Grande Fratello 12: Il Piotta contro il GF, Ora basta!

IL PIOTTA CONTRO IL GRANDE FRATELLO

Ora vi chiederete: “Cosa c’entra il noto cantautore romano Tommaso Zanello, in arte “Piotta“con il nostro amato reality?”. Apparentemente nulla, ma molto spesso al GF abbiamo ascoltato parte dei suoi più celebri brani, non ultimo in occasione del divertente sketch andato in scena domenica 4 marzo 2012 in occasione della ventesima puntata, tra Patrick Pugliese ed Ilenia Pastorelli. Ricordate? In quell’occasione Patrick venne invitato a trasformarsi in un coatto romano, nel tentativo di abbordare Ilenia Pastorelli. Location ideale? Una fraschetta romana; quale miglior sottofondo per i due teneri-coatti piccioncini? Il Piotta e i suoi straordinari brani romani! Ma a quanto pare il Piotta non è ben felice di ascoltare i suoi brani, o parte di essi, all’interno del format Grande Fratello, e per mezzo del suo ufficio stampa, ha esplicitamente dimostrato tutta la sua disapprovazione per le scelte poste in essere da parte degli autori del reality.

Pubblicità

Ciò che recrimina Tommaso Zanello è la mancanza di rispetto da parte del longevo reality nei confronti di Roma e dei romani, proponendo i suoi brani in contesti denigratori per gli stessi. Entriamo nel dettaglio, elencando le parti più rilevanti delle dichiarazioni del Piotta: “Non voglio che il Grande Fratello passi i miei pezzi e sfrutti la mia immagine degli esordi in contesti denigratori per Roma ed i romani, che costantemente ne veicola un’immagine quali persone rozze, volgari e sfaticate”.

Il Piotta è stufo d’esser utilizzato come modello di romano coatto, ed ammette: “Sono stufo di essere continuamente citato dal GF come modello di romano coatto immagine quanto mai lontana dalla mia attuale carriera” – continua specificando un aneddoto relativo ad un invito (da lui declinato) da parte del grande fratello – “Voglio essere chiaro con il mio pubblico, prendendo nuovamente distanza da un programma che più volte ho criticato pubblicamente e dal quale in passato ho anche declinato l’invito”.

Cosa rischia il gf penalmente? Nulla, in quanto le attuali norme vigenti sul diritto d’autore non prevedono che un programma tv debba chiedere il permesso al relativo proprietario per utilizzare uno o più brani in modalità jingle, sottofondi o sigle; a tal proposito, il Piotta ha detto: “Visto l’accaduto se Mediaset continuerà a passare i miei brani durante il Grande Fratello, non potrò impedirlo a livello legale ma utilizzerò tutti i proventi che deriveranno dai diritti d’autore per sostenere il movimento No Tav”.

Ed infine una diretta dichiarazione nei confronti della battuta utilizzata da Patrick durante la diretta, quando andò in confessionale e disse ad Alessia: “Alè c’hai du gambe che assomiano a n’tav….du gambe come n’freccia rossa!”; così il Piotta conclude il suo lungo intervento parlando del movimento No Tav – “Nell’ultima di una lunga serie di gag sui romani ci sono solamente luoghi comuni, poco rispetto per il lavoro altrui e persino battute di dubbio gusto sulla Tav, in concomitanza di avvenimenti dolorosi come quelli che stanno accadendo in Val di Susa”.

Cosa penseranno i nostri lettori in merito alle dichiarazioni del Piotta? Saranno concordi con il noto cantautore romano oppure in linea con gli autori del gf? Ai lettori è affidata l’ardua sentenza. Grandefratellonews.com non intende pronunciarsi evitando così eventuali commenti per partito preso.

9 Commenti

  1. Io vorrei dire una cosa al Piotta…… dovresti esse contento che si sente un tuo pezzo in TV in prima serata, anche perche’ non e’ che sei Vasco Rossi o Jovanotti, il tuo elenco di canzoni non riesce a riempire manco un CD… Per cui fai meno il moralista e cambia mestiere che cantare ti riesce poco davvero

    • Piotta canta SUPERCAFONE e poi si offende se viene usata una sua canzone per uno sketch in una frasca romana……..
      il GF chiede scusa al SUPERCAFONE

  2. Quando la barca affonda i topi…

    Strano che SOLO QUEST’ANNO tutti e proprio tutti si accaniscano a sparare sulla “croce rossa”…

    Il GF vi fa schifo?
    Cambiate canale!
    Senza farla tanto lunga…

    E poi che diavolo c’entra la POLITICA con il GF?

    Qualcuno è forse alla ricerca di un po’ di PUBBLICITà SICURA e senza RISCHI?
    Facile così: eh?

    Lasciamo al GIOCO ciò che è del gioco va’!
    Punto.

  3. Aaah!
    Ho capito adesso…

    Il nostro esimio piotta si è evoluto…

    Ora è diventato il nuovo De Andrè!
    hi! hi!

  4. a piotta ma chi sei io non sapevo neanche chi fossi ma ringrazia e’ vero che solo una trasmissione come il grande fratello ti manda in onda ma che volevi andare a sanremo?…………………………………………………………………………….

  5. Il Piotta si lamenta perchè Lui “il Supercafone” è simbolo dei Romani Eleganti e snob…… Patetico

  6. Bhè io sono romana ma sinceramente non mi sono mai sentita offesa dal reality,o dalle scenette che facevano Ilenia e Patrik,molto carine e simpatiche a mio giudizio…
    Il Piotta se non sbaglio saranno 5/6 anni se non di più che non si sente e non si sa che fine abb ia fatto,mi ero quasi scordata che esistesse…
    Quindi dovrebbe ringraziare il gf di averlo nominato,così che tutti anche solo per un secondo si siano ricordati chi è..

Loading…

Commenti

commenti