Grande Fratello 12: Riassunto ventiduesima puntata 18 marzo 2012

RIASSUNTO GRANDE FRATELLO 12 VENTIDUESIMA PUNTATA DEL 18 MARZO 2012

Ieri sera, 18 marzo 2012, in diretta su Canale5 per la terza settimana consecutiva eccezionalmente di domenica, è andata in onda la ventiduesima puntata del Grande Fratello 12, reality per eccellenza della tv italiana, presentato da Alessia Marcuzzi con la straordinaria partecipazione dell’opinionista Alfonso Signorini. La puntata del gf di ieri è iniziata precisamente alle ore 21:34 e terminata alle 24:44. Già prima della sigla iniziale del grande fratello, la puntata entra subito nel vivo e di stucco l’intero pubblico quando la sigla ufficiale viene anticipata da un piccolo rwm di Armando e Caterina con sotto la scritta “L’ombra del tradimento…”; terminato l’rwm la puntata inizia ufficialmente, Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio con abito corto in raso arancioe  scarpe arancio. Dopo aver salutato Alfonso Signorini, i concorrenti eliminati, il pubblico presente in studio e da casa, Alessia dichiarata che la prima parte della scaletta della serata sarà stravolta a causa di una notizia clamorosa notizia confermata pochi minuti prima della diretta, di che si tratta? L’ex concorrente del gf 12 Caterina Siviero, nonchè fidanzata di Armando Avellino (concorrente attualmente in gioco), avrebbe trascorso una notte di follia e sess* assieme al Casanova, Fabrizio Conti.

Pubblicità

Il tradimento di Caterina Siviero: Subito dopo iniziata la puntata, Caterina si trova nella stanza delle sorprese pronta per fare un regalo ad Armando (almeno così sarebbe dovuta andare); subito dopo Alessia chiede a Caterina se vuole dirle qualche cosa prima di incontrare Armando, e quest’ultima risponde negativamente. Dopo la risposta di Cate, Alessia si vede costretta a mandare in onda la copertina del prossimo numero di “Visto” che uscirà nelle edicole giovedì. La prima copertina del settimanale di Gossip lascia intendere che all’interno c’è un’esclusivo servizio che dichiara (con prove) una notte di sess* e follia assieme a Fabrizio Conti. e Tutto l’amore tanto sbandierato da Caterina per Armando? Caterina smentisce categoricamente l’incontro con Fabrizio, mentre piovono critiche su quest’ultimo seduto vicino ad Alessia a centro studio. Fabrizio confessa a tutti di aver trascorso una notte in albergo con Caterina; i due erano sbronzi, e giustifica il gesto di Caterina come una reazione ai video mostrati a quest’ultima in relazione all’avvicinamento di Armando a Cristina. A questo punto Alessia vuole vederci chiaro e torna a domandare a Caterina come stanno davvero le cose, ma lei fissa il basso e non risponde. Poco dopo anche Armando e il resto dei compagni prendono visione della copertina di Visto, restano tutti allibiti e senza parole. Adriana Peluso inizia ad offendere Fabrizio dicendogli che è un falso e che non è vero niente ed ammette che quella notte Caterina ha dormito tutto il tempo con lei; Fabrizio nega e ride sarcasticamente lasciando intendere ben altro. Intorno alla ore 22:05 Alessia chiede ad Armando se intende incontrare ad ogni modo Caterina all’interno della stanza delle sorprese; lui accetta. I due si incontrano,  dopo essersi scambiati un freddo abbraccio, lei scoppia in un interminabile pianto e fissando per terra, dopo vani tentativi di arrampicarsi sugli specchi, conferma di aver fatto sess* con Fabrizio. Dopo l’ammissione di colpa di Cate, Armando abbandona immediatamente la stanza ed esce a fumare in giardino. Caterina è distrutta, resta per terra a piangere a lungo. Alcune parole di incoraggiamento di Alfonso ad Armando, ed un battibecco tra Alessia ed Adriana in studio, concludono questa prima “sconvolgente” parte, che non avremmo mai pensato di raccontare.

