Grande Fratello 12: Cronaca minuto per minuto della finale 1 aprile 2012

CRONACA DIRETTA MINUTO PER MINUTO GRANDE FRATELLO 12 FINALE 1 APRILE 2012E’ finito. Il Grande Fratello 12 è finito. Dopo una lunghissima e bellissima puntata iniziata intorno alle ore 21:31 e terminata all’01:14 (come mai in quest’edizione), la dodicesima edizione del longevo reality di Endemol ha conosciuto il nome del suo vincitore: Trattasi di Sabrina Mbarek, giovane studentessa italo-tunisina, nata ad Udine ventuno anni fa e residente da molti anni nella provincia di Roma (Riano). Tra momenti di fortissima emozione e grande suspance, la redazione di grandefratellonews.com, come solenne prassi, ha fatto la cronaca diretta della puntata. Una finale scoppiettante e ricca di colpi di scena, sorprese, emozioni e tantissimi ricordi. La puntata è stata da un bel 10 in pagella. Ma nella finale abbiamo deciso di comportarci diversamente. Volevamo dare ai lettori un qualcosa di diverso, omaggiando dal primo all’ultimo tutti per il grande calore manifestatoci nel corso della presente edizione. Sabato mattina è arrivata la nostra decisione. “No, non serve fare la cronaca diretta live della finale del gf 12. Vogliamo lasciare ai protagonisti di Canale5 il 100% della scena e del calore del pubblico, dunque pubblicheremo la diretta solo all’indomani.”. All’unanimità abbiamo deciso di fare in egual modo la cronaca della straordinaria finale, e di pubblicarla solo all’indomani della puntata stessa, ovevero oggi. Cari lettori, spero sia stata una scelta saggia, in quanto essendo la finale abbiam deciso che era opportuno che voi tutti vi rilassasse al massimo dinanzi il teleschermo per assistere alla finalissima. Senza pc acceso e accessori vari. Solo tv accesa e ben sintonizzata su Canale5 per poter assistere alla straordinaria finale andata in scena ieri sera 1 aprile 2012. Ed ora? Eccovi la cronaca diretta della finale minuto per minuto; una puntata della quale tutti ricorderemo le forti emozioni che ci ha regalato e per la quale questo scritto conserverà sempre un ricordo speciale. La finale minuto per minuto di grandefratellonews.com.

21:31- La finale inizia. Un super video rwm inaugura la finale del gf 12. A seguire un bellissimo balletto dedicato ai 5 finalisti, con tantissimi ballerini in studio e a corredo di una magistrale coreografia, tutti gli ex concorrenti di quest’edizione ballano per i finalisti. Alessia Marcuzzi ha ballato assieme a tutti gli altri.

21:39- Inizia ufficialmente la puntata. Alessia Marcuzzi saluta gli ex concorrenti, Alfonso Signorini, il pubblico presente in studio e da casa.

21:41- Alessia Marcuzzi si collega con Ilenia Pastorelli situata in passerella e visibilmente emozionata. Alessia mostra ad Ilenia un bellissimo rwm realizzato dalla sorella (Giulia) di Ilenia. Ilenia si emoziona per le bellissime parole spese nei suoi confronti dalla sorella; quest’ultima spiega ad Ilenia di aver dimostrato al grande fratello un cuore immenso e che grazie alla sua esperienza la mamma e il papà si sono un pò riavvicinati. A seguire le due sorelle dopo oltre 161 giorni si riabbracciano di nuovo, pianti e commozione incredibile.

21:45- Ilenia si collega con i finalisti e parla con Gaia, urlandole “Amore mio sei tutti noiiii, devi vincereeeeeeeeeee”. A seguire grandissima ovazione del pubblico.

21:48- Come dicemmo nelle anticipazioni, serata ricchissima di sorprese ai cinque concorrenti. Alessia manda in onda un rwm con tutti messaggi affettuosi da parte dei cari. Finalisti molto emozionati. Il papà per Martina, un amico intimo per Patrick, la sorella per Franco, un amica per Sabrina e un’amica per Gaia.

