Grande Fratello 12, ascolti: Puntata 12 dicembre con 3,635 milioni e 16,66% share!

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 RELATIVI ALL'OTTAVA PUNTATA DI IERI 12 DICEMBRE 2011

Come ogni martedì mattina, all’indomani della puntata in diretta del nostro amato reality show del Grande Fratello 12, apriamo la nostra rubrica settimanale riguardante gli ascolti della diretta, analizzando i dati Auditel ufficiali in virtù dello scontro dei palinsesti della sera precedente.

Pubblicità

Facciamo una dovuta premessa: La serata di ieri 12 dicembre 2011, dopo la forte concorrenza dei 4 lunedì precedenti, che hanno visto Fiorello Rosario con “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, che ha totalizzato una media di oltre 12 milioni di spettatori a serata e oltre il 40% di share medio, ieri sera il GF ha potuto agire “indisturbato”, con RaiUno che proponeva in replica prima serata, la Miniserie “Preferisco il Paradiso” con Gigi Proietti e prodotta da Lux Vide; a scopo informativo ricordiamo che nella prima messa in onda, la miniserie in oggetto ottenne una media spettatori pari ad oltre 6 milioni e 400 mila.

Analisi e approfondimento dei dati Auditel appena giunti alla redazione: Ieri sera 12 dicembre 2011 l’ottava puntata del grande fratello 12, caratterizzata dal confronto tra Guendalina Tavassi e Rudolf Mernone, l’entrata di 3 nuovi concorrenti (Yassim, Franco e Fabrizio) e l’eliminazione di Leone Gucciardini, è stata seguita mediamente da 3 milioni e 635 mila spettatori con una percentuale share pari a 16,66% (non male!).I rivali Rai hanno vinto la prima serata; Gigi Proietti, in replica, ha portato a casa 5 milioni e 550 mila spettatori con uno share superiore al 21% (21,12%).

Rispetto alla settima puntata del reality, caratterizzata dal quarto ed ultimo scontro Rai-Mediaset, “Fiorello-GrandeFratello”, nell’ottava puntata il longevo reality ha guadagnato una piccola parte del terreno perso nelle altre puntate, ovvero 275mila spettatori medi e quasi 3,50 punti percentuali di share (3,43 di share).

E’ chiaro, questi risultati non garantiscono nulla, e bisognerà attendere almeno le prossime 1-2 puntate, per scoprire se davvero c’è un recupero del reality o il definitivo collasso dello stesso. Lo share recuperato ieri sera non è affatto male, ma non aver toccato la soglia “minima” dei 4 milioni di spettatori, lascia molti dubbi riguardo attendibili preiviosi ottimistiche sul futuro del primo reality d’Italia.

In virtù di quanto sopra analizzato, alla luce dei risultati maturati dal nostro amato reality nel corso delle precedenti puntate ( risorse raggiungibili su ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 ), e in base alle vostre idee, quale pensate sia il futuro di quest’edizione del GF? Siete concordi con le scelte operate dagli autori nel corso di quest’ultima puntata (vedi ad esempio l’entrata di 3 nuovi concorrenti uomini single)? Il dibattito è aperto al pubblico; teniamo doveroso ricordare che sono ben accette critiche, analisi, spunti riflessivi e opinioni personali ed approfondimenti, sull’ultima puntata e sull’edizione in corso, purchè in linea con le regole del buon costume e lungi da ogni forma di volgarità.

65 Commenti

  1. Bene chiudi merdoso di un reality tutti a casa dai su e in fretta tutti a casuccia propia per Natale dai su Niente più scuse andate a festeggiare il Natale con le vostre rispettive famiglie e non inventatevi che non potete festeggiarlo il Natale perchè potete farlo basta solo uscire dalla casa ed essere fuori entro il 25 Dicembre non ci Vuole nulla basta solo non aderire più a questo SCHIFO IMMONDO DI UN REALITY E RESTARE TUTTI IN FAMIGLIA ALMENO A NATALE BRUCIATE CASA FATE QUALCOSA MA FATE SI CHE QUESTO SCHIFOSISSIMO REALYTY CROLLII

