Grande Fratello 12: Riassunto tredicesima puntata 16 gennaio 2012

RIASSUNTO TREDICESIMA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 12 DEL 16 GENNAIO 2012

Trepidanti attendevamo la tredicesima puntata del grande fratello 12, e quella di ieri sera 16 gennaio 2012 è stata ricca di elementi ed interessante sotto ogni punto di vista. La puntata è iniziata intorno alle ore 21:23, e dopo aver salutato il pubblico presente in studio e da casa nonchè il noto opinionista “resident dello studio” Alfonso Signorini, Alessia Marcuzzi effettua il primo collegamento con la casa. Concorrenti elegantissimi, e si inizia subito tra le risate. Il gf ha bisogno di iniziare la puntata “in leggerezza” perchè nel corso della serata si sussegueranno momenti molto più forti ed intensi. Alessia manda subito in onda un simpaticissimo rwm che riepiloga la prima settimana trascorsa in casa dal nuovo concorrente Kevin Cagnardi, il simpaticcisimo concorrente di Ghemme, che ha già individuato la sua preda; di chi si tratta? Il bel rugbista romano Rudolf Mernone, sogno proibito di molte donne presenti nello studio (ogni volta che prende la parola Rudolf è un tripudio in studio). Rudolf sta al gioco e questo simpatico teatrino fa sorridere tutti. Poco dopo si inizia a fare sul serio però, e l’assoluto protagonista è sempre il Mernone.

Pubblicità

Tristezza per Rudolf: Dopo le risate post rwm con protagonista Kevin e Rudolf la puntata assume tutt’altra tonalità. Dopo un rwm che riepiloga i momenti tristi di Rudolf in casa a causa della mancanza e i pensieri per la fidanzata che è fuori, Alessia specifica al Mernone che questa sera verrà messo dinanzi una decisione definitiva. Dapprima nella stanza delle sorprese (ove Rudolf trova alcuni oggetti di casa) e successivamente in confessionale, parla a lungo con Alessia riguardo la sua fidanzata e alla fine il gf chiede ufficialmente al Mernone se intende continuare la sua esperienza al grande fratello 12 oppure mollare tutto ed uscire immediatamente. Prima della decisione Rudolf ha modo di vedere un bel rwm dedicatogli dalla mamma e di parlare con quest’ultima in quanto presente in studio. Alla fine Rudolf decide di restare in casa, tra la grande ovazione dei suoi amici. Il gf nell’occasione svela a Rudolf il motivo per il quale non si può menzionare la fidanzata; tempo fa il grande fratello ha ricevuto una lettera da parte dell’avvocato della fidanzata di Rudolf nella quale si invitava esplicitamente il noto reality a non menzionare la fidanzata del Mernone e di non affiancare il suo nome a quello del gf 12 e dello stesso Rudolf. Come mai? Rudolf rimane con moltissimi dubbi e assicura dinanzi a milioni di telespettatori che appena uscirà risolverà questo problema anche al costo “di farsi er gabbio”. “NON MOLLO”, così Rudolf afferma ad Alessia di voler continuare la sua esperienza in casa.

Monica, Fabrizio Conti, Chiara&Amedeo e eliminato: Intorno alle ore 22 Alessia ha chiuso ufficialmente il televoto. Chi tra Monica, Amedeo e luca deve abbandonare la casa? Nel frattempo un rwm a tema cuore fa da cornice ad un post-rwm bollente in casa in quanto si assiste ad un acceso scontro verbale con protagoniste Monica e Martina Pascutti…e Fabrizio. A lungo si discute del “poco tatto” di Monica e Fabrizio neo coppia del gf, nei confronti di Martina, ex del Conti. Martina è una vittima? Enrica ed altri smentiscono, così come lo stesso opinionista Alfonso Signorini. Poco dopo Alessia invita Chiara e Amedeo a dirigersi nella stanza video. Per loro un sunto della loo “storia” nella casa, sino al giorno della rottura (oggi neanche si parlano più). Dopo una breve discussione, si torna in casa e Alessia pubblica il primo verdetto della serata. Chi è il concorrente a salvarsi tra Monica, Amedeo e Luca? A salvarsi è ancora una volta Amedeo (tra la grande approvazione del pubblico presente in studio). Dopo esser venuto a conoscenza del verdetto, Alessia motra a Chiara e Amedeo le parole di una recente dichiarazione rilasciata dalla fidanzata del partenopeo a una nota rivista di gossip; paroline non troppo felici nei confronti di Chiara e del rapporto d’amicizia che c’era tra Amedeo e la p.r. milanese. Ed a seguire un rwm della fidanzata ad Amedeo; nell’rwm si eveince tanta delusione per Nathalie nei confronti di Amedeo, ma ad oggi ancora non ha deciso di lasciarlo…le parole di Nathalie: “Dobbiamo chiarire tante cose, mi hai fatto star male e piangere…non è facile..goditi quest’esperienza fino in fondo…io sono ancora qua e ti aspetto ma ricordati che io e te dobbiam chiarire ancora molte cose.,..un bacio enorme”. Dopo il momento di Amedeo, caratterizzato anche da diverse lacrime affiorate sul suo volto, Alessia invita tutti i concorrenti ad andare in stanza arancione eccetto Luca ed Enrica. Luci soffuse in soggiorno, va in onda un bellissimo rwm riepilogativo della loro storia nella casa del grande fratello. Grandissima la commozione. Gli ultimi minuti insieme nella casa? Si, perchè Alessia poco dopo invita (tra la disperazione e le lacrime di Enrica) Luca e Monica a salutare i loro amici. Verrà comunicato loro il verdetto fuori la casa (in studio). Pochi minuti più tardi Alessia informa che tra Monica e Luca il concorrente che deve abbandonare la casa è Luca Di Tolla. La disperazione di Enrica caratterizza l’ultima parte della puntata, e anche il post puntata.

Tra le altre cose successe in puntata: La puntata di ieri sera è stata caratterizzata anche dal classico rito delle nomination che hanno stabilito ancora una volta due nomi già protagonisti del televoto di questa settimana, ovvero Amedeo Aterrano e Monica Sirianni, ai quali si va ad aggiungere il nome della p.r di Milano, Chiara Giorgianni. Uno di loro sarà costretto ad uscire lunedì prossimo. Una simpaticissima prova settimanale con Kevin assoluto protagonista, e un misero budget conquistato pari a 165 euro spendibili per la spesa della settimana, la suite per la migliore [Floriana che ha deciso di portare Kevin), il tugurio ove preparare centinaia di bignè alla crema per Gaetano De Robertis e Giusy Muscia (penitenza per non esser riusciti a mantenere il segreto a lotro imposto dal gf (finti fidanzati)], e un bellissimo rwm della nuova storia d’amore della casa tra Sabrina Mbarek e Vito Mancini, hanno fatto da cornice ad una puntata dal 7 e mezzo in pagella. Noi abbiam apprezzato in toto quanto visto nel corso della puntata del gf di ieri sera; sarà stato così anche per i nostri lettori? Non ci resta che attendere i vistri commenti.

2 Commenti

  1. trop contenta che sia uscito quel cretino ignorante di Luca
    avevo paura che ancora una volta sia un fetente a vincere il GF

Loading…

Commenti

commenti