Ex Grande Fratello 12: Floriana, Io e Ilenia eliminate dal GF perchè…

INTERVISTA A FLORIANA MESSINA EX GF 12 CHE PARLA DI ILENIA PASTORELLI ED ELIMINAZIONE

E’ stata indubbiamente tra gli assoluti protagonisti della dodicesima edizione del grande fratello e la sua innata rivlità con l’indossatrice romana Ilenia Pastorelli, è stata una tra i fatti più chiacchierati dell’edizione; lei è Floriana Messina, la giovane concorrente potentina (trapiantata a Roma), tanto amata quanto discussa nel corso dell’ultima edizione del reality. Sin dalla sua eliminazione, Flo ha rilasciato un gran numero di interviste ai vari organi di informazione cartacei e risorse online; tante, forse troppe interviste, tutte riconducibili ad un paio di aspetti: La rivalità con Ilenia e il suo cammino all’interno della casa del grande fratello.

E’ news di qualche ora fa una nuova ed esclusiva intervista rilasciata da Floriana a “Rumors” che noi di grandefratellonews.com riproponiamo prontamente ai nostri gentili lettori; nel corso della presente intervista (poco sotto illustrata), Flo ripercorre la sua avventura all’interno della spiata casa di Cinecittà, ricordando i momenti più importanti che l’hanno contraddistinta. Tra le parole di Floriana rilasciate nell’intervista a Rumors, ha colto la nostra particolare attenzione una frase della femme-fatale riguardo la sua idea in merito alla sua eliminazione e a quella della sua rivale Ilenia; nel dettaglio Flo ha ammesso che sia lei che la Pastorelli sono state eliminate dai fan club rivali, risultati dunque decisivi in fase di nomination. Ma non solo. Al termine dell’intervista Flo ammette d’esser sicura del fatto che sia lei che Ilenia siano state eliminate in quanto si sono esposte troppo nel corso del reality, a differenza di chi l’ha fatto molto meno.

Passiamo al dunque riproponendo ai nostri lettori le domande principali dell’intervista in oggetto.

DOMANDA: Ciao Floriana, ci puoi dire come ti sei sentita a tornare alla realtà quotidiana dopo aver vissuto per mesi in un reality come il ‘Grande Fratello’?

FLORIANA: Il Grande Fratello è stata un’esperienza forte e straordinaria in quanto l’ho vissuta come una vera e propria esperienza sociologica, volta alla crescita personale, avendo la possibilità di fare molte analisi introspettive, e non come mera ed unica possibilità di concorrere per un montepremi a cui tutti sicuramente ambiscono. Il ritorno alla realtà non è stato traumatico, anzi, ho sentito sin da subito il calore delle persone che mi vogliono bene e che mi hanno apprezzato. Al contrario di quello che è il pensiero comune, di un Grande Fratello considerato come uno strumento adatto per svoltare la propria vita e costituire così motivo di vanto, è stato per me una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità di essere apprezzata rimanendo però sempre con i piedi per terra e non abbandonando l’immagine che ho dato dentro la casa: una ragazza in tuta e scarpe da ginnastica che presta ascolto alle varie storie delle persone che conosco, fermandomi magari anche per strada ad una chiacchiera di più.

DOMANDA:  Sappiamo che tra te e Ilenia non è mai corso buon sangue. Dopo esser uscita dalla Casa hai dichiarato che la responsabilità era di Ilenia. Dopo che lei è uscita, ha dichiarato che la responsabilità era tua. Insomma, non riuscite proprio a mettervi d’accordo…

FLORIANA: Io e Ilenia siamo state acerrime nemiche sin dalla prima puntata. Molte persone che apprezzavano me non apprezzavano lei e viceversa. Entrambe, essendoci esposte tanto, siamo state oggetto di antipatie e simpatie e forse questo è uno dei motivi per cui entrambe siamo uscite alla prima nomination dopo mesi. Però almeno ci siamo esposte, a differenza di altri. Credo che una finale che avesse visto come protagoniste me ed Ilenia avrebbe fatto molto più gola e sarebbe stata sicuramente una bellissima sfida ad armi pari.

