Grande Fratello 12: Riassunto diciottesima puntata 20 febbraio 2012

RIASSUNTO DICIOTTESIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 20 FEBBRAIO 2012

Ieri sera, 20 febbraio 2012 a partire dalle ore 21.23 circa, è andata in onda su Canale5 la diciottesima puntata del grande fratello 12, ricca di forti emozioni e sorprese, capace di confermare in toto le aspettative della vigilia. Dopo la breve sigla iniziale, entra in studio Alessia Marcuzzi (voto 7,5) vestita con pantaloni blue aderenti (inusuale) e maglia gialla (larga); saluta il pubblico, gli eliminati e  l’opinionista resident del gf, Alfonso Signorini, ed effettua subito il primo collegamento con la casa. Poco prima delle 21:30 la Marcuzzi manda in onda il primo rwm della serata; il filmato ha per protagonisti i tre “invasori”, entrati nella casa più spiata d’Italia lunedì scorso. Cosa pensano il resto dei coinquilini riguardo l’entrata dei tre volti noti? Alessia ed Alfonso, grazie all’ausilio dei ragazzi, tentano di comprendere come prosegue l’adattamento di Ferdinando, Patrick e Cristina del Basso. L’rwm ha mostrato in maniera chiara un’aspetto: Patrick e Cristina sono stati accolti in maniera del tutto diversa rispetto a Ferdinando; la ragione? Secondo i concorrenti, Ferdinando è il personaggio più ostico ai fini del gioco; sanno perfettamente che fuori il salernitano è molto amato, e gode di maggior privilegi rispetto a Cristina e Patrick per via del fatto che ha partecipato all’ultima edizione del reality. La presenza di Ferdi non è tollerata da Gaia ed Ilenia, le quali ribadiscono ad Alessia di non temere nessuno (Ilenia: “Vorrei specificare che qui non si teme nessuno, solo qualcuno che entra con una pistola”), ma di non approvare la presenza di Ferdinando nella casa in virtù dei motivi sopracitati.

Pubblicità

Invasori candidati, concorrenti alle “urne”: Dopo aver ampiamente discusso dell’impatto più o meno positivo avuto dai tre invasori nella casa, Alessia spiega ai ragazzi che è giunto il momento di esprimere in maniera ufficiale la propria preferenza; I ragazzi vengono invitati a dirigersi nella stanza delle sorprese, eccetto Ferdinando, Cristina e Patrick, che restano in soggiorno. Nella stanza delle sorprese, l’incaricato Armando consegna ai ragazzi una busta, ove all’interno ci sono le foto dei tre invasori. A turno, ogni concorrente esprime il proprio giudizio su chi “rispedire a casa”. Di seguito il dettagli dei voti: ILENIA VOTA FERDI, KEVIN VOTA FERDI, ARMANDO VOTA FERDI, GAIA VOTA FERDI, FRANCO VOTA FERDI, GIUSY VOTA FERDI, GAETANO VOTA FERDI, MARTINA VOTA FERDI, SABRINA VOTA FERDI, ENRICA VOTA PATRICK, VITO VOTA FERDI, FLORIANA VOTA PATRICK, VALENTINA VOTA CRISTINA. Ferdinando è dunque il candidato all’eliminazione, votato pressochè all’unanimità dai concorrenti della casa. Alessia successivamente informa Ferdinando sull’esito delle votazioni, dicendogli che è il primo concorrente a finire in nomination, assieme ai ragazzi nominati a fine puntata.

