Grande Fratello 12: Ancora una dura lite tra Luca ed Enrica

DURA LITE GRANDE FRATELLO 12 TRA LUCA ED ENRICA

Una storia trita e ritrita! Lo è la storia “d’amore ed amicizia” al grande fratello 12 tra lo squalo Luca Di Tolla e la giovane ragazza sicialiana Enrica Saraniti. Poche ore fa, dopo quasi due giorni di “calma apparente” caratterizzata da “menefreghismo da ambo i lati”, i due hanno avuto di nuovo un duro faccia a faccia, caratterizzato da reciproci insulti, urla e parole tutt’altro che dolci.

Pubblicità

Stamane Enrica si è avvicinata allo squalo per chiedergli se avesse cambiato idea su Floriana, dal momento che nelle ultime ore Luca sta nuovamente parlando con lei; Luca, senza indugio alcuno, ha risposto alla Saraniti confermando che le dure parole spese nei confronti di Floriana appartengono al passato, e quanto accaduto nel corso della puntata di lunedì scorso è solo un brutto e lontano ricordo. Luca ha asserito ad Enrica di aver ritrovato finalmente un equilibrio interiore che gli permette di relazionarsi con le persone con le quali non ha un perfetto rapporto di amicizia e reciproco rispetto.

Forse qualche parolina di troppo o forse l’innata gelosia di Enrica nei confronti di Luca, opportunamente mascherata, alimentano in poco tempo un litigio che di certo non ce lo saremmo mai aspettato visto il modo con cui era stato intavolato il presente discorso.

Luca “spara a zero” nei confronti di Enrica e l’accusa d’esser poco comprensiva nei suoi confronti, e specifica che l’unica persona della casa che gli sta sempre vicino in qualsiasi momento è l’amico del cuore Armando Avellino. Enrica è ferita, e sentendo sminuito il bel rapporto d’amicizia e “amore” precedentemente instaurato tra i due, si alza e lascia da solo lo squalo senza aggiungere altre parole; poco dopo Luca la raggiunge e, dopo aver chiesto spiegazioni in merito al suo gesto, Enrica inizia a spendere parole poco carine nei confronti dello squalo, e quest’ultimo non è da meno. “Sei un’immatura” tuona lo squalo ad Enrica, che replica a tono. Ancora più tardi Luca cerca il rivvicinamento, ma è ormai troppo tardi. Enrica non vuole sapere nulla di Luca!

2 Commenti

  1. Una discussione che ci può tranquillamente stare (e che rispecchia più di altre la vita REALE) fra individui dotati di menti INDIPENDENTI…

    Sull’immunità regalata a Floriana:

    Ad una visione non INGENUA ma bensì disincantata della faccenda…

    L’immunità regalata a Floriana è ampiamente giustificabile riflettendo sui meccanismi di GIOCO del Gf.

    Perché il GF ha voluto preservare, almeno per tre settimane ancora, il DUALISMO venutosi a creare tra Floriana ed Ilenia.

    Nessun “complotto” se si prova ad analizzare la vicenda con realistico DISTACCO.
    Tanto, visto l’aria che tira, è OBIETTIVAMENTE impossibile che Floriana possa vincere il GF…

    Ma, più semplicemente, una immunità fornita ai fini dell’INTRATTENIMENTO.

    Inoltre la permanenza di Floriana in casa non può che GIOVARE proprio ad ILENIA stessa…

    In quanto Ilenia ricopre il RUOLO della PROTAGONISTA “amata”.

    Mentre Floriana quello dell’ANTAGONISTA “odiata”.

    Dunque trattasi semplicemente d’una RIVALITà sulla quale il GF vuole continuare a GIOCARE proprio ai fini dello SPETTACOLO.

    E che, lo ribadisco, di fatto AVVANTAGGIA proprio la “BUONA” ILENIA che può così continuare, “combattendo” la “CATTIVA” Floriana, a RECITARE, sino in fondo, il suo RUOLO di paladina della giustizia.

    Un po’ come succede in un’operetta…

    Se i CATTIVI muoiono subito come possono poi i BUONI coinvolgere il PUBBLICO nella loro opera di giustizia?

    Cosa ne sarebbe stato di Zorro senza la presenza sino in fondo di Ramon? (l’antagonista…)

    O di Robin Hood senza lo sceriffo di Nottingham… (guarda caso SCONFITTO solo nel FINALE…)

    p.s. Per chi non lo avesse ancora capito questo commento non esprime alcun giudizio PERSONALE su Floriana ed Ilenia.
    Ma si limita a fornire una SPIEGAZIONE, a parer mio plausibile e LOGICA, dell’accaduto…

    Per me, infatti, Ilenia non è affatto la BUONA e Floriana la CATTIVA; personalmente le ritengo ad egual livello di gradimento.

    Ma così non è per la MAGGIORANZA dei gieffini; ed è questo che conta per quanto riguarda le scelte cinematografiche degli SCENEGGIATORI del programma…

Loading…

Commenti

commenti