Grande Fratello 12: Riassunto quattordicesima puntata 23 gennaio 2012

RIASSUNTO QUATTORDICESIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 23 GENNAIO 2011

Come ampiamente anticipato nei precedenti scritti, la quattordicesima puntata del grande fratello 12 andata in onda ieri sera 23 gennaio 2012 è stata ricca di clamorosi ed inaspettati colpi di scena, molti dei quali non previsti e totalmente inaspettati. Purtroppo, la puntata è stata condita da alcuni spiacevoli fatti, che sfortunatamente hanno letteralmente seppellito quanto di buono era stato ideato e programmato prima dell’inizio della puntata stessa. Dopo la presentazione della scaletta, i saluti di Alessia al pubblico presente e a casa, e ai saluti all’opinionista Alfonso Signorini, dopo pochi minuti la puntata entra subito nel vivo e a tal proposito viene mandato in onda un rwm riepilogativo dell’ultima settimana trascorsa in casa da parte di Fabrizio Conti; in casa è subito caos totale. Fabrizio accusa Vito, Amedeo e & di esser prevenuti nei suoi confronti, condannando senza indugio alcuno l’esistenza di una banda. Rudolf spiega ad Alessia che non esiste nessuna banda in casa e nessun leader (ricorda che l’unica banda era quella di Luca, Filippo e &); Fabri è totalmente contrario a quanto ammesso dai giovani ragazzi, e in pochi minuti Alessia si vede costretta ad interrompere la lunga discussione iniziata in casa a causa di un incredibile accavallamento di voci.

Il cinque contro uno continua…: Dopo Fabrizio è la volta di Floriana Messina. Alessia manda in onda un rwm che riepiloga i recenti attriti della potentina con Rudolf, Amedeo ed Ilenia; In casa è ancora caos, ma Flo si difende egregiamente. Pochi minuti più tardi è ancora la Marcuzzi che interviene per placare gli animi chiedendo ai rispettivi protagonisti i motivi per i quali Flo è continuamente presa di mira; la situazione degenera, e la Marcuzzi manda un piccolo spazio pubblicatrio.

Incredibile Rudolf: Pochi minuti dopo la rissa tra i cinque contro Floriana, Alessia manda in onda un video con i momenti topici della settimana trascorsa in casa da Rudolf, e a seguire i commenti di alcuni coinquilini; Enrica, Ilenia, Floriana e Chiara spiegano (nell’rwm) la loro ipotesi secondo la quale la fidanzata di Rudolf abbia deciso di lasciarlo. Rudolf è amareggiato, ma tra i vari commenti condanna in diretta quello di Floriana, e in casa è di nuovo scontro. Alessia fa notare al rugbista che anche altre coinquiline hanno messo in dubbio l’esito della sua relazione con Francesca, ma il rugbista continua ad attaccare Flo ed alla fine la manda a quel paese in diretta. Alessia non ci sta e spiega a Rudolf è un maleducato e che non si deve comportare così con una donna. Rudolf è arrabbiatissimo. Intorno alle ore 22:00, come promesso nelle anticipazioni, il gf decide di fare una sorpresa a Rudolf Mernone, facendogli vedere una video-lettera di Francesca, la sua adorata fidanzata, ma purtroppo per lui i contenuti non sono estramemente positivi. Dopo alcune riflessioni, e parolacce varie agli autori, un duro botta e risposta con Alessia Marcuzzi, e spintoni ai vari amici che tentavano di fargli cambiare idea, RUDOLF DECIDE DI ABBANDONARE VOLONTARIAMENTE LA CASA DEL GRANDE FRATELLO. Era inevitabile, Rudo saluta tutti dicendo che è giunta l’ora di farsi da parte ed uscire dalla casa, che molto gli ha dato ma anche tolto (Francesca)? Vito, Ilenia e Amedeo sono i concorrenti visibilmente più dispiaciuti per l’uscita del giovane ragazzo di Roma.

