Grande Fratello 12: Ascolti Sirenetta-GF 26 dicembre 2011, flop?

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 DECIMA PUNTATA DEL 26 DICEMBRE 2011

Come ogni martedì mattina, all’indomani della diretta del grande fratello 12 della serata precedente, siam pronti per analizzare i dati Auditel relativi alla puntata del reality prodotto da Endemol e mandato in onda da Canale5. Ora vi chiderete, quali sono i dati share e telespettatori riguardanti la decima puntata del gf 12 andata in onda nel giorno di Santo Stefano in virtù dello scontro con “La Sirenetta”, il noto cartoon di Walt Disney, andato in onda ieri sera su RaiUno? Di seguito i numeri in dettaglio.

Secondo i dati appena giunti alla nostra redazione, ieri sera la decima puntata del grande fratello 12, caratterizzata dall’entrata di una nuova concorrente (Monica 26 anni australiana, da 3 in Italia), dall’eliminazione del contadino bergamasco Kiran Maccali, dall’entrata speciale di Barbara D’Urso e tante altre forti emozioni, è stata seguita mediamente da 3 milioni e 131 mila telespettatori, portando a casa un punteggio share pari al 15.05 %. Una catastrofe? Be’ se si pensa che la precedente puntata ha toccato quasi 4 milioni, di certo stamane non possiam proclamare vittoria. La Rai, con la riproposizione de “La Sirenetta”, cult dei film per bambini, ha vinto la serata con 4milioni e 676 mila telespettatori attivi, con uno share del 18,10%.

Trattasi di flop per il grande fratello 12? Possiam certamente dire, analizzando questi numeri, che qualche cosa non va come dovrebbe, e se da una parte continuiamo ad elogiare il nostro amatissimo reality per la sobrietà dei contenuti di quest’anno, lungi dalla volgarità e dalle crisi isteriche che a brevi intervalli hanno caratterizzato le precedenti edizioni, da una parte dobbiam riconoscere che qualche cosa non di quest’edizione non è amata dal pubblico. Ma cosa? Chissà, forse proprio il fatto che si è lungi dall’hot a differenza degli anni scorsi, meno liti furiose, cosa molto nota ai nostri giorni per strade, tv, et similia? Ovviamente il nostro vuole essere uno stimolo rivolto a coloro che ogni giorno tifano al flop del nostro amato reality, senza però argomentare opportunamente con pratici esempi quanto di  male sta facendo quest’edizione rispetto alle precedenti. Non si argomenta perchè nel dettaglio nessuno sa cosa dire, o forse perchè in realtà non si conoscono i contenuti del programma? Spesso si parla a posteriori, per sentito dire, a volte per supposizione. Saranno pure tutti paradossi se teniamo in considerazione i dati degli ascolti della puntata di ieri sera, ma se dobbiam giudicare con leccita obiettività e spirito democratico, le nostre affermazioni senz’altro opinabili per molti, non sono così lungi dalla realtà di quest’edizione, da noi molto amata.

40 Commenti

  1. La risposta al flop di quest’anno è semplice, ormai ha stancato ed è ora di non mandare più in onda questo programma dopo 12 anni, a tutto c’è un inizio e una fine ! ! !

  2. Floppissimo direi. che vergogna. ma secondo me dipende dal cast. solo luca floriana e enrica tengono in piedi la baracca. non capisco perchè ilenia sia la preferita visto che è inesistente.
    certo che vito è un pallonaro mai visto dare del malavitoso a luca è troppo.

  3. FLOP! FLOP! E FLOP!!! Non c’è nulla da capire! Alla gente non interessa più questo falso programma!! Sono 12 anni adesso è giunto il momento di dire FINE! Attori amici di vecchi concorrenti del reality buttati lì dentro x costruire storie false e inutili! Ma basta con ste pagliacciate!! Ieri sera ha vinto La Sirenetta, e questo dimostra che x fortuna c’è ancora gente con un minimo di cervello!!

