Grande Fratello 12: Roberto Castellani ci riprova, possibile concorrente GF12!

ROBERTO CASTELLANI

Esclusiva Grandefratellonews.com – Per la serie…“I duri non mollano mai”, ecco Roberto Castellani un ragazzo calabrese (Reggio Calabria), nato nel 1977.  Roberto è PR, organizza serate ed eventi speciali; ama molto mettersi in discussione, collaborare e conoscere sempre nuova gente, ed in virtù di ciò ama circondarsi sempre di molta gente.

Pubblicità

Roberto Castellani ha iniziato ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo nel 1999 quando fece parte come attore non protagonista nel film “I fetentoni” di Alessandro Robilant. Attualmente Roberto Castellani sta girando un nuovo film, “Il coraggio di amare” che prossimamente uscirà nelle sale cinematografiche, ma stavolta il ruolo ricoperto è quello a lungo sognato, attore protagonista.

La vita di Roberto era piena di gioia e felicità, con due splenditi genitori e 5 adorabili figli, ma come in tutte le storie belle, all’improvviso c’è qualche cosa che cambia, e fa si che la medaglia si rovesci. A diciassette anni Roberto perde uno dei suoi adorabili fratelli, e l’ora della sua morte, quando impotente vidde la sua fine, lo ricorderà per sempre, e lo porterà in se come un macigno, pronto per esser scagliato contro le insidie che la vita gli metterà al cospetto. Roberto ricorda quei momenti: “Il giorno, o meglio l’ora, che ho perso mio fratello ha creato un vuoto dentro che certo non sarà mai riempito. Non dimenticherò mai la mia impotenza davanti alla sua agonia e il senso di colpa di non aver saputo capire cosa stava succedendo. Intanto “lei” si stava prendendo mio fratello, la mia guida. “Lei” che non ha pietà di nessuno, che entra nella nostra vita così per scherzo, per gioco e che ti fa vivere in un mondo di illusioni e ti uccide. La droga mi ha rubato il fratello. Ha portato morte dentro l’animo della nostra famiglia. Da lì il mio modo di vedere e affrontare l’esistenza è cambiato”.

Ma non è tutto, Roberto di lì a poco dovette assistere anche ad una seconda perdita, il papà, e ci spiega: “Anni di rabbia contro il mondo ingiusto, contro me stesso, contro tutti quelli che erano “Vivi” e continuavano a giocare con la morte…..E quando mi sono abituato al dolore (che non se ne va mai), la vita mi ha tolto un altro punto di riferimento: mio padre.”

Ed ora Roberto è pronto a lanciare alcuni segnali ai ragazzi che lo vedranno da casa, qualora quest’anno risucisse ad entrare nella casa di Cinecittà, e a tal proposito ci spiega: “Proprio perchè ho sofferto tanto nella vita, ho bisogno di uscire allo scoperto. Non voglio deprimere nessuno, non voglio far impietosire nessuno. Voglio solo fare capire alcune cose alle persone che ci guardano da casa, soprattutto ai ragazzi ” giovani ”. Darei un segnale diretto! Ormai sono forgiato, niente può farmi star male, niente! Ho un carattere forte, molto dolce e sensibile, ma con la forza di un Leone. E poi credo che, se nella vita non rischi, non saprai mai chi sei. Devo essere onesto, vedo il GF come una grande opportunità di poter fare un’esperienza unica nella mia vita, raccontandomi. Un metodo catartico di farmi scoprire e soprattutto di scoprirmi. Non nego nemmeno che sia un mezzo per realizzare quello che mi sono proposto da anni: poter lavorare nel mondo dello spettacolo.”

L’anno scorso Roberto Castellani partecipò in maniera egregia al casting online gf11, e riuscì ad arrivare alla finalissima, alla diretta del 10 gennaio 2011, quando fu scartato al cospetto di Nathan; quest’anno Roberto è di nuovo quì, pronto per varcare la “stramaledettissima” porta, come lui stesso la definisce:

“L’anno scorso per un soffio non son riuscito a varcare quella “stramaledetta” porta che io amo da morire, non so perché tutto questo sia successo, non so cosa agli autori del programma non gli sia piaciuto di me, non so manco perché tutti le testate giornalistiche, tutto il web dava per certo il mio ingresso. Dico solo che io ci credo ancora, il motivo ve l’ho spiegato ed elencato qui sopra. Non voglio entrare perché un giorno voglio che qualcuno dica “ guarda quello è il ragazzo del Gf” no, voglio che capiscano alcune cose della vita, cose molto importanti che vengono, al giorno d’oggi, trascurate! Spero che gli autori del grande fratello mi diano questa possibilità, che non immaginano neanche, cosa voglia dire per me, per la mia famiglia, ma soprattutto per la mia terra…la Calabria!!!” E noi di Grandefratellonews.com, caro Roberto, non possiam far altro che farti  “Un grande in bocca al lupo”!

3 Commenti

  1. C’e’ poco da commentare,mi sembra che le persone serie umili ed oneste non vengono mai prese in considerazione.
    guardate il mio video e capirete chi sono io.
    un saluto romano giacomi

Loading…

Commenti

commenti