Momento emozionante con l’amore tra Ilenia e Gaia: Intorno alle ore 22:25 la puntata torna sui suoi passi, e si cambia finalmente argomento. Alessia invita Gaia a dirigersi all’esterno della casa, nella passerella. Poco più tardi giunge anche la cara amica Ilenia. Le due ragazze prendono posto ad tra le poltrone di un ricreato cinema, ed assieme vedono il “film dei loro giorni al grande fratello”. Fortissime emozioni per entrambe, corredate da una emozionante video-lettera scritta da Ilenia per Gaia. Terminato il lungo ed intenso rwm, le due ragazze si abbracciano a lungo scambiandosi teneri baci. E’ davvero grande il legame d’amicizia esistente tra Gaia ed Ilenia.

Altre sorprese e verdetti ufficiali: Dopo la bellissima sorpresa realizzata dal gf pr Gaia ed Ilenia, Alessia dapprima manda in onda un rwm con i momenti più belli trascorsi da Patrick nella casa, e successivamente una video-lettera del fratello di Kevin. Forti emozioni sia per Patrick che per Kevin. Dopo, intorno alle ore 22:40 Alessia chiude ufficialmente il televoto e comunica il primo verdetto della serata relativo al primo concorrente a salvarsi. Alessia fa il nome di Patrick, dunque restano Sabrina, Gaia e Kevin, che nella stanza delle sorprese assistono ad un rwm riepilogativo con i momenti che hanno caratterizzato la rivalità in casa tra Gaia e Kevin nei confronti di Sabrina. Subito dopo Kevin e Gaia affermano che nell’ultima settimana Sabrina è cambiata, anche se restano ancora molto dubbiosi sulla lealà dell’italo-tunisina. Tra le 22:50 e le 22:55, Alessia Marcuzzi comunica i due verdetti finali; dapprima fa il nome di Gaia, che per la gioia di Ilenia rientra in casa, e successivamente (con l’ausilio della stessa Gaia) specifica che…“Il pubblico ha deciso che tra Kevin e Sabrina il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del grande fratello perdendo così la posisbilità di vincere il premio finale è…Kevin Cagnardi”. Tra le lacrime e l’ovazione del pubblico presente in studio, Kevin saluta i compagni ed abbandona la casa.

Cristina del Basso hot in studio: Passate le 23:00 e terminata dunque la fascia protetta, la prima eliminata della scorsa settimana, Cristina del Basso entra in studio esibendosi con un piccante balletto al limite del consentito; è pressochè nuda. bel balletto comunque; terminato, parla brevemente con Alessia della sua bell’esperienza al gf e da un giudizio a tutti i ragazzi della casa, tra i quali spicca un 10+ per Patrick.

NOMINA PRIMO FINALISTA GRANDE FRATELLO 12: Alle ore 23:20 intorno al tavolo delle scelte, predisposto nella stanza delle sorprese, i concorrenti nominano il primo finalista, ovvero Ilenia Pastorelli. Poco dopo però, come preannunciato poco prima da Alessia, il gf fa una proposta indecente alla finalista chiedendole di scegliere se tenere il privilegio, se rinunciare ad esso dandolo a qualcun’altro/a concorrente, oppure rinunciare al privilegio e mettersi in gioco al livello di tutti gli altri concorrenti in gara. Ilenia lascia senza tutti senza parole, ed informa Alessia di rinunciare al privilegio dandolo all’amica Gaia. Gaia ringrazia Ilenia, e quest’ultima informa che la sua scelta è dovuta al fatto che ritiene opportuno confrontarsi almeno una volta con il giudizio del pubblico prima di andare in finale. Queste parole fanno davvero onore alla Pastorelli; il pubblico applaude sonoramente la sua scelta.

