Grande Fratello 12: Ascolti RaiUno-GF 23 gennaio 2012, No Flop!

DATI ASCOLTI AUDITEL GRANDE FRATELLO 12 DEL 23 GENNAIO 2012 E CONCORRENZA RAIUNO

Come consueta prassi di ogni martedì mattina, ci ritroviamo anche quest’oggi martedì 24 gennaio, all’indomani della puntata del grande fratello 12, a commentare ed analizzare i dati Auditel appena giunti in redazione e relativi agli ascolti della quattordicesima puntata del reality di Endemol e i dati relativi alla concorrenza di RaiUno, ove è andata in scena la fiction in replica “Mi Ricordo di Anna Frank”, con Rosabell Laurenti Sellers ed Emilio Solfrizzi. Proponiamo di seguito i dati degli ascolti del gf, a seguire i dati relativi alla fiction della Rai e successiva analisi della concorrenza.

Dati ascolti gf: La quattordicesima puntata del longevo reality d’Italia andata in onda ieri sera e caratterizzata dall’eliminazione (in nomination) dell’italo-australiana Monica Sirianni, dal clamoroso abbandono nel corso della diretta del giovane rugbista romano Rudolf Mernone, dal ritorno (per la prova settimanale) degli ex gieffini 11, Jimmy Barba, Rosa Baiano, Ferdinando Giordano e Margherita Zanatta e dalla crisi di Amedeo Aterrano, è stata seguita da una media di telespettatori pari a 4 milioni e 190 mila spettatori, guadagnando uno share complessivo pari a 19,34 punti percentuali. Il reality ha confermato i progressi in termini d’ascolto registrati nel corso della precedente puntata, ove il nostro amato reality fece registrare 3 milioni e 933 mila spettatori e uno share del 17,43%; oltre 250 mila telespettatori in più all’attivo e quasi 2 punti percentuali di share ulteriormente guadagnati. Esultiamo? Purtroppo no. A differenza di quanto sostengono in molti (specie ogni martedì mattina), la coerenza è l’elemento principale sul quale è costruita l’analisi relativa ai dati d’ascolto del gf. Stamane avremmo potuto senz’altro brindare al successo qualora nella puntata di ieri sera non fossero successi fatti ed imprevisti extra-scaletta come ad esempio l’abbandono spontaneo di Rudolf nel corso della diretta; certamente questi fatti hanno “forzato” gli ascolti, dunque stamane non ci sentiamo in grado ne tantomeno in dovere di esultare i dati in oggetto; al fine di stilare una previsione più attendibile, non ci resta che attendere eventuali conferme in termini d’ascolto, nel corso delle prossime puntate.

Analisi dela concorrenza Raiuno con “Mi ricordo di Anna Frank”: La concorrenza Rai, nel corso della serata di ieri sera, ha proposto una fiction in replica “Mi ricordo di Anna Frank” con Emilio Solfrizzi e Rosabell Laurenti Sellers. La fiction Rai ha guadagnato 3 milioni e 758 mila telespettatori, maturando uno share all’attivo pari a 13,30 punti percentuali. Mi ripeto: Stamane avremmo potuto “sbandierare” in maniera orgogliosa questi dati, ma da fan e attento osservatore del grande fratello, in virtù di quanto visto nel corso della punatata di ieri sera IN DIRETTA (fatti extra accaduti che certamente hanno agevolato la scalata auditel), non mi sento in dovere di esultare, speranzoso di poterlo fare all’indomani della prossima puntata, a dati Auditel in mano, coerenti con l’attuali. Come sempre invito i gentili lettori ad un’attenta analisi di quanto, ed invito tutti a commentare in maniera civile e pacifica i contenuti di questo scritto.

