Grande Fratello 12: Flop del GF? Alessia Marcuzzi dice la sua

GRANDE FRATELLO 12 FLOP? ALESSIA MARCUZZI RISPONDE

Proprio ieri ci siam trovati qui a commentare con molta attenzione i dati d’ascolto auditel riguardanti la decima puntata del nostro amato reality, senza però trarne conclusioni finali in quello specifico caso. Il discorso però è stato da noi già affrontato da diverso tempo, e abbiam avuto modo in diverse occasioni di spiegare al gentile pubblico la nostra opinione in merito al calo degli ascolti in questa prima parte di stagione del grande fratello 12.

Secondo noi non siam di fronte ad un vero e proprio flop del reality per eccellenza, in quanto trattasi di un programma sviluppato dagli autori per un lunghissimo periodo e le morfologie del reality per eccellenza della tv italiana, comporta ogni anno una crescita in ascesa degli ascolti dopo oltre 2-3 mesi in media, variabili a seconda degli anni, dei personaggi e degli accadimenti vari avvenuti nella casa. Anche l’anno scorso il gf 11 non partì benissimo, ma è anche vero che i dati auditel erano molto più incoraggianti rispetto agli attuali. L’anno scorso il gf 12 dovette fare i conti contro la spietata concorrenza di Saviano e Fazio su Raitre e li il gf perse tantissimo terreno, per poi recuperarlo puntata dopo puntata grazie ad un pubblico sempre maggiormente interessato alle vicende casalinghe di Davide, Margherita, Guenda e &. L’anno scorso il cast era ottimo, su questo non c’è nulla da dire. Ma il cast è formato da giovani ragazzi normali, e trattasi di un reality non di figure standard scelte ad hoc solo per fare audience come invece qualcuno caldamente sostiene; anche perchè, confidiamocelo senza peccar di ingenuità, se gli autori avessero scelto i personaggi solo al fine di ottenere audience molti personaggi di questo grane fratello non sarebbero stati scelti, o no? E proprio in virtù di ciò che il dibattito riguardante il presunto flop del grande fratello 12 prende “fuoco”. Gli autori dovevano far entrare 20 Floriana Messina e 10 Luca Di Tolla? Su via ragazzi il nostro è un reality e come ogni anno vede personaggi diversi e scelte sul cast diverse, su questo non c’è dubbio. Quest’anno il pubblico sta impiegando più tempo a conoscere personaggi come i vari Amedeo, Chiara e &, personaggi che non “bucano lo schermo” a primo impatto, come invece può avvenire con Luca, Flo e lo scorso anno con Guenda, Marghe e &. A tal proposito nel corso delle ultime ore anche la nota conduttrice Alessia Marcuzzi, da 7 anni al timone del prodotto di Endemol, ha detto la sua riguardo il flop spiegando il suo punto di vista.

Secondo la Marcuzzi il flop di questa prima parte di stagione del gf 12 sarebbe solo dovuto solo al fatto che il pubblico sta impiegando più tempo per amare e comprendere bene i nuovi personaggi, e non c’è nulla di che peroccuparsi, confidando altresì il fatto che presto si tornerà ad alti livelli. Noi ce lo auguriamo e appoggiamo in toto le dichiarazioni della Marcuzzi, che rispecchiano anche le nostre analisi.

Nostra personale conclusione: Molte anzi moltissime sono le critiche rivolte al programma e al cast; noi veri osservatori del reality e di tutto ciò che avviene quotidianamente in casa avanziamo un paradosso. Questo calo è forse invece dovuto al fatto che dentro la casa ci sono persone molto più vere, educate e meno “protagoniste” rispetto agli anni scorsi? Mi sembra di notare che siam di fronti a meno scenate esagerate di sexy oltre i limiti, donne nude, parole blasfeme, liti e oggetti rotti e chi più ne ha più ne metta. Meditate gente, meditate…A noi questo cast ci piace, e davvero molto. Complimenti agli autori, andremo anche controcorrente e soprattutto contro i dati Auditel (principali per gli sponsor e per l’economia televisiva), ma noi valutiamo quanto visto in casa e in puntata, anche perchè se fa 3-4-5 milioni a noi ci piace sempre per così com’è. Molti fan del gf sapete perchè tifano quando il reality fa tanto? Solo perchè è un indice di lunga durata in tv dello stesso, ed è la nostra stessa motivazione. Come sempre sono molto graditi i commenti e i pareri del pubblico.

