Grande Fratello 12: Ma quale flop? Donelli, Boom sul Web!

GRANDE FRATELLO 12, BOOM ASCOLTI GF SUL WEB

Flop di qua e flop di la. Ma la realtà sugli ascolti del grande fratello, dove sta? La realtà, come sempre, è collocata nelle parole del direttore di Canale5, Massimo Donelli, che in un’intervista di qualche ora fa ha spiegato che anche quest’anno il grande fratello ha raggiunto ed addirittura superato gli obiettivi precedentemente prefissati dalla rete prima dell’inizio del reality (datato 24 ottobre 2011).

Cari lettori ed interessati (o pseudo-interessati) alle vicende che ruotano intorno l’amatissimo reality, siete curiosi di scoprire i dettagli relativi agli straordinari risultati ottenuti dal gf 12 nel corso dell’intera edizione? Confortati dalle parole del direttore Massimo Donelli e dei relativi numeri, passiamo in rassegna le principali parole della sua intervista.

Il direttore inaugura il suo intervento così: “Anche quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolto fissati dalla rete. Un risultato importante perché ottenuto, rispetto al passato recente, all’interno di un quadro competitivo molto più forte, ampio e articolato e in una dimensione temporale (24 puntate in sette mesi) che non ha paragoni nel sistema televisivo italiano.

Poi il direttore entra nello specifico ponendo in essere gli impressionanti numeri ottenuti dal grande fratello sul web: “Per valutare compiutamente questa performance e apprezzarla appieno, però, occorre allargare il campo visivo anche ai numeri che il Grande Fratello è stato capace di generare sul web: 330 milioni di pagine viste, con una media giornaliera di 2,1 milioni; 190 mila visitatori unici quotidiani; e 740 mila video scaricati giornalmente per un totale, dalla prima all’ultima puntata, di oltre 120 milioni di video visti.”

Riguardo i risultati ottenuti sulla pagina fan di Facebook: “La pagina ufficiale su Facebook ha totalizzato oltre 852.000 fan e il nuovo sistema di voting via Facebook credits, prima iniziativa in Italia collegata ad un reality, ha pesato per il 12% sul totale dei voti espressi tramite tutte le modalità disponibili. Numeri che, una volta di più, confermano la centralità e il peso della tv generalista anche su Internet e certificano la forza del brand.”

Ed infine i ringraziamenti alla bravissima conduttrice Alessia Marcuzzi: “Un grazie particolare per tutto ciò va ad Alessia Marcuzzi e al team di Endemol: nel corso di sette mesi hanno garantito sempre entusiasmo e professionalità consentendo al programma di mantenere la leadership sul target commerciale 15-64 anni, il più pregiato per gli investitori pubblicitari”.

Che dire? Noi di grandefratellonews.com non possiam che essere davvero felici ed entusiasti per gli straordinari risultati ottenuti dal grande fratello 12.

41 Commenti

  1. Infatti i dati auditel vanno, più correttamente, letti a trecentosesanta gradi: articolandoli calzantemente all’intero, mai parziale, bacino d’utenza…

    E chi critica il Gf, indubitativa-mente, ne è oltremodo interessato: o qualcuno è forse uso commentare ciò che ignora???

    Comunque voi, redazione di Grande Fratello 12 news: siete pienamente coartefici dell’interesse suscitato dal GF!

    Complimenti sinceri a voi tutti dunque!!!

    • Giulia sei di uno spasso incredibile ….ma quanto ti pagano per scrivere queste lecchinate ???

      p.s.: Io non ho bisogno di cambiare nick non devo nascondere la mia persona ne’ tantomeno il lavoro che faccio.

      • hi! hi!

        Ma sei davvero così ingenua da non comprendere che, il Gf, non ha alcun bisogno d’esser difeso dai miei commenti?

        Si gioca amoruccio (o amorino?)…
        hi! hi!

        Sul mio conto in banca: debbo ammettere che non mi posso lamentare invero…

        Tu invece quanto sei pagata per infatuarti d’un misero concorrente GF qual’è Ilenia?

        Ah! scusami…
        già già!

        I motivi che t’inducono a criticare il Gf sono altri; altamente umanistici e sociali…
        hi! hi!

