Grande Fratello 12: Dura lite tra Floriana ed Enrica

DURA LITE AL GRANDE FRATELLO 12 TRA FLORIANA ED ENRICA

E lite fu tra le due carissime amiche Floriana ed Enrica nella casa del grande fratello. Location abituale, data e ora: Ieri 7 febbraio 2012.

Pubblicità

Il resoconto della lite nel dettaglio: Mentre Giusy ed Enrica stanno parlando di alcuni specifici argomenti arriva maga Floriana (Florinda), e dopo essersi opportunamente inserita nel discorso che non le apparteneva, inizia ad attaccare la cara amica Enrica sicura del fatto che la giovane sicialiana stesse parlando con Giusy riguardo alcune confidenze personali rivelate da Flo alla Saraniti. Ma Floriana commette un grandissimo errore in quanto la Saraniti stava parlando con Giusy riguardo il comportamento di una sua conoscente; un comportamento poco umile e totalmente irrispettoso. Enrica spiega che la ragazza in questione “se la tira” e pecca di poca umiltà in quanto è famosa; ritiene dunque che bisogna restare sempre umili famosi e non famosi. Floriana inizia ad urlare contro la Saraniti definendola una persona poco seria ed incapace di tenere per se le confessioni di un amica. Ma perchè si è così incavolata Flo? Poco tempo prima Flo ha rivelato alla Saraniti di essersela tirata molto in un periodo della sua vita, dunque, sentendo un dialogo su medesime tematiche, Floriana ha inteso che si stesse parlando di lei e di quello specifico argomento. Purtroppo per lei così non era.

Enrica si difende come può e ribadisce che l’umiltà è la prima cosa cui ogni persona deve attenersi, famoso/a o non e bello/a e non. Poco dopo la lite si sposta nella zona trucco e Kevin prende le difese di Enrica. Floriana si “inalbera” ancor più, sia perchè sente il suo orgoglio ferito, sia perchè il caro amico Kevin non prende le sue difese. Floriana attacca Enrica dicendole che anche lei “se la tira molto”, mentre la sicialiana ribadisce all’amica dicendole che è una ragazza superficiale; a questo punto la Saraniti decide che è meglio interrompere la lite per evitare il peggio, ma l’agguerrita Floriana continua ad insultare pesantemente l’amica. Inizia a “scricchiolare” qualcosa tra le due care Comari?

8 Commenti

  1. Una discussione che ci può tranquillamente stare (e che rispecchia più di altre la vita REALE) fra individui dotati di menti INDIPENDENTI…

    Sull’immunità regalata a Floriana:

    Ad una visione non INGENUA ma bensì disincantata della faccenda…

    L’immunità regalata a Floriana è ampiamente giustificabile riflettendo sui meccanismi di GIOCO del Gf.

    Perché il GF ha voluto preservare, almeno per tre settimane ancora, il DUALISMO venutosi a creare tra Floriana ed Ilenia.

    Nessun “complotto” se si prova ad analizzare la vicenda con realistico DISTACCO.
    Tanto, visto l’aria che tira, è OBIETTIVAMENTE impossibile che Floriana possa vincere il GF…

    Ma, più semplicemente, una immunità fornita ai fini dell’INTRATTENIMENTO.

    Inoltre la permanenza di Floriana in casa non può che GIOVARE proprio ad ILENIA stessa…

    In quanto Ilenia ricopre il RUOLO della PROTAGONISTA “amata”.

    Mentre Floriana quello dell’ANTAGONISTA “odiata”.

    Dunque trattasi semplicemente d’una RIVALITà sulla quale il GF vuole continuare a GIOCARE proprio ai fini dello SPETTACOLO.

    E che, lo ribadisco, di fatto AVVANTAGGIA proprio la “BUONA” ILENIA che può così continuare, “combattendo” la “CATTIVA” Floriana, a RECITARE, sino in fondo, il suo RUOLO di paladina della giustizia.

    Un po’ come succede in un’operetta…

    Se i CATTIVI muoiono subito come possono poi i BUONI coinvolgere il PUBBLICO nella loro opera di giustizia?

    Cosa ne sarebbe stato di Zorro senza la presenza sino in fondo di Ramon? (l’antagonista…)

    O di Robin Hood senza lo sceriffo di Nottingham… (guarda caso SCONFITTO solo nel FINALE…)

    p.s. Per chi non lo avesse ancora capito questo commento non esprime alcun giudizio PERSONALE su Floriana ed Ilenia.
    Ma si limita a fornire una SPIEGAZIONE, a parer mio plausibile e LOGICA, dell’accaduto…

    Per me, infatti, Ilenia non è affatto la BUONA e Floriana la CATTIVA; personalmente le ritengo ad egual livello di gradimento.

    Ma così non è per la MAGGIORANZA dei gieffini; ed è questo che conta per quanto riguarda le scelte cinematografiche degli SCENEGGIATORI del programma…

  2. Comunque sia, entrando nello specifico del post…

    Assai più gradevole ed intelligente e VERA Enrica di Floriana.

    E non solo per quanto concerne l’EPISODIO succitato, ma soprattutto per quanto riguarda l’INTERA esperienza entro la “gieffina casa”…

    questa, ovviamente, è una mia opinione PERSONALE.