26 Commenti

  1. CERTO NELLA CASA CI SONO PERSONE VERE… INFATTI LUCA ED ENRICA SONO DELLA STESSA AGENZIA E GIA SI CONOSCEVANO… LA LORO STORIA è VERA COME UNA BANCONOTA DA 2 EURO… TUTTI FALSI LI DENTRO TUTTI RACCOMANDATI…

    • salve, certo che anche per me il GF è pilotato. mi spiegate la presenza di rudolf, ilenia e vito nella casa? nonchè quella di gaia ? rudolf e ilenia non fanno altro che dormire e parlare degli altri non sono nessuno, vito mai pervenuto sa solo dare del “mafioso” a luca (scandaloso), gaia stessa cosa si nascone sparlando degli altri. ma cosa devono trasmettere questi personaggi alla gente che sta a casa? NIENTE QUESTA E LA VERITA. il GF si sta autoescludendo da solo. ilenia preferita dal pubblico? non ci credo neanche se mi portano i tabulati telecom a casa. il grande fratello per ora regge quei 3 milioni di spettatori grazie a luca ed enrica e ad una floriana che anche se falsona, traditrice e subdola almeno fà qualcosa.

      • floriana gia a gennaio sapeva che entrava al grande fratello, ne avevano parlato sulla rai facendo vedere una rivista e c’era su floriana… che appunto diceva che voleva andare al grande fratello.. e come per magia è entrata… lei è un’altra raccomandata che recita il copione….

        • PERSONE VERE? Ma andate a lavorare tutti quanti,presentatrice compresa,così imparate Cosa e’ La VITA VERA e la smettete di rincoglionire il cervello con tutte queste pagliacciate. Doveva fallire 10 anni prima,ma meglio tardi che mai.la gente comincia ha capire e quando falliranno anche tutti gli altri programmi spazzatura come questo,forse si inizierà a vedere un futuro per questo povero paese.

  2. AHHH NON DIMENTICATE Yassine ALTRO RAGAZZO MODELLO DI UOMINI E DONNE… E QUESTA SAREBBE LA GENTE VERA DEL GRANDE FRATELLO??? TUTTI RACCOMANDATI NON SE NE SALVA UNO LI DENTRO… ADESSO AVETE CAPITO PERCHE LA GENTE NON LO GUARDA PIU??? HANNO CAPITO CHE LI DENTRO CI SONO SOLO RACCOMANDATI…. CHE NELLA CASA SI STANNO ESERCITANDO PER FARE GLI ATTORI
    Yassine Mokdad Mamaar, fisicato 24enne di origine egiziana che vive da anni in Italia dove si è fatto conoscere come modello, ma soprattutto come CORTEGGIATORE a UOMINI E DONNE.

  3. sapete perche il gf va male perche la gente si e accorta che e pilotato dagli autori che mettono in evidenza e tutelano chi vogliono loro i concorrenti quest anno sono tutti uguali tutti che cercano di imitare qualcuno del gf 11 l anno scorso erano piu veri ne cito qualcuno guenda davide che hanno creato dinamiche nella casa ora anche ai parenti dicono cosa devono dire come i genitori di rudolf che per far partire la storia d amore tra rudolf e ilagna rinnegano la vecchia fidanzata poi se sono i loro preferiti allora e una tenera storia d amore se invece non sono i loro preferiti giu con critiche e vessazioni

  4. GF 12? Nessun xsonaggio xvenuto!!!! 20 Floriana e 10 Di Tolla??? ahahahah avrebbero già kiuso battenti dalla prima settimana!!!! L’unico ke bucava lo schermo era Danilo Novelli ma ha pensato bene di fare fagotto ed andarsene!!! Sono tutti super raccomandati ed amanti della bella vita, la prossima volta mettessero gente comune!!!!

