Grande Fratello 12: Riassunto ventunesima puntata 11 marzo 2012

RIASSUNTO VENTUNESIMA PUNTATA GRANDE FRATELLO 12 DEL'11 MARZO 2012

Ieri sera, domenica 11 marzo 2012 (per la seconda volta consecutiva di domenica) è andata in onda le ventunesima puntata del grande fratello 12, il reality per eccellenza della tv italiana condotto da Alessia Marcuzzi, in compagnia con l’opinionista Alfonso Signorini, e prodotto da Endemol. La ventunesima puntata del gf è iniziata intorno alle ore 21:33 e terminata alle ore 24:44; la puntata inizia con un breve filmato relativo alla furente lite avvenuta poche ore prima tra Vito Mancini ed Ilenia Pastorelli, ed a seguire la sigla iniziale inaugura l’inizio ufficiale della puntata. La Marcuzzi vestita con un legante tubino nero corto mentre Alfonso Signorini, in linea con le precedenti settimane, ripropone una tenuta casual. Dopo aver brevemente illustrato il contenuto della scaletta serale, intorno alle ore 21:39 Alessia effettua il primo collegamento con la casa; qualche minuto prima però, effettua un collegamento con la stanza delle sorprese dove si trova Sabrina Mbarek. Il motivo? Alessia fa vedere a Sabrina una busta rossa per lei; trattasi di una lettera inviatale dalla mamma la scorsa settimana, quando Vito non gliela fece leggere (scelse di leggere la lettera dei suoi).

Pubblicità

Sabrina e Vito: Subito dopo esser rientrata in casa, giunta dalla stanza delle sorprese, Alessia introduce il discorso legato alla fine dfinitiva del rapporto amoroso tra Vito e Sabrina e a tal proposito manda subito in onda un rwm riepilogativo della loro storia. Terminato l’rwm i due ragazzi discutono insieme ad Alessia la fine della storia portando avanti le loro tesi; da una parte Vito ammette d’esser dispiaciuto per la fine della storia perchè ci ha sempre creduto portandola avanti (ma a volte gli pesava davvero tanto) e dall’altra, Sabrina, specifica che volente o nolente le cose sono andate in questa maniera dunque deve prenderne necessariamente atto.

Vito Mancini contro Ilenia Pastorelli primo atto: Dopo aver parlato del rapporto d’amore tra Vito e Sabrina, giunge il momento di affrontare il tema caldo relativo alla lite tra Ilenia e Vito; Alessia invita i due ragazzi a rimanere in soggiorno mentre il resto dei compagni si trasferiscono nella stanza arancio; a seguire l’rwm della prima parte della lite tra i due ragazzi. In diretta Ilenia continua a ribadire la sua ferma posizione confermando ad Alessia che da diverso tempo si era resa conto che Armando, Franco e Vito parlassero alle sue spalle, mentre Vito ammette che non c’è mai stato nulla di così ecclatante sino al giorno della lite; poco dopo interniene Alfonso Signorini che redarguisce Ilenia facendole notare come non sia riuscita in egual modo a trovare la serenità dopo l’uscita di Floriana; Signorini inoltre coglie l’occasione per invitare i due ragazzi a prendere posizioni più decise evitando; Alfo trova ambiguo scannarsi 24 ore prima della diretta e far pace pochi minuti prima. I ragazzi non rispondono!

Vito Mancini contro Ilenia Pastorelli secondo atto: Intorno alle ore 22:00 Alessia manda in onda un rwm relativo alla seconda parte della lite tra Ilenia e Vito, con l’annesso discorso legato a Sabrina. A seguire una domanda della conduttrice: “Ile, pensi che Vito ha usato Sabrina?” – Risposta – “Penso che Vito non è mai stato chiaro, a me diceva delle cose mentre nella realtà incasa faceva altro.”  I due si confrontano e poco dopo Sabrina, chiamata in causa nel corso della lite, ammette che Vito non si mai comportato male nei suoi confronti nel frangente in cui i due stavano insieme; poco dopo viene chiamato in causa anche Franco; Ilenia è molto arrabbiata con il fisioterapista romano in quanto i dubbi sul suo conto sarabbero partiti proprio da quest’ultimo e non da Vito come lei credeva erroneamente. Franco ammette di aver sparlato di Ilenia solo nell’occasione dell’8 marzo; secondo Franco Ilenia quando perde le staffe inizia a parlar male di persone a lei molto legate e questo non è tollerato dal Giusti, ma precisa che la sua parola non è una sentenza insindacabile e se per una volta ha espresso dubbi su Ilenia non vede il motivo per cui debba succedere una “catastrofe”. Il chiarimento non arriva!

