Grande Fratello 12: Riassunto undicesima puntata 2 gennaio 2012

RIASSUNTO UNDICESIMA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 12 DEL 2 GENNAIO 2012

Ieri sera 2 gennaio 2011 a partire dalle ore 21:25 circa su Canale5 è andata in onda l’undicesima puntata in diretta del Grande Fratello 12, prodotto da Endemol e condotto anche quest’anno dalla conduttrice romana Alessia Marcuzzi, fiancheggiata anche in quest’edizione dall’opinionista Alfonso Signorini, presente in studio. La puntata, come già abbiamo avuto modo di analizzare nelle anticipazioni pre-puntata da noi elaborate nel pomeriggio di ieri, è stata ricca di novità, sorprese, momenti di gioia e di forte commozione, e come era lecito attendersi grazie alla visione delle premesse pomeridiane, ha comportato scompiglio all’interno degli asset prestabiliti della casa.

Pubblicità

Dopo la consueta lettura della scaletta della puntata ad inizio serata, Alessia ha introdotto subito il capitolo “Fabrizio e Martina” e il loro senso di pudore nella casa. Secondo il resto dei coinquilini in gioco, i due concorrenti esagerano nelle loro effusioni amorose mancando di rispetto al resto dei compagni. Tra i più infuriati delle prestazioni hot dei concorrenti dinanzi gli occhi indiscreti del resto del gruppo c’è Ilenia Pastorelli, che ha più riprese ha invitato i concorrenti ad utilizzare la capanna. Martina e Fabrizio nel corso della serata hanno dovuto rispondere con decisione anche ad attacchi mirati che denunciavano l’attendibilità della loro coppia. Se da una parte Fabrizio non sembra particolarmente interessato sentimentalmente alla giovane concorrente torinese, simil cosa si può dire anche di quest’ultima in quanto ieri sera non è riuscita a ben chiarire agli italiani il suo opinabile modo di fare e di vivere la coppia nella casa del grande fratello. I due ci perdono entrambi e certamente a Martina non le fa onore questa storia. Tutti sperano fortemente che ben presto capisca i suoi errori. Dopo l’intervento di Signorini che denuncia il senso del pudore a tutto tondo nella casa e non nello specifico caso hot di Martina e Fabrizio, i riflettori dela puntata di ieri si sono spostati su Luca ed Enrica. Alessia e il gf chiedono ausilio ad Ilenia, chiedendo alla giovane romana di ricapitolare tutti i suoi pensieri in merito questa coppia. Successivamente intervengono anche i protagonisti, che dopo aver specificato le rispettive posizioni, non lasciano intendere nulla sul loro futuro insieme all’interno della casa di Cinecittà. Enrica ribadisce d’esser attratta dallo squalo e anche quest’ultimo nei confronti della sicialiana, ma quasi tutti gli altri coinquilini smentiscono in toto le loro affermazioni; tra questi in special modo Gaia e Ilenia, che sono tornate prepotentemente a mettere in dubbio le preferenze sessuali del Di Tolla (gay, bisex?). Una nota: Nella casa a favore di Luca ci sono solo Fabrizio Conti, Martina Pascutti, Armando Avellino e Caterina Siviero (prima della sua eliminazione).

Dopo l’estenuante diatriba legata a Luca ed Enrica e ai dubbi dei concorrenti riguardo le preferenze sessuali dello squalo buono della dodicesima casa, e il suo rapporto opinabile con Enrica, la puntata di ieri sera ha messo Armando Avellino dinanzi una dura scelta; Accomodato in confessionale assieme ad una busta ed un telefono, Armando è stato chiamato a scegliere se poter aprire busta e rispondere al telefono in cambio di non poter salutare Caterina Siviero per l’ultima volta nel caso in cui ieri sera fosse stata proprio lei ad uscire tra i 5 ragazzi in nomination settimanale. Armando, tra gli applausi del pubblico presente in studio, ha deciso di salutare Caterina, archiviando definitivamente il legame sentimentale che ha conservato fuori la casa prima del suo ingresso. Armando ama davvero Caterina, ed è l’unica coppia vera sino ad oggi della casa e nel corso della puntata di ieri sera ne abbiam avuto l’ennesima dimostrazione. Poco dopo la prova d’amore di Armando, Alessia ha comunicato il verdetto del televoto settimanale riguardante l’eliminato/a. Dopo aver specificato in due turnazioni i primi salvati dal pubblicato, ovvero Franco Giusti, Vito Mancini (tantissimi suoi fan presenti in studio), e proprio Armando Avellino, Caterina e Amedeo sono stati fatti scendere nel sottomarino ove poco dopo hanno saputo l’esito del televoto. Caterina è le’liminata della settimana. Tantissime lacrime versate poco dopo da Armando, e tra la disperazione (consolato dal Di Tolla) nel corso della serata ha più volte ribadito la volontà di abbandonare il grande fratello. Lo farà davvero anche lui?

Poco dopo l’eliminazione è il momento dell’introduzione di alcuni cambiamenti strutturali decisi dal gf in ambito nomination ed immuni. In questa puntata il gf ha deciso che dovranno essere nominati sei immuni per un mese di cui 2 stabiliti dai concorrenti stessi, due stabiliti dal pubblico per mezzo del televoto e due dal gf stesso. Poco dopo i maschietti votato l’immunità mensile per Rudolf Mernone, le donne per Floriana Messina, il pubblico ha votato Ilenia Pastorelli e Gaia Bruschini ed infine il gf ha fatto i nomi di Enrica Saraniti e Fabrizio Conti. A seguire le nomination: I concorrenti non dovranno più fare un nome tra una specifica lista di nominabili, bensì tra tutti i concorrenti, eccetto gli immuni, e sono finiti in nomination settimanale i tre concorrenti più votati ovvero Yassine, Martina e Amedeo Aterrano (ancora una volta, si salverà anche lunedì prossimo?).

Tra le altre cose della puntata: Prova settimanale di cultura geografica persa. Tra le altre cose registriamo un bellissimo gesto di Chiara che aveva deciso di sobbarcarsi ben due voti in fase di nomination in cambio della possibilità concessa ad Amedeo di aprire una busta contenente alcune informazioni sulla sua fidanzata. Dal canto suo Amedeo ha ribaltato la scelta di Chiara, rinunciando a questa facoltà, e togliendo i due voti a Chiara. Bel momento. Avanziamo un ipotesi. Tra i due prima o poi nascerà qualcosa!!! Un commovente video messaggio della mamma alla sua piccola Floriana, la decisione del gf nei confronti di Monica confermata nuova concorrente del grande fratello 12 e tante altre particolari situazioni, hanno fatto da cornice ad una puntata piacevolissima, al termine della quale Alessia ha annunciato che da lunedì prossimo si entrerà ufficialmente nella cosidetta “fase due” del gioco, già pre-inaugurata nel corso della puntata di ieri sera con alcuni cambiamenti. Ricordando che lunedì prossimo, 9 gennaio 2012, entreranno diversi nuovi concorrenti che apporteranno modifiche al gioco, vi rinviamo alla lettura delle successive notizie quotidiane della su questo portale d’informazione integrativa sul grande fratello 12.

2 Commenti

  1. Salve, nel video in cui viene riassunto tutto quel che riguarda i concorrenti maschi, dentro la sala delle sorprese, come sottofondo c’è una musica con violini. Qualcuno ne conosce il titolo e/o autore?

  2. ciao… nel video in cui viene riassunto amedeo e chiara c’era una musica sotto fondo.. qualcuno mi puo dire il cantante o il tittolo della canzone?? grazie..

Loading…

Commenti

commenti