Diretta Grande Fratello 12: Tredicesima puntata del 16 gennaio 2012

DIRETTA GRANDE FRATELLO 12 TREDICESIMA PUNTATA DEL 16 GENNAIO 2012

Pochi minuti ci separano dall’inizio dell’attesissima tredicesima puntata (e conseguente cronaca diretta) della presente edizione del grande fratello. L’attesa diventa spasmodica. Tra pochi minuti andrà in onda su Canale5 una puntata, che secondo quanto confermato dalle anticipazioni, sarà ricca di numerosi colpi scena e novità. Nel corso della serata non mancheranno momenti meno piacevoli e per due concorrenti in particolare, la puntata sarà molto impegnativa in quanto verranno date loro alcune informazioni riguardanti le rispettive fidanzate; come reagiranno Amedeo Aterrano e Rudolf Mernone? Molto di discuterà nel corso della serata dei nuovi sei concorrenti, entrati in casa lunedì scorso: Gaetano De Robertis, Giusy Muscia, Valentina La Notte, Daniel Mkongo, Kevin Cagnardi, Sabrina Mbarek. Tutti in un modo o nell’altro, son riusciti a ben integrarsi all’interno dei consolidati asset della casa. Alessia parlerà con loro al fine di farli conoscere maggiormente al pubblico.

Ma non è tutto…: La puntata di stasera, di cui la cronaca scritta diretta su questo sito tra pochi minuti, sarà molto interessante perchè comporterà l’eliminazione di un concorrente tra Monica Sirianni, Luca Di Tolla ed Amedeo Aterrano. Chi a sun di voti riuscirà a restare in casa, e a discapito di chi? Non ci resta che attendere. Grande attesa è poi rivolta alle nuove nomination, ed in particolar modo ai voti dei nuovi concorrenti in gioco. Come sempre inviatiamo i nostri gentili lettori ad una massiccia partecipazione in questo scritto relativo alla diretta, o in alternativa all’utilizzo del forum, con commenti pre-post puntata e in diretta, analisi ed approfondimenti sulla puntata, sui relativi concorrenti e sull’edizione in corso. Solo una piccola raccomandazione: Utilizzare un linguaggio consono con lo spirito della nostra community e mantenere al contempo un comportamento civile ai fini di una pacifica convivenza tra utenti. Buona diretta e buon grande fratello a tutti!

21:00- Una decina di minuti e si iniziaaaaa. Televisori sintonizzati su Canale5, la tredicesima puntata del grande fratello 12 sta per iniziare, assieme alla nostra cronaca diretta (scritta).

21:23- Inizia ufficialmente la tredicesima puntata del grande fratello 12. Alessia saluta il pubblico, saluta Alfonso ed introduce la scaletta serale.

21:26- Primo collegamento con la casa. Saluti di rito di Alessia ai coinquilini. Una nuova coppia? Rwm che introduce simpaticamente la “possibile coppia” del gf formata da Kevin e Rudolf.

21:30- Dopo il simpatico teatrino tra Kevin e Rudolf, è giunto il momento per quest’ultimo di un momento particolare caratterizzato dalle informazioni sulla fidanzata di Mernone, Francesca. Rwm riepilogativo di Rudolf e dei suoi momenti tristi (causa Francesca) nella casa del gf.

21:35- “Io sto al 50%, ho bisogno di Francesca” così Rudolf riguardo la sua fidanzata. Dopo la dichiarazione di Rudolf, quest’ultimo è invitato da Alessia a dirigersi nella stanza delle sorprese. Dinanzi a lui alcuni oggetti che evocano la sua quotidianità, i suoi oggetti di casa.

21:37- Un rwm di Rudolf, è la mamma. Rwm molto toccante per il bel Mernone. Mamma Antonella nel suo rwm ha spiegato al Mernone che non giunge nessuna notizia riguardo Francesca perchè quest’ultima non vuole che si parli di lei e la famiglia intende tutelare la ragazza. E’ una ragazza riservata e molto timida.

21:41- Alessia ha spiegato a Rudolf le motivazioni secondo le quali il gf non può parlare della fidanzata di Rudolf. Tempo fa il gf ha ricevuto una lettera da parte di un avvocato per conto della sua fidanzata, ove era specificato che non si può parlare di lei, e il tutto verrà chiarito tra lui e lei una volta che quest’ultima è uscito dalla casa.

21:51- Alessia ha chiesto a Rudolf se intende continuare la sua avventura al grande fratello o mollare!!! Cosa deciderà?  A breve la risposta del Mernone…speranzosi che non faccia la fine di Danilo!

21:54- RUDOLF HA DICHIARATO UFFICIALMENTE…”RESTO QUI ALESSIA, NON MOLLO!”

21:56- Televoto chiuso ufficialmente da Alessia, a breve sapremo il primo concorrente tra Luca, Monica e Amedeo che si è salvato ed a seguire l’eliminazione.