        Fossi in te mi farei un corso accelerato d’esistenzialismo, nonché di potenziamento delle capacità cognitive…
        Ergo cambierei nick e tornerei fra…
        (di a da in con su per)…
        non so…
        Qualche migliaio d’anni.

        Anchge perché, come ben sappiamo, tui sei immortale vero?
        hi! hi!

        bye bye pesciolina mia bella…
        *,^

        • Amorino!

          Facciamo così…

          Torna fra (di, a, da, ecc…) una decina d’anni!
          (luce)…

          p.s. Solo i morti sono immortali!
          hi! hi!

        • Lo ammetto sei divertente ! Dici un sacco di cose senza senso ma lo fai con la convinzione di rasentare la genialita’, una piccola cortesia….quando fai delle affermazioni cerca almeno di non dire delle inesattezze :
          A) mai stata fan d’Ilenia
          B) mai detto d’appassionarmi al GF per motivi umanistici o sociali
          C) sono donna e senza alcuna patologia comportamentale che mi porti a spacciarmi per altro
          Io invece di te mi sono fatta questo quadro:
          40/50 anni single o se preferisci zittella , mai stata sfiorata dalla bellezza nemmeno in gioventu’ , sola quanto basta a diventare piu’ acida di uno yogurt scaduto.
          Detto questo mia cara ti saluto , adios.

          • hi! hi!

            Ma, invece che fare quadri, non potresti metterti in quadro tu?
            hi! hi!

            L’unica domanda che, a questo punto, mi sorge spontanea è…

            Ma quanto cavolo guadagna il tuo analista???
            hi! hi!

            p.s. salutami i tuoi gattini simpatici…

          • Carissima miria… sai… mi aspettavo che, a questo punto, avresti esordito dicendo che giulia dice cose senza senso,,,
            Capisco benissimo carissima, quanto per le tue capacità sia difficilissimo comprendere un linguaggio così elevato, così sottile e per niente superficiale…

            Ecco perchè tanto accanimento:-)sempre colpa dell’invidia!!!!

            ps… Ora domandati… nella tuo schema mentale limitato… quanto avrà pagato Giulia per farsi “difendere” da Michela?

          • hi! hi!

            A ‘sto giro sono proprio finita in bolletta…

            Ora dovrò chiedere un mutuo al Gf!
            hi! hi!

            Comunque, anche se con la pesciolina non ce n’era affatto bisogno…
            Grazie comunque per avermi, ancora una volta, dimostrato la tua sincera stima ed amicizia: atmosferica-mente reciproche!

            Liete ore carissima Michela!
            Ed a fine week…

  2. infatti è andato così bene che è stato chiuso prima e tutti i partecipanti spariranno come quelli dell’anno scorso….almeno i primi anni veniva fuori qualcosa….Argentero per ex!

  3. IIo fan sfegatato del gf mi auguro di rivedervi ad ottobre e non dopo Natale per un gf corto!!!!Minimo 100-130 giorni….Se Alessia vuole andar via propongo Hunzicher!Ma Ale ci manchera’.

  4. Donelli ha scambiato il GF per Scherzi a parte , l’unico boom che ha avuto sul web e’ stata la pioggia di critiche ricevute.

  5. NOOOO!Un anno e’ davvero troppo….avete solo sbagliato i concorrenti,troppo piccoli e incattiviti!!!!Vi aspettiamo prima di Natale!!!

  6. Certo che la gente per non ammettere che il GF12 quest’anno ha fatto letteralmente pena se n’è inventa di baggianate….ma tant’è che è così che deve andare, difficilmente un padre non difenderebbe un figlio pur avendo quest’ultimo torto marcio. Ma a parlar chiaro sono i risultati e tutto ciò che ne è conseguito. Boom sul web e migliaia di visitatori sulle pagine? già…..bisognerà anche discernere chi ha visitato e per quale motivo ha visitato, me compreso no? Alla prossima.

