Grande Fratello 12: Daniel squalificato per bestemmia, Monica eliminata!

DANIEL MKONGO BESTEMMIA

Tra i fatti che dovevano suscitar maggior clamore nel corso della quattordicesima puntata del grande fratello andata in onda ieri sera doveva esserci il triste “accadimento blasfemo”. Come correttamente anticipato nei giorni scorsi da alcuni organi di informazione (compreso il nostro sito), la puntata di ieri sera doveva esser caratterizzata da una decisa presa di posizione da parte del gf in merito all’esclamazione blasfema che il concorrente svizzero Daniel Mkongo, entrato nella dodicesima casa di Cinecittà soltanto due settimane fa, pronunciò lo scorso venerdì a seguito di un malore in allenamento in vista della prova settimanale. Dopo il clamore suscitato in casa e in studio a seguito dell’abbandono spontaneo del concorrente Rudolf Mernone, a vvenuto a seguito di un botta e risposta con la conduttrice Alessia Marcuzzi, e preceduto da una lettera-rwm a lui recapitata dalla fidanzata Francesca (non estremamente positivo per il rugbista romano), intorno alle ore 23 e 30 minuti, Alessia ha chiamato in causa Daniel e ha mandato in onda un rwm (opportunamente bippato), che mostrava il momento preciso nel quale Daniel fu il triste protagonista dell’esclamazione blasfema in casa.

Sin da subito Daniel è risultato essere molto sfiduciato, ben coscente che di li a poco avrebbe dovuto salutare tutti i coinqulini della casa e oltrepassare così in largo anticipo, la porta rossa di Cinecittà. La busta nera, consegnata da Mario ad Alessia intorno alle 23:35, conferma le ipotesi avanzate nei giorni scorsi. Il gf ha deciso di squalificare il concorrente Daniel Mkongo, e di provvedere alla decurtazione di 10 mila euro al montepremi finale (norma aggiunta al regolamento da quest’anno). Daniel non ha accennato alcuna replica alla decisione degli autori, e in pochi minuti, dopo aver salutato brevemente tutti i concorrenti in gioco, oltrepassa la porta rossa di Cinecittà.

Capitolo eliminati e nomination: Oltre alla squalifica di Daniel, la serata di ieri sera è stata caratterizzata ovviamente dall’eliminazione di uno dei tre concorrenti in nomination settimanale; Tra Amedeo Aterrano, Chiara Giorgianni e Monica Sirianni, è stata proprio l’italo-australiana a dover abbandonare il gioco tra la grande delusione del fidanzato Fabrizio Conti. Poco amata dal pubblico, ancor meno amata nella casa, dopo meno di un mese di permanenza all’interno del gf, ha dovuto abbandonare immediatamente il gioco. Invece per quanto riguarda le nomination, questa settimana sono finiti in nomination ancora una volta Chiara Giorgianni e il rivale Amedeo Aterrano e la new entry Giusy Muscia. Chi verrà eliminato la prossima puntata? Questa settimana il gf, per non far il torto ai “nuovi” e “ai vecchi” ha voluto suddividere i concorrenti nominabili in due distinti gruppi, dunque Giusy rappresente la nominata di questo gruppo. Siete concordi con l’eliminazione di Monica, la squalifica e le nuove nomination?

5 Commenti

  1. questa edizione del GF è poco piacevole… non so cosa sia ma è dura guardare la diretta… mi spiace per la Marcuzzi sempre brava e divertente!!!
    Dorotea

  2. c’è gente che vomita “liquame” e li si applaude, invece x una stupida innocua e involontaria bestemmia c’è squalifica!!! dov’è il senso?

Grande Fratello 12: Ascolti RaiUno-GF 23 gennaio 2012, No Flop!

Grande Fratello 12: Riassunto quattordicesima puntata 23 gennaio 2012