ELIMINAZIONE A SORPRESA: Poco prima della mezzanotte i ragazzi tornano in Arena ed effettano il rituale della catena dei salvataggi. LA CATENA SI SVOLGE COSI’: Gaia salva Ilenia–>salva Armando; l’Avellino salva Franco. Il fisioterapista romano salva Patrick. Colpo di scena, Vito non è stato salvato da Franco. VANNO DUNQUE AL TELEVOTO Vito, Sabrina e Martina. L’esito del televoto (aperto per 30 minuti) è stato comunicato da Alessia intorno alle ore 24:28- “Il pubblico ha deciso che tra Vito, Sabrina e Martina, il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa perdendo così la possibilità di vincere il premio finale è….VITO MANCINI!!”. Il ragazzo di Avetrana saluta tutti e in breve tempo abbandona la casa. Nota a margine: Il caro amico Franco non ha salvato Vito durante la catena; qualora l’avesse fatto Vito non sarebbe certamente uscito.

Nuove nomination, prova settimanale…e Vale: Il rientro di Vale “La regina della mortadella” in studio sulle note della Monroe, la prova settimanale (vinta) a ritmo di Zumba Fitness, le nuove nomination che hanno portato al televoto Sabrina con 4 voti assieme a Franco, Ilenia e Patrick (tutti con 3), il ritorno di Caterina in studio (si scusa con Alessia e ammette le sue colpe per la notte di sess* con Fabrizio Conti), ed altre importanti argomenti trattati, hanno reso la ventiduesima puntata ricca di tantissimi colpi di scena, e che se non fosse accaduto lo sconvolgimento iniziale della scaletta, sarebbe stata da un bell’8 e mezzo in pagella.

16 Commenti

  1. ARMANDO è poco leggibile, ancora non sono riuscita a capire quanto sia vero il suo buonismo… Mi spiace per il tradimento di Caterina (ragazza dall’affettività problematica… ricordate il suo modo da ASSETATA di corteggiare Armando???), ma credo che questa nuova etichetta di Armado del “povero tradito” gli gioverà per concludere il suo percorso nella casa

    GAIA la trovo molto sincera! Il suo problema è l’AGGRESSIVITA’ E BURBERITA’ che spesso ha mostrato… Sono però abbastanza contenta che sia in finale

    MARTINA è una ragazza troppo immatura e superficiale per riuscire ad emergere in un gioco come il GF. Tra l’altro non ho capito perchè ha scelto ILENIA come finalista, visti i discorsi che ha fatto a ARMANDO… lo criticava per aver fatto scelte legate al gioco e non agli affetti… Lei ha fatto lo stesso scegliendo Ilenia… se avesse fatto una scelta d’affetto avrebbe scelto ARMANDO O PATRIK

    SABRINA è una ragazza immatura, soprattutto dal punto di vista affettivo, e per questo talvolta è apparsa incoerente… Io però credo nei suoi sentimenti per Vito… Trovo però anch’io molto strano che continui a vincere le nomination!!! sicuramente da fuori è aiutata. Non credo però che vincerà….

    PATRIK è quello che più mi piace… Innanzitutto è spontaneamente divertente, lo trovo scollegato da ogni tatticca e da ogni dinamica nella casa. Cerca di divertirsi e di stare sopra a tutte quelle discussioni vuote e prive di senso…. e questo riesce a farlo perchè sa muoversi in una situazione reality (avendo esperienze passate) e perchè è un uomo maturo. Spero arrivi almeno in finale

    ILENIA è una ragazza che ha saputo mescolare i sentimenti a una grande tattica di gioco…. Purtroppo anche lei appare immatura e poco capace di gestire le relazioni in maniera positiva (troppo possessiva e poco capace di fidaresi). Spesso ha visto del mercio in maniera giusta, spesso ha visto marcio dove non c’era… Forse perchè essendo leila prima giocatrice, scorge tattiche di gioco anche negli altri. Abilissima nella dialettica e nel controllare la sua irruenza in puntata, diventando agnellino quando le conviene. Sono d’accordo con il commento di Ferdinando ha scelto di dare a Gaia la possib di essere finalista, poichè sapeva benissimo di essere in una “botte di ferro”… Sa che è sostenuta in casa e anche fuori. Che figura ci avrebbe fatto a tenersi il privilegio di finalista??? non aveva scelta, doveva darlo a Gaia.
    credo che vincerà

    FRANCO forse tra i più falsi. Il suo sguardo parla…. Osservatelo e non potrete non scorgere note negative dai suoi occhi.

