Diretta Grande Fratello 12: Diciottesima puntata del 20 febbraio 2012

GRANDE FRATELLO 12, DIRETTA DELLA PUNTATA DI OGGI 20 FEBBRAIO 2012, DICIOTTESIMA!

Una decina di minuti e su Canale5 ha inizio la diciottesima puntata, in diretta, del grande fratello 12. Come ampiamente raccontato nelle anticipazioni pubblicate dal nostro sito nel pomeriggio, la puntata del gf di oggi 20 febbraio 2012, è interessante sotto molteplici punti di vista, a partire dal fatto che saranno diverse le situazioni che Alfonso ed Alessia analizzeranno assieme ai concorrenti in gioco; molti gli argomenti questa sera: tra questi l’entrata di un nuovo concorrente selezionato dai primi 50 classificati del casting online; sarà un uomo o una donna? Tra pochi minuti lo scopriremo; un atteso faccia a faccia tra l’eliminato della scorsa puntata, Fabrizio Conti, e l’ex gieffina Monica Sirianni, una simpaticissima prova settimanale col border collie, l’amore ritrovato tra Vito e Sabrina, l’allontanamento di Gaia dal gruppo delle Comari, e moltissimo altro ancora, impreziosiranno questa diciottesima puntata dell’amato reality Endemol.

Pubblicità

Rinnoviamo ancora una volta l’invito speciale a tutti i membri resistrati su questo sito di commentare (in maniera civile) quanto accadrà nel corso della diretta, mettendo a disposizione della nostra redazone analisi ed opinioni pre-post puntata; ricordo inoltre che è possibile partecipare in maniera libera al NOSTRO FORUM GRANDE FRATELLO 12 NEWS, ulteriore strumento messo a disposizione dal portale ai fan del reality che intendono esprimere la propria opinione riguardo l’edizione e/o puntata in corso.

21:01: Tra pochi minuti si iniziaaa. Noi siamo già sintonizzati su Canale5 e voi? Tra poco inizierà la diretta e in contemporanea la cronaca diretta-scritta su questa risorsa, vi invitiamo a partecipare! Buona visione e buon divertimento col grande fratello.

21:23- Siglaaaa, il gf 12 ha inizio. Alessia in pantaloni aderenti blue e maglia gialla saluta il pubblico, Alfonso e introduce la scaletta della serata, dando le dovute anticipazioni al pubblico.

21:26- In confesssionale il simpaticissimo border collie, che ha avuto un divertente “scambio di battute” con Alessia; divertentissimo il pubblico, applaude il cagnolino.

21:26- Alessia effettua il primo collegamento con la casa e fa un saluto speciale a Patrick, Ferdi e Cristina! A seguire il primo rwm che vede protagonisti i nuovi tre invasori; rwm simpaticissimo, che introdurrà la reazione del resto della casa all’entrata dei nuovi ex concorrenti gf.   BELLISSIMO QUANTO DIVERTENTE WM, PUBBLICO ENTUSIASTA! FINALMENTE ARIA POSITIVA NELLA CASA PIU’ SPIATA D’ITALIA!

21:33- Ora si fa sul serio. In onda l’rwm del confronto tra i nuovi e i vecchi della casa. Molti temono (e non poco) la presenza di Ferdi, Patrick e Cristina! Enrica confessa: “Ora ti senti mancare la terra sotto i piedi. Ti senti la tua presenza non più sicura nella casa”.

21:37- Alfonso e Alessia, assieme ai concorrenti tentano di analizzare la situazione post-ingresso nella casa. Alessia, Gaia ti fidi di Ferdinando: “No, proprio no!”. Alfonso specifica che Ferdi è un ragazzo onesto che non gioco sporco bensì sempre a carte scoperte, come la scorsa edizione. Ilenia invece rettifica quanto pensava all’inizio, ove specificò di aver avuto “fastidio” nel post entrata dei ragazzi.