73 Commenti

    • Cara conduttrice,non pensi che sia arrivata anche per te la conclusione del grande fratello? Io non ne so molto di spettacolo o di tv ma una cosa certa e che una buona conduttrice dovrebbe essere quanto piu imparziale e avere la capacita di far ragionare le persone. Evidentemente queste doti ormai non fanno piu parte di te… oppure un altra ipotesi e che sia stata tutta organizzata nei minimi dettagli perche qualsiasi persona cone rudolf avrebbe lasciato il programma. Mi dispiace davvero tanto scrivere determinate cose ma la delusione e stata tanta. Credo che per migliorare gli ascolti avete fatto in modo che quelle persone che sono rimaste fedeli al programma ora nonci sono piu… complimenti mossa infallibile!

      • Proprio una delusione di programma e di conduttrice, quando una si lascia andare a certe esternazioni deve starsene a casa con la propria famiglia e guardare a se stessa di come va vestita e ai soldi che percepisce.

        GF12 patetico e superficiale per le immagini di Amedeo, non si fa audience ripetendo immagini perchè vuol dire che non avete altro da proporre, quindi siete vuoti e non professionali.

      • condivido pienamente quello che è stato detto, sul fatto che è stato tutto calcolato, quest’anno grande fratello ha fatto veramente flop è tutte le verità vengono a galla perchè è tutto pilotato, montato alla perfezione per far discutere, per far bisticciare, è vero un lavoro da professionisti, ma sporco, perchè giocate con i sentimenti delle persone e le muovete come burattini, mettendo in cattiva luce le loro debolezze……….. l’ha dimostrato lunedi alessia, dicendo in un primo momento che non è vero che ci sono sanzioni in merito se uno esce di sua spontanea volontà gravando sul montepremi di tutti, ma poi dice a rudolf, che può uscire che non verrà fatta nessuna multa, quindi ci sei o ci fai? Vergognatevi, pensate veramente a chi se li deve sudare quei soldi…………

    • vai a cagare, contro una replica , la rai sta fcendo di tutto per agevolare il gf, ma calerete a picco di nuovo

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! pero’ peccato x rudolf. che oggi non ci sono gli uccelli del malagurio a criticare il gf? che bello vincere forza grande fratello

    • E che esulti per aver fatto 4 milioni di telespettatori contro una banale replica su raiuno e soprattutto tra insulti, botte e gente che viene buttata fuori?? suvvia, un pò di cervello vi prego!!
      Almeno stavolta il sig. Lancisotti è stato obiettivo, non fatevi prendere per idioti.

    • peppe ma sei proprio un emerito co…ne hai davvero la capacità di farmi girare le palle e oltre a me chissà a quanti.
      che cacchio esulti se come è stato detto sono successi fatti oltre le normali programmazioni e a quanto pare raiuno latita con replice di programmazioni vecchie! quindi non esultare tanto l’anno prossimo del grande fratello neanche il tetto costruiranno.
      aggiungo che la gente lavora quindi non è che si può sempre stare a cazzeggiare come evidentemente fai tu…potevi essere uno di quelli sfortunati rimasto sotto la concordia, quando ti detesto.

  2. credo che tutto quello che è successo ieri sera, sia stato molto organizzato, visto che Alessia e la produzione nelle scorse precedenti puntavano sempre su questo argomento. tutto questo per avere + ascolti.
    Quest’anno credo che se la cosa non stà funzionando non bisogna dare tutta la colpa ai ragazzi ma anche alla produzione. Le continue liti nella casa, stia un può stufando. perchè non chiudete il programma. fareste + belle figaura

  3. gli ascolti del Gf comunque miglioreranno e sfioreranno a anche il trenta piu avanti tuttavia devo dire una cosa.Ma dov é finita quell Italia che attacca il Gf?Ricordatevi che il Gf é una porzione della vita reale.Poi non fate gli snob che volete la cultura in Tv xché ieri sera avete avuto la possibilita` di scegliere programmi culturali.X tutti quelli “snob” che attaccano il Gf dicendo che lancia massaggi sbagliati.Non é vero siete voi che avete pregiudizi verso il Gf , in quanto il Gf riesce a lanciare messaggi di amicizia amore e sentimenti forti poi ovvio se volete la “cultura” ieri vete perso l occasione , gli ascolti parlano chiaro il Gf domina e ora che fate?Salite sul carro dei vincitori..ovvio.Cmq io nn voglio fare polemica con quelli che nn sopportano il Gf maun solo consiglio:Non dovete avere pregiudizi verso un programma(PREMIATO DAGLI ASCOLTI).Ultima cosa:Brava Alessia e bravi tutti quelli che lavorano al Gf vi auguro di fare ancora di piu con gli ascolti. :D