  4. e vogliamo mettere la marcuzzi che ogni 5 secondi guarda la cartellina dove probabilmente c’è scritto anche come si chiama lei ?? Non si sa mai se lo scordi .. troppo capra ahhaha

  5. —————————-

    LEGGETE ::: ESTRATTO DELL’ARTICOLO SOPRA PUBBLICATO –> follia allo stato puro…roba da clinica veterineria più che da psicologo, io non sò chi scrive questi articoli che ovviamente non firma per paura ma qui siamo di fronte a una seria patologia di scostamento della realtà…

    estratto:
    elogiare il nostro amatissimo reality per la sobrietà dei contenuti di quest’anno, lungi dalla volgarità e dalle crisi isteriche che a brevi intervalli hanno caratterizzato le precedenti edizioni, ecc..
    ————————-

    è ovvio che da come scrive sarà una femmina isterica di quelle che sicuro gode poco ma questo è pazzia secondo me non lo guarda nemmeno….ahahhah quei 20 secondi che vedo durante la pubblicità vedo solo gente che urla parolaccia e volgarità di tutti i tipi dite a chi scrive questi articoli di smetterla di drogarsi…

    • ahahahahah! davvero! chi ha scritto quest’articolo magari normalmente non si droga, ma oggi si! e’ trash da pazzi quest’anno il gf¨io, ex attenta sostenitrice, ora vedo il peggio del peggio mai visto. e nessuno, dico nessuno CHE PARLI L’ITALIANO! ma di dove sono i concorrenti? che lingue parlano? beeeeeeeee baaaa oooo ao’o’o’o’o’o’

      ahahhahahah
      trashissimo, no no, troppo basso il livello anche per me! che m’accontento….

  6. Mi meraviglio che, OGNI SETTIMANA, il signor Pierpaolo Lancisotti si ostini a non voler accettare che il GF è un programma finito! Anche dinanzi all’evidenza dei numeri, egli, il Pierpaolo, continui ostinatamente a non riconoscere ciò che il responso degli ascolti vuole urlare a Mediaset: “Chiudete quel programma”!

    Gradirei che questo mio commento fosse pubblicato, a garanzia della sua imparzialità e onestà intellettuale. Grazie

  7. il gf fA sempre una media di 3 4 milioni di telespettatori battendo sempre le altre reti mediaset e rai quest anno sta andando male xke le persone amno la volgarita’ invece quest anno e molto piu educato uindi care persone se non vi piace non guardatelo che e’ meglio
    FORZA GRANDE FRATELLO

  8. Chiudetelo, non se ne può piu forse solo la prima edizione è stata genuina qui sono tutti attori che recitano una parte chiudetelo

  9. penso che sia il pubblico ad essere cambiato….ormai anche i giovani sono preoccupati per quello che succede in Europa, fra crisi e futuro incerto. Molti giovani che due anni fa guardavano il GF adesso preferiscoo guardare Ballarò. Lo so perchè io sono fra questi. Ho amato il GF fino alla 9^ edizione, che peraltro era la mia preferita, fra Rosatelli, Ferdi e Gerry, ma adesso ho altre preoccupazioni, ho paura per il mio futuro, ho bisogno di guardare alla TV che parla dei problemi di tutti i giorni. il tale sopra di me ha ragione. Nel tempo il GF è diventato solo un programma frivolo, privo di contenuti concreti. Non credo che riuscirà a fare i numeri delle edizioni precedenti, se nell’eventualità si deciderà di dare un seguito a questa edizione. Un pezzo di TV che ormai ha fatto la sua storia.

  10. il fatto è che il gf pensa che il pubblico sia stupido….chi guarda il gf 24su 24 sa che le cose non sono come loro ce le propinano!!!!un cast di atipatici in primis ilenia e rudolf che,magicamente in puntata diventano protagonisti di bonta e simpatia, una floriana antipatica ,rancorosa pettegola e chi più ne ha più ne metta che in puntata diventa la piccola flo tenera e indifesa!!!! potrei continuare per ore ma, preferisco fermarmi qua!!!

