Grande Fratello 12: Ascolti RaiUno-GF 30 gennaio 2012, No Flop!

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 QUINDICESIMA PUNTATA 30 GENNAIO 2012 E LA VITA CHE CORRE SU RAIUNO

Di nuovo qui, come ogni martedì mattina, per commentare assieme ai nostri gentili lettori e ai fan del noto reality di Endemol e Canale5, i dati d’ascolto Auditel appena pervenuti alla nostra redazione e relativi alla puntata del grande fratello andata in onda ieri sera sull’ammiraglia Mediaset, e confrontata con la fiction in  prima Tv in onda su RaiUno, “La Vita che Corre” con Barbara De Rossi, Enzo De Caro e Flavio Parenti. Di seguito proprosti il dettaglio relativo agli ascolti auditel del gf in riferimento ala puntata di ieri sera e alla concorrenza Rai.

Pubblicità

Dati ascolti gf:La quindicesima puntata del noto reality prodotto da Endemol andato in onda ieri sera 30 gennaio 2012 su Canale5 e caratterizzato dall’eliminazione della “Comare” Chiara Giorgianni, dalle nomination di cinque concorrenti (Giusy Muscia, Amedeo Aterrano, Franco Giusti, Valentina La Notte e Sabrina Mbarek), dall’incontro d’amore tra Amedeo e Nathalie e da diversi altri argomenti trattati nel corso della serata, è stata seguita da una media di telespettatori pari a 4 milioni e 54 mila spettatori, guadagnando uno share complessivo pari ad oltre 17 punti percentuali (17,11%). Ed ora i contrari al gf (che la scorsa settimana hanno latitato) brinderanno a vittoria? Il reality ha confermato i progressi ottenuti faticosamente a Gennaio, stabilendosi a quota 4 milioni in media. Lontani dai 5 milioni medi che hanno accompagnato i trinfi del reality nella passata edizione, ma comunque buoni se si tiene in considerazione il fatto che il reality di Endemol è strutturato per durare almeno altri 2/3 mesi. E’ pur lecito ammettere che rispetto alla precedente puntata, quella dell’abbandono di Rudolf, il noto reality ha perso 150 mila telespettatori in media (totalizzò 4milioni e 190 mila telspettatori e uno share vicino al 20)  e oltre due punti percentuali di share; come dicemmo la volta scorsa, prima di esultare per gli enormi progressi maturati nella puntata, bisognava attendere conferme dalle prossime puntate; le conferme sono giunte, seppur parzialmente. Peccammo d’eccessiva euforia? No, anzi tutt’altro. Specificammo che il bel risultato ottenuto nel corso della quattordicesima puntata era con molta probabilità segnato da fattori extra avvenuti nel corso della puntata, e spiegammo che con molta probabilità i risultati erano stati forzati (influenzati) dall’abbandono spontaneo in diretta da parte del concorrente Rudolf Mernone. In virtù di ciò, anche questa settimana sentiamo il dovere di annunciare un “No flop”, in quanto la puntata andata in onda ieri sera non è stata satura di eventi clamorosi ed inattesi che potessero stabilire i cosidetti “picchi di share”; nonostante tutto, oltre 4 milioni di telespettatori hanno seguito la puntata da un bel 7 in pagella.

Analisi della concorrenza Raiuno con “La Vita che Corre”: Ieri sera, ancora una volta, il canale principale oggetto di concorrenza del gf è stata RaiUno ove è andata in onda una puntata in prima Tv della fiction di successo “La Vita che Corre” con Barbara De Rossi, Enzo De Caro e Flavio Parenti; Ai nostri gentili lettori sono, come di consueto, affidati i commenti del caso, ricordando a tutti coloro che volessero intervenire in questo scritto, di utilizzare un linguaggio consono con lo spirito della nostra communitye  di comportarsi in maniera civile. Buone analisi!

43 Commenti

  1. Scusate,ma se settimana scorsanavetenfatto 4 milioni e 190 mila spettatori,e ieri 4 milioni e 54 mila…..se la matematica nn è un opinione…..

    • altro flop, solo 4 milioni , ennesima sconfitta con rai uno, chiuderete molto tempo prima!!!!

  2. rimango dell’idea che scrivere articoli su questa immondizia è davvero triste. Indipendentemente dal numero di telespettatori (comunque basso). Spero un giorno possa scrivere articoli su qualcosa di serio……

    • potrebbe essere anke immondizia come dici ma nn credo che piu’ di 4milioni di persone siano una banda di stupidi la gente guarda la tv per relax nn per riepirsi di notizie tristi e distruttive visto il periodo che corre…quindi altri12 anni di gf… avanti tutta!

