Fabio Fazio umiliato da Gianni Morandi: vince L’isola di Pietro

Ecco gli ascolti tv di domenica 24 settembre: trionfa Gianni Morandi.

La sfida auditel della domenica sera tra Gianni Morandi e Fabio Fazio ha un primo vincitore. Ieri sera su Raiuno c’è stato il debutto della nuova edizione di Che tempo che fa mentre su Canale 5 ha debuttato la fiction dal titolo L’Isola di Pietro.

Pubblicità

Boom di ascolti per Gianni Morandi

Una sfida auditel decisamente molto attesa che ha portato ad un risultato sorprendente. Ad avere la meglio in termini di spettatori è stato Gianni Morandi con la sua nuova fiction in onda su Canale 5. La prima puntata di ieri sera è stata seguita da una media di oltre 4.6 milioni di spettatori e ha quasi sfiorato la soglia del 21% di share con picchi di oltre cinque milioni e mezzo.

E così con quest’ottima media di spettatori, Gianni Morandi ha umiliato in termini di spettatori il blasonato Fabio Fazio che con la puntata d’esordio del suo talk show ha registrato una media di circa 4.2 milioni di spettatori fermandosi al 19% di share.

Delude l’esordio di Fabio Fazio su Rai 1

Un grande successo per Canale 5 e in particolar modo per Gianni Morandi che in diverse interviste ha ammesso di essere molto contento del ritorno alla recitazione. E in effetti i risultati sono subito arrivati. Il pubblico ha apprezzato moltissimo questo nuovo prodotto e attende con trepidazione la messa in onda della seconda puntata di domenica 1° ottobre.

Situazione diversa, invece, in casa Rai dove sicuramente si aspettavano ascolti più elevati per il debutto di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sulla rete ammiraglia. Cosa accadrà nelle prossime settimane di programmazione? Lo scettro auditel passerà di nuovo nelle mani di Fazio? Vi terremo aggiornati su questa entusiasmante sfida-auditel.

Fonte