Sanremo 2018: Claudio Baglioni, vallette, cantanti, ospiti

Il conduttore Claudio Baglioni quali sorprese avrà per Sanremo 2018?

Claudio Baglioni Sanremo 2018

Sanremo 2018 avrà Claudio Baglioni come conduttore, ma cresce la curiosità sui nomi delle vallette, dei cantanti e degli ospiti. C’è ancora il massimo mistero sui nomi che faranno parte del cast della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma la macchina organizzativa della kermesse canora è già in moto e iniziano a circolare le prime indiscrezioni.

Pubblicità

I nomi dei cantanti in gara tra i big verranno resi noti entro la metà di dicembre, ma per allora dovrebbero essere annunciati già i primi ospiti e i nomi delle vallette. Intanto i riflettori sono tutti puntati su Sanremo 2018 per scoprire come se la caverà Claudio Baglioni nell’inedito ruolo di conduttore e direttore artistico della kermesse.

Claudio Baglioni è il conduttore di Sanremo 2018

Dopo numerose indiscrezioni, è stata già annunciato che Claudio Baglioni è il nuovo conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018. Sarà lui a prendere il testimone di Carlo Conti e quindi gli spetta il difficile, quasi impossibile, compito di riuscire a tenere alti gli ascolti televisivi registrati dal suo predecessore nel corso delle ultime tre edizioni.

Claudio Baglioni è un cantante ma non un conduttore. Tale scelta quindi rischia di essere un po’ azzardata e di rivelarsi un flop dal punto di vista degli ascolti televisivi. Intanto bisogna capire come Claudio Baglioni intende comporre il cast della nuova edizione del Festival.

Chi sono i cantanti di Sanremo 2018

La scelta dei cantanti di Sanremo Giovani avverrà con uno speciale in diretta in prima serata su Rai Uno il prossimo dicembre, mentre i nomi dei big in gara verranno annunciati entro la metà dello stesso mese. Tra i cantanti in gara quest’anno non ci sarà Francesco Gabbani, mentre potrebbero arrivare i nuovi artisti lanciati da Amici di Maria De Filippi.

Probabilmente con la direzione artistica di Claudio Baglioni potrebbero tornare in gara tra i big anche i grandi cantanti che hanno scritto la storia della musica italiana proprio grazie al prestigio del palco del Teatro Ariston.

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2018

Il primo nome che salta fuori è quello di Gianni Morandi che pochi anni fa proprio con Claudio Baglioni ha messo su uno spettacolo live dal titolo Capitani Coraggiosi. I due cantanti potrebbero così ritrovarsi sul palco del Teatro Ariston per regalare ai telespettatori di Rai Uno un estratto del loro famoso show.

Tra gli altri probabili ospiti di Sanremo 2018 sul palco del Teatro Ariston dovrebbe tornare Renato Zero, mentre potrebbe esserci anche Francesco De Gregori, il principe della musica italiana. Presto arriveranno gli annunci ufficiali.

Chi saranno le vallette di Claudio Baglioni

Come sempre il conduttore del Festival di Sanremo sarà affiancato dalle vallette. Anche per Claudio Baglioni sarà così. Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, di recente ha fatto sapere che tra i nomi più probabili per le vallette di Sanremo 2018 c’è quello di Miriam Leone. Sembra infatti che siano già in corso le trattative con l’attrice.

Claudio Baglioni però sulle vallette avrebbe già le idee abbastanza chiare. Insieme a Miriam Leone infatti vorrebbe anche Sabrina Ferilli e Ilaria D’Amico. In questo caso per le ultime due sarebbe un ritorno sul palco del Teatro Ariston. La Ferilli è già stata la valletta di Pippo Baudo per l’edizione del 1996, mentre la giornalista sportiva Ilaria D’Amico ha partecipato come ospite di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto all’edizione del 2013.

Fonte: Gossip e Tv

Claudio Baglioni Sanremo 2018