    CONCLUSIONE:IERI SERA PER CHI ERANO I BUUUUU? a me sembravano per Sabrina, Vito, Floriana, Caterina…. Gli applausi erano per armando, Ilenia e Gaia

    I DISCORSI DI SIGNORINI ERANO PIU’ PROPENSI PER GAIA, ILENIA, ARMANDO

    CHI VORREI CHE VINCESSE??? nessuno… Non ho favoriti…. Forse patrik… ma nemmeno lui merita la vincita. E’ entrato tardi

    • Ciao carissima!

      Innegabile che, a questo punto, regni un sostanziale equilibrio di fondo…

      La penultima puntata è stata chiaramente pro-Sabrina.

      Quella di ieri altrettanto chiaramente pro-Ilenia.

      E non tanto per via di applausi o fischi…

      Ma proprio per la struttura intrinseca dei meccanismi di gioco.

      Comunque sia il GF ha ampiamente dimostrato di non intendere boicottare alcun concorrente a discapito di altri!

      • Ooops!

        Chiedo venia ma vado di fretta…
        hi! hi!

        Intendevo dire che il GF non intende avvantaggiare un concorrente a discapito di altri…

        Considerando, ovviamente, non la singola puntata; ove ciò palesemente può accadere…

        Ma bensì l’insieme di tutte e quante le dirette…

    • Trovo il tuo riassunto molto veritiero in tutte le sue parti,o ragione a Giulia sul fatto che ieri il pubblico e Signorini era palesemente pro-Ilenia e altrettanto palesemente pro-Sabrina nella puntata precedente,non vedo nessun tipo di tentativo,da parte del gf,di creare strani meccanismi,ma sicuramente ha giocato molto con le caratteristiche dei personaggi,ha provato ha capire se Ilenia a quel punto del gioco fosse stata disposta a cedere la finale alla sua amica,per testare il vero carattere della stessa,e per fare un po’ più di chiarezza facendola giocare a arte scoperte…
      Anche secondo me Franco è il più falso,ma a questo punto credo che sia normale che tutti i giocatori,anche i meno abili,siano entrati nell’ottica della finale ed è logico che tutti provino a giocarsi le proprie carte per vincere,i soldi non fanno “schifo” a nessuno…
      Quindi a questo punto vinca il migliore…
      Però ragazzi che ne dite di spendere dei soldini,oltre che per il gf(o invece che per il gf), per una buona causa come quella di media friends e aiutare tanti bambini meno fortunati?
      Non voglio fare la buonista ma ci tenevo a ricordarvi che oltre al gf ci sono cose molto più importanti,un saluto a tutti!!!

  2. comunque questa cosa di vito e Franco è stata per Ilenia una ciliegina sulla torta….

    • Arguta Michela!

      Scusa ma prima non avevo avuto modo di leggere il tuo commento con la dovuta attenzione…

      Ora che l’ho fatto mi sento di dirti che apprezzo moltissimo il tuo sottile dipinto psicologico delle varie persone che popolano la casa GF!

      Un contributo essenziale ed ottimo!

      Felicissime ore.

  3. Il gesto di Ilenia va senz’altro apprezzato!
    (Sia come dimostrazione d’amicizia che come desiderio di mettersi in gioco).

    Anche perché, se si vuole vedere il marcio in ogni cosa, allora bisognerebbe per lo meno non limitarsi a scorgelo in modo univoco!

    Se quella di Ilenia è tattica di gioco allora lo era anche quella di Sabrina che regalò a Vito la possibilità, dopo mesi, di rivedere la propria madre e che se, obiettivamente, fosse stata al posto di Ilenia ieri sera avrebbe a sua volta donato senz’altro la finale a Vito.

    O sono sincere entrambe oppure entrambe giocano.

    Secondo me la verità sta nel mezzo…
    Ossia è il prodotto d’un connubio costituito da opposti elementi.