  5. Sono 12 anni che c’è questo maledetto programma che non fa altro che sfornare ragazzi imbecilli in tv.. sarebbe anche ora che chiuda i battenti una volta per tutte: GRANDE FRATELLO! HAI ROTTO LI COJONI!! pensate a sta crisi invece che rincoglionirvi davanti alla tv e seguire un gruppo di ragazzi che non fanno altro che sbatterti tette e culi in faccia, scoreggiare, ruttare e bestemmiare.. complimenti per l’esempio! e complimenti A VOI che andate dietro a questo programma che non fa altro che farvi il lavaggio del cervello.. meditate gente, meditate una volta tanto e aprite gli occhi.. invece che guardare un programma così superficiale.. il lunedì sera spegnete quella maledetta tv, fate l’amore con il proprio partner, giocate con i vostri figli per chi ne ha e per chi è più giovane esca con gli amici.. spero che qualcuno di intelligente capisca questo sfogo e che cominci a darsi una svegliata.. prendete il telecomando buttatelo nel cesso e tirate l’acqua! state dietro ai vostri cari che forse è un po’ più produttivo che seguire un programma “brainwash” e trash.. vi saluto!

    • Non è nostro compito pensare alla crisi e pulire il Mondo e l’Italia dalle infamie della collettività che ogni giorno avvengono sulle strade dell’interna nazione.

      • “Non è nostro compito pensare alla crisi e pulire il Mondo e l’Italia dalle infamie della collettività che ogni giorno avvengono sulle strade dell’intera nazione”……..discorso da PARASSITA DELLA SOCIETA.In quanto ITALIANO tu fai parte di questa collettività
        Mi sgomenta il fatto che non pensi alla crisi ma pensi ai personaggi del gf. Alla crisi ci dovresti pemsare bene anche per capire come i politici ce lo stiano buttando letteralmente in quel posto. Tieniti aggiornato e preparati a risparmiare e a far fronte ai problemi futuri come, ad esempio, le pensioni e (lo dico per te) finisci di guardare questo programma OVVIAMENTE pilotato !!!

        • Ho detto che non è nostro compito risolvere la crisi tutto quà. I siti di politica stanno altrove, andate li. Qui nessuno offende voi, tutti siamo italiani e nessun vi obbliga a guardare il porgramma. Vedere il gf non vuol dire precludere il fatto che non siam persone intelligenti che seguono assiduamente politica et similia. Se proprio lo vuole sapere, sono appassionato di documentari e sono abb. a sk* e m7 sez. documentari. Cosa c’entra con il gf? Nulla.

          • …Ma infatti lei come gli autori della schifezza che tentate inutilmente di difendere non siete scemi:Avete studiato e con la vostra istruzione avete creato macchine cattura cervelli non molto istruiti.Invece di cercare di creare programmi tv che aiutassero i ragazzi ad apprendere qualcosa,e per qualcosa intendo anche solo esempi positivi,avete creato “mostri televisivi” che tutto hanno insegnato tranne qualcosa di buono,in un meccanismo televisivo perfetto nella sua mediocrità : Si crea il personaggio che rappresenta il nulla nel X programma,lo si passa poi al programma Y e così via per un breve periodo di tempo e poi avanti un altro.Avete “drogato” i ragazzi che sono le menti piu’ deboli inculcandoli nella testa che nella vita conta solo apparire,aver successo anche se non sai fare niente basta “saperci fare” in tv magari con una bella parolaccia o un bel nudo.Ma la gente non e’ scema:magari in ritardo,ma del circo che avete creato si sta stufando.Ora speriamo solo che non ci ricaschi al prossimo carrozzone tv gente come voi sicuramente ricreerà .Saluti.

