Diretta Grande Fratello 12: Quattordicesima puntata del 23 gennaio 2012

DIRETTA GRANDE FRATELLO 12 QUATTORDICESIMA PUNTATA DEL 23 GENNAIO 2012

Pochi minuti e la diretta del noto reality inizia. Pochi minuti dall’attesissima quattordicesima puntata del grande fratello 12, puntata che stando a quanto analizzato nelle anticipazioni pubblicate nel pomeriggio, si preannuncia interessante e ricca di numerosi colpi di scena; la serata sarà caratterizzata dal ritorno in casa di due grandi ex concorrenti della passata edizione del gf; l’ex speaker varesina Margherita Zanatta, e il salernitano Ferdinando Giordano, entreranno in casa per dar battaglia alla squadra del gf 12, in una difficile gara “all’ultimo fango”, che andrà a stabilire il budget spendibile per la spesa della settimana. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere gli ex amati gieffini?

Nel corso della diretta di questa sera assisteremo poi ad una difficile scelta alla quale sarà messo di fronte il rugbista romano, Rudolf Mernone. Dall’altra parte c’è Francesca, la sua fidanzata; cosa vorrà dire al bel Mernone? Anche un’altra concorrente sarà protagonista di un atteso faccia a faccia. Arriverà Diego il fidanzato di Monica Sirianni (fidanzata in casa con Fabrizio Conti); cosa vorrà dire all’italo-australiana? Non ci resta che attendere l’inizio della puntata.

L’eliminazione di un concorrente tra Amedeo, Chiara e Monica, le nomination settimanali, gli affari di cuore, e molto altro ancora si avvicenderanno in questa quattordicesima puntata del longevo reality targato Endemol. Come da solenne prassi, inviatiamo ancora una volta i nostri gentili lettori a partecipare alla nostra community utilizzando il presente forum, o in alternativa il box commenti in basso e aperto a tutti, con analisi e riflessioni pre-post puntata e in diretta,  sui relativi concorrenti e sull’edizione in corso. Solita raccomandazione: Si richiede l’utilizzo di un linguaggio consono con lo spirito della nostra community, e si ricorda inoltre di mantenere un comportamento civile per porre in essere una pacifica convivenza tra utenti.

21:01- Stiamo per partire. Tutti sintonizzati su Canale5 pronti a seguire quest’attesissima puntata del nostro amato reality. Buona visione gentili fan, e buon grande fratello 12 a tutti!

21:22- Si iniziaaaaaaaaaaaaaaaa. Alessia saluta il pubblico, Alfonso e presenta la serata. Prima della lettura della scaletta della puntata, Alessia ha affermato che stasera un concorrente è a rischio eliminazione. Sappiamo che si tratta di Daniel a causa di una bestemmia.

21:26- Primo collegamento con la casa. Un rwm con protagonista Fabrizio Conti e la rivalità sfociata in settimana con Rudolf, Franco e il resto della combriccola.

21:30- Tutti i maschi della casa contro Fabrizio. Sabrina commenta così: “Una sorta di bullismo” contro il Conti. Nell’occassione Sabrina ha parlato male del suo, ormai ex, fidanzato Vito.

21:35- E’ subito caos in casa. Tutti contro Fabrizio. Armando e Vito sono i ragazzi più contrari a Fabrizio. Alfonso Signorini e Alessia sembrano essere dalla parte di Fabri.

21:39- E’ arrivato il momento dei combattenti dell’Antica Roma nello studio del grande fratello. I legionari del gf 11. Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta, Rosa e Jimmy Barba. A BREVE LI TROVEREMO IN ARENA PER SFIDARE I RAGAZZI DEL GF 12. NE VEDREMO DELLE BELLE!

21:46- Si rientra in casa e Gaia è la protagonista di un’accesa discussione con Vito e &. Ora è il momento di Floriana Messina, messa in mezzo in settimana da tutta la casa. Rwm riepilogativo della settimana appena trascorsa da Flo in casa. Dapprima le cocenti liti in settimana con Rudolf, Amedeo e &. A seguire Ilenia.

21:50- Ed ancora 5 contro 1. Stavolta la vittima della banda è stata Floriana. In settimana l’unico che è stato vicino alla potentina è Fabrizio Conti. Flo è rimasta delusa dal comportamento dei suoi ex amici Amedeo e Franco.

