Grande Fratello 12: Riassunto quindicesima puntata 30 gennaio 2012

RIASSUNTO QUINDICESIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 30 GENNAIO 2012

Dopo la roboante puntata del grande fratello di lunedì scorso (clamoroso abbandono in diretta di Rudolf Mernone), ieri sera 30 gennaio 2012 su Canale5 è andata in onda la quindicesima puntata della presente edizione. La puntata è iniziata intorno alle ore 21.25, con una mini-clip illustrativa di Rudo, e a seguire un rwm sulla scaletta della puntata. Dopo pochi minuti Alessia effettua il primo collegamento con la casa, e la puntata entra subito nel vivo (in studio tantissimi sostenitori di Vito, ragazzi provenienti da  Avetrana). Subito dopo la conduttrice manda in onda un rwm-sunto della settimana appena trascorsa dai tre ragazzi in nomination, vale a dire Amedeo Aterrano, Giusy Muscia e Chiara Giorgianni. La settimana di Amedeo: La prima parte con la decisione di abbandonare il gioco anche se il prossimo lunedì (ieri ndr) sarebbe stato salvato al televoto; a seguire tanti consigli di Franco ed Amedeo; alla fine l’ennesimo ripensamento del modello di Napoli. Settimana di Giusy: Pianti e disperazione, la ragazza di Caltanissetta voleva restare in casa a tutti i costi e nel corso della serata ha sottolineato ad Alessia: “Ale, pure se stasera farai il mio nome, io resterò incollata qui; mi ci attacco coi denti al divano”. Intanto in casa è subito scontro tra le comari e il “resto dell’equipaggio”. Duto scontro tra Floriana e Amedeo; la potentina denuncia il continuo cambi di pensiero da parte del napoletano, mentre quest’ultimo (supportato da Franco), dice che Flo è una persona falsa. Voci e urla in casa, e più volte Alessia è costretta ad intervenire.

Pubblicità

Nathalie e Amedeo: Questa settimana il gf è stato buono con Amedeo; dopo i continui lamenti del partenopeo, lo staff del rality ha deciso di fare alcuni improtanti regali al modello. Dopo le liti in casa, Amedeo è stato invitato da Alessia a dirigersi nella stanza dele sorprese. Per lui ben tre regali. Il primo: Una scatola rossa contenente all’interno i braccialetti brasiliani che sancirono il fidanzatamento quasi un anno fa tra lui e Nathalie  e a seguire nuovamente una video-lettera della giovane ragazza (contenuto: Amedeo non ti abbattere, io ti sto vicino e ti aspetto…non sei andato in guerra). Ed infine: Nathalie di persona presente al di là di un vetro: I due piccioncini hanno avuto modo di parlare per alcuni secondi; lei piangeva, e lui le diceva ti amo e poc’altro. Momento emozionante. Gaia in casa commenta così: “Alessia, da domani anche io inizio a lamentarmi e a dire voglio vedere mia madre, voglio abbandonare la casa…forse almeno così me la fate vedere”; un enorme applauso accompagna la dichiarazione spontanea di Gaia. Come darle torto? Poco prima un bellissimo momento, grazie alla messa in onda di un bellissimo rwm ricapitolativo, con il forte legame d’amicizia esistente tra Ilenia, Vito e Rudolf.

Capitolo Gossip gieffino: Dopo alcune decine di minuti di “panico e caos” nella casa causata da un veemente sfogo della concorrente Ilenia Pastorelli contro Floriana e successivamente contro Gaia e Chiara, Alessia interrompe le liti introducendo il discorso cuore con protagonista il latin lover Fabrizio Conti. Negli ultimi giorni pare che su di lui siano caduti gli occhi indiscreti di Floriana (diverse volte in vasca relax con lui), mentre le Comari alludono che il “Casanova” possa esser interessato a Sabrina Mbarek (mentre a Valentina piace Fabri); tutti i diretti interessati in puntata smentiscono. Subito dopo Alessia informa Fabrizio che al di là della parete c’è per lui…Monica Sirianni; l’italo-australiana ha voluto rassicurare Fabri dicendogli di non temere alcunchè, in quanto sin dalla sua uscita lei ha in mente solo lui, e ciò che è stato in passato con l’ex Diego, non accadrà senz’altro con Fabrizio; il tatuatore è molto dubbioso, e sebbene abbia confermato alla Sirianni il suo interesse, ha liquidato la ragazza dicendole che bisognerà che i due chiariscano le rispettive posizioni una volta usciti dalla casa del grande fratello.

Eliminazione: Intorno alle ore 23:00 la conduttrice ha chiuso ufficialmente il televoto. Chi tra Amedeo, Giusy e Chiara ha dovuto abbandonare la casa del grande fratello? Il verdetto del televoto è stato clemente con la concorrente Giusy Muscia; dopo una settimana di pianti per paura di uscire, solo il 6 % del pubblico ha votato a sfavore di Giusy, dunque sfida al “last-second” sono finiti Amedeo e Chiara. Chi è stato eliminato? Con un nuovo sistema ideato dagli autori per rivelare ai ragazzi l’eliminato della settimana, Chiara pochi minuti dopo le 23:00 Chiara è stata informata della sua eliminazione. Amedeo ce l’ha fatta, ancora. In casa le Comari, grandissime amiche di Chiara, disperate per l’eliminazione della cara amica. Chi ha televotato contro Chiara? Contro di lei oltre il 56% dei televotanti!

