Grande Fratello 12, Ascolti: Ecco i dati precisi e ufficiali GF

DATI ASCOLTI GRANDE FRATELLO 12 VENTIDUESIMA PUNTATA DEL 18 MARZO 2012

Già nella giornata di ieri Grande Fratello news.com ha analizzato e commentato i dati d’ascolto auditel relativi alla ventiduesima puntata del gf 12 andata in onda domenica 18 marzo 2012. In questo articolo, forte di un comunicato stampa ufficiale dirmato qualche ora fa dal grandefratello, vorrei informare i lettori dei dati specifici nonchè più precisi relativi all’ultima puntata del reality targato Endemol andata in onda da Cinecittà.

Dopo aver analizzato gli ascolti della ventiduesima puntata del gf e confrontati con la prima parte della miniserie in onda su RaiUno “Il sogno del maratoneta” con Laura Chiatti e Luigi Lo Cascio, passo al riepilogo dei dati d’ascolto medi generici e a seguire entro nel ettaglio di quest’ultimi.

Premessa: Perchè abbiamo deciso di proporre dati d’ascolto specifici? Come prima cosa ciò è dovuto al fatto che la nostra redazione ama informare quanto più dettagliatamente i propri lettori offrendo loro contenuto altamente qualitativo ed attendibile; come secondo aspetto, per rispondere pubblicamente a quanti sarcasticamente ironizzavano (purtrpoppo con parole anche molto dure ed offensive nei miei confronti) all’interno della risorsa-scritta relativa ai risultati auditel grande fratello del 18 marzo 2012.

Riepilogo dati auditel dell’ultima puntata del gf andata in onda: DATI MEDI – In riferimento all’interno arco della puntata, iniziata alle ore 21:34 e terminata alle 24:44, la ventiduesima puntata del grande fratello 12 è stata seguita mediamente da 3 MILIONI E 676 telespettatori, con uno share medio del 18,61 %.

In aggiunta, dettagli dati specifici del gf – Il 18,61% di share medio guadagnato dal grande fratello corrisponde al 19,74% sul target commerciale. NELLO SPECIFICO – In sovrapposizione, dalle ore 21:33:52 alle ore 23:13:48, 4.076.000 telespettatori hanno preso visione del grandefratello con share del 15,74%, mentre per la fiction Rai i telespettatori sono stati 4.027.000, con il 15,55% di share).

I picchi d’ascolto- La ventiduesima puntata, tra le altre cose caratterizzata dal tradimento di Cate e la storia con Armando, l’eliminazione di Kevin e Vito, e tante sorprese ai concorrenti, ha ottenuto picchi d’ascolto superiori al 34% di share, ottenendo oltre il 28% di share nello specifico target commerciale 15-24.

Ai posteri illustri e commentatori, è affidata la disamina del caso odierno in riferimento ai risultati specifici ivi sopra menzionati.

8 Commenti

  1. Ritengo che considerando la “macchina del fango” puntualmente messa in atto contro il GF…

    Considerandone la trasmissione domenicale (per altro imputabile allo scarso successo stagionale conseguito dal GF stesso)…

    Considerando inoltre gli errori compiuti dalla produzione, che a mio avviso avrebbe dovuto rinnovare meccanismi verso i quali il pubblico ha evidentemente manifestato una certa assuefazione…

    Beh!

    Considerando il tutto credo che non si potesse davvero chiedere di più oltre i risultati ottenuti!

    La puntata in questione, comunque, non è stata affatto brutta a mio modesto giudizio…

    • Hai ragione, la tua opinione è sacra, sacra come lo sono tutte le altre. La macchina del fango non è quella contro il GF, è quella di Mediaset contro la società reale. I suoi finti processi, Falsissimo del pomeriggio, litigate a non finire su C5 ecc. Se poi tu non riesci a vederlo me ne dispiaccio ma non posso farci molto.

  2. Grande Fratello 12, Ilenia Pastorelli non vincerà: è stato già deciso
    Condividi375 Commenti (5) Condividi Email Stampa

    Se ieri il Grande Fratello 12 ha fatto tanto discutere a causa del tradimento consumato dall’innamoratissima Caterina ai danni di Armando, oggi fa parlare di sé per via della presunta esclusione di Ilenia Pastorelli dalla cerchia dei finalisti. Non sappiamo ancora in che modo la redazione abbia deciso di sbatterla fuori, né se i fatti stiano davvero così; è certo, però, che il web mormora, e non poco. Proprio ieri, infatti, contestualmente all’eliminazione di Kevin Cagnardi e alla scelta di Ilenia di cedere il suo posto in finale a Gaia Bruschini, sulla fan page di Floriana Messina è stato pubblicato un messaggio piuttosto strano: la responsabile ha scritto di essere sicura che la romana non vincerà, perché a comunicarglielo è stata la stessa talpa che ha indovinato il risultato di tutte le nomination e le dinamiche della puntata. Tutto, insomma, sarebbe stato magistralmente architettato dagli autori per non far vincere l’amica del cuore di Rudolf Mernone, questa settimana in nomination e bersaglio, come potete ben vedere in tutte le fan page, dei messaggi di tutti.

  3. CHE DIRE!!!! TRASMISSIONE FALSA!!!!!!!!!!! E I DATI D’ASCOLTO CREDO CHE SCENDERANNO DRAMMATICAMENTE!!!!! VISTO CHE PRATICAMENTE VE LA FATE E VE LA CANTATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

  4. DICIAMO CHE SEMBRA ORMAI CHE SIA STIA SALVANDO IL SALVABILE ,UN DATO CERTO CHE QUEST EDIZIONE ORMAI E’ STATA UN FLOP VERO E PROPRIO …..IO MI DOMANDO MA CHI A SCELTO I PERSONAGGI RITROVARSI ANCORA GENTE COME ILENIA E GAIA MI SEMBRA ASSURDO MA DIR POCO E POI L’ERRORE PIU’ GROSSO E’ STATA LA GESTIONE DA PARTE DI ALESSIA DI ALCUNE SITUAZIONI TIPO MIRKO POI RUDOLF GESTITE MALISSIMO MI SA CHE SIA MEGLIO UN ANNO SABATICO POI RIPRENDERE CON UN EDIZIONE DI 100 GIORNI SENZA TANTI COMFORT CHE MI SEMBRANO ORMAI TROPPI SIETE RIUSCITI A FAR SCADERE UN REALITY INCREDIBILE!!!!!!

  5. Ma sono mai esistiti i realty? O esistono solo per che ci vuol credere? Erano molto più reali le candy camera, quando uno sa di essere ripreso cambia tutto, è tutto falsato, tutto finto.

  6. CHE SCHIFEZZA DI PROGRAMMA….DIMOSTRA SOLO A CHE BASSO LIVELLO SIAMO ARRIVATI!!! MI VERGOGNO ANCHE SE NON LO GUARDO…

Loading…

Commenti

commenti