  6. allora noi siamo delle lavoratrici delle pulizie che lottiamo tutti i giorni per arrivare al 10 del mese perchè invece di spendere soldi per 19 falliti che non hanno nè arte nè parte non le fate lavorare sodo e guadagnarsi veramente il pane da mangiare invece di vedere tutto il giorno gente che dorme criticano e mangiano perchè gli fate sempre vincere le prove finte fate come nel primo gf che dovevano guadagnarsi tutto perchè basta prenderci per i fondelli non siamo stupidi abbiamo capito che le prove sono pilotate come tutto il resto basta è una vergogna e uno schiaffo alla gente che lotta contro questa crisi i soldi piuttosto dateli in beneficienza alle persone che hanno famiglia ed hanno perso il posto di lavoro provate a farvi un esame di coscienza e poi forse capirete perchè la gente non guarda gf meditate meditate e prendete provvedimenti fuori tutti basta

  7. E’ inutile dimenarsi tanto siete in mezzo al mare e non sapete nuotare…fate acqua da tutte le parti,è un prodotto morto, è penosa la conduzione anche se la colpa è piu’ degli autori credo, i partecipanti non hanno personalita’ continuate a prenderli belli e stupidi ah gia dimenticavo state per chiudere!

    • Vedo invece molta educazione e intelligenza in giro per le strade italiane, eh già..

  8. Caro Lancisotti….e questi sarebbero concorrenti educati? Guardati la Gialappa e scoprirai che i concorrenti come dici tu educati…scoreggiano,rutano,sbraitano,sono scurili.Mi chiedo in continuazione,come si possa fare “puzzette” davanti ad altri..

  9. già il fatto che voi stessi li chiamate personaggi… i vostri “personaggi” non sono lo specchio della gente normale, grazie al cielo. sono lo specchio dell’italia più brutta.
    e chiudo dicendo che vorrei guardare in faccia tutti quelli che ogni settimana hanno il coraggio di pagare per un televoto del grande fratello.
    se vi chiudono sarà sempre troppo tardi.

  10. ma voi invece di pensare hai problemi veri del mondo specialmente dell italia che siamo con le pezze al culo criticate un programma che personalmente amo io vedo solo questo in tv e credo che quest anno e molto piu educato degli altri anni siccome alcuni italiani piace solo quando si litiga,si dice parolaccie e si vede il culo allora non guardatelo che e meglio sempre e comunque forza grande fratello

  11. Siete patetici.
    Cioè, rendetevi conto: la maggior parte di queste persone “normali” non sa nemmeno delle alluvioni in Liguria o della caduta del governo. Gente normale? La gente normale ha una vita. Fuori da quella gabbia dorata, intendo.
    Questi sono alienati, lo sono loro come coloro che ne fanno degli idoli, mentre passano le giornate a guardare le pomiciate sotto le coperte o le svaccate sui divani deluxe.
    Bell’intrattenimento.
    Un’altra cosa vorrei dire: se vogliamo boicottare seriamente tutto questo evitiamo di guardare anche i programmi di D’Urso o Panicucci, ché fanno campare i concorrenti usciti dalla casa per almeno un altro anno o due. Lasciamoli disoccupati e disperati, come lo sono attualmente gran parte dei giovani italiani.
    Diamo loro un’opportunità di essere veramente “reali”, poverini.

    Dai, forse è la volta buona che ce lo togliamo dalle palle.

  12. non è più ora del grande fratello.. è ora di darsi una svegliata perchè se non inizia da noi questa cosa non aspettate che inizino gli altri a cambiare mentalità a questo povero paese fallito.. avete letto bene: FALLITO! ed è per colpa di questi programmi e della gente che ne fa parte (produttori, conduttori, ecc. compresi) che il nostro paese va a rotoli.. stare incollati a guardare il fantastico GF vi assicuro che è come il cancro per la vostra mente e per il vostro paese.. SVEGLIA SIGNORI, SVEGLIA!!! boicottate non solo il grande fratello ma tutta la tv! è in mano a gente che sa come tenervi buoni e come controllarvi.. usate il vostro cervello e non come pensa la tv!