21:55- Ancora emozioni e video-racconti. Martina, Gaia, Patrick, Franco e Sabrina protagonisti di un bellssimo rwm. Che emozioni, la finale è super. I cinque finalisti raccontano le emozioni e i ricordi più belli della loro esperienza al grande fratello.

22:02- In passerella gli ex concorrenti dedicano uno straordinario balletto con una canzoncina ad hoc sulle note di “Waka Waka”, rivista a mò finalisti gf 12. Diivertentissimo.

22:05- Sabrina viene invitata in confessionale dove trova una lettera scrittale dalla sorella di 16 anni che ad oggi ancora non aveva mai sentito. Lacrime e forte commozione per Sabrina nel corso della lettura della lettera. Momento molto forte e commovente. Tra gli applauso del pubblico, Sabrina spiega ad Alessia il suo bel rapporto con la sorellina.

22:08- Tra le urla e l’ovazione del pubblico presente in studio, la prima eliminata della scorsa puntata (Ilenia Pastorelli), entra in studio.Dopo aver salutato la mamma e il papà (ed Alfonso), Alessia Marcuzzi manda in onda il best di Ilenia sulle note di Vasco Rossi, Albachiara.Bellissimo best per Ilenia.

22:18- Tra l’ovazione del pubblico, Alfonso fa i complimenti ad Ilenia dicendole che è stata una grandissima protagonista del gf 12 e dice sarcasticamente che attende qualcuno che gli possa spiegare perchè in finale ci sono Franco e Martina anzichè Ilenia. Subito dopo le domande di Alfo ad Ilenia (su Rudolf), Alessia manda in onda “le cattiverie” dette dai coinquilini su Ilenia. A seguire 10 minuti di scontro duro in studio tra Ile e Flo (duro ma paradossalmente anche divertente).

22:28- Ancora protagonista Ilenia. Alessia manda in onda uno speciale video dedicato all’amicizia tra Ilenia e Vito.A seguire Vito fa il suo trionfale ingresso in studio per avere un incontro speciale con Ilenia; quest’ultima rivela al ragazzo di Avetrana che è rammaricata per il fatto che lui non sia in finale a dispetto di Franco che ha “giocato più sporco” nell’occasione relativa alla ultima lite prima dell’uscita del Mancini. Il confronto termina con un grande ed affettuoso abbraccio tra Ilenia e Vito, con la Pastorelli che prende posto a fianco a Floriana.

22:36- Franco riceve un breve messaggio da parte del papà e dopo esser sceso nel sottomarino, apre il portello due e trova la chitarra del suo nipotino (Matteo) mentre dopo aver aperto il portello tre, va in onda un emozionante video con protagonista il papà e il nipotino. Tra le lacrime, Franco ringrazia Alessia per la straordinaria sorpresa.

22:45- Alessia chiede ad ognuno dei concorrenti chi tra gli altri non merita di vincere il grande fratello. Gaia fa il nome di Patrick (per il fatto che il gf l’ha già vissuto). Martina fa il nome di Franco, così come Sabrina. Franco fa il nome di Martina (dice che non si è mai esposta), mentre Patrick fa il nome di se stesso con le medesime motivazioni esposte da Gaia.

22:48- Va in onda un simpatico rwm con protagonisti Franco e Patrick, assoluti leader degli scherzi e delle risate vissute nella seconda parte del gf.

22:50- Entra in studio il secondo eliminato della semifinale, Armando Avellino. A centro studio, Armando assiste subito ad un bellissimo ed emozionante rwm ricco dei più bei momenti vissuti all’interno della casa del grande fratello. Subito dopo vengono mostrate le immagini della storia d’amore tra Armando e Caterina, e il successivo tracollo a seguito del tradimento della Siviero con il Casanova, Fabrizio Conti.

22:55- Armando è protagonista di un confronto con Caterina alla quale rivela che non ha alcuna intenzione di risolvere con lei; successivamente risponde a Floriana e Fabrizio. A Fabrizio dice che è soltanto una sagoma e non vale nulla, mentre a Flo dice d’esser rimasto molto male dal tradimento (la potentina asserisce il contrario).

