Emma Marrone, non vinco Amici 2012! Ma Stefano e Belen…

“Amici lo vincerà Alessandra Amoroso e riguardo Stefano e Belen mi sto rigenerando…” Potremmo riassumerla così l’ultima intervista concessa dalla cantante salentina Emma Marrone al sito TgCom24. Manca poco alla doppia finale di Amici 2012 in programma venerdì 18 e sabato 19 maggio 2012 all’Arena di Verona, e la cantante salentina, come il resto dei big e degli allievi del canto di quest’edizione del reality, iniziano a fare il conto della rovescia. Un countdown assieme a fan e giornalisti, pronti ad intervistare e carpire nuovi elementi in vista dell’atteso verdetto finale.

La cantante salentina è senza dubbio il “pezzo forte” dell’edizione serale del talent show di Canale5. Dopo aver ottenuto il riconoscimento più importante, vincendo Sanremo 2012, oltre a collezionare record in ogni e dove, Emma è pronta a raggiungere il podio anche ad Amici, ma crede fortemente che non sarà lei a vincere l’edizione 2012. Già perchè il suo pronostico si sta realizzando. Emma nutre molta stima per la sua amica e collega Alessandra Amoroso, e secondo la salentina sarà propria Ale Amoroso a conquistare l’oro di Amici. Emma chi vincerà amici, le chiede un giornalista di TGcom24, al quale senza indugio alcuno, risponde: “Alessandra [Amoroso], se lo merita!!!”.

Emma a tutto tondo, si lascia andare, e prima di tornare a parlare del capitolo Belen Rodriguez e il suo ex Stefano De Martino, ammette che grazie al nuovo concept introdotto quest’anno ad Amici (gara tra big), quest’ultimi hanno avuto modo di conoscersi meglio instaurando tutti un bel rapporto d’amicizia, l’un con l’altro. Così Emma riguardo quest’argomento: “Si è creato un feeling pazzesco tra tutti noi e ci stiamo divertendo molto. Inoltre alcuni rapporti si stanno rafforzando sempre di più” – poi parla dell’amicizia con Pierdavide“Ci siamo conosciuti ai primi provini e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro futuro. Veniamo dalla stessa terra, la Puglia, e parliamo sempre di problemi concreti ma anche della famiglia e degli amici. Abbiamo condiviso e condividiamo molto tempo insieme”. Emma coglie l’occasione per parlare anche di Antonino e della canzone “Resta ancora un pò” scritta da lei: “Ho scritto questa canzone mentre ero nella scuola di Amici e l’ho tenuta nascosta per un po’. Poi Antonino ha preso casa vicino a me, ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo spirito con cui si è avvicinano alla canzone, l’ha subito capita. Ne conosce il senso, l’ha interpretata nel modo giusto. Non avrei potuto farla cantare a nessun altro se non a lui che peraltro ha una potenza vocale meravigliosa”.

Poi è il momento di affrontare il discorso Stefano e Belen, ed Emma lo fa nel migliore dei modi (secondo la mia opinione) anche nel corso di quest’intervista presa in esame dalla nostra redazione: “…non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici” – poi l’interlocutore torna sull’argomento “Bella senz’anima” cantata da Emma nel sesto serale di Amici“…è stata la mia conferenza stampa, come ho già detto. Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di instinto la vita e nel lavoro. Ci sono troppe stronz*** in giro sulla vita degli altri che vengono trattati come fossero bruscolini. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto. Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia ‘Emma appartiene a un certo mondo’ solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti”.

Non sappiamo chi vincerà Amici, ma una cosa è già certa: In quest’edizione ha vinto il buonsenso, la sobrietà e la grande fratellanza tra big, seppur grandi “rivali sul palco”, l’amicizia, e…? Hanno vinto tutti, eccetto qualcuno che non si è comportato ad hoc, ma questa è un’altra storia e voi tutti conoscete già la fine.

