Grande Fratello 12: Riassunto nona puntata 19 dicembre 2011

RIASSUNTO NONA PUNTATA DEL GRANDE FARTELLO 12 DEL 19 DICEMBRE 2011

Come consueta prassi di ogni martedì mattina, eccoci qui per raccontare a tutti i nostri gentili lettori, quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata in diretta del grande fratello 12 andata in onda; cosa è accaduto ieri sera 19 dicembre 2011, nel corso della nona puntata dell’amato reality? Di seguito l’ampio riassunto.

Pubblicità

La puntata inizia con i canonici saluti di Alessia a tuto il pubblico presente e al bentornato Alfonso Signorini, successivamente un saluto ai telespettatori, ed intorno alle ore 21:26 la Marcuzzi efettua il primo collegameto con la casa. Si parte subito forte, anzi fortissimo! Viene così mandato in onda subito un rwm che vede protagonista il presunto trinagolo amoroso formato da il nuovo concorrente Fabrizio Conti, Enrica e Adriana, ove interviene anche Chiara, il solito “avvocato del diavolo” per prendere le difese della giovane siciliana. Dopo un inutile battibecco, che come al solito non sortisce alcun effetto, oltre che creare gran caos in casa, capiamo che Fabrizio è maggiormente interessato alla concorrente salernitana; dal canto suo Enrica tenta di far comprendere a tutti che da parte sua c’è interesse di conoscere meglio il massarese, ma ci vorrà del tempo affinchè lei gli dia maggior fiducia. Discorso scarno di contenuti, così Alessia passa subito ad un nuovo argomento, sempre a tema cuore, e presentato da un rwm sulla storia d’amore (ottima la base musicale), che vede protagonista l’architetto catanese Armando Avellino, e l’igenista dentale di Mestre, Caterina Siviero. Dopo aver sbandierato amore a destra e a manca, il gf decide che sia giunta l’ora di informare Caterina riguardo i recenti apprezzamento fatti da Mister Basettoni nei confronti di Gaia Bruschini, ovviamente Cate completamente all’oscuro di tutto. Come reagisce la concorrente? Anzichè prendersela con il suo uomo se la prende con la verace romana, rea di non averle detto mai nulla. La romana si difende dicendo che non sapeva cosa dirle nel dettaglio, perchè non c’è stato nulla, mentre Armando, nel tentativo vano di arrampicarsi sugli specchi, commenta: “Io mi nutro degli sguardi di donne….”. Chi lo capisce è bravo, se sta bene a Cate, be’, sta bene a tutti certamente.

Poco dopo è il primo momento-suspance della serata: Dopo aver chiuso il televoto, Alessia annuncia il primo nome dei tre concorrenti al televoto che si salva…è Vito Mancini! Complimenti a lui da tutti. Successivamente, la Marcuzzi invita i due superstiti del televoto, ovvero la concorrente Adriana Peluso e Amedeo Aterrano, a salutare velocemente tutti i concorrenti per trasferirsi in un altra ambientazione ove più tardi verrà comunicato loro il verdetto. Uno dei due non ritorna in casa, chi sarà? Come mai successo in questa stagione di grande fratello, Amedeo e Adriana vengono portati in studio e Alessia legge il comunicato ad entrambi direttamente attraverso la gabbia che sta dietro il led dello studio. I due emozionatissimi, ascoltano attentamente le parole di Alessia. Tra Amedeo e Adriana, il concorrente che deva abbandonare la casa….è….Adriana. Grande disperazione per la salernitana, che poco dopo è stata informata da Alessia di aver ottenuto ben  il 55% dei voti contro (su 3 concorrenti al televoto è davvero tanto).

Dopo alcuni momenti soft con le piccantine domande imbarazzanti fatte da Alfonso a diversi concorrenti della casa, alle quali tutti hanno dimostrato grande schiettezza, e ad Alessia che ha annunciato che tutti i nuovi tre concorrenti della casa sono EFFETTIVI, è l’ora dell’ingresso della prima guest star della serata, Sabrina Ferilli, ospite in studio. Grande ovazione del pubblico per l’attrice romana, e successivamente anche di tutti i maschietti della casa, contracambiati dall’attrtice in quanto più volte nel corso del collegamento ha apprezzato gli uomini della casa. Il simpatico compito della Ferilli è stato quello di organizzare il balletto show del gf dei maschi, al fine di far smuovere l’ormone alle donnine della casa. C’è riuscita? Nelle prossime ore lo capiremo, di certo c’è riuscita su se stessa, stando alle continue esternazioni fatte sul conto dei concorrenti!

Dopo aver salutato la Ferilli, e la simpaticissima gag di Katia e Valeria servendosi della complicità di Luca e Armando ed entrate in casa nel corso del balletto dei maschi, si è passati al capitolo Kiran, considerato da tutti il maleducato della casa. Kiro, che una volta faceva ridere tutti e aveva contro solo l’ex concorrente Valeria, oggi lo stanno allontanando tutti perchè molti hanno capito che il contadino è un doppiogiochista, con i modi di fare totalmente contrari al buoncostume. Poco dopo, la punizione del gf, l’ennesima: Kiran finisce ancora una volta tra i nominabili, assieme a Chiara Giorgianni, Amedeo Aterrano, Martina Pascutti e Vito Mancini.

Altro momento soft della puntata: Momento soft, spettacolo gf show natalizio, secondo capitolo. I concorrenti alle prese con Christmas White, totalmente stonati, tra questi il più stonato di tutti? Luca Di Tolla. ma giunge, tra la grande ovazioen del pubblico, una super guest della canzone italiana per aiutarli nel difficile compito. Chi è? La grandissima cantante salentina Alessandra Amoroso, che un pò infreddolita, si esibisce nel giardino del gf, omaggiando i concorrenti, il pubblico presente in studioe  i telespettatori. Bellissimo momento. Poco dopo Ale decide di buttarsi nella nota piscina del gf.

La vittoria della prova settimanale di sport con Kinect per Xbox 360, che regala ai concorrenti un budget spendibile per la spesa settimanale pari a 320 euro, uno speciale televoto che stabilisce il preferito del pubblico (Ilenia), le nomination che mandano al televoto Chiara e Kiran (Martina salvata dal preferito Ilenia), fanno da cornice ad una bellissima ed entusiasmante puntata, che alla fine vede protagonisti i tre nuovi concorrenti, Fabrizio, Yassine e Franco, che vengono mandati nel tugurio dal gf. Ma c’è una sorpresa in riserbo per loro! Possono portare tre donne a scelta. Yassine decide di portare Martina, Franco ha deciso di portare Flo, menrtre Fabrizio ha portato Enrica. Scendo al confessionale e cosa trovano? Tanta musica e divertimento, il gf gli ha regalato una bella festa per tutta la notte. Complimenti a tutti, e buon Natale. Il gf torna lunedì, ma le sorprese sono appena iniziate, e siam certi che nel corso della settimana succederà di tutto, specie giù nel tugurio!