21:52- Alessia chiede a Rudolf se Flo stesse facendo una scenata. Imminente la replica del Mernone: “La scena la sta facendo tutt’ora”. Il pubblico applaude il rugbista romano. IN CASA è CAOS, Flo riesce a ribattere a tutti i concorrenti che l’attaccano! Voci e urla si accavallano, non si capisce nulla.

21:56- Dopo le urla in casa di Floriana e &, è arrivato il momento di Rudolf. In onda un rwm riuepilogativo della settimana appena trascorsa del Mernone, e di quanto accaduto la settimana scorsa in puntata quando Alessia informò il rugbista riguardo la decisione della sua fidanzata (Francesca) di non voler intervenire al grande fratello e di non voler vedere in alcun modo associato il suo nome a quello del reality.

22:00- Rudolf manda a quel paese in diretta Floriana. A seguito uno scontro con Alessia che denuncia la grande maleducazione di Rudolf nei confronti di una donna.

22:03- La maleducazione di Rudolf l’ha fatta da padrona. Alessia su tutte le furie.

22:08- Alessia invita Rudolf alla stanza delle sorprese. Di fronte a lui una busta. A breve conoscerà alcune notizie di Francesc; a pegno l’immunità settimanale.

22:10- In onda un rwm-messaggio di Francesca…davvero commovente. Il sunto? Il preludio alla fine del loro amore. Le parole di Francesca sono state molte forti nei cconfronti di Rudolf e del futuro della loro storia.

22:25- INCREDIBILE AL GF. RUDOLF CONTRO GLI AUTORI, ALESSIA E TUTTO IL RESTO. SE NE VUOLE ANDARE!!!! HA ATTACCATO GLI AUTORI CHE SONO AL GABIOTTO DEL GF.

22:26- Rudolf ha messo le valigie in prossimità della porta rossa. E’ pronto a uscire dalla casa.

22:32- La scaletta sta andando scemando a causa di quanto sta accadendo in casa nel post-discussione avvenuta tra la Marcuzzi e Rudolf, e i successivi attacchi del rugbista romano agli autori del gf e &.

22:37- Rudolf è nel confessionale. Sta prendendo la decisione di abbandonare il gioco. Un lungo dialogo con Alessia, ha deciso di abbandonare la casa.

22:42- RUDOLF STA SALUTANDO TUTTI I RAGAZZI. HA DECISO DI ABBANDONARE LA CASA DEL GF. Vito dinanzi la porta rossa per non far uscire Rudolf, Ilenia disperata!!!! Non lo vogliono far uscire. Li sta supplicando a farlo uscirlo.

22:46- Tutti i ragazzi stanno tentando di trattenerlo in casa. Rudolf cosa deciderà di fare?  Sembra aver deciso.

22:48- Se n’è andato. Tra i vari spintoni a Vito e altri amici che tentavano di trattenerlo in casa, in egual modo Rudolf  è riuscito ad oltrepassare la porta rossa. INCREDIBILE QUESTA SERA!

22:51-Ilenia è distrutta e avvolta tra le lacrime resta sola in giardino. Vito al momento si trova in confessionale su invito di Alessia. Vito è molto amareggiato, tenta di difendere il suo grande amico. Vito ammette in diretta che le “colpe” e le continue pressioni del resto del gruppo della casa hanno condizionato, seppur indirettamente, Rudolf ad abbandonare la casa, colpendolo sul suo anello debole (Francesca).

22:53- Alfonso Signorini ha criticato in toto i concorrenti in gioco e la loro maleducazione dimostrata nel corso dell’edizione. Ha ammesso: “E’ una delle pagine più brutte nella storia di questo programma”.

23:03- TELEVOTO CHIUSO- PRIMO VERDETTO-Il pubblico ha deciso, che tra Monica, Chiara e Amedeo, il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è…AMEDEO ATERRANO! Complimenti al partenopeo, ancora una volta viene salvato dal pubblico.

23:05- TENTIAMO DI ANDARE AVANTI COL PROGRAMMA. E’ il momento di Monica. Rwm riepilogativo dell’intervento di Diego, fidanzato da due anni con Monica.

23:07- Si apre la parete scorrevole, dietro c’è Diego. Faccia a faccia con Monica. L’italo-australiana denuncia il ragazzo dicendogli che l’ha lasciata due volte e che le diceva che non lo amava, mentre Diego dice che erano fidanzati prima di entrare nella casa del gf.

23.13- Nella dura discussione tra Diego e Monica non si è capito nulla. E’ difficile farne cronaca. Non ha sortito effetto alcuno. Alla fine Diego liquida Monica (pe l’ennesima volta?) così: “Adiossss”. E la parete scorrevole si chiude.

