In Arte Nino: film tv su Manfredi su Rai Uno

Debutta la fiction su Nino Manfredi con Elio Germano e Miriam Leone diretti dal figlio Luca

In Arte Nino con Elio Germano e Miriam Leone

In Arte Nino è il film tv su Nino Manfredi che va in onda stasera, lunedì 25 settembre 2017, in prima serata su Rai Uno. A dirigere il film televisivo è Luca Manfredi, il regista figlio di Nino. Il ruolo di Nino Manfredi invece è stato affidato all’attore Elio Germano, mentre nel ruolo della moglie Erminia ci sarà Miriam Leone.

Pubblicità

Il film tv In Arte Nino, composto da una sola puntata, pone i riflettori sugli anni giovanili di Nino Manfredi con lo scopo di raccontare in che modo è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare attore.

La trama di In Arte Nino

Le anticipazioni della trama di In Arte Nino svelano che il film tv ha inizio con Elio Germano nei panni di Nino Manfredi poco più che ventenne. Siamo a Roma nel 1943. Il vero nome dell’attore era Saturnino e nel 1944 decise di iscriversi all’Accademia di arte drammatica. A quel tempo Nino era reduce da una lunga malattia e si iscrisse all’Accademia dopo aver conosciuto alcuni allievi che la frequentavano.

La scelta di Nino però venne ostacolata dal padre Romeo, rigido maresciallo di polizia, che impone al figlio di diventare avvocato. Dopo gli studi all’Accademia, Nino Manfredi iniziò a calcare i palchi dei teatri italiani, ma per lui in breve tempo sono arrivati anche i primi successi sui set cinematografici. In effetti negli anni Sessanta Nino Manfredi è stato tra gli attori protagonisti del cinema italiano.

Nino Manfredi e la televisione

Le anticipazioni del film tv In Arte Nino svelano che lo speciale con Elio Germano e Miriam Leone si conclude proprio con il primo successo che Nino Manfredi ha avuto in televisione. Tutto infatti risale al 1959 quando partecipò al varietà Canzonissima, all’epoca molto amato.

Chi sono gli attori del film tv

Sono numerosi gli attori che compongono il cast del film tv In Arte Nino. Nei panni del giovane Nino Manfredi ci sarà Elio Germano, mentre il ruolo della moglie Erminia è stato affidato all’attrice Miriam Leone. Ad interpretare il ruolo del padre di Nino, Romeo, c’è l’attore Duccio Camerini.

Tra gli altri attori presenti nel cast del film tv di Rai Uno ci sono anche Giorgio Tirabassi, Leo Gullotta e Stefano Fresi.

Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni

In Arte Nino con Elio Germano e Miriam Leone