    • Ma… la mia domanda è la seguente: visto che sta terminando l’epoca del Berlusconismo, non potrebbe terminare anche l’epoca del cattivo gusto sulle reti Mediaset? Potrebbero rimanere commerciali raffinandosi e proponendo prodotti all’altezza dell’intelligenza dei loro ascoltatori, che non sono proprio tutti deficienti come quelli che compongono la casa. Qualcuno dovrebbe comunicargli che i tempi sono cambiati e, che la gente, ha bisogno di una comunicazione che vada olre tette, fondi schiena, urla, ignoranti, e situazione da mercato del pesce. Forse a casa dei proprietari delle reti si usava così…. boh! O forse pensano semplicemente… che la combriccola dei camionisti… (senza offesa per nessuno) sia l’utente medio dei loro programmi. Beh allora che gli aprano un canale dedicato… tanto, dopo lo scempio del digitale terrestre, hanno l’imbarazzo della scelta per dove trasmettere. Meno male che c’è l’alternativa in Italia, sennò eravamo tutti a guidare i camion!!!

      • …le ultime parole famose. Mi chiedo come mai a qualcuno ancora piaccia questa Italia decadente e misera, rappresentata così bene dal Grande Bordello. Questa o la prossima saranno l’ultima edizione. Esagerando, diciamo che l’ultima edizione sarà il GF 14. Ma ormai questa porcheria di programma è stata sconfitta.

  2. ma state veramente rasentando il ridicolo…ma chi è che scrive questi articoli??? “ieri sera il GF non ha potuto agire “indisturbato”, con RaiUno che proponeva in replica prima serata, la Miniserie “Preferisco il Paradiso” con Gigi Proietti” e si manco avvessero proposto la finale dei mondiali di calcio del 2006!!! ma vi rendete conto a che specchi vi state appigliando??? e che volete che la RAI mandi in onda 3 ore di pubblicità (magari in replica ok?) per farvi fare ascolto???
    ma siete obbiettivi, sono 7 puntate che leggo i commenti qui e al 95% i consigli della gente sono: CHIUDETE!!! oggi per la prima volta scrivo anch’io perchè, ebbene sì, non vedo il GF ma godo come un porco il martedì mattina a leggere i dati auditel e le vostre disamine su come il GF può essere giustificato dal flop costante…
    ieri personalmente ho visto Roma – Juve, ma dopo ho spostato su K2 dove fanno le replichissime dei “Robinson” che fanno ridere e mi fanno passare un’ora di spensieratezza 100mila volte meglio del GF, che aborro nel vedere ma sicuramente sarà così…e questo dovrebbe farvi pensare…l’unica scena che non vorrò perdermi del GF quest’anno sarà quando comunicheranno ai RAGAZZI di uscire mestamente dalla casa perchè hanno fallito…mi dispiace per chi lavora dietro questo programma e spero possa continuare a lavorare per altre produzioni, ma questo programma E’ ARRIVATO AL DOLCE, NEMMENO ALLA FRUTTA!!!

  3. Era 2 anni che non guardavo più il Grande Fratello , ieri sera ho voluto guardarlo per 10 minuti.
    Bene mi sembrava di essermi addormentata 2 anni fà e risvegliata…….UGUALE,le stesse storie, le stesse persone,le stesse scene.
    Va chiuso basta e poi la gente è stufa di stè menate,anche Guendalina con una figlia ma non si vergogna ad andare in TV a fare l’oca giuliva e poi perchè continua a ridere come una demente.

  4. Non per qualcosa maaaaa…..ieri sera non c’era solo mamma rai. Sky e premium davano la partita Roma-Juventus (ovviamente non me la potevo perdere!), ma in ogni caso pensate che guadagnare “qualcosina” in termini di share e 275mila miseri spettatori vi possa fare uscire dalla debacle a cui state andando incontro? Il gf12 non era stato mica prodotto per tanta miseria, voi eravate abituati ai 5-6 milioni di telespettatori e quindi signori miei tornate sulla terra, anzi chiudete definitivamente quell’accozzaglia di ignoranza e volgarità che ce n’è fin troppa in giro e mi girano le balle e sentire piagnistei per delle cazzate quando in giro c’è quasi la miseria!!
    Anche nelle strisce pomeridiane e della domenica la gente preferisce cambiare canale e quindi dateci un taglio e mandate quei quattro buffoni a lavorare che c’è bisogno di braccia per l’agricoltura e l’industria.

  5. Ma non vi vergognate? Siete ridicoli. Abbiate il coraggio di ammettere che avete toppato alla grande con questo insulso programma che ci propinate come una supposta ogni anno! Basta, è ora di farla finita. Tutti a casa. Fateci questo regalo di natale, dai!

