Grande Fratello 12: Lo sfogo di Alessia Marcuzzi su Facebook

SFOGO DI ALESSIA MARCUZZI SU FACEBOOK POST PUNTATA GRANDE FRATELLO 12

Se da una parte c’è il noto opinionista del grande fratello con i suoi continui cinguettii inoltrati tra gli amati follower, dall’altra c’è la bravissima conduttrice del longevo reality, Alessia Marcuzzi, col suo profilo pubblico facebook. “Diatriba sociale aperta”. Ed Alessia, scherzosamente, lo ha ribadito anche nel corso della puntata del gf di ieri sera. Battute a parte, in questo scritto volevamo informare i nostri gentili lettori di un importante messaggio rilasciato dall’amata conduttrice ai suoi quasi 400 mila fan facebook ( e indirettamente a tutti); un messaggio che ci trova pienamente concordi ed in linea con le idee della conduttrice romana. Chi da tempo ci legge saprà perfettamente (specie quando ci troviamo ad analizzare i dati d’ascolto auditel del gf ogni martedì mattina) la nostra idea secondo la quale a volte “è meglio prendersi meno sul serio” e di considerare il grande fratello solo un gioco (un bel gioco); è un reality si, e nella casa le evoluzioni sono continue e di primissimo riliveo, come lo sono anche i sentimenti e le emozioni dei concorrenti e di tutti i fan, ma è pur lecito ammettere che a volte è ben distinguere la realtà e i problemi veri della vita, da un gioco come lo è il grande fratello. Il gf è un momento nel quale una persona dovrebbe rilassarsi mettendo da parte per qualche ora la triste realtà riservata dalla vita, ma molto spesso questo segnale viene fraiteso, comportando liti, messaggi discriminati, attacchi duri sulla persona e chi più ne ha più ne metta. Prendete ad esempio anche il nostro sito (nel nostro piccolo ne siam testimoni anche noi); la nostra amministrazione, dopo molti mesi, è stata costretta a dover chiudere i commenti liberi ed aperti al pubblico a causa di continue minnacce, duri attacchi verbali, offese alla persona e alla professionalità, per non dire dell’altro (minacce in privato contro redaizone, minacce di denuncia et similia). Il motivo è sempre lo stesso. Non tutti concordavano le loro idee e disamine sugli stessi concorrenti. Chi è per Floriana attacca chi è per Ilenia, e via dicendo. Di li a poco alle pre-denuncie. E’ INAMMISSIBILE! e COSì GRANDEFRATELLONEWS.COM fu costretto a chiudere i “rubinetti di democraticità” che contraddistinguevano il portale (commenti liberi ed aperti a tutti).

Pubblicità

Ma a quanto pare non siamo i soli ad avere di questi problemi. Sospiro di sollievo? No, per niente. “Speravamo di essere i soli” ma ci sbagliavamo. A quanto pare anche una guest, Alessia Marcuzzi, ha a che fare con questo tipo di problematiche, assolutamente banali e che in casi di “normalità” non sarebbero dovuti nascere mai; ma sono nati, ed è questa la triste realtà. Di seguito lo sfogo di Alessia tramite il suo facebook; in poche righe ha sintetizzato quanto affermato anche da noi da diverso tempo.

“Mi sembra che molti di voi prendano troppo sul serio i commenti che faccio ogni tanto sui vari concorrenti del gf. E se sono obiettiva ,non va bene perche’ dovrei espormi di piu’; se faccio dei commenti personali ,non va bene perche’ sono troppo di parte; se sono troppo morbida con i ragazzi,manco di personalita’….e se li redarguisco ,sono troppo bacchettona…..E non vi va mai bene nullaaaaa!!!!!!!!! Ci sono cose piu’ importanti nella vita, e vi consiglio di prendere questo programma con uno spirito piu’ giocoso:-))) Baci a tutti”.