      • beh, sarà come dici tu….ma oltre al gf non è che esistano necessariamente solo programmi tristi o necessariamente solo la tv. Nella vita esistono anche tante altre belle cose da fare oltre che stare imbalsamati davanti ad uno schermo ripetitivo per ben 12 anni di fila.

      • Guarda, in effetti bisogna essere gente davvero superficiale e con gusti banalissimi per guardare quel coso. Vi allontanate dalla sofferenza del mondo, ma vi avvicinate alla stupidità del mondo. Cercate di dimenticare il sofferente tramite il cretino. Bel modo di intrattenersi, davvero un bel modo.

      • beh tu parli di 4.000.000 di stupidi ???
        pensa che ci sono stati 15.000.000 di mentecatti che hanno votato Berlusconi nel 2008……ragionaci sopra e vedrai che ci stanno benissimo quegli altrettanto 4.000.000 di idioti !!!
        Anzi hanno ragiona e lamnetarsi…sono ancora pochi gli ascolti !!!

        • Ogni 4milioni di idioti ci sarà sempre uno più scemo che pur avendo consapevolezza delle sue maggiori potenzialità decide di impiegarle commentando il blog del grande fratello! Sei tu lo specchio della nostra precedente e rovinosa stagione politica!!!mentre il governo portava l’Italia dov’è ora, l’opposizione pensava a dove far pisciare Luxuria!!!

    • E tutti noi c auguriamo che tu possa perdere il tuo tempo commentando qualcosa che non reputi tu stesso spazzatura…perchè io col bidone dell’umido non tengo conferenze!!!

  3. ciao a tutti la novita gaya passa dalla parte delle commare non gli e andata giu che ilenia gli ha detto che non fa nulla dalla mattiana alla sera che sta solo a commentare glialtri e non fa un servizzio si e arrabbiata e brava lei adesso fa la commara sono contanto che sia usita chiara amedeo e un bravo ragazzo come vito e sabrina troppo ingenua floriana poi che brutta persona mi ricorda guendalina coatta e falsa guardate gli atteggiamenti nel confessinale si mette in posa e ridicola ilenia vito sabrina i migliori

  4. Tanto rispetto alla scorsa settimana avete già perso parecchi spettatori,non appena Raiuno si deciderà di rifare una contro programmazione decente questa spazzatura tornerà a perdere.Io per la cronaca mi sono visto Voyager,e poi dai primi commenti non mi sembra che chi lo criticava nelle scorse settimane latiti,anzi mi sembra il contrario.Ma detto da lei che quando perdete clamorosamente ha il coraggio di mettere il punto interrogativo nella parola “flop” e quando vincete(?) di misura nella frase “no flop” il punto interrogativo non compare è tutto un dire.Invece di vergognarvi ha sostenere simili immondizia in un momento critico come questo,esultate per sostenere il nulla

  5. E VERGOGNOSO CHE IO PAGHI 20 EURO PER VEDERE IL GF SU MEDIASET PREMIUM E DEBBA VEDERLO INTEROTTO CON SPOT PUBBLICITARI IN CONTINUAZIONE, STO ESAMINANDO CON VARI AVVOCATI SE CI SONO GLI ESTREMI PER FORMARE UNA CLASSECTION PER CITARE LA ENDEMOL E MEDIASET di appropiazione indebita
    Geremia dr. Mario

    • ovviamente la pubblicita’ è continua in certe fasce orarie..però bisogna comprendere anke che si pagano solo 20 euro per l inetro periodo… qlk lustro fa con i competitor di MP se ne spendevno 60 e niente spot.. bisogna anke capire qst

  6. Ma come si fa a dire no flop!
    Basta e ora di chiudere questa immondizia di trasmissione, quando vi decidete ad ammettere la sconfitta e chiudere definitivamente?
    Come avete capito gli italiani non ne possono più!

  7. mediaset a bisogno di programmi seri o di trash fate lavorare gente ke sa fare la tv,la marcuzzi e brava ma con questo programma sta perdendo punti

    • La Marcuzzi,se avesse avuto un minimo d’intelligenza avrebbe dovuto rinunciare alla conduzione di questo Reality insignificante,vuoto,immondizia,e vomitevole..
      Solo che davanti hai soldi è difficile fare certe scelte,quindi adesso il prezzo da pagare per lei sarà fuori dalle balle,ma gli sta bene. A me personalmente era simpatica fino a qualche anno fà,ma come gli autori di quel programma,è una gran manipolatrice,mi è capitato di leggere quello che scrive su Facebook,e mi è bastato per Censurarla… Chiudete sto programma,e parlate di altre cose piu interessanti.