  6. Ieri sera guardando il grande fratello soprattutto la scena di Guendalina nella casa ho pensato che nulla è spontaneo, ma è tutto pilotato dagli autori. Io ho seguito tutte le 11 edizioni del grande fratello, per questa non provo interesse probabilmente perchè ho finalmente capito che ogni azione di questi ragazzi è guidata dagli autori…manca di sponatnietà. Anche il “gioco delle coppie” proposto ogni anno è una falsa e poi rivedere questi ragazzi anche fuori dalla casa rimpiangere questi amori finiti (vedi Ferdinando/Angelica scorsa edizione) è davvero patetico. La gente non vuole più essere presa in giro da questi individui e quindi, come me, ha capito che la cosa migliore è cambiare canale!!!

  7. …CONTINUATE A FARE VEDERE LE STORIE D’AMORE STUDIATE A TAVOLINO E NON ARRIVATE A CAPODANNO… CHIUDETE QUESTO PROGRAMMA FALSO FALSO FALSO…..LA GENTE HA CAPITO CHE è SOLO UNA PRESA IN GIRO E NON VI GUARDA PIU… GLI ITALIANI FINALMENTE SI SONO SVEGLIATI!!!!!!!!!!!…..

  8. ah ridicoliiiiiiiii!!!!!!se mettavate la replica della replica della replica della replica…di un film scelto a caso facevate piu’ ascolto!!!!!ma non si vergogna chi scrive sti articoli??chi e’ michele biondi aka share di tvblog???CHIUDETE!!!!ahahahahaahah godo!!!

  9. volete avere maggiori ascolti?
    ebbene prendete persone normali, non gente che per una cosa od un’altra è sempre in mezzo al mondo dello spettacolo, oppure i bellacioni che però oltre ad esser belli non sanno fare altro, o le ragazze che sono belle, ma se la tirano (che però poi se uno al portafoglio gonfio…), la gente vuole vedere cose vere, non che alla prima bestemmia vengono sbattuti fuori, fatevene una ragione, in Italia il 90% bestemmia (anche chi va in chiesa)….inoltre hanno rotto le storie d’amore (tutte finte), il maggior share lo avete sempre quando si litiga, e allora lasciate che si prendano a pugni….siete solo dei buonisti che creano storie d’amore finte e prendete che la gente sia così idiota da crederci (oddio ci sono anche quelli, dato che credevano che la storia d’amore tra andrea e margherita fosse vera)!!!!
    cmq se chiudete il grande fratello, tanto meglio, almeno la smettete di bruciarci il cervello.
    ah un’ultima cosa…stamattina a mattino5 Guendalina Tavassi ha detto di guardare gli ascolti, come per dire che grazie a lei sono andati su….sono andati talmente su che il GF è ancora a rischio chiusura ahahahahahah!
    finchè chiamate gente come Guendalina, è ovvio che il programma non può decollare!!!!

  10. ma vergognatevi voi che criticate un programma che non vedete non conoscete e parlate ma state zitti. voi state sperando che chiuda un programma che dura da ben 12 anni e se sperate che chiuda tantissime persone perderanno il lavoro e voi parlate ma che cazzo parlate a fare. non vi piace? non lo guardate che volete. non vi piace pero siete iscritti a questo sito bho siate coerenti se non vi piace non state neanche in questo sito e pi quasi 4 milioni di persone non e male.vorrei vedere se vi chiama a voi per entrare se voi pensate ancora che fa schifo questo reality state zitti che e meglio e comunque. FORZA GF ALLA FACCIA VOSTRA DOVETE SOFFRIRE PER ALTRI4 MESI

    • @ peppe: ucciditi col gas celebroleso dal GF!!! innanzitutto ignorante non sai le cose, io non sono registrato su questo sito e scrivo lo stesso, e poi vengo qui solo il martedì perchè te lo ripeto godo come un maiale a leggere tutte le scuse del GF per giustificare il flop e a leggere il personaggio di turno come te che ancora lo difende!!! e poi se leggi tutti gli interventi io personalmente ho scritto che mi dispiace per chi lavora seriamente (non gli autori) sperando per loro di lavorare per una produzione più seria…invece a te non dispiace che 10-15 quanti sono celebrolesi come te che stanno in quella casa a grattarsi le palle senza fare nulle di utile pigliano soldi che magari manco tu prendi in un anno…spero che la tassa della tua ICI (se mai sei proprietario di una casa tutta tua) sia così alta che ti devi vendere quel tv catodico con cui ancora vedi il GF…e svegliati che l’Italia va indietro e ce la mettono a tutti in culo per personaggi come te…ma te che te frega tanto al GF domani litigheranno per una scamorza affumicata mangiata di nascosto…

      • Ihihih…è un pò forte il tuo commento, ma devo ammettere che hai pienamente ragione.
        Suvvia rosiconi di mamma, fatevene una ragione, siete rimasti in pochini oramai e di certo per quel che vi riguarda non vige il detto pochi ma buoni.

