Ascolti tv ieri 12 agosto 2017: ecco chi ha vinto la serata auditel

Ecco gli ascolti tv della serata di sabato 12 agosto 2017: trionfa Massimo Ranieri.

massimo ranieri

Chi ha vinto la gara degli ascolti di ieri, sabato 12 agosto 2017? Il verdetto auditel questa mattina ha riportato la vittoria netta in termini di telespettatori del programma Sogno e son desto 3 condotto da Massimo Ranieri. Pur trattandosi di una replica, il pubblico estivo che ieri sera era davanti al televisore lo ha seguito con grande partecipazione.

Auditel 12 agosto 2017: vince Massimo Ranieri

Nel dettaglio, infatti, la replica della puntata di Sogno e son desto 3 ha registrato un ascolto netto di oltre 2 milioni di spettatori arrivando al 14.60% di share. Al secondo posto della classifica auditel di ieri si piazza l’Atletica Leggera che su Raidue è stata vista da una media di oltre 1.6 milioni di spettatori con più dell’11.33% di share.

Terzo posto per il film di Canale 5, Bagnomaria con Giorgio Panariello. La pellicola è stata seguita da una platea di 1.4 milioni di spettatori arrivando circa al 9.70% di share. Su Italiauno, invece, il film Jurassik Park non va oltre il milione di spettatori con il 7% di share.

Ascolti negativi per la soap Il Segreto

In daytime, invece, resistono gli ascolti della trasmissione Linea Blu in onda nel primo pomeriggio su Raiuno. La trasmissione presentata da Donatella Bianchi è stata vista da una media di 1.8 milioni di spettatori pari al 13.54% di share. Ottimi ascolti anche per la versione estiva di Sereno Variabile in onda su Raidue visto da una platea di 1.2 milioni di spettatori.

Ascolti sempre preoccupanti, invece, per la soap opera Il Segreto in onda nel preserale di Canale 5. L’episodio di ieri 12 agosto è stato visto da una media di circa 1.7 milioni di spettatori arrivando solo al 15% di share.