    • “PREMIATO DAGLI ASCOLTIIIIIIII”????????????
      tu non stai bene!!!!!!non stai bene!!!non stai bene!!!non stai bene!!!scommmetto che guardi anche beautiful!!…….non stai bene!!!non stai bene!!!non stai bene!!!non stai bene!!!non stai bene!!!

        • A moderatori!! ma se si bestemmia si viene buttati fuori dal gf, mentre qui si impreca e buonanotte?? Sveglia!!

    • ma ti fai di crack??? ma sei un’altro lotomonizzato del GF? il GF farà il 30% di ascolti??? manco se mettono il carosello su raiuno! che hai la sfera di cristallo??? porca misera ma che merde di persone vivono in questo paese…

    • IL GRANDE FRATELLO UNA PORZIONE DI VITA REALE??????????AHHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHHAHHAHAHHHHHAHAHHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHA TOSSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  4. hahahah peppe e tu la chiami vittoria ???
    Dopo che 2 concorrenti hanno sputtanato in diretta nazionale i magheggi degli autori ????
    beh…molto…REALITY….

  5. il grande fratello ormai è arrivato alla frutta…quest’anno è di una noia mortale non ha nessun appeal, non suscita il minimo interesse, quattro idioti che litigano..gli anni passati almeno destavano un poco di curiosità. Ieri ha aumentato un pò l’audience perchè come controprogrammazione, parliamoci chiaro, non c’era molto. Il film su rai 1 anche se molto bello e toccante era una replica.

    • come vedi siamo arrivati al 2012 e ci sono ancora persone ignoranti che guardano ancora il gf, non so se te ne sei accorta ma ieri sera era gia tutto predisposto seno’ qualsiasi altro concorrente avrebbe chiesto scusa e sarebbe andato avanti,perche’ una persona come rudolf non se ne sarebbe andato.e poi quella finta prova che ormai e diventata ridicola , e poi floriana che ci fa in casa.

      • Se fosse finta prova non darebbe 150 euro per sfamare 18-20 giovani bocche in una settimana in casa. Floriana è una ragazza come milioni in giro per le strade e un ragazzo di 22 anni dopo 100 giorni ci può stare che abbia deciso di ritirarsi dal gioco; non è da tutti. Se Rudo, dopo quello che ha detto non si fosse ritirato, a quest’ora in molti avrebbero dato del codardo al ragazzo, accusandolo d’esser stato senza (attributi) etc etc….cordialmente

        • se non altro ringrazialo perchè evidentemente ha portato un indotto di pubblico che non ci sarebbe stato in una puntata normale…alla prossima che vi inventerete?

  6. trasmissione che spreme un format vecchio e ormai pesante senza contenuti se mandano le repliche di heidi prendono lo stesso share del gf ma come fate ad andare avanti con questo tipo di pseudo-intrattenimento..
    basta pensare che stiamo in italia.

  7. ma quale vittoria…l’uscita di Rudolf toglie parecchia gente che lo sosteneva…altro che gli ascolti miglioreranno…se poi calcoliamo che la vergognosa Marcuzzi di ieri sera si è finalmente svelata nel tifo suo e del gf per Floriandra e le commari…la prossima a subire le manovre degli autori dovrebbe essere Ilenia…poi sì che la luce sarà spenta definitivamente

  8. Poi a me fanno morire dal ridere quelli che dicono Trash.Ma come mai quando per strada succede una rissa c é una folla di spettatori?Come mai quando c é una discussione accesa x strada tutti a guardare a ridere (qualcuno filma con il telefono)?Ma xché criticare il Gf?Ma cosa volete ieri sera avete avuto i vostri programmi culturali quindi quale fastidio puo` crearvi un programma singolo?Avete il telecomando :) Continuo a pensare che chi critica il Gf lo fa xché forse “farebbe ” di tutto x essere un concorrente del Gf quindi l invidia a volte …… :D . É il mio pensiero. ;)