        • forse ho un po’ esagerato nel commento ne dò atto…ma questa gente ha davvero la capacità di mandarmi davvero in bestia…spero solo che questi che scrivono sono sempre loro del sito che si autodifendono perchè voglio sperare che non ci siano seriamente Italiani così lobotomizzati da tutto quello che ci propinano e non si svegliano, ma neanche la crisi e la recessione che stiamo vivendo vi risveglia la dignità??? è inconcepibile che vengano pagate persone che non fanno un caxxo tutto il giorno e abbiamo laureati che stanno in mezzo alla strada…che messaggi mandiamo al paese? “è inutile studiare, basta curare il proprio aspetto, rifarsi un ritocchino chirurgico se necessatio, coltivare la propria ignoranza ed essere al momento giusto nel posto (letto) giusto…e sei a fare la TV spazzatura!

    • Per peppe:1.Sono coerente:Non ho mai guardato questo insulto all’intelligenza,se commento e’perche’ spero vivamente che chiuda e mandi ha zappare i concorrenti,gli autori e la presentatrice, perche’ dopo 12 anni finalmente vedo che la gente inizia a capire e questo non può farmi altro che piacere.2.invece di pensare a cosa succede a delle persone pagate profumatamente se chiude il programma pensa ai milioni di disoccupati veri.3.l’immaturità di chi guarda simili schifezze e’ dimostrata dalla classica frase preconfezionata come il programma “vorrei vedere se ci foste voi…”:Ma davvero pensi che tutti quelli che criticano il programma lo facciano per invidia?davvero pensi che la massima aspirazione di un ragazzo sia far parte di 4 deficienti senza arte ne parte?tu pensi davvero che nella vita conti quello che vedi in questi programmi?svegliati: La gente,i ragazzi lo criticano perche’ sono stufi di vedere soggetti che rappresentano il niente assoluto pagati piu’ di un laureato.

  11. Il Gf è semplicemente un programma vergognoso, sembra che la sua unica finalità sia di fornire mostri sempre freschi al pubblico ludibrio della Gialappas.
    Che sia in crisi d’ascolti penso sia la miglior notizia televisiva del decennio

  12. ora veramente basta vi preghiamo chiudete questa oscenità di spettacolo falso volgare e i concorrenti sciapidi non sanno recitare perchè si vede che è finto non hanno voglia di fare niente le prove sono finte e voi continuate a regalare soldi senza merito mentre c’è gente che lotta tutti i giorni per mettere insieme un pranzo o una cena basta buttateli fuori che vadino a zappare la terra
    noi speriamo che gli autori capiscano che quest’anno con questo programma è fallito.fuori fuori chiudete e fate programmi più simpatici

  13. Proprio hai ragione se non vi piace come programma basta cambiare canale e non guardarlo e non venire a scrivere chiudete questo programma a cosa interessa a voi se c’e o no
    w il gf forever e il migliore reality che esista e li fanno in tutto il mondo inoltre ho letto che lo hanno visto quasi 2miliardi di persone al mondo

    • Ma quanti anni hai? 14? w il gf?? forever??
      Mio dio, ma sei messo proprio maluccio caro ragazzo….2 miliardi di persone? dove, in cina e in india?? ahahahaha, ma fammi il piacere.Hanno stufato e se la gente negli anni lo vede sempre meno un motivo ci sarà.

  14. CONTINUIAMO COSì!!CHE NESSUNO LO GUARDI,DEVE FINIRE UNA VOLTA PER SEMPRE!!!ANNATE A LAVORARE BUONI A NULLA CHE AVETE ROTTO IL CAZZO!!!

  15. e basta andate a quel paese tutti…patetici, stupidi, ignoranti, inutili, urlanti, odiosi.Pure tu Alessia riprenditi…sei veramente triste e scesa in basso!