  7. Aldilà delle parole di rito, quello che resterà di questa dodicesima edizione sono i dati ai minimi storici: il 17,4% di share media, con 3.850.000 telespettatori, e una finale seguita da appena 3.9286.000 persone, pari al 20% della platea televisiva (mentre su Raiuno la fiction Maria di Nazareth si portava a casa il 25,2% di share, con 7.163.000 telespettatori), che vuol dire quasi 13 punti percentuali e 2.700.000 individui in meno rispetto all’ultima puntata dello scorso anno.Alessia Marcuzzi qualche giorno fa aveva risposto a chi la insultava di usare il telecomando per guardare altro. A giudicare dagli ascolti della finale, in molti hanno seguito il consiglio.

  8. Adesso sta arrivando il turno degli opinionisti fuori programma. Quelli che fanno volare gli stracci e si ergono a paladini della sapienza e sputano sentenze a destra e a manca. Vorrei tanto sapere nelle loro vite reali cosa fanno e quali sono i loro ruoli. Ripeto ancora un detto che credo non andrà mai in disuso ” Una vecchietta disse a un suo nipotino, ho 99 anni e qualcosa ho imparato, se campo ancora altri 99 anni imparerò ancora. Morale, nella vita si ha sempre da imparare, nessuno escluso.

    • Quella donna era una saggia mio carissimo amico!

      E, se non rimembro male, il suo nipotino deve aver proprio preso da lei…

      p.s. visto chi è tornata?
      hi! hi!

      Ma, a proposito di ritorni…

      Ma sicuro che cantasse stamattina quella gabbietta???
      hi! hi!

      Bacioni Pasquale!!!

      • Buona sera, miei arguti Pasquale e Giulia…
        Eh si….
        Quella vecchietta ha compreso che nella vita bisogna continuare a mettersi in discussione, non bisogna quindi arenarsi in una vallata… Lasciadosi sedimentare dalla superbia, dalla malignità e dalla stoltezza….
        L’uomo è si fragile… Ma ciò che è più difficile realizzare è che L’UOMO HA SOPRATTUTTO GRANDI CAPACITA’ E GRANDI POTENZIALITA’, CHE DEVONO PERO’ APRIRSI E EVOLVERSI VERSO IL “TUTTO”, VERSO IL PROSSIMO SUO,,, E, purtroppo, queste sue qualità vengono frenate e oscurate dalla pochissima umiltà…

        Gesù Cristo, domani sera ce lo ricorda… e ce lo ricorda con un gesto forse carico di sfumature poco dignitose ma sicuramente carico di significati strabilianti,,, di anticonformismo! La grandezza di quest’uomo è la Sua UNICA CAPACITA’, appunto, DI ESSERE STATO UN GRANDISSIMO ANTICONFORMISTA…. E SOPRATTUTTO DI ESSERLO ANCORA OGGI, DOPO 2000 ANNI DALLA SUA ESISTENZA!

        • Il conformismo è davvero una stolta bestia!
          Basta che qualcuno si butti ed…
          Eccoli tutti quanti appresso.
          Sempre riportate ossa comunque: mai farina del proprio sacco…

          Ed, inoltre, quel tizio che, come ben sappiamo scriveva il divino verbo sulla sabbia, oggigiorno, anticonformista…
          lo è più che mai!

  9. Lo so bene Giulia… Che non c’era bisogno di difese versus la tua persona… Ne con pesciolina… (non c’è pane per i suoi denti… come sono solita dire negli ultimi dì)…ne con nessun altro…

    Sai molto bene come “STARE AL MONDO!”…

    Ieri sono stata molto “stuzzichina”…. Avevo voglia di lasciar scorrere sulla mia tastiera i miei, anche sciocchi ma comunque leggeri, pensieri…
    Oggi torno seria e pacata… anche perchè è stata per me una giornata abbastanza difficoltosa…

    Sai com’è…. il mestiere di Insegnante ti pone facilmente di fronte a rischi… Poi per una che vive “di pancia” è ancora più difficile gestire alcune situazioni… Ma per fortuna c’è sempre la possibilità di mettersi in discussione e di continuare a fare un gran lavoro assiduo nei confronti di noi stessi,,,

    • Il tuo è uno dei pochi lavori…
      Ma che sto dicendo…
      Una missione sociale!

