Grande Fratello 12: Patrick e Franco, bullismo su Kevin? Macchè!

BULLISMO KEVIN DA FRANCO E PATRICK

Il ventenne di Ghemme Kevin Lopez Cagnardi è una vittima sacrificale di bullismo al grande fratello 12? Su via ragazzi, siamo di nuovo alle solite. Resto continuamente scocertato, debbo ammetterlo, quando di tanto in tanto leggo informazioni da siti non prettamente a tema col grande fratello. Ma perchè Kevin sarebbe vittima di bullismo? Risposta: Per il fatto che quest’ultimo è la prediletta preda (o preda prediletta, ai posteri l’ardua sentenza) dei continui scherzi dei giocosi nonchè simpaticono di turno, Patrick Pugliese e Franco Giusti. Ritengo doveroso contravvenire con quanto si legge in altri siti d’informazione, anche i più autoritari ed illustri dalle quali bocche pendono molti pseudo-benpensanti, o ritenuti tali, ed ammettere con decisione la mia idea (per quel che possa valere per voi); ragazzi, le vittime di bullismo n Italia sono altre, purtroppo; utilizzare detti termini per spiegare un concetto inerente il reality del grande fratello lo trovo davvero riduttivo ed errato in ogni forma. Parlare di bullismo nei confronti di Kevin è come far apparire in secondo piano le reali scene di bullismo che quotidianamente avvengono nel nostro paese, e che forse (concedetemelo) quasi mai vengono denunciate come invece dovrebbero; tempo fa in Italia se ne discusse molto, poi come da prassi nazionale, questi episodi vennero ben posizionati nel dimenticatoio come se non accadessero più; ma in realtà accadono, ma non spetta a me dirlo.

Torniamo a noi, al gf e a tutte le sue sfaccettature: Quest’oggi nella casa più spiata d’Italia Kevin è stato di nuovo vittima dei simpatici scherzi studiati e messi perfettamente in atto da Patrick, Franco e Vito (ragazzi quanta inventiva!!!). Travestiti da cavalieri del giusto, i tre ragazzi si sono diretti da Kevin e al motto di “Siamo i protettori dei buoni, i padroni dell’universo” hanno obbligato lo sfortunato di turno, Kevin, a pronunciare tali parole: “Sono il perdente del gf 12” – poi hanno specificato – “Lo devi dire dieci volte. Se lo dici avrai tutti i tuoi vestiti adesso, altrimenti li bruciamo nella candeggina”.

Sguardo ancora assonnato e grande paura per vedere i suoi vestiti, e relativi cosmetici, in frantumi, Kevin pronuncia per ben dieci volte “Sono il perdente del gf 12..”. Tutti ridono e i cavalieri riescono a conquistare il loro territorio.

Torniamo a noi: Bullismo? Macchè il bullismo è un’altra cosa. Comunque una nota a margine: Se non ci fossero neanche questi scherzi, altro che gf piatto.

6 Commenti

  1. ma nn scherziamo il bullismo è un’altra storia…..questi si divertono beati loro…

  2. Il bullismo è un’altra cosa?
    Andate a dirlo a quei ragazzini che nelle scuole vengono presi di mira fisicamente e anche a parole dai bulletti ..poi vediamo se questo non è BULLISMO.
    Legare una persona, gettargli addosso acqua gelida e bollete, cospargerlo di terra e chiamarlo FROC*O.. questa non è violenza?
    Va bene difendere il vostro programma a tutti i costi, ma attenti a ciò che scrivete.

    Vediamo quanto ci mette il mio commento ad essere cancellato ..

  3. Gentile G.F.Mi sorprendono tali critiche da parte del pubblico!Ma anche la semplice voglia di divertirsi lo confondono con il bullismo? Basta seguire attentamente la voglia di giocare di Kevin in prima persona, quanto si diverte a provocare i ragazzi, a fare i gavettoni, invece di annoiarsi nella casa fra 4 mura. Meno male che Patrick ha portato un po di allegria, ne dimostrano i compagni con la loro vivacità e simpatia, invece di litigare continuamente come l’hanno fatto fino a poco tempo fa.Non in ultimo ci fanno ridere anche noi, telespettatori, che li guardiamo e li seguiamo dalla poltrona d casa. Se fossimo tutti un po più onesti e simpatici, più aperti verso il prossimo, ci sarebbero meno cattiverie,
    meno egoismo nel mondo!
    Un caro saluto a tutto lo staff del G.F., e a tutti i ragazzi nella casa, che l’hanno preso il coraggio di mostrare la loro personalità!
    Hilda

  4. Bullismo???
    hi! hi!

    Ma dai!

    Questo è un gioco: non scherziamo!

    Il bullismo, purtroppo, esiste.
    La specie umana non è ancora abbastanza evoluta per debellarlo…

    Ed è una realtà infame e rognosa.

    Ma questo è un reality.

    E occorrerebbe davvero saper distinguere la tragedia dal gioco…

    Buon GF a tutti!!!

    • Bravo ivanuccio!

      Finalmente un commento intelligente.

      Era ora…
      hi! hi!

      Giocoso GF anche a te dunque!

Loading…

Commenti

commenti