Scelta di Sabrina: Come anticipato da Alessia ad inizio puntata, è tempo di dure scelte anche per la Mbarek! Dopo le 22:40 Sabrina è nuovamente nella stanza delle sorprese per scegliere tra leggere la lettera della mamma oppure far incontrare la mamma a Vito. Sabrina non ha dubbi, e dopo essersi messa la mano sul cuore, fa incontrare la mamma a Vito! Un momento davvero emozionante al gf, non nascondiamo il fatto che anche la nostra redazione si è commossa durante la cronaca live della puntata. Dopo alcuni intensi minuti legati all’incontro tra mamma e figlio, Sabrina rientra in casa e si abbraccia con Vito (I due si scambiano baci affettuosi, Vito ringrazia interminabilmente Sabri e quest’ultima ribadisce al Mancini che è stata la scelta migliore e fatta col cuore…i due si ripetono più volte “Ti voglio bene”).

Eliminati e sorpresa a Franco Giusti: Poco prima della ore 23:00 Alessia chiude ufficialmente il televoto e comunica a Sabrina e Vale l’esito (nella stanza delle sorprese); le due ragazze, abbracciate, accolgono l’inesorabile verdetto: “Il pubblico ha deciso che tra Sabrina e Vale il concorrente che deve abbandonare la casa perdendo così la possibilità di vincere il premio finale è….VALE!!!! ” Dopo una commovente sorpresa a Franco in confessionale (per lui un disegno dei piccolo nipotino Matteo e un messaggio audio inviatogli dallo stesso), i concorrenti vengono chiamati in Arena per sottoporsi a “uomini contro donne” che stabilisce i 4 nomi che vanno al televoto per il secondo eliminato della serata. Di seguito i dettagli relativi alle scelte dei concorrenti in arena-

****DONNE****

Cristina si fida di Patrick

Gaia di Kevin

Ilenia si fida di Armando

Martina si fida di Armando

Sabrina si fida di Vito

Subito dopo i ragazzi stralciano le buste con i voti, mentre resta quella di Armando. Quei due nomi andranno al televoto ed è SABRINA MBAREK e CRISTINA DEL BASSO (andranno al televoto per l’eliminazione a sorpresa di stasera).

****UOMINI****

Armando si fida di Ilenia

Franco si fida di Ilenia

Kevin si fida di Ilenia

Patrick si fida di Cristina

Vito si fida di Sabrina

Stessa cosa per Ilenia. I suoi nomi sono Franco Giusti e Patrick Pugliese. Dunque, ricapitolando, vanno al televoto Franco Giusti, Cristina Del Basso, Patrick Pugliese e Sabrina Mbarek. Chi esce??? Alle ore 24:10 Alessia comunica ai ragazzi il risultato: In ordine si salvano Sabrina, Patrick, e Franco: Esce Cristina Del Basso! Dopo aver salutato tutti i coinquilini, Cri abbandona la casa del grande fratello.

Tra le altre cose della puntata: Un simpatica prova settimanale (persa), il confronto in studio tra l’eliminata della scorsa settimana, Floriana Messina (oltre 74% dei voti contrari) e Caterina Siviero (sull’interesse presunto di Armando nei confronti di Cri), la scelta nel sottomarino di Armando (ha scelto video di Cate rispetto ad una lettera della mamma), le nuove nomination che hanno stabilito i nomi di Patrick, Sabrina, Gaia e Kevin, altri battibecchi in casa tra Vito ed Ilenia ed Armando con Martina fanno da cornice ad una puntata dipinta in maniera ottima dai vari protagonisti, e che vale un bell’8 pieno in pagella! Ai gentili lettori, come sempre, sono affidati i commenti del caso. Buon GF!

14 Commenti

  1. Ma sono proprio dei fenomeni questi ILENIOTI!

    Hanno perso la loro “GUERRA SANTA” contro Sabrina e non sanno neppure accettare la SCONFITTA!