  3. Floriana è il classico tipo “SO TUTTO”! Un vecchio detto Veneto recita: “chi sa tutto, sa anche da ‘FRESCHIN’ (alias: da pesce avvariato).
    Più volte la redazione e, Alessia Marcuzzi in particolare, proteggono, sostengono e difendono le posizioni di Floriana anche quando sono INDIFENDIBILI! E’ stata resa “IMMUNE”, non dal pubblico, ma dalla redazione per la 2° volta! Non appena andrà in nomination ci sarà la gara per cacciarla dalla casa! Basta raccomandati, basta protetti, basta ingiustizie e, soprattutto, basta esempi negativi difesi ad oltranza!!!

    • Ed è proprio sull’ANTIPATIA che la MAGGIORANZA degli spettatori attribuisce a Floriana che il GF GIOCA.

      La PRODUZIONE ha tutto da guadagnarci trattenendola in casa quasi fino alla fine…

      Per darla poi quindi in PASTO al pubblico (ancora più inferocito) che farà a gara (e spenderà SOLDI) per cacciarla dalla casa…

      L’immmunità non è affatto un vantaggio offerto a Floriana.

      Ma solo un LOGICO e COMPRENSIBILE pretesto per ENFATIZZARE ulteriormente l’EVENTO della sua ELIMINAZIONE; che avverrà SICURAMENTE a ridosso della FINE.

      Mi pare un MECCANISMO di SPETTACOLARIZZAZIONE piuttosto evidente!

      Per chi non vuol essere terribilmente INGENUO…

      • p.s. è innegabile ed evidente che il Grande Fratello, come QUALSIASI altra trasmissione televisiva, VIVA di interessi ECONOMICI.

        Ed è altrettanto innegabile che sia GIUSTO così.

        Il GF non è mica un’opera pia…

        MA uno SPETTACOLO che, COMPRENSIBILMENTE, abbisogna di INTROITI.

        E questa è una constatazione, non una critica. Altrimenti come si può tenere in piedi la baracca?

        E le SPESE che un programma del genere comporta…
        Considerando anche il NUMERO di persone che LAVORANO dietro alle quinte…

        Ed è proprio in questa ottica che le SCELTE della PRODUZIONE vanno intese…

        Al GF non interessa nulla di chi vince il GIOCO o meno…

        L’importante è che il PUBBLICO, alla FINE, si senta APPAGATO…

        Basta avere una vaga idea di come si deve gestire un’AZIENDA per capirlo…

  4. Lunedi’abbiamo avuto la conferma che non e’Ilenia la protetta del GF ma bensi’ Floriana, gli hanno regalato un immunita’ xche’gli autori sapevano che sarebbe finita in nomination e sarebbe uscita..e guardacaso gli hanno fatto fare pure la prova settimanale..Se questa non si chiama protezione!!!!!!!!!Forse agli autori sta balena ricorda la loro amata Guendalina che fu anche lei protetta per mesi……poi la Marcuzzi indecente e scandalosa quando Floriana e’entrata in studio ha incitato il pubblico di smetterla di fischiare la loro protetta..vergogna Alessia state tutelando sto soggetto che non merita tutta sta importanza…..la state facendo passare per simpatica(quando non lo e’ niente)…Ma ci credono fessi sti autori???Noi abbiamo reso Ilenia preferita col 52% e la porteremo alla vittoria e’una vergogna che venga protetta una serpe velenosa e cattiva come Floriana che sa solo buttare veleno su tutti e tutte ..falsa e vittima del cavolo, a tutti sta sulle palle fuori e la faremo fuori alla prima omination a immunita’ finita

    Percio’cari autori volete far vincere Floriana?Noi ve lo impediremo e da minzolini la rispediremo sta odiosa protetta e raccomandata

  5. ALLA PROTETTA DEL GF TUTTO E’CONCESSO:

    LEI PUO’ BUTTARE MERXA SU TUTTI E TUTTE XCHE’TANTO E PROTETTA DAGLI AUTORI

    -LEI PUO’ FARE LA PROVA SETTIMANALE IN DIRETTA IL LUNEDI’SERA XCHE’TANTO E PROTETTA

    -LEI PUO’ ESSERE SCELTA PER ANDARE IN SUITE XCHE’TANTO E PROTETTA

    LEI NON PUO’PRENDERSI I BUUUUUUUUUU DELL PUBBLICO XCHE’ LA SIGNORINA MESSINA E’ TANTO PROTETTA E AMATA PURE DALLA MARCUZZI CHE TIFA X STO SOGGETTO??????????

    MENTRE QUANDO I BUUUUUUUU LI FANNO A ILENIA-VITO-AMEDEO -FRANCO QUELLA FALSA DI ALESSIA NON DICE NULLA?????? PERCHE’ VOGLIONO FARCI CREDERE CHE LA LORO PUPILLO E TANTO AMATA

    AVETE ROTTO AUTORI

    BASTA PATTEGGIARE FLORIANA E LA VOSTRA PREDILETTA MA BASTA FARLA PASSARE X SIMPATICA ..XCHE’E ‘ANTIPATICA-VISCIDA -FALSA!!!!!!!!!!

Loading…

Commenti

commenti