Grande Fratello 12: Sabrina e Ilenia ora sono amiche, Strategia?

SABRINA ED ILENIA NUOVE AMICHE AL GRANDE FRATELLO 12

Le abbiamo viste litigare duramente nella casa più spiata d’Italia, e per gran parte della loro esperienza sono state l’una indifferente dell’altra, e più volte lo ribadirono anche durante le varie diretta alla conduttrice Alessia Marcuzzi. Nell’ultimo periodo però, forti di quanto dichiarato da loro stesse durante l’ultima diretta del grande fratello del 18 marzo 2012, qualche cosa nel loro rapporto sta mutando, e lo sta facendo in maniera positiva. Di chi stiamo parlando? Ci riferiamo alla giovane studentessa di Riano, Sabrina Mbarek e all’indossatrice di Roma, Ilenia Pastorelli. Tra le due non è corso buon sangue, ma è altresì vero che negli ultimi giorni siamo stati testimoni di un sensibile avvicinamento tra le due. Tutto è iniziato la settimana scorsa, quando le ragazze della casa furono invitate dal gf ad evadere per alcune ore dalle vicende casalinghe, per dirigersi in un centro benessere; lì le due hanno avuto modo di confrontarsi gettando materialmente le basi per un’eventuale amicizia.

Proprio poche ore fa, nella casa del grande fratello, Sabrina ed Ilenia si sono concesse un rilassante bagno caldo in vasca; quale occasione migliore per tornare a parlare delle incomprensioni nate nei mesi precedenti? Tra una parola ed un’altra, le due concorrenti tornano a parlare di Vito, e Sabrina si scusa con Ilenia per aver esagerato con invadenti scenate di gelosia in diverse occasioni; Sabrina ammette che non riusciva mai a capire come Vito stesse tutto il tempo vicino ad Ilenia, in ogni stanza dove lei andava. La replica di Ilenia non si fa attendere: “Allora io a Vito gli dovrò chiedere tante altre cose quando usciremo da qua, che riguardano me, lui e Rudolf”.

Il clima è molto disteso, e forse come mai accaduto sinora, le due tornano a raccontare i momenti delle loro incomprensioni in maniera chiara e responsabile, ponendo in essere le rispettive colpe; Sabrina ammette che la sua gelosia nei confronti dell’amicizia tra Vito e l’indossatrice era dovuta ai continui abbracci, salti addosso, baci e quant’altro; Ilenia, da vera amica, torna a ribadire che per lei non c’è mai stato nulla con Vito e lo vedeva solo come un grande amico, specialmente dopo l’uscita i Rudolf: “Vito in qualche modo lo vedevo l’unico che mi poteva capire ecco perché ci stavo così vicino… credo che se Vito fin dall’inizio mi avesse parlato chiaramente…”.

Le due continuano a parlare allegramente delle vecchie vicende, a volte anche ironizzando. Tutto questo senso di saggezza e rresponsabilità è fuoriuscito tutto ad un tratto, o ritenete che dopo le ormai evidenti mosse del passato, ci sia in atto per entrambe una nuova strategia di gioco in vista della finale del reality? In fondo ormai si sa, Sabrina ed Ilenia sono le concorrenti più forti di quest’edizione del grande fratello, e forse se ne sono rese conto anche loro.

19 Commenti

  1. Un buon segnale da parte di entrambe!

    Essendo rimasti in pochi lì dentro ritengo sia anche umano e logico, arrivati a questo punto del gioco ove le opinioni del pubblico sono comunque già sufficientemente sedimentate, non reiterare la stancante (pure per loro) “guerra” ad oltranza…

    Ritengo sia giusto per tutti chiudere questa esperienza con una sana dose di leggerezza e rilassatezza: dai!

    Megio così comunque…

    A parer mio dualismi, campanilismi e quant’altro non occorrono davvero più adesso…

  2. Oh Giulia… grazie per il tuo intervento appacificatore di poco fa…

    Sai, nella mia testa da ieri si aggira una domanda… e guarda caso è proprio quella che si legge dal titolo di questo articolo!