    Innegabile comunque che il GF abbia offerto ad entrambe su un piatto d’argento la possibilità di mettersi in buona luce (prevedibilissimo che Gaia, Armando e Martina avrebbero votato, come finalista, Ilenia)…

    D’altro canto io non vi vedo nulla di male in questo; perché, evidentemente, sono le due concorrenti che più hanno meritato questa opportunità preziosa.

    Comunque Ilenia al televoto è un evento inedito.

    Sarà un ottimo strumento per sondarne l’effettivo gradimento del pubblico.

    Vero che Ilenia possa contare sul fanclub più numeroso ed agguerrito di tutti…

    E che possa, inoltre, usufruire dell’appoggio di altri fanclub di concorrenti a lei prossimi.

    Altrettanto vero, però, che il reale bacino d’utenza del GF sia assolutamente superiore di tutti i fanclub di tutti i concorrenti messi assieme…

    Ergo sarà oltremodo interessante poter valutare il giudizio della maggioranza della gente.

    Concluderei invitando ogni utente, qualsivoglia sia il “rione” d’appartenenza, o do non appartenenza, a mantenere comunque e sempre un linguaggio rispettoso nei confronti di tutti i concorrenti…

    In quanto nessuno è un grigio nemico da abbattere.

    Sono tutti esseri umani, con i loro pregi ed i loro difetti, e pertanto vanno giudicati con la giusta dose di buonsenso.

    Soprattutto adesso che il gioco è giunto a ridosso della semifinale…

    I miei preferiti rimangono sempre Sabrina e Patrick; ma questo non significa che io consideri gli altri dei “mostri” sui quali sputare veleno ad oltranza.

    La rivalità non è da considerarsi un un male.
    Anzi; serve a rendere il gioco ancora più saporito ed appassionante…

    A patto, ovviamente, che ci si mantenga sempre entro l’alveo del pieno rispetto reciproco e del buongusto.

    Mi auguro davvero che, d’ora innanzi, tutti gli utenti desiderino procedere entro questo sportivo solco.

    Auguri accesi a tutti i papà del mondo!!!

    • Come al solito hai colto nel segno,concordo in tutto e per tutto su ciò che hai detto,anche se i miei preferiti sono Ile e Armando ;)
      Complimenti bacio tatibella

      • Complimenti a te carissima!

        è davvero una gioia ritrovarti.

        Come vedi, se i post sono commentati da persone intelligenti come te e Michela, i toni si mantengono sempre entro un sano raziocinio.
        A questo punto del gioco credo proprio che non serva davvero più indossare maschere per stuzzicare la reazione degli utenti…

        Concordo inoltre sul fatto che sia Ilenia che Sabrina siano state un poco aiutate, o stimolate, perché evidentemente sono due personaggi sui quali il GF punta parecchio.
        Come già detto a Michela Ilenia è stata maggiormente spinta rispetto ad altri in quanto ha saputo mettersi maggiormente in luce già di suo.
        Stessa cosa per Sabri.
        Inoltre Sabri è necessaria per mantenere, sino in fondo, quel derby che, con l’eliminazione di un intero “gruppo”, era stato smarrito.
        Credo che, al di là della mia preferenza personale per Sabri e Patrick, il concorrente che abbia maggiori chanches di vittoria sia proprio Ilenia.
        Ovviamente nulla è già scritto ma è comunque evidente che, al momento, la candidata alla vittoria risulti Ile.
        Bacioni piacevolissima Tatibella!

        p.s. Appoggio in toto il tuo richiamo ad inviare sms per una causa estremamente più necessaria dei televoti…

        Ovvero per la “Fabbrica del sorriso”!
        Per aiutare tutti i bambini affetti da autismo ed altre gravi ed invalidanti patologie.

        Ne approfitto inoltre per ricordare a tutti il numerio:

        45507

        Il modo migliore di spendere 2 euro per una causa SOCIALE ed UMANITARIA.

        Grazie mille Tatibella per avercelo rammentato.
        Ed a presto!

