Sanremo 2018: Baglioni conduttore, Gabbani ospite

Il nuovo conduttore Claudio Baglioni invitare Gabbani tra gli ospiti di Sanremo 2018?

Sanremo 2018

Sanremo 2018 avrà Baglioni come conduttori, mentre Francesco Gabbani ha reso noto che tornerebbe ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston solo come ospite. Sono già state rese note le prime novità legate alla prossima edizione del Festival di Sanremo che potrebbe essere molto diversa da quelle condotte da Carlo Conti.

Pubblicità

Claudio Baglioni è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Il famoso cantante non è un conduttore e per questo motivo il suo Festival potrebbe essere molto diverso da quello degli ultimi tre anni. Per questo motivo i riflettori saranno puntati soprattutto sui risultati degli ascolti televisivi.

Come sarà il Festival di Claudio Baglioni?

E’ questa la domanda che si stanno ponendo tutti i fan della kermesse canora più famosa di Italia. Di sicuro Baglioni non riuscirà ad ottenere gli stessi risultati televisivi del predecessore Carlo Conti, ma la Rai ha già annunciato che presto arriveranno le prime sorprese legate proprio al cast del Festival.

Come sarà il Festival di Baglioni? E’ ancora presto per dare una risposta. Probabilmente l’artista potrebbe dare più spazio ai big dopo le polemiche delle ultime edizioni. A Sanremo 2017 tra i big esclusi dalla finale ci sono stati Gigi D’Alessio, Ron e Al Bano. Forse una cosa del genere con la direzione artistica di Baglioni non sarebbe accaduta.

Baglioni capitano con Gianni Morandi

Sul palco del Teatro Ariston potrebbe ricomporsi la coppia Claudio Baglioni – Gianni Morandi nei panni dei Capitani Coraggiosi. Il loro show ha ottenuto un grande successo sia in giro per l’Italia che su Rai Uno e potrebbe anche arrivare a Sanremo.

Intanto Gianni Morandi ha già condotto due edizioni del Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012 e quasi sicuramente anche lui tornerà all’Ariston, almeno come ospite. Nel corso delle prossime settimane però potrebbero essere svelati nuovi dettagli.

Gabbani ospite a Sanremo 2018

Non ci sarà Francesco Gabbani tra i cantanti in gara a Sanremo 2018. Dopo aver vinto Sanremo Giovani 2016 con Amen e Sanremo 2017 con Occidentali’s Karma, Gabbani ha di recente reso noto che nel corso dei prossimi mesi sarà impegnato a scrivere le canzoni per il nuovo album e quindi non potrà essere in gara.

Gabbani potrebbe però essere tra gli ospiti di Sanremo 2018. Il vincitore dell’edizione 2017 ha spiegato che potrebbe tornare sul palco del Teatro Ariston solo come ospite. Cosa accadrà? Il nuovo conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni dovrà decidere anche quali artisti invitare come ospiti al Festival di Sanremo 2018 oltre a scegliere i big in gara.

Fonte: Gossip e Tv

Sanremo 2018