    Sabrina, secondo un mio personale parere, ha vissuto fin ora la casa da “esiliata” ed “esclusa” dalla maggior parte della casa. Pertanto ecco che ora che, finalmenteil gruppo la accetta, non resiste al “FAR FINALMENTE PARTE DEL GRUPPO”…
    Non so come dire… ma pensando anche alla frase che qualche giorno fa ha espresso Sabrina stessa (qualcosa del tipo…”forse io e ilenia siamo simili…”) ed agli ultimi atteggiamenti, mi pare che Sabrina infondo abbia stimato Ilenia…. Da sempre… e forse in realtà avrebbe voluto averla vicina anche prima… Ma il sostanziale freno è stato, come sappiamo, il rapporto con Vito che a mio parere ha gestito malino!

    • Intervento del tutto superfluo!
      Siete, tu e Tatina, persone di valore…
      Vi sareste riappacificate anche senza il mio commento…
      Poi sai che io non sono proprio una “santarellina”!
      hi! hi!

      Ho provocato anch’io tantissimo; ma solo ed unicamente per ragioni di studio; per valutare le reazioni nonché il grado di disindividualizzazione, quindi di fanatismo, di determinati utenti.
      Ora però voglio chiudere questa esperienza evitando di indossare maschere, in maniera costruttiva e, soprattutto, onesta.

      Comunque sia, avendo pure io piazzato numerose esche in passato, (tuttavia sempre riguardanti i CONCORRENTI; non ho mai attuato attacchi ad personam)…

      Ritengo che lui o lei…
      Insomma quell’ivan faccia anch’esso quel tipo di gioco.

      La differenza è che io lo facevo per fini scientifici e, lo ripeto, coinvolgendo solo ed unicamente i PERSONAGGI del reality…

      Mentre lui/lei penso proprio che lo faccia soltanto come azione di disturbo.

      Quindi, pur senza creare “individui alfa” o cose del genere…
      Meglio lasciarlo perdere e non cadere nella sua trappola.

      Se ce la faccio a stasera altrimenti a domani Michela carissima!

      p.s.

      Su Sabri concordo!

      E mi sembra anche umano a questo punto. Considerando il livello di stress accumulato anch’io se fossi al suo posto vorrei terminare l’esperienza in pace.
      Tanto più che Sabri non ha mai mostrato, anche in passato, particolari predisposizioni alla “rissa”…

      Bacioni!!!

      • Incredibile… giulia! Sei motlo, molto, molto perspicace!!!!!!!!!!!!!!

        Non riuscivo a trovarmi nella tua lettura del “personaggio” disturbatore,,,, non lo credevo capace di tali furbizie… di tali sottigliezze… Addirittura cambiare il link e spacciarsi per altri….

        Poi ho letto il commento del “lui/lei” quì sotto… che ti ha rivolto….
        INCREDIBILE. Ma non per l’apprezzamento al tuo commento, ma per il contenuto e la modalità del suo testo… non so se ci siamo capite???
        BRAVA!!! a DOMANI Carissima…

        • Ah! Ah!
          Ero troppo curiosa di vedere se avesse abboccato…
          Ed infatti!
          Ora i nostri dubbi sono certezze perché ce lo ha confermato proprio lui/lei!
          hi! hi!

          Però mica tanto raffinato come giocatore…
          Non ci ha messo poi tanto a cascarci vero?
          Hai visto poi chi ha commentato sotto di lui?
          Uno sdoppiamento di personalità piuttosto inquietante devo dire…

          Io, tu e Tatina abbiamo inteso adesso.

          Buon lavoro, buona vita e bacioni Michela!!!
          A domani…

  3. CITA devi uscire DOMENICA torna a mangiare banane con i tuoi simili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VAI ILENIA faremo di tutto per portarti in finale

  4. Concordo con entrambe e penso che se Ile e Sabrina avessero pensato di più all’aspetto umano e non al gioco(Ilenia), e a se stessa più che agli altri(Sabrina) forse sarebbero state amiche sin dall’inizio e avremmo visto un’altro gf…
    Ma come si dice,non è mai troppo tardi!!!
    Io sinceramente penso che attualmente sia Sabri che Ile stanno facendo quel che avrebbero,e forse avrebbero voluto,fare sin dall’inizio,ma che poi a causa di varie dinamiche non è mai successo,quindi in ultimo voglio sperare che non escano ne l’una ne l’altra e che noi telespettatori potremmo finalmente vedere anche la parte bella di questo gioco e di queste ragazze!!!Buona giornata…
    Ehm grazie comunque Giulia…

