Amici 17: Annalisa, Michele Bravi e Caccamo preparatori

Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo nel cast di Amici 17

Annalisa ad Amici 17

Amici 17 con Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo come preparatori, la nuova figura voluta dal talent per aiutare i ragazzi a realizzare tutto ciò che gli verrà chiesto durante la puntata. Continuano così ad arrivare le novità legate ad Amici 17 di Maria De Filippi.

Dopo aver annunciato che Giusy Ferreri e Paola Turci affiancheranno Rudy Zerbi come insegnanti di canto e dopo aver reso noto che il daytime e il serale torneranno in onda in diretta, ecco che dalla scuola di Maria De Filippi arriva un’altra novità legata però all’introduzione di una nuova figura.

Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo preparatori

I preparatori di Amici 17 sono Annalisa Scarrone, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. In cosa consiste questa nuova figura voluta da Maria De Filippi? I tre nuovi preparatori avranno il compito di aiutare gli allievi a realizzare tutto ciò che i professori gli chiederanno durante la puntata. Il loro quindi sarà un lavoro quotidiano, mentre per la prima volta gli insegnanti di canto saranno concentrati soprattutto nella valutazione delle esibizioni dei ragazzi.

Lo scopo infatti dei preparatori è anche quello di aiutare i ragazzi nella loro crescita artistica durante la permanenza nella scuola più famosa d’Italia. I professori quindi per la valutazione finale dovranno prendere in considerazione anche l’approccio che i ragazzi avranno durante la fase della preparazione.

Annalisa torna ad Amici 17

Dopo aver partecipato ad Amici 10 dove si classificò al secondo posto, Annalisa torna nella scuola che l’ha resa famosa per aiutare i nuovi allievi ad affrontare la corsa al Serale di Amici 17. Nel corso di questi anni Annalisa Scarrone ha partecipato tre volte tra i big in gara al Festival di Sanremo e oggi si prepara a pubblicare il suo sesto album.

Tra gli altri preparatori c’è anche Michele Bravi, vincitore di X Factor 7 nel 2013. Per lui il successo però non è arrivato subito e dopo essere diventato molto seguito sui social network, quest’anno è riuscito ad afferrare il successo grazie alla sua partecipazione a Sanremo con il brano Il Diario degli Errori conquistando il quarto posto della classifica finale.

Anche Giovanni Caccamo debutta nel programma di Maria De Filippi tra i preparatori di quest’anno. Dopo aver trionfato nel 2015 a Sanremo Giovani, l’anno successivo è tornato all’Ariston tra i big in coppia con Deborah Iurato classificandosi al terzo posto con il brano Via Da Qui. Nello stesso anno Caccamo ha anche condotto lo Zecchino D’Oro.

Fonte: DavideMaggio

Annalisa ad Amici 17