Grande Fratello 12: Ascolti Isola Dei Famosi 9-GF 13 febbraio 2012, Flop o No?

DATI ASCOLTI AUDITEL DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 12 E QUARTA ISOLA DEI FAMOSI 9 DEL 13 FEBBRAIO 2012

E’ martedì mattina, e come promesso al termine della diretta dell’ultima puntata del gf andata in onda ieri sera 13 febbraio 2012, di nuovo qui per pubblicare ed analizzare i dati d’ascolto auditel appena giunti in redazione relativi alla diciassettesima puntata del grande fratello 12 e confrontati con la doppia concorrenza offerta ieri sera dalle reti Rai, ove sull’ammiraglia RaiUno è andata in onda la seconda parte (ultima) della miniserie in prima tv “Il Generale dei Briganti” con Daniele Liotti, Raffaella Rea e Danilo Brugia; su raiDue è andata in scena la quarta puntata del reality Isola dei Famosi 9, un duro testa a testa (anticipato in settimana) tra i due reality di casa Mediaset e Rai. Andiamo di seguito ad analizzare i dati d’ascolto auditel relativi all’ultima puntata andata in onda su Canale5 del grande fratello 12, iniziata intorno alle ore 21:20 e terminata intorno alle 24:38.

Pubblicità

Dati ascolti gf: La diciassettesima puntata del grande fratello 12, programma condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol, andato in onda ieri sera 13 febbraio 2012 e caratterizzato dall’eliminazione del concorrente Fabrizio Conti, dal faccia a faccia in studio tra Chiara Giorgianni (e Yassine), Amedeo Aterrano e Nathalie, dalle nuove nomination (Valentina, Sabrina, Enrica e Franco) e dall’ingresso di ex concorrenti gf come nuovi concorrenti del grande fratello 12 (FERDINANDO GIORDANO, PATRICK PUGLIESE E CRISTINA DEL BASSO) è stato seguito da una media telespettatori pari a 3 milioni e 481 mila guadagnando uno share madio di 14,58 punti percentuali. Veniamo al dunque cari lettori. Nel titolo ci domandiamo: Flop o no flop? In termini assoluti è senza dubbio un flop in termini assoluti d’ascolto della puntata; dati alla mano, asserire ciò è facile ed altresì evidente. Rispetto alla precedente puntata il nostro amato reality ha perso 738 mila telespettatori e 3,28 punti di share medi (la sedicesima puntata del gf fece registrare 4 milioni e 219 mila telespettatori e uno share vicino al 19%). Nelle tre puntate precedenti il reality aveva dato sostanziali segni di ripresa in termini auditel attestandosi con una media superiore a 4 milioni e 150 mila telespettatori; “festeggiammo” i bei risultati soltanto dopo la terza puntata, quella della settimana scorsa, e purtroppo oggi siam dinanzi ad una nuova realtà; un calo d’ascolti, dovuto a molteplici fattori, che onestamente ritengo temporanei. La doppia concorrenza Rai di ieri è stata senza dubbio protagonista del calo, ma il nostro reality dopo la puntata di ieri (puntata da voto 8 in pagella) ha tutte le carte in regola per riconquistare subito gli ascolti, sin dalla prossima settimana; basta pensare al brillante ingresso di Ferdinando Giordano, Cristina Del Basso e Patrick Pugliese.

Analisi della concorrenza Rai (RaiUno “Il generale dei Briganti e RaiDue quarta puntata Isola dei famosi 9): Come solita prassi di casa Rai, il lunedì su RaiUno ha visto la messa in onda della seconda parte di una miniserie in prima tv; stavolta protagonista assoluto della serata è stato “Il Generale dei briganti” con Danielo Liotti, Brugia e Raffaella Rea; la seconda parte della miniserie ha conquistato ben 6 milioni e 498 mila telespettatori con uno share complessivo intorno al 22% (21,94). Basta? No, su RaiDue è andata in scena anche l’Isola dei Famosi 9! Il gf ha battuto l’Isola, la quale ha conquistato 3 milioni e 215 mila telespettatori con uno share medio del 13,07. Complimenti a RaiUno, e al gf che ha battuto l’Isola 9 (non sono bastati volti noti e semi-nudi sull’Isola deserta).

3 Commenti

  1. Come previsto (se ne parlava nei forum), l’entrata di 3 ex concorrenti (molto forti), ha infastidito la gente, che ha cambiato canale. C’è gente che è lì da quasi quattro mesi, e arrivano questi all’ultimo momento a portarsi a casa il bottino. Se voleva essere una mossa per risollevare le sorti del programma, eccovi serviti. La gente si è sentita presa per il c…
    Fortunatamente è arrivato il flop, anzi un superflop…

  2. D’ora in poi gli ascolti LIEVITERANNO esponenzialmente…

    D’ora in poi il GIOCO sarà avvincente ed IMPREVEDIBILE.

    Bravo GF!

    Hai finalmente ritrovato il modo di COINVOLGERE un numero di persone
    INFINITAMENTE SUPERIORE
    ai TIRANNICI e SQUADRISTI FANS di Ilenia & “BRANCO”;
    che stavano TRASCINANDO lo spettacolo verso un trito e tristo finale già scritto.

    Inducendo la MAGGIORANZA dei telespettatori potenziali che, francamente, così non si DIVERTIVANO affatto
    a cambiare canale…

    Ma adesso è cambiato tutto.

    Ed era ora!

    Bravo GF e bravo Alfonso!

    Ora il GIOCO non sarà mai più scontato e piatto.

    E l’AUDIENCE lo dimostrerà CON I FATTI
    a partire dalla settimana prossima!

Loading…

Commenti

commenti