    • Concordo pienamente!
      Il personaggio più “sacrificabile” ai fini del GIOCO è senz’altro Franco.
      Ok! I suoi scherzi ecc…
      Ma sono pure tremendamente ripetitivi e privi d’inventiva…
      E, comunque, come concorrente è senz’altro quello più ectoplasmatico.
      Io, però, causa la rivalità fra gli opposti gruppi di fans…
      Temo che potrebbe essere proprio una tra Sabri ed Ilenia ad uscire…
      Purtroppo temo proprio Sabri.
      Questa, almeno, è la mia sensazione.
      Spero comunque di sbagliarmi.
      Se poi dovesse uscire Franco…
      Credo davvero che saremmo entrambe più contente!
      hi! hi!
      Bacioni Tatina ed a domani.
      E buona OPERA!!!

      • Non credo uscirà Sabri chi rischia di più è senz’altro Ile,dai sondaggi parziali che ci sono sul web,spero si sbaglino,vorrei vedere tutte le donne in finale e constatare cosa accadrà!!!Graie di tutto un abbraccio.

  5. Giulia
    Finalmente per una volta hai scritto na cosa giusta e DECENTE,brava continua cosi’che stai facendo progressi !!!!!!In fondo Ilenia e una brava ragazza e se esce Domenica pazienza,uscira’a testa alta consapevole del bel percorso che ha fatto,io la vorrei vedere uscire per ultima dalla porta rossa come vincitrice ma purtroppo so che non sara’cosi’, temo che uscira’LUNEDI’ xche’ al pubblico le persone vere-sincere non piacciono, e poi Sabrina ha lo SCEICCO che con i CALL CENTER affitati la salva in ogni nomination…………..Ma io continuo a votarlsa per buttarla fuori, sopratutto per far un dispetto ai fan di CITA stessa che stanno insultando ILENIA sulla pagina FACEBOOK della loro beniamina(sn malati mentali non ti dico le cose gravi che hanno detto su ILE)….Ma piu’che altro mni piacerebbe che Ilenia restasse per vedere le 2 SFIGATE CHIARA E FLORIANA rosicare di brutto in studio, poi vada come va uscira’a testa alta.Cmq se Sabrina va in finale credo non vincera’,ma vincera’ o Gaia o Armando(la storia delle corne di Caterina mi ricorda la storia di Andrea Cocco che ha vinto per lo stesso motivo)e francamente non mi dispiacerebbe se uscisse

    MAGARI FUORI PUO’DARSI CHE SABRINA ILENIA DIVENTANO AMICHE, E MAGARI PURE CON LE COMMARE IL RAPPORTO SARA’ BUONO CHI LO SA……VEDI GUENDA E ANGELICA NN SI SOPPORTAVANO IN CASA E POI FUORI PRIMA CHE GUENDA PARTISSE PER L’ISOLA SONO DIVENTATE DI NUOVO AMICHE

  6. CITA goditi gli ultimi giorni nella casa che tanto Domenica sono convinto che uscirai tu e lo SCEICCO e gli autori non potranno + prottegerti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. io sono sicura che ilenia stia nei 4 finalisti perchè cosi non fosse c’è proprio del marcio sotto,questo anno si vede lontano un miglio che è tutto creato a tavolino ,quando alcune persone gli altri anni mi dicevono che i concorenti seguivono un coppione ,o diveso sempre il g.f. da queste malignità,ma questo g.f.12 e indinfendibile