10 Commenti

  1. che palle emma,abbiamo capito che sei una santa(?).tu la buona e l’altra la strega cattiva

  2. dico io ma a chi interessa quello che pensa questa ragazza che predica bene e razzola male? mette tutti i fatti suoi in piazza e poi dice che lei non usa i giornali? ogni sua parola e falsa come una moneta di 5 euro.e poi canta tutto secondo me a gusto mio urla troppo lei non sempre canta urla si vedono le tonsille quando canta. apre quel forno che sembra una ferrovia , non voglio insultarla ma basta con questa tiritera, ci sono cose molto più importanti di cui parlare basta con questa qui.

  3. non vinci Amici perchè non lo meriti, come non meritavi di vincere Amici9 e il festival di Sanremo:sei solo una raccomandata

  4. ciao a tutti secondo me emma e una discreta o diciamo pure buona cantante.
    volevo fare una donanda, se posso, a francesco giannetti, secondo te nell attuale mondo dello spettacolo chi non e’ raccomandato? ti ringrazio per l eventuale attenzione un saluto sabrina

  5. ho letto i vs commenti, mi sembrano fuori luogo.
    Per ben 2 volte questa ragazza è stata messa in ridicolo da un ragazzino, che gioca a fare l’adulto ,in uno studio televisivo, come AMICi….programma visto da milioni di persone.
    Emma ,nn è una santa ,sicuramente, come nessuna donna o uomo su questa terra …..,ma come vi sentireste se la persona che amate ,con il quale condividete il proprio letto e altro , invece di chiudere una storia in privato…rende pubblico un tradimento sotto i riflettori……..non vi sentireste di morire…se c’è stato un sentimento ? Trovo ,invece ,che l’atteggiamento e il tatto, a dir poco inesistente di BELEN, sia da condannare…….Io penso che EMMA,.Non sia una raccomandata….; se fosse tale , non si spiegherebbe le numerose vendite dei suoi cd e altro……
    Può non piacere …ci sta , ma accanirsi così mi sembra esagerato…… l’invidia è una brutta bestia……tra noi donne ….dovrebbe esserci piu’solidarietà, (ma noto che non esiste…..)

  6. Brava Monica.
    E comunque molto meglio Emma di certe “sciacquette” da 4 soldi…….
    Non si può negare che sia una brava cantante:non riesco invece a sentir cantare l’Amoruso:sembra s’affatichi troppo ad urlare e non è piacevole.
    Comunque auguri ad entrambe per la simpatia che trasmettono( specialmente Alessandra).

  7. Ecco il mio commento: per me emma è una bravissima ragazza,non si è montata la testa ed è una cantante che arriva al cuore.Stefano? Diamo tempo al tempo,Son sicura che piangerà lacrime amare per quella ”brava ragazza” di Belen
    e le lacrime che ha versato Emma saranno niente in confrontoBamboccione, apri gli occhi prima che sia troppo tardi

  8. Non credo sia una questione di solidarieta’, Emma ha usato la situazione come chiunque altro per avere “” la sua visibilita’”” e quindi non e’ meglio di altri. Vuol fare quella che e’ superiore a tutto e tutti, ma…..se ascolti bene, ogni parola e canzone sono studiate ad arte.D’altronde il ruolo di “” vittima “” paga sempre !!!!

  9. Emma stai cadendo nel RIDICOLO piu’ assurdo! Come potevi pensare che un ragazzo giovane come Stefano non ti lasciasse per una bellezza come Belen? Ma se lo ha gia’ fatto anche per una come Giulia? Comincio seriamente che ad istigare tutto questo ”odio” nei confronti della neo coppia sia proprio tu! Inizia a crescere tesoro che ormai e’ ora!

    • Attenzione: non tutti i ragazzi lasciano la propria fidanzata alla vigilia delle nozze per una sciacquetta più vistosa. Solo i CRETINI e quelli che evidentemente non erano innamorati.
      Quindi, congratulazioni Emma, ti è andata di c..o!
      Ti sei liberata di un grandissimo CRETINO e ora puoi trovare solo di meglio.
      AUGURONI, con tutto il mio affetto.

Loading…

Commenti

commenti