      Ove l’appagamento per ciò che, concretamente, si riesce a compiere…

      Supera, e di molto, la pur necessaria ma comunque misera pecunia!

      E tu saprai tramutare ogni difficoltà avuta in purissima crescita personale!

      A presto Amica mia preziosa!
      Ora, come scritto ieri a Pasquale, vado a nutrire il mio organismo che, altrimenti, mi si ritorcerà contro…
      hi! hi!

      Intensa ma leggera sera Michela!

      p.s. Ma, l'”amorina”, non si sarà mica confusa riguardo alle nostre entità distinte?
      hi! hi!

      Beh…
      Se dovesse scambiarmi per te la cosa non potrà che farmi piacere!
      L’importante è che nessuno mi scambi mai per lei!
      Ma non ci sono pericoli; spero…
      hi! hi!

  10. Beh di fronte a certe “essenze umane” tutto può essere possibile… Come tu sai, in questo blog poi, qualcuno ha reso possibile ( se pur solo in uno stupido termine scritto) paragonare un essere umano (magari antipatico) ad un animale…
    con tutto il rispetto per l’animale… anzi con molta solidarietà verso l’animale, poichè poi quel “qualcuno” ha reso poi davvero possibile, con la sua stessa persona, LA VERA TRASFORMAZIONE TRA ESSERE UMANO AD ESSERE ANIMALE…

    Perciò potrebbe essere anche possibile che io e te possiamo essere “scambiate” (nonostante la tua indiscussa bravura e superiorità nello scrivere rispetto alla mia più debole capacità di comunicare con le parole)… o indiscutibilmente peggio che tu possa esser scambiata per lei,,,

    • Ma nooo! dai…

      “Deformazione professionale” a parte; lo sai che scrivo…

      Ma tu non ti esprimi affatto peggio di me!
      Ci mancherebbe…

      I tuoi contenuti, inoltre, sono spesso ineguagliabili…

      Ma scoprirai presto, inoltre, che nelle mie stesse opere (le ultime almeno)…
      Io utilizzo, volontariamente, lemmi più semplici di quelli che adopero qui…
      Persino triviali!

      Qui mi diverto, anche comicamente, a sfruttare il mio armamentario aulico…
      hi! hi!

  11. ah… buona cena carissima amica….
    sono proprio felice di poter scambiare pensieri e… magari confidenze con una persona così stimolante ed interessante come te!!! A presto perciò—

  12. Caro Donalli la finale e stata FLOP perche’avete fatto vincere CITA ahah ma tutti noi sappiamo che ha vinto grazie ai CALL CENTER e allo SCEICCO………

    Finale penosa- vincitrice penosa!!!!!!!!!!!

  13. Michela
    Ti e’passato tutto sto ODIO che c’avevi dentro??????????????????????????Perche’davvero eri fastidiosa e insopportabile peggio di Sabrina!!!!!!!!!!!

  14. Michela
    Mi sa che c’hai bisogno di un esorcista come disse ilenia a Floriana ahahah cmq vedo che CITA nonostante abbia vinto sia sempre criticata da tutti..pure stammatina a Mattino 5 l’hanno attaccata ……

    • Che figura di merda non presentarsi ‘stamattina:
      ma è davvero così stressata ilenuccia? Non sa accettare le sconfitte la “finta primadonna”?
      Proprio come te, piccolino: vi assomigliate perchè siete piccolini tutti e due.

  15. GIULIA… WOWWWW! HO LETTO SOLO ORA IL TUO ELEVATISSIMO DIALOGO CON HAROCK! complimenti per lo spessore del tuo pensiero e del tuo animo… ci tengo a dirti, anche in questa occasione, che ciò che hai scritto rispecchia a pieno il mio pensiero!