  8. Buonasera a tutti.
    E’ da un po di giorni che leggo i commenti di Tatina, Michela e Taitabella che riguadano gli scritti di Ivan sulle sue offese che lancia nei confronti di chi non la pensa come lui. Avete capito benissimo che è un provocatore e quindi prendendovela in questo modo non fate altro che farlo gioire. Giulia, è stata la pioniera ad attaccare Ivan sul suo campo e per questo anch’io ho seguito la sua scia. Personaggi del genere vanno affrontati con i loro mezzi ma con ironia. In certi momenti la sua cattiveria arriva al top e, quindi, è comprensibilissimo che una persona trascende sui toni; Per ciò, ho capito lo sfogo di Michela nei confronti di Ivan, rispondendogli con il suo linguaggio. Quando ce vo, ce vo. A volte un pizzico di sale rende la pietanza più saporita. Anche ai genitori, a volte, per far capire ai propri figli il modo di comportarsi gli scappa qualche scappelloto. Michela non fartene un cruccio. Guardate che se offendete Ivan sul personale lui neanche ci fa caso, ma se toccate la sua Ilenia incomincia con le cattiverie. Anche se uno scrive il suo commento che non gli riguarda lui si intromette. Poi, quello che succede in casa e che non riguarda Ilenia e/o i suoi amici a lui non importa nulla. Pertanto, non state a pensare le modalità a come rispondergli, quelle di pancia sono le più schiette e colpiscono di più.
    Con stima.

    • Pasquale!
      hi! hi!

      Ma tu ed io lo conosciamo ben più di quanto lei/lui si conosca…

      Potrebbe anche presentarsi come Maradona o Paolino Pulici (e così adesso avrai anche compreso qual’è la mia squadra del cuore)…
      Che noi lo/a identifichiamo subito!

      Tuttavia capisco che per chi non lo conosce…
      Il primo impatto può anche essere leggermente inquietante!
      hi! hi!

      Comunque spassosa la battuta sul “pappagallo”…
      Ahahaha!!!

      Però hai visto che i suoi ultimi commenti sono un pelino più “moderati”?
      Che dire!
      Basta un poco di zucchero e…
      hi! hi!

      Buona notte mio fraterno amico!!!

  9. Giulia e Pasquale..
    Beh, probabilmente pensate di aver capito tutto…
    É una vostra illusione,xké io non sono Ivan ne tanto meno
    l’amico di Dracula che mi avete affibbiato settimana scorsa…
    Quindi,se capire le persone vi serve per il vostro studio/lavoro
    dovete studiare ancora parecchio ragazzi cari…

    Cmq,i vostri esperimenti fateli in un altro contesto,
    Dato che questo é Il forum di un reality e non siete fra amici,
    non conoscete abbastenza per poter studiare/giudicare il carattere
    e la persona stessa…
    infatti per quello che ne sapete io potrei essere lo zio,il cugino,
    oppure un grande amico d’infanzia di ilenia,come potrebbe esserlo Ivan,
    Probabilmente é per questo che é così agguerrito..
    ma voi non ci conoscete e non lo saprete mai…

    Anch’io posso pensare e supporre tantissime cose di voi,
    Ma sarebbe assurdo esprimerle con così tanta certezza…
    Potreste essere anche Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini???
    Chi lo sa…

    Cmq il mondo é bello xke é vario..e per fortuna…

    Buona Giornata!!!

  10. Paolino
    normalmente nella vita, intendo vita rele, credo che nessuno può dire di aver capito tutto, perchè ci troveremmo di fronte ad uno che potrebbe risolvere le sorti del nostro paese. Chi lo crede è quello che veramente non ha capito nulla. La mia nonna mi diceva, ho vissuto 99 anni e credo che qualcosa ho imparato, se campo altri 99 anni ho ancora da imparare. Quindi. Invece nel merito, il conoscere è relativo al modo di rapportarsi e confrontarsi, sia il tuo che quello di Ivan. Basta che uno espone il suo pensiero non pro-Ilenia che viene subissato di parolacce ed offese da parte vostra e quindi innescate in me il meccanismo di prendervi per il naso e/o becco.
    Altrettanto buona giornata||||

  11. hi! hi!
    Volevo semplicemente (senza articolazione) manifestare a Pasquale il mio essere GRANATISSIMA…

    Ma qualcuno si è sentito tirato in causa…

    Ma non dovevi mica sai?

    Non avrei mai e poi mai osato paragonarti al più grande bomber della nostra gloriosa storia; recandogli una sì grave offesa…

    Ovvero tale Paolo Pulici; detto anche Puliciclone…
    hi! hi!

  12. Giulia
    sono un simpatizzante Granata, anche in virtù della storia del calcio che ne è stata una mitica grande interprete.

Loading…

Commenti

commenti