21:40- Il momento diventa ancor più serio. Patrick, ferdinando e Cristina restano in soggiorno mentre il resto dei concorrenti vengono invitati da Alessia a dirigersi nella stanza delle sorprese; Armando consegna a tutti una busta; i ragazzi dovranno fare un nome tra i tre, e la votazione stabilirà un candidato per la seconda eliminazione di stasera.

21:46- In diretta dalla stanza delle sorprese, è arrivato il momento della votazione dei ragazzi. Chi sceglieranno di eliminare tra Patrick, Ferdi e Cristina?

21:48- VOTAZIONE: ILENIA VOTA FERDI, KEVIN VOTA FERDI, ARMANDO VOTA FERDI, GAIA VOTA FERDI, FRANCO VOTA FERDI, GIUSY VOTA FERDI, GAETANO VOTA FERDI, MARTINA VOTA FERDI, SABRINA VOTA FERDI, ENRICA VOTA PATRICK, VITO VOTA FERDI, FLORIANA VOTA PATRICK, VALENTINA VOTA CRISTINA. Ferdinando è il canditato all’eliminazione, votato pressochè all’unanimità dai concorrenti della casa.

21:54- Alessia manda in onda un rwm con le “critiche” del resto dei compagni nei confronti dei ragazzi in nomination, ovvero Franco, Sabrina, Valentina ed Enrica. Tra i più bersagliati certamente c’è Franco. I RISULTATI: ENRICA è FALSA, SABRINA è “APATICA”, FRANCO è DOPPIA-PERSONALITA’, E VALENTINA passiva.  Nel post rwm è confronto tra Enrica ed Armando; la sicialiana è rimasta male di quanto specificato in confessionale dall’Avellino. Successivamente Flo contro Franco. Sabrina non è delusa e stessa cosa vale per Valentina.

22:01- E’ arrivato il momento tanto atteso nella casa, il verdetto! “Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è….VALENTINA LA NOTTE”. Complimenti alla ragazza barese.

22:02- Secondo verdetto. “Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa del grande fratello è….FRANCO GIUSTI”. Complimenti anche al fisioterapista romano.

22:03- Rimangono in ballo Enrica e Sabrina. Chi tra le due ragazze uscirà stasera?

22:05- Alessia invita Vito e Floriana ad andare nella stanza delle sorprese, mentre il resto dei concorrenti nella stanza arancio (eccetto Enrica e Sabrina, che restano in soggiorno).

22:06- Flo e Vito sono nella stanza delle sorprese e per la prima volta nella storia del grande fratello saranno loro stessi a comunicare un eliminato; c’è con loro la busta contentente il nome di chi dovrà abbandonare la casa tra Enrica e Sabrina. Floe  Vito sono tesi, prestissimo apriranno la busta, speranzosi che all’interno non ci sei il nome della persona cara.

22:13- A breve Vito e Floriana scoprianno i contenuti della lettera; prima però un commovente rwm con la bellissima storia di Vito e Sabrina, e dal bel legame d’amicizia tra Floriana ed Enrica. Flo è emozionatissima, piange tantissimo! Anche Vito è visibilmente emozionato dalle belle paroe e dalle immagini di Sabrina. UN BELLISSIMO ED EMOZIONANTE RWM, ha toccato anche me. Vito e Sabrina proclamano il loro amore!

22:19- E’ arrivato il verdetto. Flo lascia l’arduo compito a Vito…inizia Alessia: “Il pubblico ha deciso, che tra Vito e Sabrina, il concorrente che deve abbandonare la casa è….ENRICA!!!”. NOME PRONUNCIATO DA VITO, FLORIANA IN LACRIME.

22:20- Flo e Vito rientrano in casa, e ora saranno loro a dare la comunicazione a Sabrina ed Enrica.

22:27- E’ il momento di Vito; Alessia introduce una video-lettera realizzata da Vito ai suoi genitori. Ricordiamo il problema al cuore che da bambino affligge Vito e per il quale si sente, o meglio, si sentiva un peso per i suoi genitori. Ricorda il suo sentimento da bambino, nel quale a volte è arrivato a provare odio nei confronti dei genitori per via della malattia. La lettera è stata davvero commovente; un momento di intensa emozione al gf.