  4. Non mi e piaceiuto il fatto che e uscito vito hnno sbagliato a votare perche doveva uscire martina xke cosi sabrina e vito avevano un altra possibilitàdi rimettersi insieme

  5. buona sera cara giulia,
    sono d’accordo con tutto quello che hai argomentato…. come sempre in maniera sottile ed intelligente.
    Solo su un punto ho idee differenti: Io purtroppo credo che ieri sera Ilenia habbia ceduto la finale a Gaia perchè sapeva benissimo di non rischiare molto. La prova è il discorso del “testare quanto è apprezzata anche fuori dalla casa… Penso però che lei non esca… sono convinta che sia la favorita, insieme a Sabrina. In ultimo tale gesto di ilenia vs Gaia non può essere paragonato a quello ipotetico di Sabrina verso Vito, nonostante sia convinta come te che anche Sabrina avrebbe ceduto all’amato la finale.
    Sabrina però semmai, l’avrebbe fatto con l’intenzione di dare prova visibile al suo amore per Vito, bisognosa di dimostrare la veridicità della sua scelta.
    Sabrina, come del resto Ilenia, non avrebbe avuto altra scelta!!! Ti pare che Ilenia fa la figuraccia della egoista giocatrice senza scrupolo??? Ti pare che Sabrina avrebbe rischiato di apparire falsa nei suoi sentimenti, mettendo al primo posto la sua scalata al montepremi???

    • Concordo pienamente carissima!

      Il mio dire, infatti, voleva semplicemente intendere che la strategia, oltretutto indotta dai meccanismi messi in atto dal GF stesso, è ampiamente estendibile a tutti i concorrenti.
      Con l’eccezione probabilmente del solo Patrick; che per altro io apprezzo tantissimo.
      Ma è pur vero che Patrick ha i suoi motivi (l’aver già partecipato a questo reality) che lo portano ad esprimere un piglio più intrattenitivo e meno (o per nulla) propenso alla vittoria finale.
      Pienamente d’accordo che nè Sabri nè Ilenia avessero altra scelta.
      Anzi: hanno entrambe sfruttato la chance fornitagli dal GF stesso.
      Evidentemente perché il GF ha voluto puntare su entrambe; Sabrina è stata utile per mantenere quel dualismo che, con la fuoriuscita di Flo, era venuto a mancare…

      Felicissime ore mente pensante!!!

  6. ops,,,, ho scritto abbia con l'”H”…. imperdonabile e da asina!!! Va beh che ogni tanto nel dicitare velocemente ometto qualche lettera o ne aggiungo qualcuna di troppo,,, ma l’h noooooooooo!!!!!

    • Non preoccuparti, conta la sostanza.
      Anch’io, come te, scrivo frettolosamente.
      E sai quanti errori (orrori) di battitura che faccio?
      hi! hi!

      Liete ore Michela!

  7. ACCIPICCHIA MICHELA, leggendo le tue righe leggo esattamente i miei pensieri…Solo due cose:Patrick è molto simpatico, ma non lo vedo tanto disinteressato e ho paura che si approfitti dell’ingenuità di Martina (ingenua anche nei confronti di Armando); che bella quella ragazza.
    Non penso però vincerà Ilenia (almeno lo spero); ieri sera non è mai stata fermata quando arrogantemente ha interrotto per tre volte il discorso di Vito, dopo che lei si era già espressa:per fortuna che il GF è contro di lei..ma quando mai???
    A mia figlia piace tantissimo Gaia: pensa che beffa se dovesse vincere lei..!
    Ciao, buona serata a te e a tutte le persone che scrivono in modo gradevole, educato ed intelligente.

  8. si concordo…. sarebbe una beffa se vincesse Gaia…. cosa che a me non dispicerebbe! Partendo dal presupposto che non ho un particolare favorito, Gaia mi pare sincera anche se, ripeto, molto aggressiva e un po’ troppo irruenta… Pertanto a tratti l’ho trovata un cattivo esempio per i giovincelli che la stimano…. Buona serata a tutti quanti…

Loading…

Commenti

commenti