Grande Fratello 12: Pace fatta tra Enrica e Floriana

PACE FATTA TRA ENRICA E FLORIANA AL GF 12

Le care amiche “Comari” della casa del grande fratello 12, Floriana ed Enrica, sono state protagoniste di un’accesa discussione “andata in onda” nella giornata di ieri. Dopo diverse ore quale è il clima che si respira nella casa di Cinecittà? Il loro rapporto è stato prontamente recuperato, e su decisa volontà di entrambe si è subito messa una pezza per evitare che lo strappo di ieri potesse allargarsi ancor più.

Pubblicità

La pace tra Floriana ed Enrica, analizzata alla “lente di ingrandimento”: Dopo poche ore dalla lite intercorsa tra le due care comari, e prontamente analizzata dal nostro portale nella precedente risorsa, le due si riavvicinano ed Enrica dimostra d’esser la ragazza maggiormente comprensiva e vogliosa di recuperare immediatamente il rapporto con l’amica; la Saraniti suggerisce all’amica di esser maggiormente comprensiva “con il prossimo”, di adattarsi meglio alle critiche e ai suggerimenti che talvolta gli amici le impartiscono. Secondo Enrica, Floriana non è mai aperta al dialogo costruttivo, e pecca di irrazionalità appena ascolta critiche, seppur costruttive, indirizzate al suo conto. Nell’occasione Enrica spiega a Flo che le vuole davvero molto bene e che quando nascono alcune incomprensioni è meglio “tagliare subito corto” evitando dunque che la situazione degeneri (proprio come avvenuto nell’ultima lite).

Floriana è davvero felice di ascoltare le parole spese da Enrica sul suo conto, e visibilemente emozionata accoglie la comare-gemella tra le sue braccia; a questo punto giunge Giusy, e rendendo omaggio alla serenità ritrovata tra le due care amiche della casa, suggerisce loro che è meglio evitare inutili discussioni per futili motivi. Successivamente Floriana inizia a ragionare sui suoi gesti e sui comportamenti, definendo il suo carattere davvero un “caratteraccio”, “Un caratteraccio come mio padre” ironizza la potentina. Enrica accoglie le affermazioni dell’amica e le suggerisce di vedere almeno in parte il suo carattere, ma di sapersi anche accettare per quello che è realmente.  Un nuovo abbraccio, con tanto di gesti affettuosi e grasse risate, mette dunque fine ad una dura incomprensione tra le due ragazze.