23:05- Martina Pascutti nella stanza delle sorprese. Per lei una bellissima video-lettera scritta dalla mamma. Martina emozionatissima, tra le lacrime ringrazia la mamma. Poco dopo sempre la mamma compare dietro la parete in vetro della stanza delle sorprese.

23:14- Dopo un pò di pausa e la chiusura del televoto, Alessia chiama all’attenzione i concorrenti della casa e comunica il primo verdetto della serata. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Sabrina, Martina, Franco e Patrick, il quinto classificato di quest’edizione di grande fratello è……MARTINA PASCUTTI”. Martina saluta i restanti 4 concorrenti ed esce dalla casa. Tra un bagno di folla in passerella, Martina conclude la sua avventura nella casa del gf 12.

23:19- Dopo il primo verdetto della serata, Alessia manda in onda un’inaspettata video-lettera. Tra lo stupore e le lacrime di Gaia, a scrivere è proprio il papà di Gaia.Come dicemmo anche nelle anticipazioni, le emozioni della finale sono incredibili. Un esempio di ciò è proprio l’rwm del papà di Gaia.

23:24- Secondo verdetto della serata. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Franco, Sabrina e Patrick, il quarto classificato di quest’edizione del grande fratello è…..FRANCO GIUSTI”. Franco ringrazia e saluta i tre restanti finalisti. Tra l’ovazione del pubblico presenta in passerella, saluta la sua bell’avventura al gf 12.

23:28- Dopo il secondo verdetto, Alessia invita Patrick a dirigersi nella stanza video. Patrick trova un trono e si siede. Il motivo? Alternandosi si esibiscono Floriana, Giusy, Vale la Regina della Mortadella…Serena Garitta (vincittrice GF 4 ed ex coinquilina di Patrick).Sono tutte le “ex donne” del suo gf in cerca di conquista. Momento divertente come tutti quelli che vedono protagonista Patrick Pugliese.

23:33- Dopo il divertente momento di Patrick e le “sue donne”, Alessia accoglie in studio la quinta eliminata dell’edizione, Martina Pascutti. Per lei subito un video rwm con il best della torinese. Dopo il best, in onda anche le “cattiverie” dette dagli ex coinquilini sul conto della Pascutti. Subito dopo la Pascutti confessa d’esser rimasta male per le parole di alcuni di loro; poi si va a sedere tra gli ex concorrenti e precisamente vicino ad Ilenia, che abbraccia a lungo.

23:46- Dopo un breve spazio pubblicitario, Alessia si collega di nuovo con la casa ed introduce il discorso legato all’amore tra Vito e Sabrina; per la finalista un bellissimo ed emozionante rwm ricapitolativo con la storia dei due, ricca di bei momenti e meno belli, che hanno senza dubbio caratterizzato il suo cammino nel reality. Poco dopo scende dal terrazzo Vito, e tra i due è subito passione. I due ragazzi danno vita ad un bellissimo nonchè romantico momento pieno di baci e forti abbracci.

23:51- Noemi in passerella. Canta per Vito e Sabrina, “Sono solo parole”, successo super hit del momento. Minuti super-emozionanti al grande fratello. Intanto Vito e Sabrina in giardino si baciano rendendo magico il momento a loro dedicato dal grande fratello.Al termine della canzone di Noemi, tra i baci appassionati, Vito esce dalla casa.

23:55- Entra in studio il quarto classificato del grande fratello, Franco Giusti. Per lui subito in onda un rwm con le “cattiverie” spese nei suoi confronti dagli ex coinquilini del gf 12. Successivamente viene dedicato un ampio spazio alla storia legata alla lite tra Ilenia, Franco e Vito. In studio si confrontano i tre e tra il pubblico interviene un amico di Franco a difesa del suo amico e rispondendo ai “buuu” del pubblico, definisce il pubblico presente “pecore”; viene immediatamente redarguito dalla conduttrice e gli viene tolto il microfono.

24:06- Altra sorpresa per Gaia. Le comari (Kevin, Flo, Chiara ed Enrica), si esibiscano in un balletto con canto in passerella (in Arena) sulle note di “Mamma Mia” rivisitato in “Gaia Mia”.