21:57- Alessia ha mandato in onda un rwm riepilogativo della nascita della storia nella casa tra Fabrizio e Monica, e l’inevitabile rivalità tra la Sirianni e Martina Pascutti, ex di Fabrizio.

22:01- Dopo l’rwm in casa e in studio si discute della fine della storia tra Martina e Fabry e a seguire l’immediato inizio della nuova storia “d’amore” con Monica. Ma davvero l’italo-australiana è innamorata di Fabry? Qualora fosse stato così non credo fosse stata così decisa a mettersi insieme con un uomo che dopo tre giorni ha cambiato una nuova fidanzata.

22:06- E’ il momento di Amedeo e della storia con la sua fidanzata..ma è anche il momento di Chiara  Giorgianni in quanto è stata isolata assieme al modello partenopeo nella stanza video. In onda un rwm della profonda tristezza di Amedeo in casa a seguito del contenuto della busta svelato la scorsa puntata.

22:18- E’ il momento del primo verdetto della serata. Il pubblico ha deciso che tra Luca, Amedeo e Monica, il concorrente che resta in gioco è…..AMEDEO ATERRANO! COMPLIMENTI A LUI, ANCORA UNA VOLTA SALVO, segno che fuori la casa tutti lo amano. Ed ora è confronto a due tra Luca Di Tolla e Monica Sirianni, chi uscirà dalla casa? Prestissimo lo scopriremo.

22:21- In onda un rwm che mostra a Chiara e Amedeo le parole di una recente intervista concessa dalla fidanzata di Amedeo, Nathalie, ad una rivista di gossip…parole non troppo leggere nei confronti di Amedeo e Chiara.

22:27- Amedeo piange in confessionale. Un rwm per lui da parte di Nathalie, la sua fidanzata. “Dobbiamo chiarire tante cose, mi hai fatto star male e piangere…non è facile..goditi quest’esperienza fino in fondo…io sono ancora qua e ti aspetto ma ricordati che io e te dobbiam chiarire ancora molte cose.,..un bacio enorme”. Amedeo piange tantissimo, è distrutto per le parole della fidanzata.

22:33- Alessia invita tutti i concorrenti ad andare alla stanza arancione, eccetto Luca ed Enrica. luci soffuse per loro in casa. Rwm per Luca ed Enrica con tutti i loro momenti che hanno caratterizzato la loro storia con alti e bassi.

22:38-  Alessia invita Luca e Monica a lasciare la casa per esser informati sull’esito finale del verdetto. Momento caratterizzato dai tantissimi pianti di Enrica Saraniti per il suo Luca. A brevissimo il responso del pubblico.

22:51- Il pubblico ha deciso che tra Luca e Monica il concorrente che deve abbandonare la casa del grande fratello, perdendo così la possibilità di vincere 250 mila euro è…LUCA DI TOLLA! INCREDIBILE, LO SQUALO è FUORI LA CASA DEL GRANDE FRATELLO 12. Come la prenderà e soprattutto cosa farà Enrica Saraniti quando vedrà tornare in casa Monica? LUCA IN STUDIO, TRA L’OVAZIONE DELLA GRANDE MAGGIORANZA DELLO STUDIO

22:53- Rwm di Monica e Luca ai ragazzi della casa, registrato in nottata. Momento estremamente commovente per tutti i coinquilini e il pubblico presente in studio.

22:57- Fabrizio ed Enrica in giardino, sul prato ad attendere chi rientrerà tra Luca e Monica. Ovviamente già lo sappiamo. Ci dispiace moltissimo per Enrica, a rientrare sarà la Sirianni.

22:58- Enrica piange e si dispera. Confortata dall’amica del cuore Floriana e dalle altre amiche, non riesce a trattenere le lacrime per l’eliminazione di Luca.

23:01- Dopo aver ascoltato per alcuni minuti i pianti e la disperazione di Enrica a seguito dell’eliminazione di Luca, in casa iniziano le nomination. Ogni concorrente dovrà fare due nomi ed andranno i 3 più votati; apre le danze Flo che ha nominato Amedeo e Franco. Franco ha nominato Monica e Chiara. Fabrizio ha nominato Amedeo e Franco.

23:13- Simpaticissimo rwm mandato in onda da Alessia e riguarda i nuovi e le coppie che stanno nascendo in casa, con tutti gli intrighi, fatti e misfattii rosa.

23:18- Si riparte con le nomination. E’ il momento di Monica che ha deciso di nominare Monica e Amedeo. Amedeo Aterrano ha deciso di nominare Chiara e Monica.