Amedeo-Chiara e televoto: Un altro ragazzo particolarmente risentito per quanto rivelato da Alessia nel corso del botta e risposta con Rudolf (esortava lui e Rudolf a tornare dalle loro fidanzate se proprio sentono la loro mancanza…al gf nessuno li tiene legati!), è stato Amedeo Aterrano, anche questa settimana protagonista di un angolo dedicato dal gf a lui e la sua ex amica e rivale in nomination Chiara Giorgianni. Amedeo condanna le scelte del gf, e non tollera che ad oggi ancora vengano fatti vedere rwm riguardanti filmati di 3 mesi fa. Alessia non ci sta, e risponde a tono all’Aterraneo (al termine della puntata matura l’idea di abbandonare il gioco!) “Amedeo hai la coda di paglia”, tuona così la conduttrice romana visibilmente seccata dalle continue lamentele del giovane partenopeo. Poco più tardi il televoto salva ancora una volta Amedeo (primo a salvarsi), seguito poco dopo da Chiara. Monica eliminata!

Bestemmia, Daniel squalificato: Intorno alle ore 23:30 Alessia legge il contenuto della busta nera riguardante la scelta decisa dal gf in merito all’esclamazione blasfema pronunciata lo scorso venerdì in casa da Daniel. La decisione: Daniel squalificato e 10.000 decurtati dal premio finale.

Nomination e prova settimanale: Dopo il roboante frastuono causato dall’improvviso abbandono di Rudolf, abbiamo assistito alle nomination settimanali e all’attesa prova settimanale che ha visto la speciale partecipazione degli ex gieffini 11, Jimmy, Rosa, Margherita e Ferdinando; i concorrenti del gf 12 in sede di prova sono riusciti a guadagnare 150 euro per la spesa della settimana (Marghe ha perso contro Enrica, Ferdi ha vinto contro Fabrizio). In sede di nomination (due distinti gruppi di nominabili, “vecchi” e “nuovi”), sono finiti al televoto Giusy Muscia e ancora una volta Amedeo e Chiara. Chi uscirà nel corso della prossima puntata?

13 Commenti

  1. Alessia mi è sempre piaciuta, ma non in questa puntata, io sono una donna e dico che floriana si sa difendere abbondantemente da sola, non so se continuerò a vedere il grande fratello, è vero che i ragazzi si prendono in giro tra loro, ma credo che non bisogna mettersi in mezzo ai loro bisticci, sono anche d’accordo con amedeo ….basta rivedere i suoi trascorsi con chiara, puntata molto brutta

  2. voglio dire una cosa!!! secondo me Alessia questa volta ha esagerato anzi ne sono sicurissimo lei doveva fare la conduttrice nn l’opinionista kmq credo ke dopo l’uscita di Rudolf si abbasseranno gli ascolti…poi Alessia ha sbagliato pure nei confronti di Amedeo non c’era bisogno di buttare ancora della benzina nel fuocooo kn qst azione il pubblico cambierà idea sul programma vi dico già ke io essendo un grandissimo fan del gf nn l’ho guarderò piùùù

  3. ciao alessia, spero che leggerai questi commenti.
    ti prego, basta con questo programma, magari le prime edizioni erano belle, il problema non sei tu, anzi non ho nulla contro te ma non si può accendere la televisione e anzichè rilassarsi ci si ritrova ad ascoltare solo litigi, insulti, bestemmie e parolacce. promuovi un nuovo programma magari di giochi ( come era il programma giochi senza frontiere). ieri sera proprio è stato il culmine. per i bambini è un programma diseducativo; spero che prenderai una decisione giusta con la redazone

  4. seguo il grande fratello con passione dalla prima edizione,ma questa volta non mi piace non mi piace e non mi piace. ieri sera Alessia è stata estremamente acida e antipatica da risultare odiosa. purtroppo anche io sto cominciando a pensare che alcuni comportamenti e atteggiamenti vengono un po’ manovrati da chi sta dietro, ogni anno questo programma si sta ridicolizzando sempre piu’ e se non cambieranno qualcosa, dopo quello che abbiamo visto ieri, non so se ci saranno altre edizioni, io per prima non so se lo guardero’ piu’….