24:14- Patrick ancora protagonista. Il gf da la possibilità al Pugliese di incontrare le due donne della sua vita. Entra Dany, la fidanzata di Patrick (brasiliana) e la nonnina dell’iraniano, Alba (argentina).

24:22- Terzo verdetto della finale. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Sabrina e Patrick, il terzo classificato di quest’edizione di grande fratello è….PATRICK PUGLIESE”. (ps: Sinora il pronostico di grandefratellonews.com in esclusiva rasegna settimanale si è realizzato). Intanto tra il grande calore del pubblico presente fuori la casa, il Pugliese abbandona la casa.

24:25- Alessia Marcuzzi apre ufficialmente di nuovo il televoto per la vincitrice del grande fratello 12. Due donne, tra Sabrina e Gaia, chi vincerà l’edizione? Per la prima volta da quando conduce Alessia, due donne sono in finale. Erano anni che non vinceva una donna al gf. Alfonso dichiara di fare il tifo per Gaia Bruschini.

24:28- Gaia riceve un’altra bellissima sorpresa. Dapprima un emozionante rwm con le più belle immagini del suo grande fratello, e subito dopo nel vetro-schermo in casa, compaiono le sue carissime amiche. Ma le sorprese per Gaia non sono finite. In giardino arriva Camilla, l’amata sorella.

24:35- In studio arriva il terzo classificato del gf 12, Patrick Pugliese. Il suo ingresso in studio è colorito da un gavettone particolare a Kevin (assieme a Franco), e per il malcapitato di turno, Alfonso Signorini. Successivamente va in onda il best con le immagini più belle di Patrick al gf 12.

24:42- Altra sorpresa per Sabrina. In onda un rwm che riepiloga la difficile storia dell’infanzia vissuta da Sabrina assieme alla mamma e la sorella; la storia è relativa al rapporto con il padre.Subito dopo ha modo di parlare da vicino con la mamma, in magazzino e separate dalla porta. Subito dopo però le due si incontrano in giardino, e si abbracciano tra le lacrime e la forte emozione di entrambe.

24:57- ALESSIA MARCUZZI ha chiuso ufficialmente l’ultimo televoto del grande fratello 12, ovvero quello che determina la vincitrice della presente edizione.

01:00- Entra Mario con la busta finale. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia e Sabrina vince quest’edizione di Grande Fratello………………SABRINA MBAREK”. Complimenti all’italo-tunisina, ovazione di parte del pubblico, fuochi d’artificio sulla casa di Cinecittà a coronare una straordinaria puntata finale da un bel 10 in pagella. Dopo 8 anni una donna vince il grande fratello ed è Sabrina. Seconda classificata dunque Gaia. In studio Ilenia scura in volto. Gaia saluta Sabrina ed abbandona la casa. Ps: Ha vinto la concorrente per la quale pronosticammo il 40% delle possibilità di una sua vittoria, contro le 60 di Gaia.

01:05- L’uscita di Gaia viene accompagnata tra la grandissima ovazione del pubblico presente in passerella.

01:08- Anche la vincitrice Sabrina saluta per l’ultima volta la casa del grande fratello. Per lei grandissima ovazione all’uscita dalla porta rossa. Il pubblico presente in passerella dimostra grandissimo calore per la giovane studentessa di Riano.

01:11- Tra l’ovazione del pubblico e le lacrime delle comari e di Ilenia, la seconda classificata del grande fratello 12 entra in studio.

01:14- E’ il momento della vincitrice. Tra l’ovazione di gran parte del pubblico, entra in studio Sabrina Mbarek. Vito va subito a prenderla e l’accompagna nella discesa delle scale come una principessa. Sabrina tra le lacrime dedica la vittoria alla mamma. Al centro studio tra balli e festoni, tutti gli ex concorrenti festeggiano la vincitrice di quest’edizione. Alessia saluta e ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per la creazione del grande fratello 12, Alfonso Signorini e tutto il pubblico presente. Complimenti da parte di grandefratellonews.com a Sabrina, ai finalisti e a tutti i concorrenti che hanno partecipato alla presente edizione. Con queste ultime frasi si concludono oltre 5 mesi di dirette, news dalla casa, con protagonisti i concorrenti del gf 12. Un piccolo rwm mostra le luci del gf 12 che si spengono, assieme alla presente edizione. E’ stata un’avventura bellissima, speriamo davvero possa continuare un giorno.