DI SEGUITO LO STAMP DAL PROFILO DELLA CONDUTTRICE NEL DETTAGLIO:

SFOGO DI ALESSIA MARCUZZI POST GRANDE FRATELLO 12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ve ne pare? Saranno i nostri gentili lettori concordi con la nostra disamina, e diciamolo, con quella di Alessia Marcuzzi? E’ pur vero ammettere che ognuno ha la facoltà di esprimere la propria opinione, e noi in primis siamo i primi ad essere paladini di ciò; ma ciò deve avvenire sempre entro i limiti della civiltà e con l’utilizzo di un linguaggio consono; è proprio quest’ultimo aspetto, purtroppo, che molto spesso viene a mancare, rovinando quanto di buono si è costruito intorno al “gioco” del reality.

5 Commenti

  1. Alessia e Pierpaolo hanno ESATTAMENTE detto cos’è il GF e con quale spirito va vissuto.

    Sono i FANATICI (cosa ben diversa dai SIMPATIZZANTI) invasati dai vari protagonisti, QUALSIASI sia l’IDOLO in questione, a DETURPARE l’ameno spirito del GF e di questo sito.

    I FANATICI del GF (che, lo ribadosco, sono cosa ben diversa dagli ESTIMATORI) si stanno sempre più trasformando in un branco di HOOLIGANS!

    Il parallelismo con il CALCIO mi appare sempre più evidente.

    In ambo i casi trattasi di GIOCHI.

    Giochi indubbiamente e positivamente animati da passione, condivisione, coinvolgimento…

    Persino da rivalità che, finché resta entro i confini della civiltà e del buonusto, rende anzi ancora più coinvolgente il tutto…

    Ma quando subentrano ODIO, volgarità, VIOLENZA (anche verbale…)

    Ecco che inevitabilmente si finisce per ROVINARE tutto!

    Evviva il TRASPORTO, la PARTECIPAZIONE, il SOGNO…

    Ma tutto questo non può mai e poi mai prescindere da una vitale e NECESSARIA dose di obiettività e di BUONSENSO.

  2. Su Alessia:

    Quando una persona, evidentemente esasperata dagli immotivati ed ingiusti attacchi, arriva a dire ” Qualsiasi cosa io facia, e non vi va mai bene nullaaaa!!!”…

    C’è da riflettere sulla piega che sta prendendo questo GIOCO.

    Agli occhi del TIFOSO l’arbitro sbaglia sempre!!!

  3. Cara Alessia Marcuzzi e cari autori del GF vi dovete solo vergognare per come state protteggendo la vostra prediletta FLORIANA…….Lunedi’ gli avete regalato un immunita’ ,xche’sapevate che se finiva in nomination sarebe uscita..guarda caso gli avete pure concesso di fare la prova e la signorina Alessia quando Floriana e andata in confessionale si e incavolata dicendo di smeettere di fare buuuuuuuuuuuu alla loro protetta..e poi sarebbe ILENIA la protetta vero?Ma ci prendete x fessi..noi abbiamo reso Ile preferita col 52% e la faremo vincere xche’fuori e amata da tutti..mentre la vostra Floriana la faremo fuori alla prima nomination!

  4. Alessia di piuttosto ch tifi x le commare…guarda ch a noi nulla sfugge, abbiamo visto Lunedi’sera come hai difeso Floriana mentre riceva un BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ,voi volete farla passare per simpatica la vostra protetta quando simpatica non lo e’ x niente..

    A Floriana tutto e’concesso vero?

    Gli e’concesso fare la prova
    Gli e concesso sparlare di tutti
    Perche’si chiama FLORIANA MESSINA ed e la vostra protetta..ma tanto appena finisce in nomination fara’la fine di Guendalina lotteremo fino alla fine x buttarla fuori

  5. Cara Alessia,
    vorrei esprimere alcune riflessioni sul GF12.

    Il calo di ascolti dell’ultima edizione potrebbe essere figlio delle “vistose preferenze ed ingiustizie” perpetrate dalla stessa redazione.
    L’inspiegabile e ripeturo “sostegno” ad alcuni concorrenti (es. Floriana), potrebbe indispettire il pubblico, il quale, chiamato a votare (a pagamento), si sente preso in giro dalle vostre opzioni o scelte!

    Non trovi che il pubblico dovrebbe, di tanto in tanto, trovare TUTTI i concorrenti in nomination per favorire la naturale “scematura e selezione”?
    Solo in questo modo verrebbe data voce al pubblico e credibilità alla trasmissione!

    Un abbraccio.

    Giuseppe2711

Loading…

Commenti

commenti