  8. una perdita dal 20% al 40% rispetto all’anno scorso non è un flop? Sono stati chiusi programmi per molto meno.

  9. Spostarlo dal lunedì al martedì è la miglior furbata che possiate fare, anche perchè gli sponsor cominciano a lagnarsi un pò. Non hanno di certo realizzato il reality più lungo della storia per leggere qui le sue difese ad oltranza….non sarà un flop, ma è palese che quest’anno le cose non vi girano per come le avevate programmate e chi mette i soldi se n’è già accorto da un bel pezzo…..

  10. questo sarà l’ ultimo grande fratello da quello che ho capito la mediaset non è più socia di maggioranza della endemol mha vedremo…

  11. E’ la prima volta che scrivo, vorrei tanto sapere come mai ogni volta che i ragazzi parlano tra di loro di confessionale ecc. le telecamere cambiano inquadratura spesso fissa sul giardino? dopo 12 anni che seguo il GF iniziano a venirmi dubbi che c’è qualcosa che non si vuole far sapere, e poi oltre al fatto che paghiamo non ci fanno neanche ascoltare quello che vogliamo?? ..non è proprio come dice la Marcuzzi che puoi seguirli 24 ore su 24!!!!!!!

  12. Come volevasi dimostrare anche questa settimana il gf ha fatto flop!!!!!
    Cosa aspettano ancora a tenerlo in piedi questo sfascio di programma?
    per fortuna ieri c’era C.S.I. N.Y.

  13. Al contrario di quel che scrive il signor LANCILLOTTO, paladino delle cause perse, i contrari al GF non hanno latitato per niente la scorsa settimana nei commenti, e potete verificare, quindi eccomi ancora qui a ridere di questi articoli.
    Piuttosto mancano i classici lobotomizzati che ancora vengono qui a difendere il programma, parlo dei vari peppe e company.
    Comunque devo dare atto che almeno il signor LANCILLOTTO questa volta è stato intellettualmente onesto, riportando i dati in un’ottica generale contestualizzando gli spettatori e le percentuali con le perdite dalla settimana scorsa.
    Resta il fatto che questa agonia si protrae da troppo tempo, facciamogli finire quest’anno e poi tutti via dai co….ni per sempre

  14. buon giorno a tutti e per la seconda settimana di fila habbiamo vinto. cmq io non capisco questi commenti inutile perche non vi piace devono chiuderlo? allora e meglio vedere sempre programmi depressivi? io pens di no e 12 anni che seguo il gf si e’ vero quest anno e’ andato un po male ma ci stiamo riprendendo alla faccia vostra uccelli del malagurio e cmq non lo guardate che e meglio forza grande fratello e forza vito e ilenia e fuori quella nana di floriana e quella antipatica di enrica

    • eccolo qua è arrivato il lobotomizzato…12 anni di GF, ma sti cazzi altro che arancia meccanica…a te il lavaggio del cervello è davvero irreversibile, se anche ieri che avete perso spettatori e share e dici che avete di nuovo vinto!!! peppe guarda un asino che vola…qualsiasi cosa ti dicano e propinino sotto gli occhi, tu ci credi…mi fai tristezza

      • Hahaha cinecubanito,parole sante:Basta leggere i commenti di gente come peppe per capire quanto male ha fatto questa spazzatura al cervello della gente.Qui i programmi deprimenti sono proprio questi,Gf,amici,isola dei famosi e merda simile.Speriamo che almeno che del gf sia l’ultima edizione.

  15. Ogni volta che DECIDO di leggere qualche aggiornamento su ció che succede in casa(piccole parentesi di frivolezza in una vita piena ed interessante) mi ritrovo a scorrere commenti su commenti di persone che con una certa pena nel cuore si augurano con con tutte le loro forze che il GRANDE FRATELLO chiuda i battenti…io sono un sostenitore del programma…lo vivo con la giusta dose di leggerezza ed appago il mio senso di curiosità che talvolta mi spinge a dare una sbirciatina a qualche sito a tema…non seguo il calcio…e non è mai successo che la domenica mi mettessi a commentare i risultati su qualche blog sportivo…a questo punto io mi chiedo… : come è possibile che così tanta gente perda minuti preziosi della propria giornata commentando una cosa x cui non prova interesse o addirittura odia il programma…(un programma che nessuno è obbligato a seguire)…???…se nella mia giornata avessi tempo d commentare cose a cui non dó importanza o che addirittura odio,potrei evitare e nn evito,credo mi farei qualche domanda…io non mi scandalizzo di persone che seguono un programma televisivo e decidono di dire la propria opinione…io rimango allibito davanti alle situazioni personali che possono spingere qualcuno a commentare con fervore un programma che non gradisce e vorrebbe non esistesse quando basterebbe cambiare canale il lunedì sera e risparmiare fegato e tempo!!!

