Grande Fratello 12: Riassunto decima puntata 26 dicembre 2011

RIASSUNTO PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 26 DICEMBRE 2011

La puntata del Grande Fratello 12 di ieri sera, come preannunciato nel pomeriggio dalle nostre anticipaizoni, è stata ricca di forti emozioni e sensazionali colpi di scena, avvenuti tra le 21:20, ora dell’inizio della puntata, sino al termine di quest’ultima, ovvero intorno alle ore 24:30. La puntata inizia subito parlando della nascita della seconda storia d’amore della casa, ovvero quella tra lo squalo Di Tolla ed Enrica Saraniti. A tal proposito vengono amndati in onda alcuni rwm riguardanti anche Fabrizio Conti, il concorrente massarese col quale Enrica aveva stretto un ottimo rapporto d’amicizia e per il quale sembrava aver più di un semplice interesse. Luca e soprattutto Enrica vengono subito messi “alla gogna” e tra i tanti fischi del pubblico ad ogni affermazione di Luca, Enrica è la concorrente più colpita dal gruppo della casa; alla fine la concorrente sicula scoppia in un pianto e trascorre tutta la serata in silenzio e disparte.

Pubblicità

Poco dopo l’argomento si sposta su Floriana Messina, grande amica di Enrica e ormai ex amica di Luca Di Tolla. Nei giorni scorsi Floriana è stata partecipe di uno pseudo triangolo amoroso che l’ha vista protagonista induscussa assieme al Di Tolla e a Saraniti, ma alla fine lo squalo ha deciso di approdare tra le braccia della concorrente siciliana. Floriana sembra esser rimasta molto male dall’ambiguo comportamento del Di Tolla, e in puntata i due hanno avuto modo di avere un faccia a faccia, senza che quest’ultimo però sortisse ad effetto. Nota: Alfonso Signorini, regolarmente in studio, ha ammesso che non crede assolutamente alla storia d’amore nella casa tra Luca ed Enrica, ritenendo che questi stiano soltanto giocando con una precisa strategia di gioco.

Intorno alle ore 22:35, Alessia Marcuzzi apre la bust nera contenente l’inesorabile verdetto della giuria popolare in merito al televoto settimanale. Chi tra Chiara Giorgianni e Kiran Maccali ha dovuto abbandonare la casa del grande fratello 12 perdendo così la posisbilità di vincere il premio finale pari a 250 mila euro? Col 55% dei voti esce il contadino bergamasco d’origine indiana Kiran Maccali. Poco prima abbiam assistito a due grandi emozioni, rappresentate dalle rispettive storie dei 63 giorni di vissuto dei due concorrenti Chiara e Kiran nella casa. Da una parte l’rwm sunto della storia di Kiran e il suo grande legame d’amicizia con Rudolf Mernone, e dall’altra le lettere scritte da Chiara e Amedeo Aterrano, l’uno per l’altra e viceversa. Momenti molto intensi e ricchi di emozioni. Alla fine la pr milanese, tra la gioia delle amiche e di Amedeo, resta in casa.

Pochi minuti più tardi è il momento del verdetto del pubblico chiamato a votare riguardo il preferito della settimana. Per la seconda settimana consecutiva il pubblico ha televotato la giovane modella romana Ilenia Pastorelli. Grandi applausi del pubblico presente in studio, che approva di buon grado le scelte dei telespettatori.

E’ il momento della D’Urso. Intorno alle ore 23.00 l’ex conduttrice di 3 edizioni del reality fa il suo ingresso in casa al fine di far sostenere ad un concorrente una scena maliziosa della dottoressa Giò, una fiction che vidde protagonista la D’Urso negli anni ’90. Per l’occasioen il grande fratello ha deciso di far sostenere la prova al concorrente romano Rudolf, il quale è ben riuscito nell’arduo compito, e con simpatia e romanità è riuscito a far guadagnare ai ragazzi il cenone per l’ultimo dell’anno.

Tra le altre cose della puntata: Tra le altre cose della puntata grande rilievo è rappresentato dalla commovente storia di Fabrizio Conti e il grave lutto che l’ha colpito soltanto un anno fa, quando ha perso il caro papà. Viene mostrato un commovente rwm nel quale Fabrizio racconta la sua storia ad alcuni concorrenti, e gli viene recapitata la lettera della mamma in occasioen delle festività del santo Natale. Fabrizio, chiamato in confessionale da Alessia, risulta molto provato ed emozionato. Bel momento.

Dopo il momento riguardante la commovente storia di Fabrizio, il gf mostra ai concorrenti un rwm con le consegne dei doni nel giorno di Natale, poi fa loro un’ulteriore sorpresa. Un grandisso pacco tutto brillantinoso. Cosa c’è all’interno? Una gradita sorpresa, specie per i maschietti single della casa. Trattasi della nuova concorrente del gf (che presenteremo in apposita scheda nella sezione grande fratello 12) Monica Sirianni, 26 anni australiana, da 3 anni in Italia.

Nel frattempo sono iniziate le nomination e il gf ha deciso anche questa settimana alcuni nominabili e sono: Amedeo Aterrano, Franco Giusti, Armando Avellino, Caterina Siviero e Vito Mancini. Dopo un terribile confronto dinanzi la parete scorrevole tra la concorrente Ilenia Pastorelli e l’ex amica Adriana Peluso, l’eliminata della scorsa settimana, acceso sconro che non ha risolto nulla, Alessia ha comunicato ai coinquilini due importanti verdetti; le nomination e il risultato della prova di ballo settimanale, fondamentale perchè stabilisce il budget per la spesa della settimana. La prova è stata superata e i concorrenti hanno vinto 300 euro per la spesa. Le nomination: I concorrenti della casa, chiamati a dare due preferenze, hanno sstabilito che vanno in nomination settimanale ben 5 persone, ovvero tutti i nominabili. Chi tra Amedeo, Armando, Caterina, Vito e Franco uscirà dalla casa il prossimo 2 gennaio 2012 in occasione dell’undicesima puntata del grande fratello 12? Non ci resta che attendere, osservando attentamente quanto accadrà in casa nel corso di questa settimana. Come dice Alessia: “Occhi aperti..”.

Loading…

Commenti

commenti