  11. La rovina del programma è degli autori,e mi meraviglio cosa aspettano Paolo Bassetti e Andrea Palazzo a non rimuoverli,sembrano INTOCCABILI!!Mahhhh,mi meraviglio anche di Pier Silvio Berlusconi,che non reagisce a tutto ciò,eppure il programma va in onda in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione.
    Buona giornata :-))

  12. io penso che dopo 12 anni bisogna cambiare aria, dare spazio alle novità, e la maggior parte degli italiani dice che il GF è un flop perché è molto evidente che i concorrenti non sono persone che vengono dal mondo “normale”, la maggior parte hanno già dimestichezza con la telecamera, hanno fatto alcune apparizioni in tv, c’è chi fa il modello/a chi addirittura appartiene a un’agenzia… se volete essere veramente trasparenti, perché non prendete persone normali, che fanno lavori normali, e non aspiranti showman e showgirl?

  13. il problema è che dopo il gf11 solo il nulla…come facciamo ad amare persone come una caterina o un luca di tolla dopo che abbiamo conosciuto uno come andrea cocco?

  14. Basta con questo prgramma falso è ora di chiuderlo..inventatevi qualkosa di innovativo visto ke ha stancato tuttiiiii !

  15. Il grande fratello se si ostina a tenere dentro la casa individui come la zitella inacidita di Ilenia il neonato Luca la senza tette Caterina il cavaliere dalle cause perse Armando la cacciatrice di uomini Martina il buon sammaritano Rudolf e l’inutile Amedeo,non solo il grande fratello farà collezini di flop ma affonderà negli abissi e non emergerà piu’.Gaia Chiara Floriana Franco mi sembrano le personi piu’ vere quindi farei un bel sacco con tutti gli altri concorrenti e li butterei fuori da quella casa e ne metteri dei nuovi meno divi, persone reali!!!!!!!!!!!!!!!

  16. …IL FL0P è DOVUTO AL FATTO CHE…
    1) IL GRANDE FRATELLO è FALSATO E SUPER PILOTATO DAI CONFESSIONALI CHE TENGONO NASCOSTI AGLI SPETTATORI…
    2) FANNO ENTRARE GENTE CHE NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL VICINO DELLA PORTA ACCANTO..MA SOLO GENTE DELLE AGENZIE CHE SONO SOLO MODELLI MODELLE, EX UOMINI E DONNE, GENTE CHE è GIA APPARSA IN TV..
    4) HANNO STUFATO CON QUESTE FALSE STORIE D’AMORE SOLO PER TIRARE AVANTI.. DITE AGLI AUTORI DI CAMBIARE IL COPIONE, TANTO ORMAI IL PUBBLICO HA MANGIATO LA FOGLIA…
    3)LA GENTE SI è SVEGLIATA E HA CAPITO CHE è TUTTO FALSO.. COMPRESI GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO CHE SONO PILOTATI A DOVERE ANCHE QUELLI…

  17. No comment, non c’è nessuno che si salva, finti, pieni di sè. Purtroppo in questo periodo la gente ha ancora + voglia di allegria e semplicità,il GF era una compagnia e quasi una seconda famiglia per molti e per molti mesi, i lunedì si aspettavano ed il programma si vedeva con gusto…ora mi dispiace ma avete perso molti affezionati che preferiscono…cambiare canale, avete sceltp la gente sbagliata, saranno anche bravi ragazzi ma non da GF !!!

  18. IL GRANDE FRATELLO HA FATTO FLOP X’ NON E’ PIU’ DA TROPPO TEMPO IL REALITY DI UNA VOLTA! GLI ULTIMI 2 ANNI SONO STATI UN TRASCINARSI.
    SECONDO ME ERA UN PROGRAMMA TALMENTE AMATO CHE NONOSTANTE IL FATTO CHE FOSSE OVVIAMENTE STRAPILOTATO HANNO CONTINUATO A SEGUIRLO SPERANDO CHE LE COSE POTESSERO MIGLIORARE.
    INVECE NON FANNO CHE PEGGIORARE E ANCHE QUEST’ANNO LA PROPOSTA E’ STATA LA STESSA. STESSO COPIONE DI AMORI FALSI, GENTE CHE E’ GIA’ DEL GIRO, TUTTI BELLONI E BELLONE. MA L’ITALIA SONO ANCHE LE DONNE BUFFE (COME SERENA GARITTA) O GRASSE O BASSE. E GLI UOMINI HANNO ANCHE CERVELLI NON SOLO MUSCOLI. METTETE L’ITALIA VERA NON FATECI VERGOGNARE DI NOI!

