Grande Fratello 12: Riassunto diciassettesima puntata 13 febbraio 2012

RIASSUNTO DICIASSETTESIMA PUNTATA DEL GRANDE FRATELLO 12 DEL 13 FEBBRAIO 2012

Come ogni martedì, eccoci di nuovo qui per analizzare quanto accaduto nell’ultima puntata del grande fratello 12 (diciassettesima) andata in onda su Canale5 ieri sera a partire dalle ore 21:10 circa e terminata intorno alle 24:40. La puntata di ieri sera è stata ricca di piacevoli sorprese realizzate dal gf ai concorrenti, clamorosi rientri di ex concorrenti, simpatici round di prove settimanali, l’eliminazione del tatuatore di Massa, Fabrizio Conti, e di tante altri importanti accadimenti ivi di seguito raccontati; di seguito un ampio riassunto dettagliato della diciassettesima puntata del grande fratello 12.

Pubblicità

Ore 21:25, la puntata inizia subito forte. Come promesso nelle anticipazioni pubblicate nel pomeriggio di ieri, i 4 immuni sono stati portati in via del tutto esclusiva in studio. Perchè Ilenia, Armando, Floriana e Vito in studio? Alessia ha consegnato loro 4 buste rosse, che hanno poi portato in casa. Nell’occasione Alessia ha informato ai ragazzi che di li a poco sarebbero sstati messi di fronte ad una difficilissima quanto dolorosa scelta. Tra la grande ovazione del pubblico presente (ben suddiviso), i concorrenti salutano tutti per far nuovamente ritorno in casa, portando con loro le buste consegnategli dal gf.

Love story Vito e Sabrina: Dopo il momento dedicato agli immuni, Alessia intorno alle 21:40 Alessia introduce il discorso legato al, difficile rapporto d’amore tra il concorrente di Avetrana, Vito Mancini, e l’italo-tunisina, Sabrina Mbarek; viene mandato in onda un rwm ricapitolativo con quanto accaduto tra i due nel corso dell’ultima settimana; successivamente Alessia chiede a Sabrina se Vito l’ha delusa e lei risponde decisa che è finalmente giunta l’ra di guardare avanti. Avrà già puntato un nuovo uomo nella casa? Anche Alfonso accoglie le parole della Mbarek confermando che è l’ora di dare un taglio a questa storia, e redarguisce Franco Giusti invitandolo a farsi “gli affari suoi”, in quanto in settimana più volte si è inserito in discorsi che non gli appartenevano; il fisioterapista tenta di difendersi come può.

MOMENTO DEL PRIMO INVASORE: Come da comunicato gf annunciato in anticipazione, nella diciassettesima puntata sarebbero entrati tre nuovi volti. Ma sono davvero nuovi al mondo del grande fratello? Il primo invasore è Patrick Ray Pugliese, finalista della quarta edizione del reality. Il simpatico Patrick è vestito da tigre, prima di entrare si scontra con Kevin Torello, giunto appositamente nella stanza delle sorprese. I due danno vita ad una divertentissima “battaglia all’ultimo sangue” e alla fine la spunta Kevin. E’ il momento tanto atteso; Patrick si toglie la maschera, e i concorrenti restano senza parole. Il simpatico Patrick entra subito in casa, ed inizia subito a conoscere gli attuali coinquilini.

Amedeo VS Chiara (e Yassine) e VS Nathalie: Dopo l’entrata di Patrick, in studio è il momento del tanto atteso face to face tra Chiara Giorgianni ed Amedeo Aterrano, l’eliminato della scorsa puntata. E scontro sia. Dapprima un video rwm con tutta la loro lunga storia di amicizia intima –> amicizia —> non amicizia che ha sugellato la loro presenza all’interno della casa più spiata d’Italia. Siamo alle solite. Urli che si accavallano ed insulti la fanno ancora una volta da padrone in un faccia a faccia dal quale è emerso ben poco; poco dopo si intromette Yassine il quale conferma al pubblico che sotto le coperte tra Amedeo e Chiara è successo ben altro, mentre Alfonso riferisce che quando Amedeo era con Chiara il ragazzo era tutt’altro che dispiaciuto. Amedeo è un fiume in piena, pronto a straripare. In pochi minuti inizia a sparare a zero contro tutti, sbandierando il suo grandissimo amore per Nathalie (presente in studio e capace solo di chiedere al gf di poter entrare nella casa più spiata d’Italia, e di attaccare ripetutamente Chiara); Alfonso invita Amedeo a non arrampicarsi sugli specchi, e la discussione dei 4 viene arginata saggiamente da Alessia, che tornata a collegarsi nuovamente con la casa introduce il discorso relativo alla rivalità tra Franco e Fabrizio. Franco conferma a tutti di voler mandare a tutti i costi “a casa” Fabri, mentre il tatuatore ribadisce l’indifferenza verso il fisioterapista; Ilenia, interpellata da Alessia, prende le difese di Franco.