    Loro sono “un esercito agguerrito”…
    hi! hi!

    Eh sì! Lo si è visto il nostro esercito di SOLDATINI LEGO cos’è riuscito a combinare…
    Ahahaha!

    Pluff!

    Ed ora si leccano le ferite affermando che “il GF è tutto pilotato”…

    Ma allora erano pilotati anche gli APPLAUSI PRO-ILENIA!

    Ma allora erano pilotati anche i FISCHI contro Floriana, Enrica, ecc…

    Ma allora era pilotato anche il TELEVOTO del PREFERITO che ha eretto Ilenia a DEA e l’ha sempre SALVATA dalle nominations…

    Ilenia è SUPER-RACCOMANDATISSIMA!!!
    Informatevi prima di sparare cavolate…

    Ilenia è sempre stata la più SUPERPUBBLICIZZATA e SUPERPROTETTA!

    Anche durante la diretta di ieri…

    Ma questi ILENIOTI sono davvero OTTUSI e ridicoli!

    Ilenioti!
    Ma, secondo voi, perché mai sareste diventati CAGNOLINI di Ilenia?

    “perche e lla + verra-sinccerra”…
    Ahahahaha!

    Come una scatoletta di piselli surgelati…
    Aprite la mente pecoroni!!!
    Bheee!!!

    Anche perché ADESSO, finalmente, La STRAGRANDE MAGGIORANZA del PUBBLICO lo ha già fatto!

    Il vostro solo sole, il vostro DIO, non è più tanto forte vero?
    hi! hi!

    E voi, ILENIOTI IPOCRITI, non ce la fate più ad ELIMINARE chi vorreste eh?
    hi! hi! hi!

    Non fate tanti FALSI PIAGNISTEI come la vostra PADRONA va’!

    Il GIOCO ha finalmente cominciato ad esser SAPORITO e VIVO!

    Rivoluzione.
    Imprevedibilità.

    Adesso sì che si comincia davvero a RISPETTARE la volontà della MAGGIORANZA della gente!

    Grande GF e grande SABRINA!

    E buon inizio di settimana a tutti!
    (eccetto gli IVAN-VASATI)…
    hi! hi!

  2. Ma avete visto la faccia di Ilenia quando Vito, grazie al NOBILISSIMO e SINCERO gesto di Sabrina, ha potuto finalmente, dopo MESI, rivedere la propria madre???

    Cioè!
    Vito ha questo ENORME momento di GIOIA ed Ilenia che fa?

    Ha l’espressione corrucciata!

    Ed ilenia sarebbe un’amica?
    Ma daiiiiiiii!!!

    Io, con un mio amico, posso aver pure litigato per questioni ben più SERIE di quelle che hanno portato a suddetto scontro ma…
    (a parte che Ilenia ha TORTO marcio!)

    In un contesto del genere, se VERAMENTE avessi tenuto a Vito, io sarei stata FELICISSIMA per lui!

    Ma Ilenia nooo!!!

    Lei era addirittura INCAVOLATA!

    Ilenia non è amica di NESSUNO!

    Lei è solo una FALSONA, una STRATEGA…

    Che si è appena resa conto di aver PERSO tutti i consensi della GENTE…

    Vito e Franco lei non li ha mai considerati amici…

    Ma solo ed unicamente SCHIAVI!

    Che le servivano per ELIMINARE chiunque osasse opporsi allla sua volontà TIRANNICA!

    Ma la RUOTA è GIRATA adesso!

    Il POPOLO ha capito finalmente!

    ERA ORA!!!

  3. Vogliamo parlare dei dati Auditel di ieri sera? 3 milioni e 100 mila spettatori, 15 per cento di share.
    Questi qui stanno qui a farsi ste sceneggiate per quattro spettatori annoiati…
    Mandateli a lavorare!

  4. Sono d’accordo con te GIULIA! mi domando però come mai se si leggono i commenti in molti sono contro ilenia… ALLORA E’ PROPRIO PROTETTA! Poi pensa come ieri sera è riuscita a girare la frittata e passare dalla parte della vittima!!

