Grande Fratello 12: Riassunto diciannovesima puntata 27 febbraio 2012

RIASSUNTO DICIANNOVESIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL 27 FEBBRAIO 2012

Ieri sera 27 febbraio 2012 su Canale5 a partire dalle ore 21:22 è andata in onda la diciannovesima puntata del Grande Fratello 12, il longevo reality della tv italiana prodotto da Endemol e condotto da Alessia Marcuzzi con la straordinaria partecipazione dell’opinionista Alfonso Signorini; dopo la breve sigla iniziale, la bravissima conduttrice romana fa il suo ingresso in studio vestita con pantaloni aderenti rosè e maglia larga di color rosso, mentre Alfo è in tenuta sportiva. Dopo una breve introduzione della scaletta serale, Alessia effettua subito il primo collegamento con la casa e dopo aver salutato i ragazzi invita subito Vito Mancini a dirigersi nella stanza arancio, mentre Sabrina è già nella stanza delle sorprese; a seguire un lungo rwm esplicativo che spiegato dettagliatamente quanto accaduto nel corso della settimana tra Vito e la Mbarek, ed Ilenia.

Pubblicità

Rivalità Sabrina-Vito…e Ilenia: Terminato l’rwm, Alessia invita Ilenia a “far compagnia” a Sabrina nella stanza delle sorprese; le due nemiche della casa sono al confronto; alle due ragazze viene mostrato un secondo rwm che illustra le liti delle quali sono state assolute protagoniste. Finito il video, le due iniziano subito ad attaccarsi nel tentativo di difendere le rispettive posizioni; Ilenia, oltre che ad offendere Sabrina per la sua  falsità, punta il dito anche nei confronti di Vito, reo secondo l’indossatrice, di non aver chiarito subito le rispettive posizioni con le due ragazze; lo scontro tra Ilenia e Sabrina viene concluso da due imbarazzanti domande di Alessia; all’italo-tunisina: “Sabrina, sei gelosa di Ilenia?” – quest’ultima risponde – “Si, molto probabilmente si! Caratterialmente sono gelosa, ma ciò che mi da fastidio è l’avvicinamento eccessivo di Ilenia a Vito nell’ultimo periodo.” Ad Ilenia: “Se un tuo fidanzato ti avrebbe detto di allontanare un tuo amico, tu lo avresti fatto?” Ilenia decisa: “NO” (fischi del pubblico). Terminato lo scontro tra le due ragazze, in casa altri concorrenti puntano il dito nei confronti della Mbarek, in special modo Gaia e Kevin (un terzo video mostra al pubblico la difficile settimana di Sabrina). Intorno alle ore 21:43 Sabrina ha annunciato ad Alessia che ha intezione di abbandonare la casa a fine serata, ma attende dapprima (come detto in confessionale) l’esito del televoto. Una nota: Il grande “assente” della serata è proprio Vito; rimbalza all’occhi di tutti la totale assenza di presa di posizione in merito all’argomento che lo vede diretto interessato.

Capitolo Ferdinando ed Angelica: Dopo l’affare Sabri, Ilenia e Vito, Alessia cambia (per la gioia di molti) finalmente discorso; a tal proposito chiama Ferdinando Giordano (uno dei ragazzi al televoto) nella stanza video ove assiste ad un rwm con le più belle immagini di Ferdinado ed Angelica dell’anno scorso e i ricordi di Ferdi per Angelica vissuti nella casa del gf 12; Pochi secondi più tardi (in un’altra stanza) Ferdinando assiste ad un bellissima ed emozionante video-lettera inviatagli dall’ex Angelica Livraghi, l’amata ragazza conosciuta proprio un anno fa nella casa del grande fratello 11. Il contenuto? Angelica lascia aperta una possibilità di riavvicinamento all’ex ragazzo “Ferdi avremo modo di parlarci quando uscirai dalla casa…”. Emozione in studio, ed evidente commozione per Ferdinando.

La “perfida” punizione per Patrick Pugliese: Dopo l’emozionante momento di Ferdi ed Angelica, Alessia introduce un discorso soft legato al giocarellone della dodicesima casa, Patrick; per lui il grande fratello ha preparato una punizione ad hoc. Intorno alle ore 22:10 Patrick viene accompagnato nel tugurio dove è legato con delle manette in un palo lap dance; cosa gli succede? Con grande stupore del ragazzo, sopraggiunge Ascanio Pacelli (ex gf 4), nonchè noto ex rivale di Patrick nella casa (chi non ricorda il ceffone di Ascanio a Patrick per una mela?). Ascanio inizia a punire alla sua maniera Patrick rompendogli delle uova sulla testa, tinteggiandogli la camicia, ed altro. Ma perchè il povero Patrick è stato punito? Ascanio “il vendicatore” ha avuto il compito di vendicare Ilenia e Gaia, in riferimento al blitz in suite (da lui organizzato) di una settimana fa, capace di rovinare la festa alle ragazze. Un saluto tra i due “eterni rivali” e un saluto di Ascanio alla moglie Katia e a sua figlia Matilda, concludono un divertente momento.