    • Beh, alla tua domanda c’è una risposta molto semplice: non te lo chiedere, basta farsi gli affari propri e non stare qui a dare giudizi, altrimenti non sei diverso dalle persone di cui ti stai lagnando. Non commentare sui blog di calcio non ti fa migliore di un altro.

      • Non ho mai detto di non essere interessato all’argomento GRANDE FRATELLO…e posso permettermi un commento…cosa che non potrei permettermi e che non sento l’esigenza di fare in un blog sportivo…in quanto mi sentirei inutile e fuori luogo se sentissi l’esigenza di dire la mia quando l’argomento non mi desta interesse…trovo idiota prendermi a cuore situazioni che sento lontane da me!!!…x me funziona così…e non è chiaramente una critica ai tifosi…credevo nn servisse un disegnino!!!…se volessi farmi i c…i miei non seguirei decisamente quel tipo di programma e non commenterei un blog…o anche x questo serviva un disegnino!???

    • carissimo alex, e la milionesima volta che i polemizzatori spiegano che il fastidio principale apparte l’insulso programma è dato dal fatto che di questi tempi in cui ci chiedono di stringere la cinta ancora di più,si vedano in tv persone pagate profumatamente (prima e dopo con apparizioni e comparsate) per non fare proprio nulla…e poi laureati, cervelli che fuggono via, onesti lavoratori, operai ecc. non riescono neanche a sbarcare il lunario…se questo a te sembra un messaggio corretto da parte del programma GF, e non ti da nemmeno un pò fastidio, o sei un milionario e te ne sbatti degli altri, o sei uno che sogna di entrare nella casa e te ne sbatti dei problemi dei lavoratori visto che cerchi il lavoro facile o sei un’altro lobomizzato, anche tu.
      Se per te è giusto allora accomodati sul divano e goditi questa nullità, ma non puoi impedire a chi si siede alla spalle del tuo divano di dire quello che pensa…se alla fine l’anno prossimo il GF non si farà è perchè gente come me esprime a gran voce le proprie idee.

  16. BARONCINI !!!!
    BARONCINI !!!!
    Baroncini !!!!
    QUESTO MANCA AL G.F 12.E UN FALSO MORALISTA CHE VI PRENDA IN GIRO COME FERDINANDO PASSATO PER BUONO MA ERA IL CATTIVO VI HA FATTO FESSI.

  17. ma se non vi piace vedere grande fratello andate a dormire sulla rai che trasmette le fisci x i coglio che lagna mi viene sonno poi non parliamo di rai3 che lagna ma chi la vede solo i coglio di sinistra io voto berluscvoni voi tenetevi la sinistra che vi portera alla fame

    • L’idiozia e la superficialità non sono di sinistra ne di destra. Come persona di destra onesta, ritengo che anche il GF abbia fatto il suo tempo, proprio come lo ha fatto il grande ammaliatore e raccontatore di barzellette. A mio parere, si è di sinistra o di destra, credenti o atei per scelte morali, etiche e di ideali, si è fans del Grande Fratello per la loro assoluta mancanza.

  18. la marcuzzi ha stancato!!! il ditino,non lo deve mettere nell’occhio,ma da un’altra parte…il
    suo modo di scavare nell’,intimo delle persone è crudele e volgare!!!per rilanciare il GF:via la marcuzzi,solo gente normale non raccomandata,non fidanzati,ma sopratutto,non fumatori!!!!!è vergognoso e ineducativo vederli continuamente con la cicca in bocca!!!

  19. Ora, mi si spiega in che maniera non ha fatto flop?

    Il Grande Fratello ha fatto il 17% di share, lunedì, con 4.000.000 di ascoltatori?

    Bene, sempre lunedì, su Rai uno, la fiction “La vita che scorre”, ha fatto quasi il 21% di share, con più di 6.000.000 di persone. Ora, se la matematica non è un’opinione, a conti fatti, è stato un altro flop!

  20. Ma questo gf il lunedì sera occupa canale 5 in modo ignobile. La testa contro il muro l’avete sbattuta per bene con il crollo degli ascolti e non serve ancora per smettere di mandare in onda un programma così………
    Non so come definirlo nemmeno.speriamo che finisca presto!!!!!!!

  21. Nessuno si e’ reso conto che gli ascolti sono crollati rispetto alle prime edizioni dove ricordo toccava punte di 10 milioni qnd si sono dimezzati come mai secondo voi ??

Loading…

Commenti

commenti