  16. bisogna chiuderlo per dare spazio ad altri programmi più intelligenti…caro alessandro ti auguro che tua figlia/o non diventi stupida/o come i concorrenti!

  17. Vi do un suggerimento.. Spostate lo show di Checco Zalone al Lunedi, appena terminato mandate in onda il GF 12 chissa che checco non riesca a trainare il suo pubblico verso il GF12.

  18. Grande Fratello 1 un mese ma concorrenbti sconoscuti e non preparati, GF2 2 mesi e concorrenti preparati avendo visto il primo, GF 3 3 mesi stessa finalità poi via via fino ad arrivare al GF12 12 mesi per il prossimo se ci sarà GF13 facciamo come la soap beautiful 10.000 puntate e ci mettiamo di tutto. Signori come sono lontani quei 17.000.000 del gran finale del GF 1 lontani anni luce……..

  19. é la trasmissione falsa per antonomasia! la marcuzzi é patetica e avvilente,nonostante il tracollo, continua a scavare ferocemente nell’intimo dei personaggi senza pudore!!domanda;i personaggi che sono dentro la casa,quasi tutti (falsi) sono o raccomandati o con passato televisivo! continuerete a fare i
    casting? a prendere in giro le persone?

  20. ma perchè dovrebbe chiudere? non ho capito? mi sembra facile! a chi piace lo guarda a chi non piace non lo guarda!!!!! facile no!?

    • Beh, anche se non dovesse chiudere in pratica è come se lo fosse già. Di ‘sto passo se li sognano gli ascolti della passata stagione e quindi è già un fallimento così com’è adesso.
      Non lo chiuderanno perchè ci sono troppi interessi in mezzo, ma di sicuro stanno prendendo tante di quelle scoppole che l’anno prossimo ci penseranno dieci volte. E per quei quattro gatti vogliosi di parolacce, insulti, tette, culi, amori finti e tanta insana voglia di voyeurismo, vorrei ricordare che esistono i…..porno! e al giorno d’oggi ci sono anche delle belle/i figliole/i.

  21. e’ un insulto all’inteligenza!!!……………..e voi speculate sull’ignoranza altrui,fatela finita e mandate a lavorare quei ragazzi all’ortomercato!!

  22. scusate quest’anno non si regge io non lo guardo mai neanke su mattino 5 d’urso e strisce quotidiane il “cast”fa pena …….dialetti volgarita’ e superficialiota’ la piu’ brutta edizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Fino a qualche anno fa vedevo il grande fratello. Forse fino alla sesta o settima edizione. Qualche volta anche le successive, non mi ha mai entusiasmato, ma visto la pessima programmazione delle altre reti, era come tenere la tv accesa per “curiosità”.
    Quest’anno avevo per la solita curiosità visto la prima puntata. ORRENDA!!! Signorini mi ha rotto le scatole, la Marcuzzi è ormai vista e rivista, concorrenti sempre più scadenti. In altre occasioni durante la pubblicità di Fiorello, ho dato uno sguardo. Urla,liti, inutili lacrime per nulla…e che gran rottura. Ma credete che la vita sia solo questa? Ormai la storia è vecchia. Confessionale, video di un parente con storia pseudo incasinata e pianti a dirotto. Fidanzate o fidanzati che vengono a litigare in diretta. Storielle senza senso. Televoto per spillare soldi. Grande FIORELLO, 2 ore di sano e spensierato umorismo.
    ieri sera piuttosto che passare una serata tra quattro stupidi urlanti e piangenti, ho affittao un bel DVD. Ormai lo guardano le 15enni lobotomizzate da “uomini e donne”.
    investite in programmi più divertenti…è un format che ha stancato.

  24. Quello che ha scritto questo articolo non ci credeva nemmeno lui alle cazzate che ha scritto, secondo me rideva come un matto mentre le pensava, oppure l’hanno obbligato con la pistola alla tempia!! Battuti da una replica…..P A T E T I C I……la tv deve tornare a fare INFORMAZIONE

  25. HO UNA PROPOSTA ALLETTANTE, ALLORA ,SENTITE BENE CARI AUTORI GF E MEDIASET IN GENERALE, FATE SCRIVERE,PROPORRE INVENTARE DEI PROGRAMMI TV AI GIOVANI E A CHIUNQUE VOGLIA CIMENTARSI CON LA PROPRIA FANTASIA NELLA CREAZIONE DI UN PROGRAMMA TV! INSOMMA CHI GUARDA LA TV DIVENTA AUTORE DI CIO CHE GUARDA, SONO SICURA CHE LA FANTASIA NON MANCHEREBBE! I PROGRAMMI SAREBBERO SICURAMENTE PIU GENUINI E SIMPATICI!E POI SI CREA ANCHE DEL LAVORO NO??????