      • La prego…..la faccio più intelligente. Se l’unico suo commento a questa serie di idiozie è un “grande”, vuol dire che lei ha già perso un qualcuno che non aveva motivo di considerarla come il resto della marmaglia.
        E vi giuro su mia madre che se mi dicessero di entrare domani stesso al gf, mi farei solo una grassa risata (daltronde non ho mai fatto nè visto anche un solo provino, quindi…).
        In base al vostro becero ragionamento se uno dovesse rubare sarebbe solo giustificato dal fatto che anche altri lo fanno. E’ un programma FALSO e la sua falsità e inutilità non è giustificabile dal fatto che fuori dal gf ce ne sia altrettanta. E’ un ragionamento sciocco e puerile. Mi capite vero? o al gf sono troppo ignoranti e stupidi per arrivarci.

        • Premesso che sono un ignorante ….scusi posso una domanda ?, per quale motivo (pura curiosita` ) lei critica su questa pagina il Gf?Nn dovrebbe provare indifferenza?Pensa che un suo commento possa modificare le preferenze degli spettatori?Cosa deve pensare una persona “neutra in relazione al programma” che vede un utente attaccare un programma?In effetti di programmi trash ne vediamo tanti, quindi vorrei capire (da persona Ignorante)il senso di vari attacchi nei confronti del Gf .Mi aiuti a capire (se qualcuno vuole rispondere …prego).Saluti

          • Non mi rodo mica il fegato se dovesse fare 10 milioni di telespettatori, al contrario, sarei ben felice di essere tra i pochi (ma ormai tanto pochi non siamo, semmai viceversa) a non aver mai visto neppure un solo minuto di tale schifezza per 12 anni….e il mio cervello che nel frattempo ha fatto tante altre belle cose, mi ringrazia moltissimo per questo.

    • ti ribadisco che mi rodono i coglioni che di questi tempi, tra IMU aumenti di iva accise e quant’altro un professionista quale mi reputo con 1500 euro 13esima esclusa deve fare i salti mortali n’altro poco per tirare avanti e quelli scazzafogna per pettinare le bambole su un divano prendono fior di soldi (senza contare comparse e apparazioni che verranno pagate perchè ci sono lobotomizzati come te che gli corrono dietro)…apri il tuo cervello, ragiona con la tua mente, ma possibile che non ti dà nessun fastidio…stè persone per come sono montate se ti vedono per strada ti fanno un perdo in faccia senza neanche chiederlo e tu osannali…

  9. Dopo tante puntate flop, si esulta per una sola puntata andata bene?

    Una rondine non fa primavera, mi dicono.

    Ci credo che il GF ieri ha sbancato: urla, fregnacce, sbattimenti di porte e concorrenti che se ne vanno, attaccando gli autori e il loro gioco sporco.

    Invece che esultare per una puntata andata bene, dovreste chiedervi se siete ancora disposti a farvi prendere in giro dagli autori del GF

  10. Ma perchè sta massa di “beduini” nn li mandate a lavorare nei campi????!!!!!!!…….
    Finiamola una volta x tutte dai!
    Ieri sera ho spento la Tv dopo solo mezz’ora di programma!
    E’ vergognoso!

  11. Per far rialzare gli ascolti hanno dovuto far bestemmiare un tizio, costringere uno a sbroccare e rivelare tutti gli imbrogli di questo pessimo programma, far litigare due fidanzatini, mettere nel ridicolo la Marcuzzi e generare un momento di pessima televisione. Dai che è l’ultima edizione.