23:15- Chiara e Amedeo nella stanza video. Per loro un video-riepilogativo della storia dei due nella casa.  Una nota: Nel corso del video Chiara e Amedeo hanno continuato a litigare. Alessia contro Amedeo, e quest’ultimo contro il montaggio del video in quanto ammette che sono passati tre mesi da quanto sono stati usciti.

23:23- Doipo un’ennesima lite sfociata in casa è il momento del verdetto finale. Il pubblico ha deciso che tra Monica e Chiara, la concorrente che deve abbandonare la casa perdendo così la possibilità di vincere il premio finale di 250 mila euro è….MONICA SIRIANNI. Fabrizio molto deluso per l’eliminazione della sua fidanzata, Monica saluta immediatamente tutti e esce dalla casa.

23:33- E’ il momento della bestemmia di Daniel. Il gf, come era lecito attendersi, e anticipato nei giorni scorsi da noi tutti; Alessia sta leggendo il contenuto della lettera.

23:34- COME PREVISTO, L’AVVENTURA AL GRANDE FRATELLO 12 DI DANIEL MKONGO TERMINA QUI. Il gf ha deciso di eliminare il concorrente svizzero. Inoltre è stato decurtato dal montepremi finale 10 mila euro.

23:39- Iniziano le nomination. Ogni concorrente dovrà fare due nomi, di cui uno del gruppo dei “vecchi” (Amedeo, Armando, Chiara, Vito, Martina…) e uno del gruppo dei nuovi (Gaetano, Kevin, Valentina, Giusy, Sabrina). Inizia Gaetano e nomina Amedeo e Kevin. Valentina ha nominato Amedeo e Giusy.

23:41- Continuano le nomination…Sabrina ha nominato Amedeo e Giusy.

23:43- Vito e Sabrina sono stati invitati da Alessia ad andare nella stanza delle sorprese. Per loro c’è un rwm che riepiloga i momenti più e meno belli trascorsi assieme dai due concorrenti.

23:49- Non c’è più dialogo tra Vito e Sabrina. Alessia spera che tra i due possa ritornar a splendere il sereno. Attendiamo i prossimi giorni per verificare gli sviluppi.

23:56- Si riparte con le nomination. Martina ha nominato Giusy e Amedeo. Franco ha nominato Chiara e Kevin. Floriana ha nominato Amedeo e Valentina. Armando ha deciso di nominare Giusy e Chiara.

24:01- Si inizia con l’attesissima prova settimanale. Si inizia con Fabrizio ed Enrica. Sono in Arena, contro di loro gli ex concorrenti del gf 11. Jimmy, Ferdinando, Rosa e Margherita. Ferdinando ha vinto la sifda contro Fabrizio. Ora tra Enrica e Marghe, chi riuscirà a vincere? Ha vinto Enrica, dunque guadagnati 150 euro per la spesa settimanale.

24:10- Si riparte con le nomination. Chiara ha nominato Amedeo e Gaetano. Kevin ha nominato Amedeo e Valentina.

24:13- Ilenia in confessionale per la nomination; dopo la domanda di Alessia, cosa ne pensi riguardo l’uscita di Rudolf? “Io voglio solo che sia felice. Ora bisogna vedè se ce la faccio ad esse felice anche io quà dentro!”. Nel frattempo ha deciso di nominare Giusy e Chiara. Vito ha deciso di nominare Giusy e Chiara.

24:20- Ancora nomination. Amedeo ha nominato Chiara e Kevin. NELL’OCCASIONE DELLA NOMINATION AMEDEO HA INFORMATO ALESSIA D’ESSER INTENZIONATO DI USCIRE DALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO; ha ammesso di voler parlare con gli autori. STASERA STA SUCCEDENDO DI TUTTO!

24:24- Giusy ha nominato Amedeo e Gaetano. Enrica ha nominato Amedeo e Valentina.

24:27- Tra i buuu e i fischi del pubblico, lo squalo Luca Di Tolla è entrato in studio. La scorsa puntata lo hanno votato il 53% del pubblico (essendo tre ragazzi al televoto è davvero molto). A seguire un rwm riepilogativo della storia di Luca nella casa del grande fratello.

24:33- Ultima nomination, Gaia in confessionale. La Bruschini ha deciso di nominare Amedeo e Valentina.