  26. quello che mi chiedo è come un personaggio noto, una professionista della tv, leggi Alessia Marcuzzi, possa mettere la faccia in una tale schifezza !!! Proprio vero che davanti ai soldi si perde anche la dignità !!!Poi quel Signorini…direttore di giornale !! Ragazzi se questi sono i personaggi siamo veramente alla frutta !!!!!

  27. A parte che si può esprimere il proprio pensiero senza usare parolacce ed essere maleducati, così si cade agli stessi livelli che tanto criticate, se siete migliori dimostratelo anche in un commento..poi non capisco tutta questa rabbia..la tv ha un telecomando..ma dai!?!?..girate se non volete guardare, ma dove sta la democrazia? ma poi con tutti i problemi che ci sono reali farsi salire il sangue alla testa per il GF, ma è normale?…detto questo posso solo dire che io ho spesso guardato le vecchie edizioni, ripetitive ma c’era comunque sempre qualcosa che attirava la mia attenzione, quest’anno lo dico è NOIOSO…io non riesco a seguirlo con interesse, cambio canale perchè mi viene sonno..personaggi mosci, mosci..poi tutta una lagna, altro che seconda possibilità, io a chi si lamentava l’avrei fatto uscire subito e per sempre..mi dispiace per chi lavora dietro questo programma ma penso che questa non è e non sarà un’edizione fortunata.

  28. L’unico insulto all’intelligenza che vedo io sono i commenti che ho letto fino a qua (o quasi tutti) per fortuna oggi come oggi ci sono una serie infinita di canali televisivi e c’è l’imbarazzo della scelta no? Quindi nessuno è obbligato a guardare il GF o qualsiasi altro programma non voglia guardare, allo stesso tempo io sono libera di guardare quello che voglio senza dover leggere ogni volta questi commenti ormai scontati e ridicoli da gente che evidentemente predica bene e razzola malissimo, visto che a quanto pare il GF lo guardate eccome. Ho visto qualche spezzone del programma di fiorello ( e per quanto io lo possa amare), non ho visto nulla di innovativo ma solo grandi ospiti STRAPAGATI come quello stronzo di Benigni (altro personaggio che come voi predica bene e razzola veramente da culo) al quale hanno dato 400mila euro per dire 4 minkiate in croce….. ma questo va bene a tutti vero??? Allora credo sia ora di finirla io spero che il GF continui in eterno solo per dare fastidio a voi

    • prima di parlare di benigni sciaquati la bocca con l’acido muriatico cozzala o cozzalo chi tu sia, ignorante spocchioso parlare così di benigni, che ha rappresentato l’Italia nel cinema mondiale e ha regalato capolavori di Film tra cui ti cito solo la vita è bella…i suoi soldi saranno anche troppi ma sicuramente sono più meritati di tutti quelli che vengono spesi dal grande fratello per i personaggi gli ospiti e la produzione (mica bruscolini) e poi grandissimi patetici che difendete il GF, dicendo basta che cambiate canale, il gf andrà avanti a vita ma non capite che di voi 4 gatti che ancora lo guardano se ne laveranno le mani quando i costi saranno più elevati degli introiti ricavati dalle pubblicità ecc. del target commerciale sempre più basso? non manderanno avanti mica un programma in passivo solo per accontentare i pochi fedelissimi…

      • TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO A ME DILLO A TUA MADRE TESTA DI CAZZO CHE NON SEI ALTRO …..BENIGNI è UNA GRANDISSIMO STRONZO NON ME NE FREGA UN CAZZO DEI FILM CHE HA FATTO I 400MILA EURO CHE HA PRESO INSIEME A QUELLI CHE HA PRESO ALL’ULTIMO SANREMO SE LI PUò SCHIAFFARE NEL CULO LUI CHE PREDICA COME UN SANTO E RAZZOLA COME UN MAIALE MA VAFFANCULO….E VERGOGNATI A DIRE STE MEGA STRONZATE VERGOGNATIIIIII