22:33- Bellissimo momento per Vito. E’ entrata nella casa Franceschina, la sorella di Vito. Che momenti stasera! Pochissimi ma intensi minuti per loro.

22:39- Il gioco si fa sempre più duro. Armando, Vito, Floriana ed Ilenia, nella stanza delle sorprese. A loro è affidato un difficilissimo compito, ovvero stabilire il nome di un concorrente che dovrà andare al televoto (esclusi i 3 nuovi che già sono stati votati). Si inizia con Vito che ha deciso di candidare Valentina; Armando ha nominato Giusy, Floriana ha nominato Franco, mentre Ilenia (dopo aver tentennato incredibilmente) ha nominato Sabrina.

22:45- Franco, Sabrina, Valentina e Giusy potrebbero andare al televoto, ma ora ad estrazione un concorrente potrà salvarsi. I 4 immuni pescano una busta, solo una di loro avrà la facoltà di poter salvare un concorrente dei 4 possibili in nomination. Armando non può salvare, Vito non può salvare, Floriana può salvare, e dunque Ilenia non può salvare. Flo fa il nome, e salva VALENTINA LA NOTTE.

22:48- Al televoto Franco, Sabrina e Giusy. Il pubblico chi vorrà salvare? Tra poco scopriremo il verdetto.

22:52- E’ arrivato il momento della prova. Pronta nel confessionale del tugurio Cristina, che sfida Mi-walk nel confessionale della casa. Sfida durissima, quanto simpatica, per Cristina. 150 conquistati per lei, siiii!

22:07- E’ il momento di Kevin. Alessia introduce un bellissimo rwm con la storia di Kevin nella casa, caratterizzata da euforia e divertimento. Ma purtroppo a casa con i suoi genitori non è così; ha paura delle reazioni del padre. A seguire una video-lettera per Kevin da parte della mamma del Cagnardi.

23:16- Momento bellissimo ed emozionante per Kevin, con il video-lettera dei suoi genitori; successivamente un monito di Alfonso Signorini a Kevin, al quale dopo avergli fatto gli elogi,gli ha spiegato di vivere la sua omosessualità felicemente e di non aver paura del giudizio dei suoi genitori perchè lo amano e lo ameranno per sempre. Bellissimo momento.

23:17- E’ il momento dell’eliminato della scorsa puntata; Fabrizio al centro studio; dopo averlo salutato ed avergli mostrato che è stato televotato dal 58% dei televotanti, Alessia ha mandato in onda un rwm riepilogativo della storia del Casanova in casa.

23:25- In studio Monica dura contro Fabrizio per alcuni filmati piccanti tra Fabri e Valentina sotto le coperte!!! Indovinate cosa è successo? E la cosa particolare è che è successo subito dopo che è entrata Valentina nella casa. Riuscirà, e soprattutto lo vorrà, Fabri riconquistare Monica?

23:30- Alessia ha chiuso ufficialmente il televoto. Chi tra Giusy, Franco e Sabrina uscirà stasera come seconda eliminazione?Il verdetto: “Il pubblico ha deciso che tra Franco, Giusy e Sabrina, il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa perdendo così la possibilità di vincere il premio finale è….GIUSY MUSCIA”. Floriana e Kevin ancora una volta distrutti, un’altra comare è uscita. Giusy saluta tutti i concorrenti tra le lacrime. Pochi minuti prima, Giusy aveva pronosticato la sua uscita, spiegando ad Alessia che Franco ha molti consensi tra il pubblico, mentre Sabrina è forte per via della sua storia d’amore con Vito.

23:37- Alessia ha comunicato a Ferdinando che è il primo candidato al televoto, al quale si aggiungeranno i 3 più nominati delle nomination.

23:39- Iniziano le nomination (ogni concorrente dovrà fare due nomi ed andranno al televoto, assieme a Ferdi, i tre più votati), e apre le danze proprio Ferdinando che ha nominato Martina e Sabrina. Ilenia ha nominato Valentina e Sabrina.