Capitolo nominati ed…eliminato: Scoccano le ore 22:00 ed Alessia introduce il discorso “eliminati della settimana”; la conduttrice manda in onda un rwm che mostra cosa pensano il resto dei ragazzi dei ragazzi in nomination settimanale, vale a dire Sabrina Mbarek, Enrica Saraniti, Franco Giusti e Valentina La Notte; Il sunto: “Franco il manichino”, Sabrina “la zavorra”, Valentina: “L’anonima in casa” ed Enrica: “La falsa”. Terminato l’rwm si assiste ad un piccolo battibecco tra Enrica ed Armando (la sicialiana è rimasta male da alcuni confesisonali dell’Avellino) e tra Floriana e Franco. Poco dopo Alessia annuncia i primi due verdetti della serata; chi sono i primi due nomi a salvarsi, dei quattro? Si salvano Valentina La Notte e Franco Giusti. Al last-second Enrica e Sabrina. In base a questa situazione, Alessia invita Vito e Flo a dirigersi nella stanza delle sorprese, mentre il resto dei ragazzi nella stanza arancio (eccetto Enrica e Sabrina). Vito ha paura di perdere Sabrina, mentre Flo, Enrica. Dopo un commovente rwm di Enrica e Sabrina, per Floriana e Vito, Alessia informa il Mancini e la potentina, che saranno loro stessi a dover fare il nome dell’eliminato (per la prima volta al grane fratello); nella stanza delle sorprese c’è la busta, Flo lascia l’incarico a Vito…Alessia annuncia la prima parte della frase, e Vito annuncia il nome di…Enrica! Vito felicissimo, Floriana distrutta. I due rientrano in casa, e tra l’euforia di Vito e la disperazione di Floriana, Enrica lascia la casa del grande fratello 12. La sopresa a Vito: Dopo essersi praticamento scambiato il “ti amo” con Sabrina, Vito riceve altre due bellissime sorprese; dapprima un rwm realizzato dai suoi genitori e successivamente entra in casa per un saluto l’adorata sorella, “Franceschina”. Momenti di grandissima emozione per Vito Mancini.

La dura decisione degli immuni: Poco prima delle 23:00, giunge il momento relativo alla dura decisione dei 4 immuni; Alessia invita Armando, Floriana, Ilenia e Vito ad andare nella stanza delle sorprese; ognuno di loro dovrà fare un nome (ognuno diverso, e per Ilenia è polemica!). Inizia Vito e nomina Valentina, Armando nomina Giusy, Floriana nomina Franco ed Ilenia (a malincuore) decide di nominare Sabrina; subito dopo i 4 immuni pescano una lettera; solo uno di loro avrà la facoltà di poter salvare un concorrente dei 4; la facoltà la conquista Flo, che salva Valentina. Esito finale: Vanno al televoto (subito aperto) Giusy, Sabrina e Franco.

Sorpresa a Kevin e Fabrizio in studio: Dopo aver aperto il televoto speciale della serata che decreta il secondo eliminato, Alessia manda in onda un bellissimo quanto commovente video-messaggio realizzato dai genitori di Kevin per il loro adorato figlio; subito dopo registriamo le bellissime parole di Alfonso a Kevin, dove lo esorta a vivere in maniera serena la sua omosessualità sicuro del fatto che i suoi genitori lo ameranno sempre per quel che è. Bellissimo momento al gf! Tra le altre cose si registra l’arrivo del “Casanova” Fabrizio Conti, eliminato la scorsa settimana (è stato votato dal 58% del pubblico, ed è molto considerato che in nomination c’erano 3 concorrenti). Il tatuatore ha un faccia a faccia con Monica, motlo delusa dal comportamento di Fabri nella casa e in special modo “Sotto le coperte” in una notte di passione insieme a Valentina. Rinconquisterà l’insegnante d’inglese? Vedremo.

Seconda eliminata della serata: Intorno alle 23:30, Alessia chiude il televoto aperto poche decine di minuti prima e annuncia il nome del secondo eliminato dela serata; chi tra Giusy, Sabrina e Franco abbandona la casa? Giusy Muscia! Tra le lacrime, la siciliana viene invitata a salutare subito i compagni; per Floriana un’altra difficile perdita.

Nomination, new entry e prova settimanale: Tra le altre cose avvenute nel corso della diciottesima puntata del grande fratello 12 c’è entrata di una nuova concorrente, selezionata dal casting online (tra i primi 50 classificati); si chiama Valentina Marconi, e si definisce “La regina della mortadella” (a breve verrà postata una scheda-presentazione ufficiale), una divertentissima prova settimanale con protagonisti Cri, Ile e Franco e due bellissimi cani, diverse turnazioni di nomination che hanno portato al televoto (assieme a Ferdinando) Franco, Sabrina e Kevin, un bell’rwm inviato dal Pastorelli per l’adorata Ilenia, e la Suite per Ilenia e Franco che hanno deciso di portar con loro Gaia ed Armando (questi per una notte, mentre i primi due saranno in suite più tempo). Nota a margine: E’ stata una puntata piacevole, ricca di validi contenuti, e estremamente pulia! Un bell’8- in pagella. Buon gf a tutti.

Loading…

Commenti

commenti