Sanremo 2018: chi sarà il successore di Carlo Conti

Sanremo 2018, chi sarà il successore di Carlo Conti alla conduzione

Sanremo 2018 e il successore di Carlo Conti. Si continua a parlare del Festival. Anche nel corso dell’estate 2017. Mancano ancora molti mesi e si parla ancora di Carlo Conti. Quest’ultimo ha collezionato così tanti successi che non sarà facile trovare un suo successore.

Pubblicità

Gli ottimi ascolti ottenuti da Carlo Conti complicano la situazione. Chi sarà il suo successore? Nel corso degli ultimi mesi sono già circolati tanti nomi. Da Antonella Clerici a Fiorello, da Mika a Massimo Ranieri, da Fabio Fazio a Pippo Baudo, da Amadeus a Fabrizio Frizzi. Senza dimenticare Paolo Bonolis.

Sanremo 2018, non ci saranno Fabio Fazio e Mika

Per adesso l’unica certezza è che Sanremo 2018 non avrà come conduttore Fabio Fazio. E nemmeno Mika. Sono stati proprio loro a riferirlo. Fazio attraverso un tweet ha fatto sapere che non sarà all’Ariston. In effetti il suo recente passaggio a Rai Uno avrebbe sollevato più critiche che gli ascolti tv.

Sanremo 2018 farà a meno anche di Mika come conduttore. L’artista infatti in più di qualche occasione ha spiegato che non farà parte del cast. Nel corso dei prossimi mesi Mika sarà impegnato con la realizzazione di un nuovo programma per Rai Due.

Sanremo 2018, perché sarà difficile sostituire Carlo Conti

Sanremo 2018 ha un bel problema da risolvere. Trovare un conduttore. Non sarà semplice subentrare a Carlo Conti. Le ultime tre edizioni del Festival hanno ottenuto un successo incredibile. Carlo Conti da record. Il conduttore è riuscito a battere i suoi stessi risultati. Per questo individuare il suo successore è veramente difficile.

Non che non vi siano conduttori qualificati. Carlo Conti conosce la musica. Viene dalla radio e conosce bene i tempi televisivi. E anche quelli musicali. Con lui non ci si ferma e non ci si annoia mai. Il conduttore del Festival di solito ricopre anche il ruolo di direttore artistico. Carlo Conti l’ha fatto per tre anni consecutivi. Chi prenderà il suo posto?

Forse le trattative sono ancora in corso. Non c’è ancora un nome ufficiale. Ogni anno salta fuori anche il nome di Fiorello. Lui però subito smentisce la notizia su Twitter. Cosa accadrà questa volta? A breve dovrebbe arrivare l’atteso annuncio. Presto conosceremo il nome del conduttore di Sanremo 2018.