  5. Ieri sera ho assistito alla totale sconfitta del Grande Fratello di Alessia Marcuzzi della redazione dei ragazzi scelti per parteciparvi , sarebbe necessario rinnovare tutto e cercare di nn far diventare il grande fratello Tv spazzatura, ricordate che vi guardano anche bambini state mandando un bruttissimo esempio di come si devono avere relazioni umane.

  6. 1 RUDOLF è STATO COSTRETTO a forza di sentirsi dire esci ogni 2 secondi è stato attaccato pesantemente da alessia che gli ha dato del maleducato solo per essersi difeso da floriana.Mi ha fatto proprio schifo l’atteggiamento di alessia che si è scagliata in difesa di floriana con i suoi soliti discorsi da femminista,quando in realtà a maleducata che ha dato della cornuta alla ragazza di rudolf è stata proprio flo.

    2 terribile quando ha detto ad amedeo dopo aver fatto vedere la solita clip di mesi fa” amedeo ringrazia che non si è visto tutto se ero la tua ragazza mi sarei molto arrabbiata” ma come si permette???

    3 orribile signorini che ha detto ” qui c’è gente che lavora noi non ci possiam far mettere i piedi in testa da loro” ……o ma chi ti credi di essere il papa???? perchè sei un giornalista e appari in tv ti credi di esser meglio di noi gente comune???? qui manchi di rispetto a tutti !!!!! ma vai a zappa l’orto o a lavorare in miniera e allora si vede che lavori davvero!!!!!! che schifooooo son indignata

  7. Rudolf è stato maltrattato ed umiliato dalla Marcuzzi. Ha sbroccato quando lui ha detto pezzente a Floriana che aveva dato della cornuta alla sua fidanzata. La Marcuzzi ha detto “Ma chi ti credi di essere, non si tratta così una ragazza, maleducato, mi dispiace per i tuoi genitori….”, gravissimo, ma come si è permessa Lei? Alla trasmissione della De Filippi Claudia Montanarini ha dato 10 volte del pezzente ad un ragazzo, reo di non poter sostenere il tenore di vita della sorella Giulia Montanarini e nessuno ha detto niente, non è stata rimproverata perchè è una donna che lo dice ad un uomo.
    Ricordati Marcuzzi che anche gli uomini devono essere rispettati, tutelati ed hanno diritto di difendersi contro le angherie delle donne.
    Ricordati che noi maschi dobbiamo sopportare spesso a casa, a lavoro, tutte le vostre isterie, il vostro malumore, cattiveria, acidità, il vostro modo di essere fuori di testa, negli spogliatoi delle piscine dobbiamo sopportare la presenza di donne e ragazze che ci vedono nudi e non possiamo protestare (neanche a livello legale perchè non è contemplato come reato, il contrario è una molestia), fin da minorenni ci mettono le mani in mezzo alle gambe tanto il maschio non può denunciare, mamme che masturbano il loro figlio di 8-10 anni perchè ha un problema di fimosi (lo dovrebbe fare il padre, per inciso), donne che attaccano sempre i genitali maschili anche verbalmente senza averne diritto visto che i genitali maschili non appartengono alle donne, vessazioni sulle nostre dimensioni e prestazioni sessuali. Lo sa questo la Marcuzzi.
    La Marcuzzi non ha fatto altro che fomentare l’odio dei maschi verso le donne. Anche gli uomini devono essere rispettati, tutelati nella loro intimità, dignità.
    Si è comportata molto male, è stata arrogante, stupidamente femminista, prevaricatrice, non professionale, discriminante.
    Basta, siamo stufi di queste donne presentatrici, vogliamo un presentatore maschio che è sempre più equilibrato, moderatore, intelligente, simpatico, leale, buono.