    • Christian mi trovi totalmente d’accordo! Commento impeccabile.E’ da anni che pure io dico le stesse cose.Speriamo solo che questa volta la gente abbia capito e mandi a zappare concorrenti,autori e presentatori di questi programmi rovina cervelli.Speriamo che mi possa sentire nuovamente orgoglioso di essere italiano perche’ e’ da almeno 14 anni che mi vergogno di appartenere ad un popolo che da milioni di euro a 4 deficenti nullafacenti che recitano in una finta casa,che segue altra spazzatura come amici,isole dei (non)famosi,uomini e donne,domenica5 ecc….

  13. dovrebbero chiuderlo davvero….! Il GF ha rappresentato la svolta della tv italiana, che piaccia o meno, non importa… ciò che conta è che ha inaugurato ed importato un nuovo modo di fare televisione… una tv aperta a coloro che non erano neanche consapevoli della propria vèrve…personalità insolita…colorata…speciale; questo per le primissime edizioni, da qualche anno a questa parte invece il GF non dà nulla nè culturalmente nè emozionalmente…. certo, è una macchina x un gran giro di milioni….ma nulla più. Senza gli ascolti neanche i money ci credono più…. dunque da appassionata della tv ed autrice(alle prime armi..s’intende!) credo davvero che sia arrivata la fine del format, ciò vuole essere comunque solo una spinta ad ingegnarsi maggiormente… ad aprire le nostre menti nel proporre dei prodotti innovativi sul serio; basta acquistare il pacchetto già studiato e sperimentato da altri…l’ Italia può fare ancora la differenza…sono gli altri che potranno ancora bussare alle nostre porte creative trovando IDEE NUOVE, e soprattutto CONTENUTI NUOVI. Non è un caso, secondo me, che la crisi del GF avvenga in questo preciso momento storico, Energie Nuove stanno arrivando… dunque c’è solo bisogno di assecondare il CAMBIAMENTO…

  14. quando un gf con persone normali,non taroccate???e la gente che ingenuamente va a fare i casting??? è una trasmissione che deve finire,la gente non è fessa,han capito il meccanismo e non si fa prendere per i fondelli!!!!Poi,il messaggio del tabagismo….sono sempre con la cicca in mano,è vergognoso!! possibile mai,che non ci fossero non fumatori??lancisotti…..ma veramente credi a quello che scrivi?? Ma dai…..

  15. Ma esiste davvero gente che segue il grande fratello oltre a quei 5 minuti che uno può resistere il lunedì in attesa di mangiare? Non pensate che passare il proprio tempo ad osservare la vita (per giunta banale dato che si svolge in una prigione a forma di casa) di un gruppo di persone sia umiliante per voi stessi? Fate in modo che sia la vostra la vita degna di essere osservata. Non fatevi drogare dal sistema…

  16. Perchè sia andato in malora è sotto gli occhi di tutti ed è inutile far finta di niente,questo programma era nato come uno specchio dell’italia, doveva mettere insieme tante personalità differenti sia come condizioni sociali che come tradizioni,doveva far emergere la genuinità delle persone ma dopo l’unica vera edizione la prima,ha iniziato a mutare pian piano,i manager hanno capito che era fonte di facili guadagni e hanno iniziato a buttare nella mischia i soliti raccomandati che di genuino non hanno niente…..ogni anno iniziva a comparirne qualcuno,,,,ogni anno sempre più raccomandati fino a raggiungere la saturazione,adesso è difficile trovare persone che non abbiano la spintarella,chi bazzica da un programma televisivo all’altro chi esce dai vari concorsi di bellezza e chi ha storie dietro che son state di pubblico interesse come i vari fatti di cronaca.
    Il sogno del povero ragazzo/a che d’improvviso si ritrova ad essere protagonista in un programma televisivo,è svanito quasi completamente e la gente è stufa di vedere certi elementi senza arte ne parte… che vivono soltanto d’apparenza e cercano in tutti i modi di sfondare nel mondo dello spettacolo, mettendosi in mostra,davanti a milioni di telespettatori.

Grande Fratello 12: Yassine contro Chiara, duro scontro in casa!

Grande Fratello 12: Fabrizio e Martina, amore non corrisposto