  12. Indifendibile la Marcuzzi!
    Questa sera è andato in onda l’affondamento del gf. È inamissibile che la conduttrice prenda pubblicamente le parti della produzione istigando 2 concorrenti ad abbandonare le casa. Vorrei ricordare alla Marcuzzi che il programma non lo fa lei ma i ragazzi che stanno dentro la casa. Rudolf era sicuramente destinato alla finale, con Ilenia, il personaggio più forte e amato dal pubblico. Si sa che il programma è “pilotato” dagli autori che per salvare la barca che affonda tentano in tutti i modi di alzare l’audience. Rudolf e Amedeo non sono stati al gioco sporco del gf e per rispetto alle loro ragazze si sono ribellati e per questo sono stati emarginati dalla produzione. Rudolf ha mostrato a tutti che nella vita non contano solo i soldi (e non pochi…) ma i sentimenti, l’orgoglio e la dignità. Grande lezione di vita. Cosa che la conduttrice e Signorini non hanno voluto cogliere, anzi hanno continuato a difendere la produzione che ormai è costretta a ricattare i concorrenti con penali e multe per farli rimanere all’interno della casa.
    Ieri sera il gf è ufficialmente morto!

    • e no ti sbagli. rudolf ha dato della pezzente a floriana,dei pezzi di m… a gente che comunque sta la la notte a seguirli, deve prendere atto di ciò che dice poi inutile se rosica quando lo chiamano dittatore perchè così è. la marcuzzi ha fatto bene e anche signorini devo dire la verità è stato coerente stavolta. e lo share ha premiato il GF.

  13. Pierpaolo Lancisotti sei vergognoso!ti dovrebbero sputare in faccia persino i tuoi figli!ommm e merda!!!!

  14. state scherzando spero!no flop x una vittoria su misura contro una replica!?!ma lo sapete che qst è l’ultimo anno?mediaset ha perso il programma.cercate su google mediaset endemol grande fratello

    • Noi commentiamo il reality nell’anno in corso, affari commerciali endemol-mediaset non ci appartengono per ora.

  15. continuo a pensare che chi guardi questa immondizia rimanga la rappresentanza dell’italia più ignorante (confermato dal livello culturale del target a cui si rivolge)
    p.s. per chi continua a scrivere questi tristi articoli eviti la replica..è inutile come il programma che si ostina a compiacere.

  16. io guardo sempre grande fratello…grande alessia i maleducati anche se piacciono devono andare fuori…sicuramente contro gli interessi della produzione perchè rudolf era amato ma fuorrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bullo maleducato

  17. Poi a me fanno morire dal ridere quelli che dicono Trash.Ma come mai quando per strada succede una rissa c é una folla di spettatori?Come mai quando c é una discussione accesa x strada tutti a guardare a ridere (qualcuno filma con il telefono)?Ma xché criticare il Gf?Ma cosa volete ieri sera avete avuto i vostri programmi culturali quindi quale fastidio puo` crearvi un programma singolo?Avete il telecomando Continuo a pensare che chi critica il Gf lo fa xché forse “farebbe ” di tutto x essere un concorrente del Gf quindi l invidia a volte …… . É il mio pensiero.

    • E sei pure ripetitivo oltre che….lasciamo perdere va, visto che tra voi c’è pure chi impreca e NON viene moderato….

  18. più chedire maleducati non c è altro ,rudolf che sembrava il meglio si è rilevato il peggio,ao ma che stamo a vede la sera le ca…te?

  19. Elga sono d accordo con Te ,si può fare tutto però sempre con educazione e poi il gf ha caricato quest anno squalo pesce cane……………………………………………………………………………………..