    Una solo cosa vorrei aggiungere… se mi concedi…
    Forse sto per dire ciò perchè oggi sono un po’ avversa al mondo “genitori”…
    forse perchè non sono ancora genitore…
    Ma credo che forse, una delle spiegazioni più accreditate anche da opinioni di specializzati studiosi della psiche umana, è la seguente:

    OGGI, come harloch ha precedentemente affermato, LE NUOVE GENERAZIONI TENDONO A NON VEDERE COME PUNTI DI RIFERIMENTO CARISMATICI LE PERSONE A LORO PIU’ VICINI (genitori, educatori, ecc) ma bensì a PRENDERE D’ESEMPIO PERSONAGGI TELEVISIVI, SPORTIVI E/O MEDIATICI… tutto ciò probabilmente perchè “tali figuri vicine” sono deboli, poco stimolanti e… purtroppo… drammaticamente deludenti negli atteggiamenti… oltre che spesso poco coerenti. Ma soprattutto la cosa più sconvolgente è che, secondo un mio personale parere, tali “persone vicine” appaiono ai nostri ragazzi per niente realizzati e con un trascorso di fallimenti palesissimi…. Mentre, i personaggi mediatici, appaiono (seppur falsamente), felici, realizzati, appagati e invincibili!!!

    • Ciao Michela!
      Sono “rimpatriata” per te, Pasquale ed Angela!
      hi! hi!

      Innanzi tutto, leggendo più attentamente i tuoi commenti…
      Ho apprezzato moltissimo il tuo riferimento a Sabrina riguardante l'”invidia” provata da certuni nei suoi confronti…
      Sfumatura che, ahimè, mi era sfuggita a caldo…

      Per il resto…
      L’ottimo commento di Harloch mi ha consentito di sviluppare determinate riflessioni…

      Concordo sulla tua aggiunta!
      I genitori sono inoltre spesso assenti; purtroppo…
      E non sempre per cause volontarie.
      Tuttavia sono dell’idea che il tempo, qualitativamente, volendo lo si può trovare sempre…
      Non lavoriamo esattamente in miniera; quindi…

      Concordo anche sull’ottima analisi del fatto che, i personaggi “virtuali”, appaiono di certo assai più perfetti, invincibili, immortali…
      Delle persone in carne ed ossa, con tutti i difetti palesati, che circondano gli adolescenti.
      Tuttavia, lo ripeto…
      Ma tu (e so che sei poco distante dalla mia età; si potrebbe infatti dichiarare l’ancor verde data di nascita di entrambe: ma chi se ne frega?)…
      hi! hi!
      Ma, dicevo, tu, da adolescente…
      Eri proprio come taluni???
      (e perdonami la provocatoria domanda retorica; ne conosco infatti già benissimo la risposta)…
      Buona notte ed a presto mia preziosa AMICA!!!

      • Buon giorno carissima Giulia… leggo ora il tuo commento.

        Si sa, l’invidia è (come dici tu) una brutta bestia… S’intrufola, s’innesta e si incarna nelle relazioni umane… Porta gli individui a dire e fare cose allucinanti…! Basterebbe, ripeto, che l’uomo riconoscesse le sue vere capacità (e non mi riferisco alle capacità di creare e celebrare tecnologie, scienze, ecc ecc), riuscendo così a non farsi travolgere da tale “erba cattiva”,,,,

        Vorrei fare un piccolo ridimensionamento riguardo la mia “aggiunta” al dialogo tra te e Harloch: premetto e riaffermo che sicuramente la famiglia è debole oggi giorno! I genitori sono infatti assenti… Per impegni lavorativi si… Ma talvolta occupati soprattutto a risolvere conflitti interiori, debolezze, fragilità e impulsi che si trascinano dall’adolescenza…
        (Come vedi, a questo punto, si potrebbe pure dire che le problematiche incarnate nelle generazione attuali di genitori si sono generate nella precedente generazione di genitori… E’ una catena, che ancora l’uomo non riesce a spezzaare)
        Giungo a ridimensionare, quanto appena digitatp, sottolineando che non possiamo NON CITARE che ci sono famiglie che invece (se pur nei limiti umani) riesce ogni giorno a donare un’educazione equilibrata e profiqua… Con pazienza, con tenacia, con coerenza, con amore gratuito, CON LA CONVINZIONE E LA FIDUCIA CHE PRIMA O POI I FRUTTI, DI TALE IMPEGNO AMOREVOLE E INCONDIZIONATO, CRESCERANNO E VERRANNO RACCOLTI…magari anche da altre mani.

        Era doveroso dire ciò a mio parere.