  19. DIMENTICAVO…. L’ITALIA HA VOGLIA DI PROGRAMMI DIVERTENTI, VUOLE RIDERE! BASTA PIANTI E TRAGEDIE TIPO C’E’ POSTA X TE!
    L’AFRICA CHE MUORE DI FAME RIDE E AL GRANDE FRATELLO PIANGONO! MA COME STIAMO MESSI!
    DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO E’ IMPROPONIBILE METTERSI SUL DIVANO E SEGUIRE UN’ORA DI DISCUSSIONI SU COSE INUTILI. NON CE LA FACCIO.

  20. Grande Fratello vuoi alzare l’audience? Metti tutti in nomination e fai decidere veramente al pubblico italianio chi deve uscire e non mettere in casa ospiti uguali agli inquilini…falsi rifatti e antipatici, vogliamo semplicità….cara Tv non sei più quella di una volta e peccato per Alessia che è semplice e simpatica !!! Poveretta….

  21. BASTA PERSONE COSTRUITE O MESSE DI PREPOTENZA DALLE LORO AGENZIE……..IL MARCIO STA DENTRO IL GF SE IL PROGRAMMA NON VA PIU’STA LI LA CAUSA…. AHAH SALUTI UN CANDIDATO VERO DI ALTRI TEMPI

  22. io lo seguivo sempre…ma adesso mi è venuto il vomito a guardarlo,per me sono i concorrenti falsi.alessia a me mi è simpatica ma oramai neanche lei può farci piu niente.

  23. basta , basta, bastaaaaa……….ha rotto i cojioni sto programma di merda e quella deficente che presenta….tocca sospenderla sta cagata

  24. dai, siamo seri, i personaggi sono veramente di basso livello. Tutti detentori della verita’ senza avere mai aperto un libro… e poi superficiali.. porelli, a me fanno pena.

  25. Quando l’isola faceva 4 milioni in casa Mediaset strillavano al FLOP…e l’Isola ha sempre fatto meno ascolti del GF…adesso di fronte a 3 milioni scarsi del GF cosa dovremmo dire?

    Il motivo di questo FLOP è abbastanza ovvio, appare tutto fin troppo pilotato da copioni scritti anche male , questo appare fin troppo evidente a tutti e cosi’ di fronte a gente che si deve innamorare per copione la gente preferisce la 10 replica della Sirenetta che è tutto dire…Ma Fiorello con i suoi fissi piu’ di 10 milioni di telespettatori ci ha insegnato una cosa, ossia quando la televisone è fatta bene la gente la guarda…

  26. FLOP! Crollerà! Sta già crollando! Finalmente è finita l’era degli italioti! Noto infatti con piacere che l’Italia sta abbandonando il GF e molti altri simboli di un’Italia stupida (cinepanettone in primis). Programmi come questo sono offensivi per l’intelligenza delle persone! Sono dodici anni che proponete la stessa pappardella, siete sempre meno credibili! Ritiratevi. Gli ascolti calano di puntata in puntata. Non campate altri tre mesi.

  27. La settimana scorsa il gf ha vinto (e di poco) solo per un motivo…..superquark era ancora più palloso di ‘sto programma insulso, ma almeno non si può certo dire che i documentari non siano educativi, a differenza del vostro inutile show.
    E’ bastato riproporre un filmetto allegro per bimbi per mandarvi in tilt, l’unico modo per tiravi su sarà quello di chiudere tutte le altre reti tv.
    PS: dò un piccolo consiglio…la D’Urso è così odiata ed insopportabile dal pubblico giovane(vedi youtube e gruppi facebook)che piuttosto che far risalire gli ascolti, li ha proprio affossati, quindi evitate di richiamarla!