23:41- Alessia introduce il secondo round di prova settimanale. I ragazzi sono attesi in arena per una durissima prova fisica. Dovranno sfidarsi con il grandissimo Shon, il cane campione del percorso! Franco e Ilenia sono i due concorrenti che sfideranno il cane campione dei percorsi

23:44- Si riprende con le nomination. Floriana ha nominato Franco e Sabrina. Gaetano ha nominato Valentina e Sabrina. Kevin ha nominato Valentina e Sabrina.

23:48- Inizia la prova fisica di Ile e Franco; si inizia con la Pastorelli che dovrà passare il testimone  a Franco, ce la faranno a fare il percorso in due minuti? Franco è velocissimo, a differenza di Ile.

23:50- Prova superata, ce l’hanno fatta in 1 minuto e 36. Ovviamente il cane ha fatto il percorso in 24 secondi, ma il gf è stato clemente.

23:51- Si riparte con le nomination. Gaia ha nominato Sabrina e Valentina, mentre la Mbarek ha nominato Valentina e Kevin. Patrick ha nominato Gaia e Valentina.

23:55- Tra pochissimo entrerà un nuovo concorrente, selezionato dal casting online. A breve scopriremo di chi si tratta!

24:00- In onda un simpaticissimo rwm con alcuni ragazzi del casting online. Successivamente 4 ragazzi del casting in studio. Chi sono? Francesca, Paolo (Morincolo, già ne abbiam parlato su questo sito grazie alla segnalazione di alcuni amici), Valentina, e Ivan. Chi tra questi 4 entrerà? Alessia ha in mano la busta, è il momento del verdetto.

24:04- Il Grande Fratello ha deciso che il concorrente proveniente dal casting online che può entrare immediatamente nella casa del casting online è Valentina, definitasi la regina della mortadella.

24:05- Ancora nomination. Vito ha nominato Valentina e Kevin. Franco ha nominato Valentina e Martina. Cristina ha nominato Gaia e Kevin.

24:11- Alessia parla con Ilenia, e le mostra un simpaticissimo rwm inviatole dal papà, anche lui molto simpatico; Ile piange per la commozione. Bellissimo momento.

24:16- Alessia comunica ai ragazzi della casa che due concorrenti saranno premiati come migliori della prova settimanale; il gf ha deicso che Franco ed Ilenia possono andare in suite. Portano con loro Gaia ed Armando, ma quest’ultimi dovranno uscire terminata la cena, mentre i primi due potranno restare più tempo a discrezione del gf.

24:22- Fa finalmente il suo ingtresso nella casa Vale, la regina della mortadella. Ultima concorrente dell’edizione 12!!!

24:24- Ultima turnazione di nomination. Valentina ha nominato Gaetano e Sabrina. Martina ha nominato Sabrina e Franco. Armando (ultimo) ha nominato Valentina e Kevin. AL TELEVOTO SETTIMANALE FINISCONO DUNQUE FERDINANDO (NOMINATO PRECEDENTEMENTE), VALENTINA (10 VOTI), SABRINA E KEVIN.

24:30- Alessia informa Valentina, Sabrina e Kevin di esser in nomination settimanale (assieme a Ferdi); chi tra questi ragazzi abbandonarà la casa più spiata nel corso della diciannovesima puntata del reality? Alessia saluta i concorrenti dicendogli di divertirsi e di vivere intensamente quest’esperienza perchè è unica ed irripetibile, “Daje tuttaaaa”. Subito dopo Alessia saluta Alfonso, ringrazia il pubblico presente, e da casa e informa che tra due puntate il gf andrà in onda di domenica.

24:34- Il gf termina e termina anche la nostra cronaca diretta. Buona notte a tutti i gentili lettori che ci hanno tenuto compagnia sino ad ora tarda; rinnoviamo l’invito a leggere il nostro sito domattina ove pubblicheremo un ampio riassunto della puntata, i dati d’ascolto auditel della puntata di stasera, e le consuete news di giornata provenienti dalla casa. Buon gf a tutti!

Loading…

Commenti

commenti