9 Commenti

  1. dall’articolo quì sopra…

    “24:14- Patrick ancora protagonista. Il gf da la possibilità al Pugliese di incontrare le due donne della sua vita. Entra Dany, la fidanzata di Patrick (brasiliana) e la nonnina dell’iraniano, Alba (argentina).”

    Cosa ne pensate??? Sono rimasta un po’ dubbiosa dopo aver visto questa scena… Ma sarà davvero la sua fidanzata? Mi è sembrato un atteggiamento strano… boh! Chiedo altre opinioni perche intanto io non ne una prevalente

  2. Era ora!Evviva e dopo essere stati stracciati persino da un film sulla Madonna spero abbiate capito che si è chiusa un’epoca, finalmente. Mi congratulo con gli Italiani, quelli intelligenti, che hanno saputo sottrarsi a questa ennesima lobotomizzazione targata Mediaset. Il prossimo affondo spero sia per Amici di Maria de Filippi e che si trascini nello sciacquone pure Belen visto che – mi chiedo cosa c’entri lì in mezzo ce la ritroveremo tra un po’ anche al Tg. Non mi interessa chi abbia vinto o perso il Gf e stupido chi ha speso soldi per votare o mandare aerei, avete delle vite patetiche. Siete così contenti che un signor nessuno abbia vinto senza far niente quello che voi in una vita intera non vedrete probabilmente mai specie coi tempi che corrono? Bravi, l’applauso va a voi, meno male che siete rimasti in pochi milioni, spero che scompariate proprio come il Gf, snobbati dai vostri simili che vi superano per intelligenza già dall’età prescolare…

  3. Carissima evviva, mi domando in cosa ti rappresenti il tuo nickname.
    Intanto inizio facendoti una domanda al quanto semplice: qual’è il tuo scopo nel venire a scrivere in un blog di un programma televisivo che disprezzi e snobbi in modo così rabbioso e sputacchioso?
    Finisco poi confidandoti il mio dispiacere per le delusioni,
    le cattive o negative esperienze, che devi aver probabilmente vissuto per far si che dentro di te maturasse una repressione di sentimenti negativi tali da sfociare poi in questo atteggiamento polemico e poco piacevole (espresso nei commenti nei confronti delle vite di persone che nemmeno conosci).

    In ogni caso, buona vita anche a te, cara evviva.

    ps. Credo che sia invece un buon segno che un film su Maria di Nazareth sia stato più visto rispetto ad un reality show… Chissà che sia indicatore di un interesse della gente verso Persone davvero carismatiche!

  4. ma il film di rai uno su maria di nazareth trasmesso riesi sera faceva letteralmente CACARE!
    solo gli spettatori TELE-MORENTI di rai uno possono sorbirsi ancora simili ridicoli sceneggiati, così melensi e falsi da un punto di vista storico ed artistico.
    mamma mia… mille volte meglio la trash-tv consapevole del gf ai santini da quattro soldi pre-pasquali della televisione di stato.
    pfua!!!

  5. E’ ingiusto! questo grande fratello 2012 dovrebbe averlo vinto Gaia. Per vostra informazione l’ho anche votata. secondo me doveva vincerlo Gaia(e lo ripeto) perchè lei è una donna forte e coraggiosa anche se è arrivata seconda al grande fratello 2012. Quindi mi appello

  6. E. Noi coglioni vi dobbiamo guardare a voi ……sabina chi i cazzzzoooo eeeeee

  7. non fà schifo il GF e bellissimo e anchi un giorno vorreio entrare nella casa speriamo che ci sarà anche la prossima edizione del GF e che continui. evviva il GRANDE FRATELLO.

Loading…

Commenti

commenti