Grande Fratello 12: Anticipazioni sedicesima puntata 6 febbraio 2012

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO 12 SEDICESIMA PUNTATA DEL 6 FEBBRAIO 2012

Finalmente si torna in scena. Dopo una settimana caratterizzata da numerosi attriti e crescente astio nella casa, torna l’appuntamento tanto atteso dai fan col grande fratello. Tanta, anzi tantissima neve è scesa nel fine settimana scesa in gran parte della penisola italiana ed anche sulla spiata casa di Cinecittà, che tra un mix di gioia e stupore, hanno ammirato per diverse ore il paesaggio innevato, contemplandolo come se fosse un quadro d’autore.

La puntata sedicesima puntata del gf in programma stasera 6 febbraio 2012 andrà rigorosamente in onda sull’ammiraglia di Mediaset, Canale5, a partire dalle ore 21:10 circa; prima della puntata il consueto appuntamento preserale con il Tg satirico “Striscia La Notizia” condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker e ideato da Antonio Ricci. Come detto in apertura di questo scritto relativo alle anticipazioni pre-puntata odierna, la settimana appena conclusa è stata motivo di numerosi scontri ed attrati tra gli attuali concorrenti in gioco; da una parte la “cordata” capitanata dalla potentina Floriana Messina con i “seguaci”. Dall’altra la “storica rivale” Ilenia Pastorelli e il resto dell’equipaggio. Alla base del grande astio casalingo c’è l’antipatia, è inutile negarlo. Un’antipatia che affonda le sue radici dal primissimo momento nel corso del quale iniziò l’avventura al grande fratello per entrambe; sono passati oltre 106 giorni, ma l’antipatia tra Floriana ed Ilenia resta, anzi oserei dire che è aumentata esponenzialmente. A seguire la nascita di due ben distinti gruppi di simpatia, e la spaccatura interna alla casa.  Duri scontri nella casa durante la settimana; i principali? Chi segue da vicino ciò che quotidianamente accade in casa ben saprà che gli scontri più duri sono stati quelli tra Franco e Floriana e Gaia ed Amedeo (iniziato già nel corso della scorsa puntata, a seguito dell’uscita della concorrente Chiara Giorgianni grande amica di Gaia e appartenente al gruppo delle “comari”). Gli scontri in casa destabilizzano l’ambiente, e la situazione  al momento tesa. Stasera Alessia ed Alfonso tenteranno di comprendere quanto accaduto in casa, analizzando assieme ai concorrenti (speriamo che non urlino e basta) i rispettivi punti di vista.

Attesissimo faccia a faccia tra Chiara Giorgianni e la fidanzata di Amedeo Aterrano: Secondo le anticipazioni in nostro possesso, tra i “clou” di stasera c’è da registrare senza dubbio un atteso faccia a faccia, le cui protagoniste sono le “rivali in amore” o meglio ex-rivali in amore Chiara e Nathalie. Da una parte la p.r. di Milano, uscita dalla casa la scorsa puntata, e dell’altra la giovanissima brasiliana, fidanzata con Amedeo Aterrano fuori dalla casa. Sino ad ora le due si erano sempre scontrate grazie all’ausilio dei media (Chiara attraverso il video, Nathalie grazie ad interviste ai giornali di gossip); stasera un atteso confronto. Cosa si diranno le due ragazze? Nathalie è molto arrabbiata con la Giorgianni in quanto sebbene sapesse che Amedeo era felicemente fidanzato, per oltre due mesi in casa non ha fatto altro che punzecchiarlo speranzosa di far cambiere idea al giovane modello. Stasera si prospettano scintille tra le due. E soprattutto quali saranno i pensieri e le parole di Amedeo nel pre-post scontro?

Valentina La Notte e il momento triste: La serata del gf sarà anche rivolta alla concorrente barese Valentina La Notte e ad una sua triste storia, raccontata nei giorni scorsi dentro la casa. Valentina, tra la grande commozione di tutti ha raccontato la sua storia facendo riferimento al particolare e difficile rapporto con il padre; stasera il gf dedicherà un angolo della puntata alla sua storia.

Amori e dissapori: Vito Mancini e Sabrina Mbarek, un rapporto “d’amore” che non riesce a decollare, mai. Nella precedente diretta fu dedicato loro un bellissimo e commovente rwm riepilogativo, che lasciò aperta la speranza dei fan di poter vedere (nell’immediato) il ri-fidanzamento tra il ragazzo di Avetrana e la cittadina di Riano; se la scorsa settimana fu l’emblema di un sensibile riavvicinamento tra i due, l’opposto si può dire della settimana appena trascorsa. I due, per dissapori di molteplice natura, si sono di nuovo allontanati; i problemi tra Sabri e Vito? Ilenia e & da una parte, e le amicizie delle comari dall’altra. Mentre Sabrina è visibilmente gelosa dell’amicizia che lega Vito ad Ilenia, il Mancini non tollera alcune amicizie della Mbrarek, in special modo quella di Enrica. Riusciranno a trovare un punto di incontro o gli ex fidanzatini si divideranno ancor più? Stasera tenteremo di comprendere meglio la loro storia.

Eliminati e Nomination: Questa settimana sono ben 5 i concorrenti che sono stati sottoposti all’inesorabile ed insindacabile giudizio del pubblico; Chi tra i concorrenti in nomination questa settimana dovrà abbandonare stasera la casa del grande fratello perdendo così la possibilità di vincere il premio finale di 240.000 euro? Franco Giusti, Amedeo Aterrano, Giusy Muscia, Sabrina Mbarek e Valentina La Notte; chi uscirà stasera? Diviso in diversi step, a partire dalle ore 22:00 Alessia comunicherà agli interessati, l’esito del televoto.

Una divertente prova settimanale a “tema-gossip casalingo” farà da cornice ad un interessantissima puntata che sarà ricca, oltre quanto specifiato in queste anticipazioni pre-puntata, anche di numerosi altri temi che andranno a susseguirsi durante l’intero arco della puntata. Buona visione e tutti i fan del reality!

Un commento

  1. Io direi, piuttosto,
    da una parte Floriana Messina con le sue “comari”…

    E dall’altra Ilenia Pastorelli con il suo “branco”.

    Mi pare una classificazione più bilanciata.

    Con qualche individuo emancipato tutt’intorno)]

    Per il resto…
    Ci aspettano meccanismi alquanto inflazionati.

    Gli autori del GF dovrebbero spremersi un po’ le meningi per rivitalizzare la bassamarea dell’audience…

    Anche perché Rudolf può uscire una sola volta.

    Staremo a vedere…

Grande Fratello 12: Valentina, che delusione da Kevin!

Grande Fratello 12: Rudolf su FB rivela i motivi dell’abbandono del GF