Grande Fratello 12: Anticipazioni ventiquattresima puntata FINALE 1 aprile 2012

ANTICIPAZIONI GRANDE FRATELLO 12 VENTIQUATTRESIMA PUNTATA, FINALE 1 APRILE 2012

Come ogni pomeriggio a poche ore dalla diretta, anche quest’oggi la redazione di grandefratellonews.com si impegna nella stesura di un testo relativo alla puntata del grande fratello odierna, speranzosi che quest’ultimo possa essere ricco di numerosi dettagli e possa informare a dovere, i numerosi fan del reality. Ci siamo. L’orologio del grande fratello 12 sta per terminare la sua “corsa”; lo farà proprio stasera 1 aprile 2012 nel corso della ventiquattresima puntata, la FINALE della presente edizione. Eh già. Lo speciale orologio del gf 12 fu attivato 161 giorni fa, ricordate? Era il 24 ottobre 2011 e noi tutti eravamo felici per l’immediato inizio di quest’edizione.

Pubblicità

Sono passati 161 giorni di reclusione all’interno della casa più spiata d’Italia. Questa sera al termine della puntata, le luci degli oltre 2000 metri  quadri totali di casa, si spegneranno ponendo così un malinconico nonché triste punto di chiusura a quest’edizione. La malinconia è già visibile sul volto della nostra redazione, non nascondo una certa tristezza nella stesura delle presenti anticipazioni; noi, come i grandi fan del reality, speriamo davvero che la finale di stasera non sia un addio ma un arrivederci. Ma stasera al gf è festa, e noi non vediamo l’ora di poter assistere alla puntatona della serata. La puntata sarà davvero unica e formidabile, ricca di bellissime sorprese ai cinque concorrenti finalisti, colpi di scena, numerosi faccia a faccia in studio tra ex concorrenti, momenti di forte suspance grazie al televoto che verrà aperto e chiuso più volte sino al momento in cui verrà decretato il vincitore finale e come era lecito attendersi, molte, molte emozioni. Tra le altre cose che animeranno molto la puntata ci sarà una grandissa ospite musicale che scalderà i cuori e gli animi sia dei cinque concorrenti finalisti che del pubblico; canti e balletti che coinvolgeranno tutti, renderanno la serata di gala della finale del grande fratello 12 un’emozione unica e senz’altro indimenticabile.

La puntata finale di stasera andrà rigorosamente in onda su Canale5 con inizio programmato alle ore 21:25 e termine dopo le ore 24:44 circa. La puntata sarà condotta dalla bravissima Alessia Marcuzzi, coadiuvata dal prontissimo opinionista, Alfonso Signorini, che anche quest’anno è stato un ottimo supporto alla conduttrice in studio. Detto ciò, passiamo dunque ad elencare il dettaglio delle principali anticipazioni della puntata finale gf di stasera.

Momenti di fortissime emozioni per tutti, i best: La finale di stasera sarà dedicata ovviamente a loro, i 5 finalisti della presente edizione. Il fisioterapista romano Franco Giusti, Gaia Bruschini, la torinese Martina Pascutti, l’italo-tunisina Sabrina Mbarek e l’iraniano Patrick Pugliese. Per ognuno di loro ci saranno diversi rwm con i momenti migliori della loro bell’esperienza al gf 12. Saranno momenti di fortissime emozioni per tutti. Rwm montati alla perfezione e ricchi di ricordi determineranno momenti di assoluta emozione per tutti. Uno per volta, i cinque finalisti vedranno passar dinanzi loro in pochi minuti tantissimi ricordi legati all’esperienza nella casa di Cinecittà.

Televoto della serata: Stasera il meccanismo del televoto sarà molto differente rispetto a quanto avviene nelle classiche puntate. Al termine della puntata scorsa, quella che ha decretato il cast della finale, Alessia ha aperto il televoto “Chi vuoi che vinca il Gf 12 tra Patrick, Sabrina, Gaia, Franco e Martina?”. Stasera il medesimo televoto verrà chiuso e riaperto più volte sino a decretare il vincitore. Pian piano, il quinto, quarto e terzo classificato dei cinque finalisti abbandoneranno la scena, e resteranno in casa solo gli ultimi due. Sarà sempre il pubblico da casa a stabilire chi tra gli ultimi due rimasti/e sarà il vincitore del grande fratello 12.

Numerose sorprese: Come già anticipato poco sopra, la puntata finale di stasera sarà ricca di numerose sorprese ai finalisti con emozionanti best della loro avventura; diverse sorprese ai concorrenti coinvolgeranno ex conquilini della casa del gf 12, oltre ad amici e parenti.

Armando Avellino e Ilenia Pastorelli in studio, faccia a faccia con…: In attesa di scoprire il quinto, quarto e terzo classificato della presente edizione, giungeranno in studio i due concorrenti eliminati in semifinale: l’archietto catanese Armando Avellino e l’indossatrice romana Ilenia Pastorelli verranno accolti in studio tra il calore del pubblico. Pur essendo terminata la loro esperienza, per loro le sorprese non sono finite. Stasera avranno modo di chiarire in studio alcune situazioni lasciate in “stand-by” con diversi ex coinquilini della casa. Chi? Stasera lo scopriremo.