    • Effettivamente protetta lo è…

      Non è che Alfonso abbia osato dirle davvero ciò che avrebbe meritato: come fatto (anche ingiustamente) per molti altri “mortali” concorrenti…

      L’aver riportato a Sabrina, per pura ripicca, le confidenze intime fattegli da Vito…

      è stato veramente un gesto cattivo e squallido!

      L’avesse fatto un altro sarebbe stato di certo crocifisso… (in sala mensa)

      Comunque è chiaro che ilenia, finalmente, non sia più la preferita del pubblico!

      Gli ILENIOTI hanno infatti votato ORGANIZZATI, compatti contro di lei; come sempre…

      Ma, a differenza di tutti gli altri ex concorrenti che hanno osato contrastare la TIRANNIA di Ilenia, non sono stati in grado di eliminare Sabri…

      Buon segno dunque!

      La DITTATURA ileniota è ormai un brutto ricordo.

      Forza Sabri!

      E gioiosisssima serata cara Michela.

  5. Michela
    Ma taci va che sei ridicola la PROTETTA e Sabrina raccomandata dalla moglie di FEDERICO MOCCIA, va bene che nutri tanto ODIo per Ilenia(che ti ha fatto nn so ma evita di dire cazzate)

    GIULIA NON ESISTE I SUOI COMMENTI NON ESISTONO

  6. Ivan88
    ma perchè c’è l’hai tanto con Ilenia? con questi tuoi monologhi, tiritere sempre uguali (nutri tanto odio che ti ha fatto di male nn so). Ma lo vuoi capire che altre al suo il danno maggiore sei tu? bheeeee

  7. SCUSA IVAN MA CI CONOSCIAMO? come ti permetti di rivolgerti a me CHE NON CONOSCI in questo modo!!! Io non ho usato parole OFFENSIVE nei confronti di nessuno e nemmeno ho detto CHE SABRINA NON E’ RACCOMANDATA! per quanto mi riguarda sono tutti raccomandati… E SCUSA MA DEVO PROPRIO DIRTELO: SI VEDE CHE SEI UN FANS DI ILENIA…. SOLO I CAFONI POSSONO AVERE IN SIMPATIA UN PERSONAGGIO COME ILENIA! la libertà di parola è ancora un diritto in Italia vero? SICURAMENTE, PER ULTIMO IO TACCIO QUANDO MI PARE E TI RASSICURO IN MERITO AI MIEI SENTIMENTI NEI CONFRONTI DI ILENIA: L’ODIO NON FA PARTE DI ME SOPRATTUTTO IN RIFERIMENTO A COMMENTI CHE UNO FA NEI CONFRONTI DI CONCORRENTI DI UN PROGRAMMA TELEVISIVO!!!! °Ilenia è sotto gli occhi di tutti e quindi come gli altri inquilini è soggetta anche critiche CHE TI PIACCIA O NO!

  8. Michela
    ti racconto cosa mi è successo stamattina. Mentre facevo la solita corsetta nel parco, ho notato un cocorito che intonava “nutri tanto odio per Ilenia che ti ha fatto di male nn so”. Mi sono fermato e gli ho chiesto come ti chiami e lui “nutri tanto odio per Ilenia che ti ha fatto di male nn so”. Allora l’ho chiamato: Ivanuccio, a questo punto si è involato su un’altro albero ed ha ricominciato di nuovo la tiritera. Hai capito con chi abbiamo a che fare?
    Hahahaha

  9. PASQUALE E GIULIA NON ESISTONO I LORO COMMENTI NON ESISTONO
    PASQUALE E GIULIA NON ESISTONO I LORO COMMENTI NON ESISTONO

  10. Ivanuccio
    adesso basta mi stai stancando. Te lo dico per l’ultima volta, ho altri gustiiiiiii. Non telefonarmi più, tanto la risposta è sempre quella.
    bheeee

  11. Io ero un fan di ilenia, speravo in una sua vittoria, ma a sentirla domenica mi son cadute le braccia, che delusione, ho notato nello sguardo suo una cattiveria mai vista, dispiace perche mi piaceva, a sto punto spero in una vittoria di patrick, uno che se ne sbatte di strategie, uno che prende il gf per una vacanza e pensa solo a divertirsi,
    Un caro saluto a tutti.

Loading…

Commenti

commenti