  29. Dunque… ha chi ha fatto la PROPOSTA ALLETTANTE di far provare ai giovani a scrivere nuovi programmi più genuini e simpatici, vorrei ricordare che gli autori attualmente in tv (Rai o Mediaset) non sono tutti vecchi bavosi, la tv non è il parlamento. Ci sono un sacco di giovani che lavorano a programmi televisivi di ogni genere. Forse non è chiaro che per fare un programma televisivo non bastano le idee geniali ma serve soprattutto qualcuno che le produca le idee geniali. Tu puoi avere 20 anni come 80 ed essere il più grande genio che ci sia sulla faccia della terra ma se nessuno caccia fuori i soldi non si va da nessuna parte. Quindi scusami ma diciamo che è come se avessi scoperto l’acqua calda

  30. Se gli autori anzichè pensare a cosa inventarsi per fare soffrire quei 4 ignoranti, arroganti, superficiali, della casa avessero fatto delle scelte diverse, magari con concorrenti fuori dai giri TV, allora forse già le cose andrebbero meglio. Inoltre penso che il GF sia stato derubato dai continui strali della Chiesa e della politica. Per cui: non si parla di politica, non si parla di religione, non si dicono parolacce ma che razza di “Reality” dovrebbe essere?????
    Questo reality non rispecchia più la relatà ecco perchè nessuno riesce più ad amarlo veramente.
    MEDITATE MULI DI AUTORI ANZICHE’ COPRIRVI CULLARVI SUI SOLDI CHE VI DANNO…. avete fatto la stessa fine dei politici per cui lavorate (nulla facenti)

    • Beh che non si parli ne di politica ne di religione la trovo una cosa più che GIUSTA che non vengano ammesse bestemmie la trovo altrettanto giusto per quanto riguarda le parolacce….. beh se ne sentono di tutti i colori. Io credo che i reali problemi siano davvero altri nella vita ma se vi divertite a prendervela con un programma televisivo sono felie per voi perchè evidentemente non avete altri problemi

      • Simo ma le cazzate che dici le pensi davvero? Allora e vero che vi hanno lobotomizzato il cervello:questo programma e tutti quelli simili hanno contribuito a creare una generazione che pensa solo a essere palestrata,superficiale e falsa che premia chi e’ ignorante,che ha fatto guadagnare soldi a veline,tronisti e stronzi vari.ecco perche’ si segue con un certo interesse l’esito del pubblico:perche’ vuol dire che finalmente in Italia qualcosa sta cambiando veramente.E poi ricorda una cosa:Begnini avrà pure preso tanto,ma almeno lui e bravo,e un personaggio per il quale si può ancora dire con orgoglio di essere italiani.perché con la gente che voi difendete c’è solo da vergognarsi ad esserlo!

      • Simo, io comunque parlavo del fatto che oltre al cast che è moooooolto terra terra (sembrano gli scarti di Tamarreide) il fatto che non si parli in nessun modo di problemi attuali, quali la crisi, la politica in generale , le scelte religiose di ognuno e tutto quello che invece durante la nostra vita di sempre si parla. Dicevo, senza tutto questo non mi sento di chiamarlo REALITY. Al massimo chiamiamolo pollaio. Tanti galletti messi nello stesso pollaio che fanno tutto il giorno a litigare per problemi che fanno ridere la gente. Ecco perchè la gente non li sente vicini a se.

  31. No dico ma si può essere così ignoranti???? No ma c’è gente che forse ancora non ha capito quali sono i problemi veri….. ma che tristezza!!!!!!

    • Forse (senza offesa) l’ignorante sei tu:Ho detto che programmi come questo HANNO CONTRIBUITO ha creare una certa mentalita’ sono una PARTE dei problemi,certamente non sono (questi programmi) la causa di tutti I VERI problemi che il nostro paese sta attraversando,ma se oggi un ragazzino cresce con dei valori sbagliati la colpa e ANCHE di programmi che persone come te difendono.Begnini può non piacerti,ma certamente e’ innegabile che un suo discorso sia intelligente,che un ragazzo da lui possa ancora imparare dei Valori e’ altrettanto fuor di dubbio.e’ intrattenimento certo,ma e’ intrattenimento intelligente.Fiorello non ha fatto niente di nuovo,ma a presentato uno spettacolo professionale,fatto bene,con gente che sa fare il suo mestiere,e questo gli spettatori lo hanno recepito perche tra grandi fratelli, isole dei famosi,amici e domeniche 5 varie un varietà televisivo fatto bene con gente pagata perche’ sa fare qualcosa risulta la vera novità!