Tra le altre cose successe nel corso della puntata: Divertentissima è stata la prova della settimana. 8 concorrenti, scelti saggiamente dall’architetto Armando Avellino, dovevano riuscire ad entrare dentro una mitica 126 blu, ce l’hanno fatta? Si, 150 euro di spesa guadagnati; purtroppo esito negativo il secondo round della prova con proatgonisi Giusy e Kevin…e le mollette! Le temutissime nomination che hanno stabilito il nome di ben 5 concorrenti al televoto settimanale (Giusy Muscia, Amedeo Aterrano, Valentina La Notte, Franco Giusti e Sabrina Mbarek), il voto dei ragazzi che hanno stabilitò l’mmunità di una settimana per Armando Avellino, il classico tema sulla rivalità in casa tra Floriana e Ilenia, e tante altre situzioni analizzate dal nostro sito già nel corso della settimana (che poi affronteremo nuovamente come ad esempio l’amore-non amore tra Vito Manicni e Sabrina Mbarek), hanno fatto da cornice alla quindicesima puntata del grande fratello da un bel 7 in pagella; siete dello stesso avviso? A voi è piaciuta questa puntata? Ai nostri gentili lettori, e ai fan dei concorrenti in gioco, sono affidati i commenti del caso. Buona lettura e soprattutto…buone analisi, e riflessioni!

19 Commenti

  1. Ma che bella recita la SCENA MADRE di Ilenia che, davanti alle telecamere, STRUMENTALIZZA e SFRUTTA l’uscita di Rudolf per guadagnare ulteriori consensi.
    Ma che EDIFICANTE scena di ISTERISMO, MALEDUCAZIONE e FALSITà.
    L’avesse fatto QUALUNQUE ALTRO CONCORRENTE si sarebbe beccato gli improperi di Alessia ed Alfonso, nonché del pubblico. Ed invece lei è stata addirittura LODATA.
    Evidentemente Ilenia può permettersi di fare QUALUNQUE COSA ed avere SEMPRE RAGIONE, a PRESCINDERE.
    Ed ora GIOCA a fare la BULLETTA della casa; RINGALLUZZITA dagli applausi (grotteschi) del pubblico.
    Uno spettacolo INDECOROSO!
    ALLORA CHI è LA SUPERPROTETTA e SUPERPUBBLICIZZATA del GF?
    Sono davvero convinta dell’AUTENTICITà di Ilenia… hi! hi!
    Non si capiva mica che recitava, vero?
    Un trionfo di FALSITà ed ARROGANZA.
    Puro TRASH!
    Beati i beoti…

    p.s. Ma Rudolf è forse andato al patibolo?
    A quando il rosario?

    • una vera sceneggiata alla Mario Merola quella della mistressa Ilenia, che strazio…….. ed ha anche il coraggio di dire che è provocata, ma vààààà…………….

  2. giulia sei una donna repressa vai da un psicologo puo darsi che ti riprendi altrimenti il rosario lo diciamo per te

  3. la puntata fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
    ilenia ora fààààà.. si vede che citeneva a rudolf :D ora il gf fà… senza chiara e rudolf!!! BLHAAAA

  4. La PERFORMANCE di Ilenia è stata OGGETTIVAMENTE PENOSA ed INSULTANTE per i restanti componenti del GENERE UMANO.
    E chi la vede diversamente è PALESEMENTE DI PARTE.
    Certo che per taluni l’OBIETTIVITà è PURA UTOPIA.

  5. secondo me giulia stai scrivendo parole di cui non sai nemmeno il significato…beh non è possibile aspettarsi altro da una che non capisce che l’unica che agisce seguendo il cuore è ilenia…fortunatamente siete rimasti in pochi a non averlo capito…

    • Grazie Ivan! Perché non me lo spieghi tu il significato delle mie parole? (Ammesso che tu sappia leggere)… No! Scherzavo… Lascia perdere!

  6. salve A TUTTI quello che ieri sera si e’ visto su’ canale 5 e’ penoso , solo urla e urla , vorrei propio sapere a quante gente piace cio’ ?
    dopo tutto se penso che quel programma lo possono vedere anche ragazzi mi viene da pensare che la televione inssegna tanto .
    ma la marcuzzi non si rende conto che sta diventendo penosa la trasmissione ???????????

    • Purtroppo a troppi! Altrimenti avrebbero già chiuso quello stomachevole grande BORDELLO da tempo… Ma il Gf è solo uno dei tanti riflessi d’una società che consumando si consuma… Io sono qui per questo. Per raccogliere ulteriori PERLE sulla stupidità umana.

      “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana. Na riguardo l’universo ho
      ancora dei dubbi”.
      ALBERT EINSTEIN

  7. SULL’ ILENITE:

    è stato recentemente scoperto un nuovo VIRUS, altamente infettivo, denominato ILENITE. Fortunatemente esso è in grado di colpire soltanto le menti più desolate e sciatte. La malattia è incurabile ed il decorso fatale…
    Nell’arco d’una sola settimana (anche meno) i soggetti (meglio oggetti) colpiti dall’ ILENITE si trasformano in un branco di grumosi zombi. I pochi neuroni ribelli che prima avevano in zucca vengono completamente annientati. Paradossalmente i soggetti colpiti da ILENITE divengono adoratori fanatici e ciechi dello stesso male che li ha schiavizzati.
    E per loro non esiste più una esistenza individuale né un reale mondo.
    I malcapitati regrediscono così ad uno stadio larvale di veri e propri automi ormai primi della pur minima capacità cognitiva.
    I sintomi sono evidenti già dai primissimi commenti che essi, compulsivamente, prendono a depositare sui vari blog.
    Al momento non esistono ancora cure specifiche; se non quella di preservare le menti più frali e grette dalla visione del GF.

    ATTENZIONE: ALLARME ROSSO!

Loading…

Commenti

commenti