Grande Fratello 12: Si chiude anticipatamente causa Flop?

GRANDE FRATELLO 12 CHIUSURA ANTICIPATA CAUSA FLOP? NO

Dire che siamo letteralmente allibiti a causa della presenza di molteplici articoli che nel corso di quest’ultime ore si susseguono sul web riguardanti un’eventuale chiusura anticipata del grande fratello 12 causa flop, per il mese di marzo, è dir poco. L’impatto mediatico di coloro che “sbandierano” la fine del nostro amato reality è molto forte, anche se in un Paese democratico la libertà di stampa ed opinione sta alla base di tutto. Già, vorremmo però aggiungere solo un piccolo ma fondamentale particolare; è altresì giusto dire sempre la verità e scrivere soltanto quando si hanno notizie certe a riguardo, in quanto scrivere false notizie e storie completamente frutto dell’immaginazione di coloro che non vedono di buon occhio il grande fratello e continuano disperatamente a mettere in atto un processo all’intenzioni col solo scopo di indirizzare al programma malelingue, screditare chi ci lavora portandoli allo sfinimento e destabilizzare così l’interno ambiente; siam di fronte ad un comportamento totalmente illecito, deleterio e oltretutto ben lontano dalla realtà dei fatti.

I fatti dunque, dicono tutt’altro. Alzi la mano chi si ricorda sul finire dell’estate quando sul web le maggiori testate e altri quotidiani online scrivevano che il gf 12 non sarebbe mai andato in onda causa debiti Endemol e via discorrendo, quando invece la realtà menzionava tut’altra storia, ovvero che gli operai stavano già mettendo in piedi l’attuale casa e gli autori già da tempo erano al lavoro. Ma questo è un altro discorso. Se ieri annunciavano in maniera errata il non-inizio del reality, oggi gli stessi personaggi annunciano la “morte anticipata del grande fratello 12, un pò per vendetta, un pò per chissà quale motivazione. Solo forse per antipatia personale? Non lo sappiamo, ma ritengo doveroso sottolineare che un programma tv, benchè possa piacere o no per contenuti più o meno opinabili e per scelte del cast annuale sbagliate (o parzialmente sbagliate), si debba dire la realtà o quantomeno specificare se la notizia è soltanto frutto di un lecito ragionamento personale.

Riguardo al flop degli ascolti, molto abbiam già detto a riguardo e a tal proposito si è anche espressa Alessia Marcuzzi alcuni giorni fa, commentando la reduce disfatta a favore di RaiUno dello scorso 26 dicembre 2011 quando la decima puntata del grande fratello ha abdicato a favore del cartoon “La Sirenetta”. Ma questo non vuol dire nulla, e da qui a dire che il gf chiuderà anticipatamente ce ne passa, almeno per ora.

Ma sapete tutto da dov’è partito? Da una riflessione del giornalista del settimanale “Vero TV”, che tra le righe menzionava quanto segue: “Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo”.

Una supposizione, con tanto di condizionale in mostra. E’ bastato solo questo per condannare il reality più longevo d’Italia, tutti i suoi fan, l’intero indotto e i ragazzi reclusi. Siam di fronte alla sentenza “divina” di Vero TV? Beh, credo proprio di no.

58 Commenti

  1. Io lo seguo con piacere, mi lamento soltanto ke si vedono da parte del GF alcuni personaggi preferiti…diciamo vincitori annunciati tipo Ilenia, il 50/° delle telecamere sono sempre su lei e Rudolf, ma la persona più vera e in gamba per noi è indiscutibilmente Chiara…FORZA CHIARA SEI LA NUMERO 1…

  2. “è altresì giusto dire sempre la verità e scrivere soltanto quando si hanno notizie certe a riguardo”

    Bizzarro che qui si legga di verità, dato che di verità nel GF ce ne sono davvero poche. Dovrebbero essere sconosciuti che non hanno a che fare con il mondo dello spettacolo e poi si finisce con lo scoprire che praticamente tutti hanno già esperienze in quel settore. E viene da chiedersi a che servono le selezioni fatte in tutta Italia.

    Il GF è un esempio di cattiva televisione, è un esempio di persone scadenti, con scarsa cultura e intelligenza inesistente (altrimenti non andrebbero al GF). Persone scadenti che cercano un facile successo, e mi chiedo come ci si possa appassionare a questo tipo di trasmissione. Se chiudesse sarebbe finalmente il segno che qualcosa cambia nella testa degli Italiani.