23:20- Ed ora è il momento della prova settimanale. In onda l’rwm del sunto settimanale. La prova che ha messo di fronte i ragazzi testando le capacità sensoriali di ognuno. Sono andati bene? Mica tanto! Kevin è sulla ruota che stabilirà le cifre guadagnate dai ragazzi nel caso di risposte positive dei suoi compagni nel corso della prova. KEVIN DEVE INDOVINARE i piatti che gli fa assaggiare lo chef Gaetano. Divertentissima questa prova, caratterizzata dalla simpatia di Kevin. 125 EURO GUADAGNATI, il primo step della prova settimanale è stato completato, più tardi si continua.

23:34- E’ il momento dell’entrata in studio dell’eliminato della scorsa settimana, Yassin Mokdad Maamar. Per lui il 66% dei voti contrari (considerato che erano in 3 è stato davvero molto). A seguire Alessia ha mandato in onda un rwm con le critiche guadagnate da Yassine in casa da parte delle ragazze.

23:44- Dopo lo spazio dedicato a Yassine, si continua con le nomination; è la volta dI Enrica (distrutta dall’uscita di Luca), che ha deciso di nominare Amedeo e Franco. Gaia (dopo aver ammesso che le piace Daniel) ha nominato Monica e Amedeo.

23:49- E ‘il momento di Giusy e Gaetano…nel corso della settimana dovevano fingere che erano una vera coppia, ci son riusciti? Giusy e Gae sono nel tugurio. Ora capiremo se il loro compito di far credere al resto dei coinquilini che erano una coppia, è stato eseguito correttamente. Ci sono riusciti?

23:52- La missione di Gae e Giusy è stata completamente fallita, su loro una secchiata di farina. A seguire la decisione del grande fratello. Il gf ha deciso una punizione esemplare per i due. In tugurio c’è un tavolo con un panno sopra. Cosa c’è sotto? Centinaia di bignè da riempire. Dovranno stare alcuni giorni in tugurio a preparare i bignè per i concorrenti. In casa hanno rifiutato di rinunciare a metà del budget in cambio della penitenza. Quindi si farà. Giusy e Gaetano a lavoro.

24:01- Ancora nomination. Armando ha deciso di nominare Amedeo e Monica, mentre Vito ha nominato Monica e Chiara. NELL’OCCASIONE del voto del Mancini, Alessia ha mandato in onda un bellismo RWM DELL’AMORE TRA VITO E MANCINI! BELLISSIMO. COMPLIMENTI!

24:09- Flo è stata nominata dal gf come il miglior concorrente della settimana. Per lei una bellissima sorpresa, ovvero L’AMBITA SUITE, ancora sconosciuta ai ragazzi del grande fratello 12. Flo ha deciso di andare in suite assieme a Kevin; ma per farlo devono abbattere a suon di martellate una parete (nascosta con edera finta), raggiungibile dal giardino. La suite è meravigliosa, bellissima. Beata Flo e Kevin, a ritmo Africano (Norma ex gf 11 presente ad accoglierli), Floe Kevin si divertonoe  non poco.

24:14- In casa si riparte con le nomination. Monica ha nominato Martina e Vito. Chiara ha nominato Amedeo e Franco. Situazione al momento: Monica, Amedeo e Franco andrebbero al televoto settimanale, ma ancora non è terminata la nomination.

24:18- Seconda parte della prova settimanale. Gaia ed Enrica nel confessionale, dovranno indovinare alcuni rumori; Kevin sempre sulla ruota che stabilisce il premio in caso di risposta esatta. FINITA ANCHE LA SECONDA PARTE, ALTRI 60 EURO GUADAGNATI. Sono 185 euro per la spesa settimanale, davvero pochi considerato il gran numero di “bocche da sfamare”.

24:22- Ultima tornata di nomination. Ilenia ha nominato Chiara e Monica. ULTIMA NOMINATION RUDOLF: Ha deciso di nominare Monica e Chiara. La grafica definitiva ha stabilito che vanno al televoto settimanale, Monica, Chiara e Amedeo. Chi uscirà la prossima settimana dalla casa del grande fratello 12?

24:30- E’ il momento dei saluti a Giusy e Gaetano in tugurio pronti per creare ottimi bignè alla crema. Subito dopo aver comunicato ai ragazzi della casa i nominati della settimana (Chiara, Monica e Amedeo), Alessia saluta tutti i ragazzi della casa facendo loro le consuete raccomandazioni.

24:32- Alessia saluta anche Flo e Kevin felici in suite. Dopo aver salutato il pubblico, Alfonso e tutti i telespettatori, Alessia dà l’arrivederci alla prossima settimana. La nostra lunga cronaca diretta termina qui, è giunto anche per noi il momento di dare la buona notte a tutti i nostri gentili lettori. Vi rinviamo alla lettura dell’ampio riassunto della puntata  che andremo a  pubblicare domattina, assieme alle consuete news dalla casa. Buonanotte a tutti.

Un commento

Grande Fratello 12: Kevin e Floriana, balli e pettegolezzi in casa!

Grande Fratello 12: Eliminato Luca Di Tolla, disperazione per Enrica