DOMANDA: A proposito, ti ha sorpreso l’eliminazione di Ilenia, che in alcune dichiarazioni consideravi come una possibile finalista?

FLORIANA: L’eliminazione di Ilenia non mi ha sorpreso perché entrambe siamo state accomunate dalla stessa sorte. Molte delle persone che preferivano lei e il suo gruppo quando ero al televoto hanno votato per la mia uscita e così allo stesso modo quando lei è andata al televoto è accaduta la stessa cosa con le persone che preferivano me e il gruppo delle comari. Diciamo che è stata una piccola “lotta” tra fans club.

DOMANDA: Al di là delle simpatie e delle antipatie personali, sembra che quest’anno i ragazzi più forti sulla carta, te e Ilenia comprese, siano tutti usciti prima di arrivare in finale. Non a caso a disputarsi la vittoria sono stati cinque concorrenti che molti media hanno definito ‘anonimi’. Sei d’accordo con quest’analisi e, soprattutto, come ti spieghi questo fatto?

FLORIANA: Purtroppo io e Ilenia, essendoci esposte troppo, così come anche Chiara Giorgianni, sulla carta anche lei molto forte, siamo state vittime di una nomination, a mio avviso, ingiusta. Sarebbe stato bello vedere in finale persone che sin dall’inizio non si sono nascoste dietro ad un dito sia nel bene che nel male ma che almeno hanno avuto il coraggio di esporre le proprie idee. Persone come Martina o Patrick o Franco per me non sarebbero mai dovute arrivare in finale. Non che gli voglia male, ma nella vita è più facile non esporsi che esporsi, quindi avrei preferito che fosse apprezzato più il coraggio di persone che si mettevano in discussione piuttosto che il comportamento di individui che per paura di essere oggetto a critiche si sono nascosti per tanto tempo dietro falsi moralismi peccando così di sincerità.

Quale sarà l’opinione a riguardo, dei lettori di grandefratellonews.com?

3 Commenti

  1. Buon giorno a tutti,
    Beh, cara Floriana, in merito alle tue dichiarazioni credo che l”ESPORSI” in un contesto di reality non voglia dire necessariamente “urlare, sbraitare, litigare, dire cafonaggini”…. Quindi credo che in realtà non sia GIUSTO vantare un atteggiamento di questo tipo e CREDERE OLTRETUTTO DI ESSERE PIU’ MERITEVOLI DI ALTRI per comportamenti simili…
    Quindo credo che le persone apprezzino altre sfumature e altre azioni da parte dei personaggi di un reality come il gf…
    ergo…ECCO PERCHE’ TU E ILENIA SIETE STATE POI ELIMINATE!

  2. Concordo con la disamina di Michi…

    Inoltre il sentir parlare di “forza” in ambito Gf mi fa sempre sorridere…

    In quanto non trattasi, ovviamente, di forza oggettiva (come negli sport); ma solo ed unicamente di capacità di guadagnarsi (e saperlo mantenere) l’apprezzamento del pubblico, che non è sempre così prevedibile e statico.

    Il punto è che le concorrenti succitate hanno puntato troppo su determinate corde che non hanno pagato completamente.

    Anche perché, se non riesci ad articolarti in maniera più complessa, rischi poi di assumere connotazioni macchiettistiche che esauriscono i loro vantaggi troppo in fretta…

  3. Michimiz
    L’ODIO che nutri per Ilenia un giorno ti si ritorcera’contro, vorrei sapere che ti ha fatto di male sta ragazza ..FLORACCHIA e’uscita xche’fuori stava sul cazzo a tutti, basta vedere il 74% degli italiani che l’hanno sbattuta fuori

    Giulietta
    Ahah ilenia e Floriana sono uscite grazie all CALL CENTER acquistati dallo sceicco di CITA che l’ha avvantaggiata!!!!!!!

Loading…

Commenti

commenti