Grande Fratello 12: Ascolti Il Restauratore-GF 6 febbraio 2012, No Flop!

ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 - IL RESTAURATORE SEDICESIMA PUNTAT DEL GF DI 6 FEBBRAIO 2012

Eccoci nuovamente qui, come consueta prassi di ogni martedì, per analizzare e confrontare i dati d’ascolto Auditel relativi all’ultima puntata andata in onda del padre di tutti i reality show, il Grande Fratello. Ieri sera 6 febbraio 2012 in diretta su Canale5 a partire dalle ore 21:10 circa sino alle ore 24:32 è andata in onda la sedicesima puntata del  grande fratello 12, puntata piacevole e ricca di contenuti. Sull’ammiraglia della Rai, Raiuno, è invece andata in onda l’ultima puntata della fiction in prima visione, “Il Restauratore”, con Lando Buzzanca e Martina Colombari. Andiamo di seguito ad analizzare, con i dovuti confronti del caso, i dati d’ascolti Auditel relativi alla puntata del grande fratello 12 e de Il Restauratore.

Pubblicità

Dati ascolti gf: La sedicesima puntata in prima serata dell’amato reality show prodotto da Endemol andata in onda ieri sera 6 febbraio 2012 caratterizzata, tra le altre cose, dall’eliminazione del concorrente napoletano Amedeo Aterrano, dal faccia a faccia in studio tra la fidanzata di Amedeo, Nathalie e l’ex concorrente milanese Chiara Giorgianni, dalla nomina di quattro concorrenti che saranno immuni per tre settimane, e da diverse altre situazioni analizzate nell’apposita risorsa “Riassunto”, è stata seguita da una media pari a 4 milioni e 219 mila telespettatori, portando in “casa” uno share medio di poco inferiore a 18 punti percentuali (17,86%). No flop ragazzi? No flop, ragazzi, confermo! Il motivo di tali affermazioni? Ribadisco e ribadirò sino all’esasperazione che sebbene questi dati siano di gran lunga inferiori rispetto alla media dell’undicesima edizione del reality (quella dell’anno scorso), il gf 12 dopo un avvio in grande sordina ha stabilizzato gli ascolti ben oltre i 4 milioni di telespettatori in media ed è dunque motivo di forte orgoglio e soddisfazione per gli addetti ai lavori e i tantissimi fan del reality. Nelle ultime tre puntate il reality ha registrato una media di ascolti pari ad oltre 4 milioni e 154 mila telespettatori e uno share vicino al 18%. Nel target 15-24 i picchi sono altissimi, a testimonianza che il pubblico giovane è molto interessato alle vicende della casa di Cinecittà. La puntata di ieri sera (un bel 7 e mezzo in pagella) è stata pulita, ricca di contenuti validi, e non macchiata da spiacevoli eventi ed inattesi (che avrebbero potuto sconvolgere e non rendere irreale i dati d’ascolto sopra riportati). In virtù di queste ragioni, tenuto conto anche dei risultati del reality delle precedenti due puntate, diciamo: Gf 12 non è più flop!

Analisi della concorrenza RaiUno con la fiction “Il Restauratore”: In linea con i precedenti lunedì, la principale concorrente di Canale5, RaiUno, ha mandato in onda in prima visione l’ultima puntata di una fiction; stavolta protagonista assoluta della serata è stata l’ultima puntata della fiction Rai “Il Restauratore”, con protagonisti Lando Buzzanca e Martina Colombari; L’ultima puntata della fiction ha stabilito una media d’ascolti pari a 6 milioni e 937 mila telespettatori guadagnando uno share del 24,30%. Complimenti dunque a loro, ma anche al GF!

2 Commenti

  1. Inutile….quest’anno ve ne dovete andare, provateci la prossima volta, vi siete salvati solo per Patrick… Illusi, 12 anni sono troppi

Loading…

Commenti

commenti