Tina Cipollari a Pechino Express, parla Simone di Matteo: “Partecipare con lei al reality mi ha cambiato la vita”

simone-di-matteo-e-tina-cipollari-560x340Tina Cipollari quest’anno tornerà a Uomini e Donne nel ruolo di opinionista. Ma non solo. Presto la vedremo anche in Pechino Express, l’adventure game a cui ha partecipato in compagnia del suo amico Simone Di Matteo. Proprio quest’ultimo ha rilasciato un’intervista al settimanale Ora dove ha parlato della sua esperienza a Pechino Express: “E’ andata così: avevo accompagnato Tina al primo colloquio per il reality, e lì lei a bruciapelo mi ha chiesto se me la sentivo di affrontare il viaggio… Mi sono sentito spiazzato, le ho chiesto un po’ di tempo per rifletterci, poi le ho detto ‘Va bene, andiamo!‘ […] Mi sono trovato catapultato, senza volerlo, nel mondo dei reality”.

Simone Di Matteo ha fondato anche una casa editrice (la DiamonD) e collabora come autore televisivo per diverse trasmissioni. Di recente ha anche firmato un libro intitolato “No Maria, io esco”, fatto insieme a Tina Cipollari. Tornando a Pechino Express, Simone Di Matteo l’ha definita un’esperienza che gli ha cambiato la vita: “Pechino Express‘ è un programma che ti cambia la vita, è uno stile di vita. Impari a chiedere cose che nella vita di tutti i giorni non pensi neanche di dover chiedere, ti abitui a vivere la quotidianità in modo diverso. Cosa mi ha lasciato il programma? Tantissimo, a partire dagli occhi delle persone che abbiamo incontrato, mille vite, mille storie da raccontare. Ho lasciato una parte di me in ognuno di loro, sono stati incontri che ancora oggi mi aiutano ad affrontare la quotidianità in maniera meno superficiale”. Infine lo scrittore ha ammesso che rifarebbe Pechino Express ma solo tra qualche anno perché deve ancora mandare già l’edizione di quest’anno. Non ci resta che attendere per vedere la prima puntata di Pechino Express, in onda oggi 12 settembre.

Uomini e Donne, la marchesa d’Aragona dopo le avances di Giorgio Manetti: “Ha chiamato Gemma Galgani ‘la vecchia”

Temptation Island, Roberta Mercurio su Flavio Zerella e Diana Dalinescu: “Dopo il programma la prima a cercarlo è stata lei”