    • Lo spero vivamente che chiuda! E’ la diseducazione fatta persona, tanto che oggi l’aspirazione più grande per i ragazzi è quella di chiudersi in quella casa per fare…che? Siamo l’unico paese dove questo schifo di trasmissione è andata in onda per 12 anni! Che se ne vadano tutti a lavorare per guadagnarsi da vivere. Quella non è l’Italia vera!

    • ma vergognati , con quella trasmissione ti rincoglioniscono il cervello per non farti vedere quanto l’italia è nella merda tra crisi benzina che sale , bollette che quando le guardi ti chiedi ma come fa una persona a vivere se prende 1000 euro al mese , e politici che dovrebbero andare a spalar merda dao quello che stanno facendo per l’italia e con il loro stipendio da 16.000 euro o più dato che ho sparato una cifra simbolica

  3. Tu, Pierpaolo Lancisotti, non ti vergogni? Non tanto, ma almeno un po’. Un programma stupido che ti fa vedere la vita di un manipolo di deficienti che vivono come topi in gabbia in totale relax e la gente guarda le loro vite senza vivere la propria. Che perdita di tempo! Magari chiudesse, una volta per tutte! Tutti coloro che sono diventati “famosi” grazie al GF sono andati in depressione tempo 3 anni siccome nessuno li cagava. Canale 5 può benissimo indirizzare i soldi del GF in cose molto più interessanti. Vedere 4 gorilla in calore chiusi fra 4 mura non mi interessa e non mi eccita, cosa che invece succederà, scommetto, al 90% di quelli che lo guardano assiduamente. Ha fatto il suo corso e ora basta. Gli ascolti parlano chiaro: nessuno lo caga più, ed era anche ora! Marzo? Per me potrebbero chiudere i battenti anche ora. Il mio unico rimpianto sarebbe non sentire più la bassezza dei discorsi commentati dalla Gialappa’s, ma loro sono capaci di lavorare anche senza il GF, come tutti noi, del resto. Chiudetelo e fatela finita una volta per tutte, e tu Pierpaolo Lancisotti trova qualcosa di più utile da commentare.

    • Invidioso o semplicemente frustato?
      Se non ti piace il Gf, non seguirlo, ma non ti permettere di fare la morale a chi vuole divertirsi semplicemente seguendo un normalissimo programma televisivo.

      Vergognati.

      • Sarebbe un’ottima notizia, un motivo in più per festeggiare domani sera.
        C’è sempre qualcuno che difende l’indifendibile…
        C’è gente che abbocca a qualsiasi cosa. Sono convinto che se domani inventassi una religione che adora le puntine da disegno (o qualsiasi altra stronzata vi venga in mente) e accompagnassi il tutto con un bel programma televisivo in men che non si dica avrei migliaia di adepti.
        Ma pare che usare un pochino il cervello sia troppo faticoso…

        • Ovviamente, tutta aria fritta e nulla di sensato.
          Ancora non mi hai spiegato perchè dovrei vergognarmi nel seguire un semplice programma televisivo.

          • Perchè non c’è il programma da seguire. Ecco perchè. Un programma televisivo è qualcosa come “Il miglior spettacolo dopo il weekend”, “Fantastico”, addirittura “Giochi senza frontiere”. Vedere quattro deficienti in gabbia non penso sia da considerare spettacolo e a mio parere è anche voyeuristico. Ti basta come spiegazione?

          • no, non mi basta e non mi interessa, giacchè nessuno ti qualifica ad insultare chi guarda programmi che a te non piacciono.
            Se opto per il tuo metro di misura, posso dire che sei un idiota perchè ti aggrada “il miglior spettacolo dopo il weekend”.

  4. Ricordo bene la prima storica edizione. Ricordo bene che mi incuriosì e non poco: i ragazzi erano in gamba (uno su tutti Taricone). Peccato, il programma è peggiorato di anno in anno sino a diventare inguardabile dalle persone che hanno ancora un pò di buon gusto. Altra occasione persa.

  5. Mi meraviglio che non accettate il FLOP di questa trasmissione.Eppure tutti i Blog della rete ne parlano male,e il TAM-TAM è cominciato da ottobre e il risultato si vede,la gente poi si stufa e nella rete se ci fate caso 8 su 10 odiano ormai il programma (anche qui che i post sono poco 9 su 10 lo detestano)perchè manovrato dagli autori.Questa farsa delle agenzie deve finire,anzi sta finendo finalmente, si aspetta solo che Pier Silvio Berlusconi prenda una decisione…..