24:36- La puntata è in via di conclusione e Amedeo ancora una volta attacca la produzione del gf. Come il suo caro amico Rudolf, anche lui deciderà di abbandonare la casa di Cinecittà? ALESSIA HA APERTO UFFICIALMENTE IL TELEVOTO, Chiara, Giusy e Amedeo. Sono questi i tre concorrenti in nomination settimanale.

24:39- Dopo aver comunicato in casa i tre concorrenti in nomination, e dopo aver salutato Alfonso Signorini, il pubblico presente e da casa, finisce una lunghissima puntata dove è successo praticamente di tutto. Anche la nostra diretta termina qui; cogliamo l’occasione per rinviare i nostri lettori alla lettura quotidiana del riassunto post puntata e delle nuove notizie dalla casa, analisi e riflessioni  e quant’altro che verrà pubblicato da questo sito a partire da domani mattina. Buonanotte a tutti!

16 Commenti

    • La uscita di Rudolf, per conto mio la responsabile é la presentatrice, la causa Floriana che sembra che Alessia abbia presso sotto la sua prottezione. Una presentatrice non dovrebbe prendere posizioni per nessun concorrente, perche Floriana da l’impresione che tutto quello che dice lei sia così…non perche sia donna bisogna darla ragione, perche lei mette sempre fuoco e se la tira e per conto dei telespettatori é solo una povera ignorante nonostante tutte le arie che si da.
      Scusate il mio sfogo e la mia grammatica, ma l’italiano non é la mia lingua anche se ho anche la nazionalità italiana.
      Sono diversi anni che seguo grande fratello, ma sinceramente adesso non mi stà piacendo più.
      Io penso che in un qualsiese contratto ci dovrebbero essere delle regole di civiltà fra i concorreti, gli spettatori non vogliamo ogni giorno essere coinvolte dalle litigate dei cocorrenti, ci hanno stufati e credo che i colpevoli non siano loro se no chi glielo permette cioé l’organizzazione di grande fratello.
      Carmen

  1. RUDOLF E’ L’UNICO RAGAZZO PULITO CHE HO VISTO FINORA DENTRO “GRANDE FRATELLO” E’ UN RAGAZZO MOLTO SENSIBILE E PER QUESTO E’ STATO ATTACCATO INGIUSTAMENTE E PIU’ VOLTE PERCHE’ NON RIESCE A DIFENDERSI E PUO’ SEMBRARE MALEDUCATO, MA NON LO E’ PROPRIO.
    A COMINCIARE DA GUENDALINA CHE SECONDO ME E’ UNA GRAN BUGIARDA E STA FACENDO DI TUTTO PER FARSI PUBBLICITA’ ANCHE SE UNA COME LEI NON AVRA’ FUTURO NEL MONDO DELLO SPETTACOLO PERCHE’ E’ SEMPLICEMENTE UNA “OCA GIULIVA”. COMUNQUE QUEST’ANNO E’ IL PEGGIOR GRANDE FRATELLO CHE SI E’ POTUTO VEDERE.
    RUDOLF LA COSA MIGLIORE E’ ANDARTENE E NON FARTI MANOVRARE DA QUESTE PERSONE CHE CERCANO SOLO AUDIENCE.

  2. Ha ragione Signorini ,questo anno il GrANDE fRATELLO ,e’verramente una vergogna per tutti gli italianiiii

  3. io credo che l’uscita di Rudolf sia tutta colpa della contuttrice mai come stasera non all’atezza della situazione .. è mettere un pugnale in una piaga non era il caso stasera.
    questo è un mio pensiero ..sulla mala Educazione troppo tardi questo programma se ne accorge.
    se fate un programma di sette mesi di arresti domiciliari non aspettatevi di sentire il rosario!!!

  4. Ragazzi sono 3 ore che sento solo urlare tutti insieme, non si esprime un concetto serio e degno di questa trasmissione, sono proprio stufo che non lancia un messaggio intelligente a noi che siamo a casa. Una massa di ragazzi ineducati, parolacce a tutto andare, mancanza di rispetto per chi lavora seriamente e professionalmente, etc..etc..
    BASTA!!!!! cosa posso dire ai miei figli, che messaggio volete comunicare? sono estremamente deluso dalla redazione che non provvede a dei provvedimenti seri per rendere piacevole il lunedi sera. Approposito del GF, AMEDEO sei un falso ipocrita.