  8. bravo Rudolf un uomo con le palle si e’ RIBELLATO AGLI AUTORI DALLE SCHIFOSE MANOVRE CHE FANNO E QUELLA PATETICA DI ALESSIA CON SIGNORINI STANNO DALLA PARTE DI FLORIANA CHE FA IL GIOCO SQUALLIDO DEGLI AUTORI .CHE COSA NON SI FA PER I SOLDI USANO QUESTI RAGAZZI COME CARNE DA MACELLO LI FANNO LITIGARE CON LE CLIP MONTATE AD ARTE E POI IN PUNTATA LI ACCUSANO DI MALEDUCAZIONE EDI ESSERE LITIGIOSI PER NON FAR TRASPARIRE LE LORO MANOVRE COME SE NOI DA CASA NON CI ACCORGESSIMO DI NIENTE ….INVECE SI CAPISCE PIU’ DI QUANTO PENSANO LORO …..ALESSIA VAI A CASA

  9. delusa dal grande fratello l unico oltre a ilenia da salvare era proprio rudi avete rovinato tutto. complimenti Alessia!!!

  10. Se vince Floriana è tutto combinato!!! Questo è ciò che traspare da questo schifo e pensare che mi piaceva tanto…(Il grande Fratello) Basta pensare che le buffone non si possono nominare ma che roba è? Vergogna agli autori ad Alessia a Signorini che credevo più furbo!!!!! Non lo guardo più!!!

  11. RAGAZZI DIAMOCI UNA SVEGLIATA, NON PERMETTIAMO PIU’ ALLA MARCUZZI UN COMPORTAMENTO VERGOGNOSO, INSULSO, ARROGANTE E DISCRIMINANTE VERSO I MASCHI COME LUNEDI’ SCORSO.
    MANDATE MAIL DI PROTESTE A MEDIASET, CANALE 5, SORRISI E CANZONI, E SOPRATTUTTO QUELLI CHE ANDRANNO LUNEDI’ 30/01 IN TRASMISSIONE TRA IL PUBBLICO FACCIANO SENTIRE IL LORO DISAPPUNTO CON FISCHI E ALTRO CONTRO LA MARCUZZI.
    RUDOLF HA AVUTO LE PALLE DI REAGIRE, ADESSO TOCCA A VOI E A NOI TIRARE FUORI LE PALLE PER DIFENDERLO DAL SOPRUSO SUBITO.
    La Marcuzzi è una becera femminista, discrimante verso maschi. In tutte le edizioni ha sempre dato del maleducato ed altro ai maschi che reagiscono e tentano di difendersi, solo i maschi sottomessi che piangono invece di far sentire la loro voce, come Andrea, il vincitore dell’anno scorso, a lei vanno bene gli altri li umilia, li offende e addirittura li caccia lei come ha fatto con Rudolf.
    MI RACCOMANDO RAGAZZI UNITI CONTRO QUESTA CRETINA. NON LA DEVE PASSARE LISCIA. IN TRASMISSIONE TRATTATELA MALE, MANDATE MAIL DI PROTESTA E NON GUARDIAMO PIU’ IL GF FINO A QUANDO NON CACCIERANNO LEI E METTERANNO UN UOMO A CONDURRE.

  12. AGGIUNGO CHE E’ INUTILE VOTARE A FAVORE DI ILENIA, O CONTRO FLORIANA, E ANDARE AVANTI COME SE NIENTE FOSSE, NON SERVE A NIENTE NON E’ LA STESSA COSA.
    NOI NON DOBBIAMO LASCIARE CHE PASSI IL SOPRUSO FATTO A RUDOLF. CHIARO!!!!.
    GUERRA ALLA MARCUZZI.
    VOGLIAMO LE SCUSE ED IL REINTEGRO DEL RAGAZZO. LEI INVECE DEVE CAPIRE CHE LA SUA PRESENZA E’ ORAMAI INDESIDERATA DA TUTTO IL PUBBLICO CHE GUARDA IL GF.

Grande Fratello 12: Daniel squalificato per bestemmia, Monica eliminata!

Grande Fratello 12: Dalla casa critiche e insulti a Ferdinando Giordano