      • Forse se leggessi bene quello che ho scritto e cercassi di capirlo eviteresti di scrivere stronzate… evidentemente è troppo difficile il concetto per te.

        • Hai ragione: e’ difficile per me il concetto che ci sia gente che invece di guardare qualcosa che abbia un minimo di significato contribuisca a dare soldi a un gruppo di deficienti nullafacenti,ad autori e a una pseudo presentatrice che con l’ignoranza delle persone hanno fatto la fortuna del loro conto bancario.Se trovi tanti commenti negativi d’altronde un motivo ci sara’.Ma non ti preoccupare: quando vedranno che il baraccone di programmi azzerra intelligenza che hanno creato non rende piu’ vedrai si affretteranno a chiuderlo per crearne un altro anche peggio.Spero solo che la gente abbia veramente capito e si apra una stagione nuova,dove Il Talento,il merito e il sacrificio ricomincino a contare qualcosa: e’ questo il messaggio che i ragazzi devono ricominciare a capire se sei bravo a fare qualcosa,indipendentemente dalla professione,vai avanti,e la bravura si ottiene con il talento e con i sacrifici.

  32. siete dei poveretti mentali….questa e` gente che vive per entrare dentro sto cesso di casa!non penso sia una cosa normale,e la cosa preocupante e`che c`e`gente che ci guarda giorno e notte!mettimeli dentro una miniera a spaccare delle pietre e forse iniziero` a guardarlo!!andate a lavorare poveretti che siete lo schifo del`italia!!

  33. Personalmente non mai visto il grande fratello amche se a volte mi ci son trovato per via di persone che erano insieme a me.
    A mio parere il piu ‘famoso reality altro non è che

    IL SIMBOLO DI UNA SOCIETA’ SENZA IDEALI.

    Capisco che il palinsesto non offra altro, ma vedere in TV guadagnare milioni a gente con un QI inferiore alla media degli spettatori, per divertirsi alla faccia di chi a stento arriva a fine mese o si sbatte tutto il giorno per ottenre un titolo di studio, sinceramente mi sdegna.

  34. il primo poteva essere anche una novita’.ma alla fine questa massa di analfabeti,froci,travestiti e oche isteriche che piangono e urlano ha rotto le palle.

    • Il termine “Frocio” e “Travestito” e “analfabeta” non usarlo insieme ad altri aggettivi offensivi come oca isterica. Perchè mi fanno pensare che nella vita più o meno tutti abbiamo avuto zii, nonni o parenti che siano stati in passato analfabeti, così come un giorno potresti avere nipoti, figli o cugini “Froci” o “Travestiti” quelli sono identità di genere proprio come maschio e femmina. Impariamo a non essere analfabeti noi per primi.

  35. Questo Grande Fratello in confronto al primo (quello vero) non ha proprio niente. Ma già dalla 3 o 4 edizione in poi. La gente vera quella che vediamo ogni giorno non è assolutamente come loro gli inquilini attuali.
    Di VERO non è rimasto veramente nulla.

  36. ..uhm..non so perchè diavolo ho deciso di intervenire in questa discussione..difatti non trovo le parole per descivere lo scempio televisivo di cui state disquisendo..ma perchè cavolo non mandate in onda qualcosa tipo Quark..o roba del genere per dare un minimo di conoscenze a questa informe e ridicola massa di italiani (senza palle)?p.s. ovviamente io non ho la TV.

  37. se con una serie gia fatta il grande fratello perde credo che non ci sia nulla da dir il crollo del gf vedre molte trasmissioni mediaset indifficolta visto che alcune trasmissioni si reggono solo su quello

  38. se posso aggiungere la mia opinione,ritengo che la sensibile diminuzione degli ascolti del GF sia dovuta non,come qualcuno dice,ad un risveglio di intelligenza ma a quello che alcuni sociologi definiscono come “flusso e riflusso” ovvero la teoria secondo la quale ogni popolo alterna periodi di “disimpegno” ad altre di “impegno”(e lasciamo perdere le solite etichette destra e sinistra il concetto è generale),periodi di ON a periodi di OFF,azione e reazione etc..questi ultimi anni di grande crisi stanno accellerando il cambiamento di fase che significa anche un cambiamento di “mode”

Loading…

Commenti

commenti