Pseudo triangolo tra Fabri, Vale e Flo: Trattasi di un triangolo in amore tra Fabrizio, Floriana e Valentina? In studio ci si interroga su questo, e in casa tutti lasciano presagire che in realtà Floriana e Valentina sono entrambe interssate al Casanova. Un simpatico teatrino finale tra Patrick e Flo, mette fine alla rivalità con Valentina per Fabrizio.

Fabrizio e Verdetto: Intorno alle ore 22:45 Alessia chiude ufficialmente il televoto. Chi uscirà tra Fabri, Franco e Gaetano? prima del verdetto Alessia chiama Fabrizio in confessionale e regala al tatuatore un bellissimo rwm inviatogli dalla mamma; Fabrizio emozionato, ringrazia il gf. Subito dopo arriva l’esito del televoto, e Alessia dapprima informa che il primo concorrente a salvarsi è Gaetano De Robertis, e successivamente tra Franco e Fabrizio si è salvato Franco. Fabrizio dunque è il concorrente eliminato della diciassettesima puntata. Comari e Valentina disperate, mentre grande euforia per Franco festeggiato da Vito, Armando e &.

 E il secondo eliminato a sorpresa…: Gli immuni vengono fatti spostare in 4 diverse stanze; ognuno di loro farà il nome di un concorrente che vorrà salvare; a catena ognuno di questi farà un nuovo nome; l’ultimo che resterà dovrà abbandonare la casa. Ilenia salva Gaia, Floriana salva Enrica, Vito salva Sabrina e Armando salva Franco. A seguire Flo ed Enrica salvano Kevin, Ilenia e Gaia salvano Gaetano, Armando e Franco salvano Martina, mentre Vito e Sabrina salvano Giusy. Chi resta? Valentina. Abbandonerà la casa? Alessia apre un televoto e il pubblico decide di tenerla in gioco (tra l’imbarazzo di alcuni concorrenti che non l’hanno salvata); momenti di grande commozione per Valentina che poco prima riceve anche una bellissimo video-lettera da parte della nonna con la quale ha instaurato un rapporto solo da pochissimo tempo (storia molto commovente).

Secondo e tre invasore della casa e prova settimanale:Dopo Patrick, altri due invasori. Trattasi di Cristina Del Basso, finalista gf 9, e l’amatissimo Ferdinando Giordano,finalista gf 11. Mentre la prima entra in un modo abbastanza anomalo passando per il camino della casa, il terzo fa il suo esordio in casa dopo aver brillantemente superato una prova di forza (immerso nel fango), capace di far guadagnare ai ragazzi 200 euro per la spesa. Altri 250 euro li guadagna Patrick e Cristina, autori di una super-doppia prova. Questa settimana, grazie agli invaders, in casa si mangerà a volontà. Nb: Grandissima soddisfazione tra i ragazzi per l’entrata di Ferdinando, in special modo per Gaia ed Ilenia, molto entusiaste per l’entrata del salernitano (che si è subito ambientato alla grande, racconteremo altre news riguardanti Ferdi in altri nostri scritti).

Nomination: Diverse turnazioni di nomination (ogni concorrente, eccetto i tre invasori, devono fare due nomi e finiscono televoto i 3 più votati), completano una puntata ricchissima di argomenti e diverse emozioni da un bell’8 in pagella. Chi va in nomination settimanale? Valentina La Notte, Franco Giusti (e sono tre consecutive), Sabrina Mbarek ed Enrica Saraniti. 3 donne e un uomo, chi arà costretto ad abbandonare la casa più spiata d’Italia la prossima settimana? Intanto osserviamo cosa saranno capaci di far vedere ai telespettatori nel corso di questa settimana. Buon GF.

Un commento

  1. BRAVO ALFONSO!!!

    Che finalmente ha smascherato lo squadrismo antisportivo e becero di Ilenia, Vito, Franco, Armando.

    “C’è una vera e propria CASTA in casa.
    Quelli giocano SPORCO.
    E così non ci piace”…

    Ed Ilenia, intanto, si è beccata i primi FISCHI!

    Alla fine del programma le rimarranno solo più i suoi pochi FANS perché gli OBIETTIVI SIMPATIZZANTI l’avranno già inquadrata tutti, cambiando radicalmente idea sul suo conto…

    E sarà SICURAMENTE eliminata alla prima votazione possibile.

    W Ferdy!

Loading…

Commenti

commenti