Sanremo 2018: vallette, cantanti e ospiti

Ecco le ultime novità sul cast di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni

Claudio Baglioni Sanremo 2018

Sanremo 2018 presto svelerà le prime notizie sulle vallette e i cantanti. Ormai manca poco alla nuova edizione del festival che prenderà vita con la direzione artistica e conduzione di Claudio Baglioni. Sarà quest’ultimo infatti a scegliere le vallette e i cantanti che il prossimo mese di febbraio saranno presenti al Teatro Ariston.

Pubblicità

Dovrebbe essere dicembre il mese degli annunci, proprio come da tradizione. Entro la prima metà del prossimo mese infatti dovrebbero essere svelati i nomi dei big in gara e dei giovani cantanti ammessi a Sanremo Giovani 2018. Claudio Baglioni però potrebbe annunciare i nomi ufficiali delle vallette e degli ospiti solo durante il prossimo mese di gennaio.

Chi sono le vallette

Nel corso degli ultimi mesi sono trapelate numerose indiscrezioni in merito ai nomi delle probabili vallette di Sanremo 2018. Al riguardo non è giunta ancora alcuna comunicazione ufficiale e in più di un’occasione Claudio Baglioni ha fatto sapere che i nomi delle vallette verranno resi noti solo nel corso del prossimo mese di gennaio.

In rete però non si fermano le indiscrezioni e nel corso delle ultime ore è saltato fuori un altro nome. Tra le vallette di Claudio Baglioni a Sanremo 2018 potrebbe esserci anche Michelle Hunziker. Il nome della showgirl si aggiunge così già a quelli resi noti da tempo come Miriam Leone, Lodovica Comello, Ilaria D’Amico e Sabrina Ferilli. Su questo fronte però bisogna ancora attendere per avere una conferma ufficiale.

Chi saranno i cantanti in gara

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo è già in moto da diversi mesi. Tra gli appassionati della kermesse musicale cresce l’attesa per conoscere i nomi dei cantanti in gara nella categoria Campioni. L’annuncio dovrebbe avvenire in diretta su Rai Uno entro la prima metà di dicembre e sarà lo stesso Claudio Baglioni a svelare i nomi dei cantanti in gara.

Intanto per ingannare l’attesa continuano a trapelare in rete i nomi dei probabili campioni che calcheranno il palco del Teatro Ariston. Tra questi i telespettatori di Rai Uno potrebbero rivedere Arisa, Noemi, Nina Zilli, The Giornalisti, Alexia, Dolcenera e Giovanni Caccamo. A Sanremo 2018 potrebbero però finalmente arrivare anche i La Rua, ma non è del tutto escluso la possibilità di vedere anche i The Kolors.

Chi saranno gli ospiti

Tra i nomi degli ospiti invece sembra essere sempre più accreditata la presenza di Francesco De Gregori, ma Claudio Baglioni potrebbe invitare all’Ariston anche Fiorello e Renato Zero. A Sanremo 2018 però i telespettatori potrebbero rivedere di nuovo insieme i Capitani Coraggiosi, cioè Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Anche per la conferma degli ospiti però bisognerà aspettare. Baglioni e il suo staff sono a lavoro per dare vita ad una grande edizione del Festival di Sanremo, anche perché hanno ricevuto l’arduo compito di essere i successori di Carlo Conti. Riuscire ad ottenere i suoi stessi risultati negli ascolti televisivi è però un’impresa veramente difficile, quasi impossibile.

Fonte: GossipeTv

Claudio Baglioni Sanremo 2018