        Rispondo in conclusione alla tua domanda.
        No, non sono mai stata attratta da personaggi virtuali o mediatici…
        Ricordo perfettamente che, in un incontro con lo psicologo (viste le mie problematiche familiari) all’età forse di 17 anni circa, mi fu chiesto di scrivere, su un foglio bianco, il nome di TRE PERSONE. Queste tre persone dovevano essere, per me, punti di riferimento… Persone da me stimate al punto da volerle imitare e perseguire…

        La mia risposta fu:
        1^ Gesù Cristo
        2^ Mia madre
        3^ Una mia amica (adulta) o … se vogliamo, colei che oggi ha preso il posto nel mio cuore di madre, al posto di quella figura materna (naturale) divorante e morbosa.

        • Ottimo post, come sempre…
          Ed ottima risposta!!!
          A diciassette anni taluni possono essere all’ultimo anno di liceo; e possono già scriver di greco e di latino!
          hi! hi!

          Comunque, come te, affermo che…
          Più che la mente conta il cuore!

          Ecco!
          La totale assenza, soprattutto, del secondo è il vero male di questa società (non nell’accezione artistica) decadente…

          Sfarfavillanti ore preziosa AMICA mia!!!

          • Eh si… Il cuore… L’amore è la soluzione a tutto! Ma incondizionato e gratuito!!! Senza richieste di rimborsi…

            Io sono grata a quelle persone così carismatiche che ho incontrato nel mio percorso di vita… Ognuno di loro ha lasciato in me un segno indelebile…

            E probabilmente su questo blog se ne è aggiunta un’altra… Virtuale ma pur sempre carismatica!

            In una vita conosci talmente tanta gente che a volte, se ci si sofferma a riflettere, appare quasi come un fenomeno incredibile!
            Ogni induviduo che “sale sul treno” della nostra vita, magari vi rimane per poche fermate… o magari vi rimane per tutto il percorso… Ma ognuno di loro lascia un segno…

            Buona mattinata Giulia!!!

          • Le affinità elettive creano spontanee AMICIZIE che non possono scemare tanto facilmente…

            Ah Michela…
            Ricapitolando…

            Dunque…
            Io difendo il GF.
            Tu difendi me.
            Ma chi difende te dai pesciolini ivi natanti?
            hi! hi!

            Pasqualeeeeee!
            Giocose ore anche a te!
            hi! hi!

            E buona vita AMICI carissimi!!!

  16. Angela
    Ma taci che fai piu’bella figura va bene che sei accecata dal ODIO nei confronti di Ilenia(manco ti avesse fatto del male),pero’avra’avuto le sue buoni ragioni per non presentarsi non capite un tubo siete patetici …ODIATE chi non conoscete e manco l’ammetetre..Adesso non e che una deve per forza presentarsi in una trasmissione????????Ha pure spiegato il motivo per cui non e andata a Mattino 5 su Facebook siete inutili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. è stato talmente un successo che la prossima edizione sarà a settembre 2013..forse!

    Paolo Bassetti, presidente della Endemol, non si nasconde dietro a un dito e commenta così gli ascolti deludenti della serata finale del Grande Fratello 12: “Quello di domenica sera è stato un risultato prevedibile. Siamo consapevoli che il prodotto, come altri, va rivisto. Ma sono convinto che il brand sia ancora molto forte”.
    “Ora faremo almeno un anno di stop – prosegue – va un po’ tutto ripensato”. Tra le cause della flessione degli ascolti del reality quest’anno Bassetti mette al primo posto la scelta del cast. “Non siamo stati capaci di raccontare storie come gli anni passati – dice – d’altronde abbiamo finito un’edizione a maggio e a fine settembre eravamo già in onda: troppo poco tempo per i provini”.

    incredibile,persino il direttore della Endemol ammette il fiasco,solo qui si nega l’evidenza. siete una barzelletta..spero solo che riuscirete a sopravvivere un anno e mezzo senza la vostra ragione di vita

  18. Matteo
    CITA ha vinto grazie ai CALL CENTER e agli autori …!!!!!!!!!!!!Infatti non vedi che in studio e stata accolta con fredezza tutti tifavano GAIA.

Loading…

Commenti

commenti