  20. basta ora è veramente finita non godete della vittoria di ierisera perchè le altre reti hanno agevolato molto mandando in onda repliche solo per quello hanno avuto lo share più alto, ma dalla prossima cosa inventerete per fare ascolti? allora ieri si è capito che le due streghe antipatiche volgari e maleducate (Floriana e Chiara) sono protette da Alessia e produzione perchè a loro 2 è permesso tutto compreso parolacce e cattiverie su gli altri e nessuno le riprende mai anzi chi azzarda a dire la verità contro di loro vengono letteralmente discriminati da conduttrice e produzione allora è vero che è tutto programmato e queste due iene sono le predilette alla finale è ignobile guardate bene i video e sentite in una giornata quanta cattiveria e volgarità escono dalla bocca di Floriana e allora punite anche lei oppure fate ancora meglio chiudeteeeeeeeeeee questo schifo

  21. con rai 1 che proponeva 1 film gia’ visto,era facile vincere,povero signorini ,si e’ giocato le ospitate dalla d’urso, dalla panicucci e dalla toffanin.che sicuramente chiederanno la sua testa,per aver parlato male dei loro idoli cioe’ quelli dentro la casa del gf,definendoli cialtroni,irrispettosi verso il pubblico dello studio e chi ancora li guarda,maleducati,senza ritegno.fra’ qualche giorno verra’ annunciato che signorini vera’ messo alla gogna sulla pubblica piazza,e poi punito con 100 frustate,per aver bestemmiato in diretta contro i concorrenti del gf 12,perche’ secondo la panicucci la d’urso e la toffanin ,non e’ daniel ad aver bestemmiato ,ma signorini ieri sera in diretta
    signorini santo subito

  22. ieri avete vinto contro il nulla.ma ve ne rendete conto.siete così sicuri del programma che nel titolo di ogni lunedì c’e la parola flop.è un programma che ha ormai toccato il fondo.litigat preparate dagli autori,gente che non incontra Genitori o ex da anni che guardacaso Si materializzano…immancabili bestemmie…x chi ha sky il lunedì Si guardi the x factor Usa Iniziato ieri se vuol vedere gente in tv che sa darò qualcosa,chi non ha sky Si legga un libro o conti le piastrelle che sicuramente sarà più utile di guardar un programma p.eparato a tavolino. La prima edizione era davvero bella,era gente vera che non era li x non lavorare più in futuro entrando in tv.è un programma x lobotomizzati.ripeto QUESTO È L’ULTIMO ANNO x ragioni endemol mediaset,preghiamo x un varietà o dei film nel serale di Canale 5

  23. Ho un dubbio , tra le persone che criticano il gf(ma poi che senso ha criticarlo? Bho) quante avranno fatto i provini?Bhe essere rifiutato ad un provino fa quest effetto :D .Cmq a me il grande fratello piace e ogni volta che lo guardo dico :Alla faccia delle persone che criticano il gf (a faccia vost…in napoletano suona meglio) HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    • Seee, buonanotte amico mio, avrai il cervello spento….resta pure col tuo dubbio caro ragazzo.

      • Io vengo qui perché sono un fans del Gf(cos é fa paura la parola G R A N D E F R A T E L L O ? ;) ) poi un giorno mi spieghera` cosa spinge lei qui ok?Saluti. :D

        • Non c’è bisogno di un giorno particolare, basta oggi: mi piace tenermi informato su tutto e soprattutto per non incorrere nell’errore di cadere così in basso da non avere altro da fare che stare sul divano a guardare tv spazzattura che purtroppo non riguarda solo il G R A N D E F R A T E L L O (vedi isola dei famosi), ma che proprio per questo non è giustificabile.

          • Vinto o meno il gf rimane un programma pattume.Ha vinto contro una replica,e con una finta sceneggiata.Poi affermare che questi deficenti rappresentano i ragazzi normali solo i lobotomizzati da questi programmi lo possono dire.Andate a lavorare vedrai che vi passa la voglia di queste stronzate.

        • Ha me la parola gf non fa paura,mi ricorda un bellissimo romanzo che te e tutti i lobotomizzati da questa spazzatura dovrebbero leggere,casomai a me personalmente,fa paura che ci sia gente che segue questo pattume.Questo si che mi fa paura….

