Riccardo Marcuzzo per Amatrice: il premio di Amici in beneficenza

Riccardo Marcuzzo per Amatrice, il premio di Amici devoluto in beneficenza

Riccardo Marcuzzo news

Riccardo Marcuzzo per Amatrice ha devoluto il premio di Amici. Il cantante lanciato dall’ultima edizione di Amici è stato il vincitore della categoria canto, ma tre mesi fa ha deciso di devolvere il premio di 50mila euro in beneficenza ad Amatrice, il paese colpito dal terremoto del 24 agosto 2016.

Riccardo Marcuzzo ha annunciato il suo gesto dopo ben tre mesi. Riki avrebbe voluto rendere nota la sua decisione direttamente dal palco del concerto organizzato per Amatrice. L’evento però è stato rimandato e lui non potrà parteciparsi a causa di altri impegni già presi.

Riccardo Marcuzzo devolve il premio in beneficenza

Sono passati tre mesi dalla vittoria di Riccardo Marcuzzo nella categoria canto di Amici. Il giovane Riki si è classificato secondo alla finale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Il vincitore dell’ultima edizione di Amici infatti è Andreas Muller della categoria ballo.

Riki e Andreas sono molto amici, ma così tanto che solo pochi giorni fa si sono ritrovati al centro del gossip per una presunta relazione tra loro. Nulla di vero. Entrambi invece sono impegnati a far decollare la propria carriera dopo la grandiosa esperienza che hanno vissuto con la loro partecipazione ad Amici.

L’annuncio di Riki ha sorpreso tutti, soprattutto perchè sono passati alcuni mesi dalla sua vittoria nella categoria canto. Riccardo Marcuzzo ha deciso di devolvere il premio di Amici per un valore di 50mila euro ad Amatrice. Già quando era ancora nella scuola, a maggio, aveva espresso la propria volontà di fare questa donazione in caso di vittoria.

Riccardo Marcuzzo voleva restituire ciò che ha ricevuto

Riccardo Marcuzzo nonostante la giovane età ha le idee molto chiare. Il cantante con la sua decisione di devolvere il premio in beneficenza ad Amatrice ha voluto restituire ciò che ha ricevuto da Amici.

Riki infatti è ben consapevole di ciò che gli sta accadendo. Grazie ad Amici sta realizzando il suo sogno di lavorare nel mondo della musica. Con la sua decisione vuole solo restituire  un pò di gioia e di speranza ad Amatrice.

Riccardo Marcuzzo news