    Meditate gente
    :-)

  6. lo volete capire che la gente dopo l anno scorso ha capito che e tutto pilotato a favore di alcuni personaggi l anno scorso gli autori con rispettive trasmissioni che parlavano del gf hanno fatto del tutto per sbattere fuori guendalina anche proponendo solo commenti negativi sul blog e lo dico con certezza perche i miei commenti non sono mai apparsi il gf deve essere come i primi tempi dare alla gente la possibilita di eliminare senza la pantomima dei concorrenti niminabili dagli autori

  7. Il GF chiude?

    Finalmente una buona notizia e ce n’era di bisogno.
    Che finalmente tanti ascoltatori si siano resi conto dello squallore di siffatte trasmissioni?
    Per quanto mi riguarda è fra le trasmissioni più insulse e deficienti che siano mai state trasmesse in TV.
    Certo la gara è aperta, ci sono “Uomini e Donne” e “C’è potta per te” senza tralasciare isole ed affini.
    Saluti
    Sandra

  8. Faccio i complimenti all’autore di questo articolo perchè se li merita. Difendi l’indifendibile…io mi proporrei per fare l’addetto stampa del Governo Monti quando motiva la crescita con una serie infinite di tasse. La maggior parte degli italiani credo siano più intelligenti di qualche milione di persone analfabete che seguono questo programma per sottosviluppati che nulla ha a che vedere con la realtà quotidiana fatta di chi si spacca il culo per 1000 euro al mese e anche meno. Dimenticavo: fate schifo e con voi chi continua a propinare queste boaiate in tv ad uso esclusivo di invertebrati cronici

  9. Mi limito a correggervi un errore secondo me gravissimo se fatto da persone che lavorano per un programma nazionale e famoso come il Grande Fratello….si scrive PO’ …con l’apostrofo e nom con l’accento! Ma l’articolo l’ha scritto qualcuno dei concorrenti?!?!

  10. Tipica propaganda radical-chic.
    Per loro, la TV dovrebbe trasmettere soltanto ballarò e annozero.
    Invece, la Tv ha il compito di divertire. Il gf diverte, io lo seguo, mi piace e non mi vergogno di dirlo.

    Se non vi interessa, non rompete i coglioni e tornate a guardare il tg3.

    • Io non sono di certo radical-chic, odio Annozero e penso che Santoro sia un invertebrato fazioso. Ma da qui a dire che il Grande Fratello è un programma ce ne vuole… ma proprio tanto tanto di coraggio eh!

    • Ma perche’ divertimento secondo te e’ seguire 4 deficenti finti reclusi? Continua ha far guadagnare chi non vale niente.Vi hanno rincoglionito il cervello con il nulla.Vuoi un consiglio? Invece di perdere tempo con programmi spazzatura,fa’ l’opposto di quello che fanno loro: leggiti un bel libro.

  11. “oltretutto ben lontano dalla realtà dei fatti.”

    Deve essere diventato di moda dire questa frase…
    Lo diceva anche l’ex presidente del consiglio (volutamente scritto in minuscolo) a proposito della crisi.

    Ok dai quindi state chiudendo davvero…

  12. ma se chiude tanto nn se perde niente, una cagata in meno da vede, speriamo al posto nn mettano una nuova..

  13. i primi erano belli perchè c’era spontaneità . ora solo sesso e liti e ignoranza e maleducazione … dimenticavo rutti e puzze … mi viene solo da dire che ciò che mi interessa non è vedere grande fratello ma la gialappa … almeno fa ridere …

  14. mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si identifica per coloro che non sanno fare niente

  15. mediaset puo dire cio che vuole io vedo cio che voglio. per me come sta proseguendo la trasmissione è tutto patetico. io penso che se Luca abbandona la casa chiuderanno subito il programma,ma secondo voi puo una persona andare in tv e farsi chiamare prima gay,poi stratega,poi bullo,poi malavitoso e mafioso. se la sensibilità di una persona viene colta non cè ragione che tenga e l’umano cerca la migliore soluzione per se per stare bene,ossia luca vorrebbe uscire.
    visto che autori,l’emittente non ha sensibilità permettono a certe persone tipo vito di chiamarlo mafioso cosa assolutamente inqualificabile perchè coglie dentro una persona nel profondo. a questo punto dico meglio che Luca esca dalla casa così vediamo il resto della casa che fà.