Super ospite musicale della serata…In Arena c’è..? In linea con quanto visto durante diverse puntate di quest’edizione, come poteva mancare un super ospite nella finalissima del grande fratello 12? Stasera in Arena arriverà la straordinaria cantante Noemi che delizierà concorrenti e pubblico esibendosi nel brano “Sono solo parole”, straordinario successo del momento.

RICORDIAMO A TUTTI I 5 FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 12, i dettagli – Negli ultimi giorni la redazione di grandefratellonews.com si è adoperata a stilare un’esclusiva rassegna dedicata ai cinque finalisti, analizzando le concorete possibilità che ognuno di loro possa materialmente vincere il grande fratello 12 (pronostico personale in virtù di quanto osservato nel corso dell’edizione- Per gli interessati gli articoli si trovano nella specifica categoria Grande Fratello 12”). Per una completa informazione torniamo di seguito brevemente a presentare i cinque finalisti.

Gaia Bruschini: Ragazza immagine romana di 23 anni, Gaia è l’unica tra i cinque finalisti ad esser entrata nella casa nel primo giorno della presente edizione, datato 24 ottobre 2011. Il cammino di Gaia all’interno della casa è stato positivo e ricco di numerosi legami d’amicizia. Chi non ricorda l’affetto con Adriana, Floriana e il gruppo delle Comari? Chi potrà mai dimenticare la profonda amicizia con Ilenia Pastorelli, alla quale deve il dono dell’accesso diretto alla finalissima?

Martina Pascutti: Modella torinese di 21 anni, Martina è tra i concorrenti più giovani di quest’edizione del reality. Entrata nella casa ad un mese dall’inizio ufficiale dell’edizione (ha trascorso in casa 131 giorni), dopo un inizio in sordina nel quale riuscì a guadagnare l’antipatia di gran pare dei concorrenti, col passare del tempo (ed alcune nomination vinte), Martina è riuscita a ritagliarsi il suo bel spazio all’interno della casa, instaurando un bel rapporto con Armando (all’inizio) ed Ilenia e tanti altri concorrenti. Martina fu la prima preda del Casanova Fabrizio Conti. Da oltre un mese si è molto avvicinata ad un altro finalista, Patrick Pugliese.

Franco Giusti: Fisioterapista romano di 30 anni, Franco è nella casa del grande fratello 12 da 112 giorni. Sin da subito è riuscito ad integrarsi nel gruppo formando una bella triade d’amicizia assieme a Vito ed Armando. Dopo l’entrata di Patrick, Franco ha instaurato un bel rapporto con l’iraniano e la sua permanenza nella casa è stata caratterizzata da una gran mole di scherzi nei confronti dei malcapitati coinquilini; tra questi come dimenticare la figura di Kevin?

Sabrina Mbarek: Studentessa di Riano di 21 anni, Sabrina è nella casa del gf 12 da 84 giorni. Sabrina, italiana d’origine tunisina, pur avendo vissuto nella casa metà dei giorni del reality, è stata protagonista nel bene e nel male della presente edizione. Chi non ricorda i dolci momenti con Vito Mancini? E chi dimenticherà mai le sue urla e le ire nei confronti di Vito, di Ilenia, Gaia e &? Sabrina, dopo esser stata vicina ad un abbondono spontaneo al reality, dopo un breve incontro con la mamma ha ottenuto la forza necessaria per affrontare al meglio la sua irripetibile esperienza. Ed oggi eccola qui, tra i finalisti dell’edizione.

Patrick Pugliese: Guest dell’edizione, il 34enne Patrick Pugliese, è in casa da 49 giorni. Nonostante sia entrato in uno stato avanzato del reality, dopo 8 lunghi anni, l’ex Gf 4 ha nuovamente rapito il cuore e la simpatia di molti telespettatori. Ed ora eccolo qui, anche lui in finale. Anche al gf 12 abbiamo avuto modo di assistere alla simpatia e stravaganza dell’iraniano, leader incontrastato di divertenti scherzi all’interno della casa. Di lui ricordemo senza dubbio il divertente tentativo di “abbordare” Ilenia Pastorelli, realizzando un divertente teatrino romanesco. Nell’ultimo periodo ha instaurato una profonda amicizia (e forse anche dell’altro) con la Martina Pascutti.

Le nostre anticipazioni per la finale di stasera terminano qui. Complimenti e in bocca al lupo a tutti i finalisti da parte della redazione di grandefratellonews.com. La tensione in casa aumenta, e non posso negare che anche all’interno della nostra redazione. Ci apprestiamo ad assistere la finalissima, per poter poi provvedere alla pubblicazione di riassunti e scritti mirati sulla puntata e sulla presente edizione in corso, con analisi esclusive e speciali per ogni concorrente. Concludo rinnovando a tutti l’invito ad esprimere la propria opinione in maniera libera ed autonoma all’interno dei nostri scritti. Un saluto e buona finale grande fratello 12 a tutti. Ps: Preparate i fazzoletti, stasera le emozioni saranno molto forti e davvero numerose.