardo pomeriggio di ieri all’interno della casa si è svolta la prova settimanale dei carboni ardenti; dopo le esercitazioni di Giucas Casella, sono stati ben 9 i concorrenti ad accettare di passare sui carboni. Tra questi il gf ne ha scelti 3, chi sono? Enrica, Luca e Vito. Entrambi sono riusciti brillantmente nell’impresa e il gf nel corso della serata, dopo aver fatto vedere l’rwm ricapitolativo della prova, in compagnia di Giucas presente in studio, ha informato i ragazzi dell’esito positivo della prova, confermando il budget spendile per la spesa settimanale pari a 300 euro. L’esito del televoto ha poi confermato che tra Gaia e Leone il concorrente che ha dovuto abbandonare la casa è stato il toscano, e in pochi minuti, tra il grande dispiacere degli amici (Ilenia e Rudolf su tutti), ha dovuto abbandonare la dodicesima casa di Cinecittà. Poco prima del termine della puntata, Alessia comunica il verdetto delle nomination settimanali che hanno visto proatgonisti i nominabili Kiran (scelto dal gf per i comportamenti violenti avuti nel corso della settimana), Adriana Peluso, Vito e Amedeo Aterrano. Sono finiti al televoto settimanale, subito aperto da Alessia, Vito, Adriana e Amedeo, tutti con 4 voti.

Loading…

Commenti

commenti