  16. mediaset è solo presuntuosa. dire “scordatevelo” è sintomo di presunzione. il telecomando lo abbiamo noi in mano non voi. volete far cagare peggio di rete4,fate con comodo a noi non cè ne frega na maz…

  17. “Redatto da Pierpaolo Lancisotti il 30 dicembre 2011 alle 09:37”
    Articolo ben scritto ma,
    ci vuole coraggio per ammettere che la gente non si sia stancata di guardarlo! Ricordo bene le prime 3 edizioni quando spesso con gli amici lo commentavamo per farci qualche risata (su persone realmente prese a caso), ma ditemi voi se non ho ragione nel dire che il Q.i. più alto dei partecipanti non supererebbe quello di una pianta nel giardino!! ;)

  18. Secondo me sotto il nickname “Matty” si nasconde Rocco Casalino…..
    Il Grande Fratello, Uomini e donne, c’è posta per te e affini sono degli ottimi strumenti per misurare la percentuale di idioti in italia.
    Chiuda o non chiuda il solo calo degli ascolti è incoraggiante, vuol dire che molti si sono svegliati dal torpore celebrale che provoca questo genere di programmi.

  19. loro se la cantano e loro se lasuonano…..secondo me sono voci che mettono in giro loro stessi per suscitare un qualche interesse……poi se chiude o non chiude proprio non mi interessa: i canali mediaset non li ho nemmeno memorizzati

  20. …ormai è diventato un programma pessimo,con gente messa dentro apposta x fare i cretini,seni e sederi,addominali scolpiti e quant’altro…tutto dietro ce una regia che comanda anche quanti respiri devono fare…
    Tutto ridicolo…deve chiudere e forse limita i danni…

  21. Dopo 12 anni è arrivato alla saturazione, quella che in altri paesi è arrivata dopo pochi anni era una cosa ovvia………chissà se adesso la gente andrà a lavorare

  22. non vedo l’ora che la tv ritorni a mostrare esempi x i giovani e x gli adulti.esempi di classe,bravura e vera gavetta.basta al turpiloquio e alla finzione.il gf funzionava i primi anni,qndo era tutto incerto e 1novita’.ora e’1fiction,scadente,cn attori ke reciteno mele e infastidiscono ki li guarda…kiudete i battenti e,il lunedi,mandate in onda 1 buon film,anke vekkio:sara’sempre piu’nuovo di voi…ke palle…

  23. io sono a favore di grande fratello e non deve chiudere per far contenti a chi non lo segue…sono i concorrenti che sono sbagliati..non si addicono a questo programma…bisogna rinnovarli almeno in parte…per il prossimo anno avrei un idea…che ne dite di grande fratello vip?

  24. Speriamo, da quel lontano GF9 in cui figuravano personaggi come Marcello(in arte carismio) Gianluca Vittorio Del Basso in tutta la loro originalità ,che il grande fratello è diventato una baracconata enorme, fatta di insulti e litigi.

  25. il mondo sta cambiando, grande fratello non é al passo coi tempi e risulta ormai patetico. non piace piú né ai giovani né alle famiglie, é irritante fare piagnistei, dibattiti ridicoli in studio…é statico e noioso. Guardate jersey shore: non ha pretese, é semplice, veloce, demenziale ma simpatico.

  26. Secondo me il Grande Fratello è uno show spazzatura. Vedo queste recensioni solo per capire quando sarà la fine di uno show come questo. Tutti i concorrenti sono aggressivi e manipolatori, forse solo alcuni si salvano. Ma quel “si salvano” è perchè nel regno dei ciechi quello che ci vede con un solo occhio è il re. So tanto del gf perchè ho visto poco delle prime due puntate, ma le ho guardate solo per vedere come voleva essere questo gf dato che l’anno scorso c’erano molti elementi con un po’ di sale in zucca.

  27. Era ora che lo chiudessero, nn se ne puo piu di vedere ragazzini piangere per pettegolezzi quando bambini piangono x fame, quella vera, gente che si spaccala schiena x portare a casa 1000 euro x campare in 4 quando questi cazzeggiano dalla mattina alla sera e gli danno pure il premio finale. Siamo noi che permettiamo questa tv spazzatura, educhiamo i nostri figli affinchè facciano qualcosa di utile x questa societá nn rinchiudersi in 4 mura x confrontarsi su pettegolezzi e discorsi sterili da bambini di 5 anni. Mai piu gf x cortesia si a documentari e programmi istruttivi serve una tv che ci arricchisca la mente nn che ci rinciglionisca. Gf è un offesa alla nostra intelligenza.

  28. se l’italia sta andando allo sbando e soprattutto grazie a questi programmi di merda che nn valorizzano proprio niente se nn la superficielita delle persone … eppure credevo davvero che l’avessero chiuso in anticipo… che illuso!

Grande Fratello 12: Monica Sirianni, nuova ma gia’ leader della casa

Grande Fratello 12: Pausa tra Luca ed Enrica, Di Tolla stratega