    • sono sulla d’urso … non se ne può più… è un’arrogante, irrispettosa e arrivista…la colpa è degli autori che la mandano ancora in onda !!!!

  28. basterebbe togliere il preferito e la lista dei nominabili, già riacquisterebbe fiducia, poi se premium ritornasse a quattro camere di ripresa sarebbe il top.
    purtroppo ad oggi di reality non ha più nulla.

    • Sono d’ accordissimo con te, Ho smesso di guardarlo l’ anno scorso quando hanno iniziato a scegliere loro i nominabili che sono sempre quelli meno volgari!!! Mi auguro chiuda i battenti!

  29. Il GF è finito…. in fondo al mar XD
    E la prossima settimana c’è La Bella e la Bestia. Se verrà replicato lo stesso risultato devono davvero darsi a capocciate sul muro.

  30. Per quanto mi riguarda ho sempre guardato il GF, tranne quest’anno; la motivazione è che dopo avere seguito tutte e quattro le puntate di FIORELLO, ora non trovo più stimolo a guardare il GF.
    Sicuramente perchè non avendolo seguito per un mese intero, i personaggi (che sono veramente troppi!!ogni settimana ne entrano di nuovi ) sono sconosciuti e per quel poco che li guardo non trovo alcun interesse nelle loro storie . Questa può essere una delle motivazioni del perchè la gente non riesce ad “affezzionarsi” come gli anni scorsi

  31. Il gf è finito dopo il gf 10 con la vittoria di Mauro Marin…il migliore di tutte le edizioni era una persona semplice sincera ci ha fatto ridere e commuovere e arrabbiare quando lo emarginavano…fantastico….infatti è arrivato ad avere più di 500.000 fan e ancora oggi ne ha più di 400.000…nessuno lo ha mai eguagliato…con lui si avete fatto ascolti e soldi….. W MAURO uno di noi…sempre

  32. Noi siamo l’italia rappresentati dai fessi che televotano! Questo m’indigna possibile che se ne dicano d tutti i colori e poi c sono i fessi e i cretini che in un momento di crisi televotano gente che hanno agenti e sponsorizzazioni andiamo al sodo
    Vito lo conosco ha lavorato con U. Autuori manager che si sta occupando del look a Cassian figlia dei Pooh! poi… Ilaria ha lavorato con la Casadei manifestazione a Roma anche già citatissimo Teo ha collaborato con la Casadei ai tempi di “Guarda come balla Nando; nessuna love story col Teone nazionale servizio di Posa di Casadei che ha già lanciato sul mercato un sacco di gieffini!
    Infine ormai si sà e su twitter e facebook riveliamo il segreto di Rudolf ..Rudolf in realtà ha deciso insieme alla sua cara bellissima Francesca d’intrapendere una carriera di modello così il già citato casadei ha collaborato con l’agenzia studio Di Nardo che è quella che gestisce la Tavassi , Casadei ha recentemente contattato Francesca che è stupenda e hanno messo sù il teatrino che la Franci avrebbe x “caso” incontrato la Tavassi nazionale quand’è che farete un bell’articolo sui casi molteplici di agenziopoli! occhio su internet alla faccia di Signorini si vocifera che il gf sta convincendo luca ha fare un finto outing sulla sua sessualità anche se il vero omosessuale e Vito e Enrica confusa dallo chiacchericcio con di Tolla dovrà far credere al pubblico che le metterà le corna in casa non non me lo sono inventato caro blogger tu pubblicami e aspetta se sono chiacchere ho è una reality realtà!

  33. Per me sono le marchette cinematografiche che fanno all ‘interno 2 palle con attori e affini bastaaaaaaaa si perde solo tempo

Grande Fratello 12: Riassunto decima puntata 26 dicembre 2011

Grande Fratello 12: Monica Sirianni nuova concorrente del GF