  24. io nn ho parole veramente non pe rudolf ma x il grande fratello ke si è anke smascherato da solo e ancora quell’altri broccoli cm il gruppo delle commari a regere il suo gioco..ma io mi chiedo si i soldi fanno bisogno ma nella vita si vive anke ki nn ha i soldi…io so 12 anni ke guardo il grande fratello ma dopo ieri sera x me ha finito prorprio di campare…e secondo me sono molti a pensarla cm me cm ho letto nei commenti.. ah e poi alessia mi fai pena so d’accordo ke gli autori del grande fratello lavorano 24 ore su 24 ma anke te nn mette il carico a novanta a rudolf sapendo ke da cm era iniziata la serata ….io penso ke una conduttrice come te dopo questa sciena ke hai fatto penso ke hai veramente chiuso….mah….ps GRANDE RUDOLF CONTINUA COSì SEI FORTISSIMO E OVVIAMENTE ANKE ILENIA E FENOMENALE…:) rudolf nn pensare ke hai fatto una cosa sbagliata anzi sei stato coragioso e x questo noi del pubblico ti stimiamo…grandissimo GRANDE FARTELLO CONDUTTRICE AUTORI MA ANDATE A QUEL PAESE TUTTI QUANTI

  25. Ieri sera il Signorini si è rivalutato dicendo finalmente chiaro e tondo cosa è GF,rimane molto ma molto “GOFFA ” la Mrcucci con il continuare il tira e molla del vestito,ma vesteti da condutrice SERIA come fanno tutte.

  26. ma di cosa parliamo ora la storia di amedeo e’ chiara basta ieri fingeva mentre faceva la vittima la marcuzzi si e’ dimenticata che chiara ha baciato yassine un modo x cacciarli fuori non cercano gossip meglio fare entrare qualcuno che ci prova con floriana ilenia ecc

  27. Algoritmo eccomi qua: quello che dice che il gf é T R A S H.
    E sono stato ancora elegante nel definirlo così!
    Poi hai sbagliato in pieno nel pensare che chi critica il gf vorrebbe farne parte. Ma stai scherzando???????
    Preferisco chiudermi in biblioteca 9 mesi.fidati.

  28. bisogna essere proprio dei frustrati senza una vita propria per guardare simili porcherie e perdere anche solo 1 ora della proria vita per vedere 10 dememti analfabeti che si scaccolano tutto il giorno

  29. Spero che sia l’ultimo anno di grande fratello un applauso a rudolf ke ha avuto le palle per dire le cose come stanno. Alessia marcuzzi vai a cagare!!!!!!!!

  30. ALESSIA SEI TROPPO DI PARTE NON VA BENE I SOLDI E LA POPOLARITA TI HANNO DATO ALLA TESTA …….DOVEVI ESSERE IMPAZIALE MA DIFENDI CHI FA IL VOSTRO GIOCO TUTTO MANIPOLATO QUINDI BRAVE LE VIPERE FLORIANA CHIARA ENRICA KEWIN ECC.

  31. RUDOLF SEI UN RAGAZZO DI SANI PRINCIPI E BEN EDUCATO E HAI LE PALLE NON COME DICE QUELLA VIPERA DI ALESSIA CHE DIFENDA FLORIANA LE CONVIENE FA QUELLO CHE VOGLIONO GLI AUTORI E LEI VOGLIONO TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO MA CON TE LA SITUAZIONE GLI E SFUGGITA DI MANO…..BRAVO

  32. Beh sinceramente quest’anno è stato SBAGLIATO IL CAST. Con tutto che ogni anno tentano di proporre volti che assomigliano a quelli dello scorso anno per superare lo scoglio di farci abituare + rapidamente possibile ai loro volti (ma queste sfumature non vengono notate da tutti). Il Programma è arrivato al CAPOLINEA. La conduttrice per fare share dovrà presentarsi nuda ormai. Parole pesanti uscite da chi voleva uscire hanno reso un quadro patetico. La conduttrice non si è controllata, sembrava la stessero attaccando personalmente, così non può gestire un programma.

  33. Dite grazie a Patrick se no era piu’ allegro un ricovero della casa…che bello quando chiudera’….

Grande Fratello 12: Rudolf abbandona il GF, colpa della Marcuzzi?

Grande Fratello 12: Daniel squalificato per bestemmia, Monica eliminata!