Sorpresa per Armando e Kevin: Intorno alle 22:40 Alessia invita Armando Avellino a dirigersi nella stanza delle sorprese; per lui una batteria e un boccale di birra. I ricordi del papà (ha lasciato la mamma tre anni fa) affiorano sul volto di Armando; pochi minuti più tardi, dopo un bellissimo rwm con protagonista il papà, quest’ultimo entra inaspettatatamente nella stanza delle sorprese e i due ritrovano un abbraccio atteso da oltre tre anni (erano tre anni che Armando non parlava, per sua scelta, con il papà). Dopo l’emozionante momento di Armando, Alessia manda in onda un rwm con le immagini più belle vissute nella casa da Kevin in compagnia dei due suoi migliori amici, Flo e Patrick.

Verdetti della serata: Intorno alle ore 22:45 Alessia chiude ufficialmente il televoto, e nei minuti a seguire (suddiviso in tre step) comunica i primi due concorrenti salvati, e la persona che deve abbandonare la casa. I primi due a salvarsi sono Valentina La Notte e Kevin Cagnardi; tra Ferdinando Giordano e Sabrina Mbarek il concorrente che deve abbandonare la casa del grande fartello rinunciando alla possibilità di vincere il premio finale è…FERDINANDO GIORDANO! Fischi del pubblico, Ferdi visibilmente amareggiato saluta i compagni e lascia nuovamente la casa più spiata d’Italia.

Sabrina: “Cosa fare?” Dopo essersi salvata, cosa decide di fare Sabrina Mbarek? Abbandonare il gioco, o continuare la sua avventura all’interno della casa? Sabrina viene invitata da Alessia ad andare in confessionale dove ha avuto modo di parlare con la mamma (presente in studio); la mamma ha invitato Sabrina a tenere duro e a non “fuggire” come da loro fatto in passato, in riferimento alle violenze del papà nei confronti di Sabrina, della sorella e della mamma. Le parole della mamma sortiscono l’effetto sperato e dopo aver ringraziato il pubblico per l’affetto dimostratole e la mamma (entrambe emozionatissime), Sabrina conferma ad Alessia di voler restare in casa. Il pubblico accoglie con un grande applauso la decisione della Mbarek.

Luca ed Enrica: Intorno alle ore 23:30 è il momento di Enrica (eliminata della scorsa puntata) in studio; dapprima Alessia mostra le immagini più belle, e meno belle, dell’esperienza della sicialiana nella casa, e successivamente inizia la macchina della verità per Luca Di Tolla. Inutile dirlo: il tema principale è l’attendibilità dell’amore tra Luca ed Enrica. In sintesi secondo la macchina tra Luca ed Enrica non c’è vero amore, ma i due sostengono il contrario ed affermano iun diretta la reale volontà di proseguire un cammino d’amore insieme (auguri!).

Prova settimanale e nomination…e..: Una divertente prova settimanale che ha messo a dura prova le doti liriche di Patrick, Vito ed Armando, e di ballo classico (Ilenia, Kevin, Martina e Franco), le nuove nomination (senza immuni) che hanno portato al televoto 3 ragazze (SABRINA MBAREK, VALENTINA LA NOTTE E FLORIANA MESSINA, tutte con 5 voti), l’ingresso in studio di Giusy Muscia (seconda eliminata della scorsa puntata) e un divertente momento di Gossip gieffino con protagonisti Kevin, Flo e Valentina, che sostengono ci sia del tenero tra Armando e Cristina (Caterina non è d’accordo) hanno fatto da cornice ad una straordinaria puntata ricca di validi contenuti, sobria, da un bell’8 in pagella. Quale sarà il giudizio dei nostri lettori? Buon gf.

2 Commenti

  1. doveva uscire Sabrina no ferdinando spero che Vito capisca che quella sarà sempre una rogna per lui è immatura e capricciosa consoliamoci eliminando quella maldicente di Floriana VOTATELA CHE ESCA

  2. Una raccomandata al GF,lunedi’27/02/2012 c’è stata una dichiarazione di Floriana mentre facevano colazione Ferdinando,Valentina che ha detto pubblicamente a tutti che lei non ha fatto nessun casting,che lei era raccomandata da qualcuno senza fare nomi.Mi sembra molto grave un si fatta dichiarazione perchè ci sono ragazzi che sono anni che provano a entrare nella casa e poi si sentono queste cose,mi dispiace perchè il GF perde di credibilità”se ancora gli èrimasta”
    Niente di personale con Floriana ma mi sembra doveroso indagare su questo fatto.CIAOOOO!!!!

Loading…

Commenti

commenti