  5. Scusate ma qualcuno di voi Sto arrivando! Cosa e successo durante la pubblicità nello studio grazie e solo una curiosità

  6. Salve, io seguo il gf dalla prima edizione… anche io come molti di voi penso che questa sera la conduttrice ha sbottato in precedenza è sempre stata calma..mentre questa sera all’improvviso ha voluto dimostrare la sua “autorità” ..per così dire…. e credo che abbia esagerato con Rudolf… considerando che in questa edizione non ho nessun preferito…ma questa Florina è eccessiva e la conduttrice è sempre pronta a prendere le sue parti… nella scorsa edizione lo faceva con Guendalina e ora con Floriana che per quanto possa essere istruita è anche molto maleducata ,perché urla in continuazione….per farla breve ..la Marcuzzi ha sbagliato!

    • la marcuzzi la reputavo una buona conduttrice da stasera mi sono ricreduta…..non è vero che è al di sopra delle parti….dopo tutto quello che ha detto a rudolf e amedeo non ha detto nulla a chiara che a dato dell’invertebrato e tutte le altre cose che ha detto ad amedeo in diretta….marcuzzi sei di parte e una buona conduttrice non lo fa…

  7. Grande Rudolf,non è da tutti avere il coraggio di dire quelle cose in diretta….Tanto quello che hai detto lo sanno tutti….Gli autori cercano sempre di pilotare i ragazzi,ma nel tuo caso non ci sono riusciti.Hai dimostrato di aver carattere.BRAVISSIMOOOOOOO

  8. Marcuzzi sta diventando come la Barbara D’urso e la Panicucci a causa che devono avere un copione imposto, non sono reali e in questa puntata anche se ha voluto proteggere a tutti i costi le ragazze e la produzione, ha offeso l’intelligenza degli italiani in quanto è stato palese che i concorrenti sono stuzzicati per farli apparire traditori (vedi Rudolf e Amedeo). Una storia chiarita oltre un mese fa non può essere trasmessa ogni lunedì se non si vuole questo effetto. Rudolf è da ammirare che ha capito il meccanismo e lo denuncia. Signorini poi….meglio non commentarlo proprio, il moralista de che? Ma si è visto allo specchio? Uno che dice che lo aspettano tre gladiatori a casa e poi fa la morale ai ragazzi, ma dai!!!! Mi sto vergognando di essere italiano ma non per i ragazzi che sono marionette pilotate DA LORO.

  9. E vero, tutto colpa della Marcuzzi se Rudolf è partito, troppo stress, troppe colpe sulle sue spalle, questa sera Alessia a fatto di tutto per farlo innervosire e fargli prendere la decisione di uscire. Ma perché la Marcuzzi prende le parti di quella falsa di Floriana ??????? non vedo l’ora de vederla in nomination quest’altra !!!!!! E poi ragazzi, con tanta gente in casa perché parlano sempre degli stessi, e perché fanno vedere sempre le solite registrazione tra Amedeo e Chiara, ha raggione Amedeo di dire che ormai sono passati tre mesi e gli autori ci ripassano sempre la solita minestra!!!!! Tanto stanno facendo pressione su Amedeo, perché il pubblico lo ama e gli autori e Alessia non lo vogliono più in casa, cosi facendolo innervosire Amedeo prendrera la stessa decisione du Rudolf…..

  10. E UNO SCHIFO BASTA GRANDE FRATELLO CON ME HA CHIUSO SONO TUTTI SCOSTUMATI FLORIANA E LA PRIMA E SOLO UNA PROVOCATRICE E UNA VOLGARACCIA.

  11. Rudolf e Ilenia e Vito sono le unice Persone in quella casa addessere vere…Floria e propio una volgare scemonita ke se la vedessi sulla strada gli darei una sberla…e propio falssisima… e il resto della casa non mi piace ke vergognia…spero ke adesso ke Rudolf non ce piu purtroppo vinga oh Ilenia o Vito…

  12. Intanto per cominciare è evidente che il GF sostenga e voglia far vincere Ilenia persona maleducata antipatica nevrotica e finta lei non vedeva l’ora che rudolf uscisse fingendo di piangere per poter rimanere la sola preferita dal GF. Ma in quella casa ci sono altre persone simili o peggio di lei ad es. Amedeo, Franco e Vito! E poi un’altra cosa: perchè prendere in giro gli spettatori facendo votare i loro preferiti sapendo già chi è il vincitore come in precedenti edizioni.

  13. la colpa di tutto è stato della presentatrice che ha provocato Rudolf difendendo Floriana.
    La dovrebbe smettere ed andarsene

Grande Fratello 12: Vito e Sabrina, è davvero finita!

Ex GF12: Mario Ermito ha una compagna!